Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Unicorn Overlord

Unicorn Overlord | Vanillaware | 8 Marzo 2024
Dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un'avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati. Unicorn Overlord combina l'intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un'epica esperienza fantasy con l'inconfondibile stile di Vanillaware. Viaggia in un mondo pieno di vita, assembla unità e guidale in battaglie animate ad arte. Compi gesta eroiche e ottieni fama in tutte le cinque nazioni. Fai crescere un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, dagli umani agli elfi, passando per enormi belve e creature angeliche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,103
Reazioni
4,645
Medaglie
12

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,103
Reazioni
4,645
Medaglie
12
Di nuovo disponibile

ma immagino che quando leggerai questo messaggio sarà nuovamente esaurita
Sono riuscito, finalmente :tè:

Pagata pure 115€, avevo un buono, mi sembra giusto usarlo qui.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,300
Reazioni
1,585
Medaglie
10
presa la limited pure io e fanciulo...sto gioco MERITA la limited...tanto nn ne piglierò altre quest'anno nel 90% dei casi...

la liscia per ps5 se qualcuno la vuole ed è di roma a 45 euro gliela vendo
Post unito automaticamente:

cmq vorrei capire il sito concorrente....60 ore per finirlo...io sto a 50 e sto alla fine del 3 continente...boh
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Io superate le 60, anch’io alla fine del terzo continente

ragazzi questione diari: dove si sbloccano, come si trovano? Ho sbloccato solo le lapidi di drakengard, ma non so neanch’io bene come
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
Che difficoltà consigliate?

Normale o difficile?

Ho letto che è facilotto a normale .. oppure poi diventa più tosto?
 

Kazuya_Mishima

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
2,407
Reazioni
118
Medaglie
6
nell'olimpo con tactics ogre e FFT, veramente bellissimo.
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,159
Reazioni
774
Medaglie
6
Per chi li ha giocati, meglio o peggio di Triangle Strategy?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,637
Reazioni
5,369
Medaglie
11
Che difficoltà consigliate?

Normale o difficile?

Ho letto che è facilotto a normale .. oppure poi diventa più tosto?
Normale l'hanno aggiunta al D1, non saprei come sia, ma se hai già esperienza con il genere andrei almeno di Tattica. Io a difficile ho trovato dopo 40 ore la prima battaglia che mi ha richiesto un planning differente nelle formazioni.
Col risultato che mi sono fatto una bella sessione di due ore per sbloccarmi già il quinto slot in 6 formazioni col terzo continente ancora da finire :morty:
Per chi li ha giocati, meglio o peggio di Triangle Strategy?
Molto diversi, fermo restando che a me narrativamente alcune cose di TS hanno deluso un po' probabilmente fa qualcosa di più narrativamente, come tattici sono proprio due esperienze differenti.
Dipende a cosa dai priorità nel genere, fermo restando che sono molti meno quelli che offrono un ottimo equilibrio tra gameplay e narrativa, qua è molto classica e si tratta ad ora di accrescere i ranghi perché il nemico è veramente fuori portata, però nel mezzo ci sono le singole storie dei continenti ed un bell'intreccio tra più personaggi.
TS è un GoT fatto e finito su molti aspetti, tatticamente comunque è valido, soprattutto a difficoltà alte.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,661
Reazioni
7,796
Medaglie
8
Per chi li ha giocati, meglio o peggio di Triangle Strategy?
Sono completamente diversi, praticamente stanno agli estremi opposti del genere.

TS è molto più visual novel, con ore di dialoghi e una storia ben scritta che evita i tropes del genere. In UO la storia è un pretesto per giocare ed è molto asciutta, sembra un omaggio ai Fire Emblem classici (1-3-6-7-8).
TS ha scelte con conseguenze importanti sulla narrativa lungo tutto il gioco. UO ha scelte che hanno unicamente due esiti: vuoi una nuova unità o un oggetto al suo posto?
TS non ha building delle unità, ha pochi personaggi, tutti estremamente specializzati e con funzioni molto diverse. UO si basa interamente sulla costruzione delle unità con migliaia di combinazioni possibili e sinergie/interazioni di tutti i tipi.
TS è il classico tattico a scacchiera di Square, UO è in tempo reale con pausa. Questo comporta map design drasticamente diversi.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,785
Reazioni
4,666
Medaglie
12
Sono completamente diversi, praticamente stanno agli estremi opposti del genere.

TS è molto più visual novel, con ore di dialoghi e una storia ben scritta che evita i tropes del genere. In UO la storia è un pretesto per giocare ed è molto asciutta, sembra un omaggio ai Fire Emblem classici (1-3-6-7-8).
TS ha scelte con conseguenze importanti sulla narrativa lungo tutto il gioco. UO ha scelte che hanno unicamente due esiti: vuoi una nuova unità o un oggetto al suo posto?
TS non ha building delle unità, ha pochi personaggi, tutti estremamente specializzati e con funzioni molto diverse. UO si basa interamente sulla costruzione delle unità con migliaia di combinazioni possibili e sinergie/interazioni di tutti i tipi.
TS è il classico tattico a scacchiera di Square, UO è in tempo reale con pausa. Questo comporta map design drasticamente diversi.
Detto così mi attira più TS :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,473
Reazioni
6,700
Medaglie
24
Che difficoltà consigliate?

Normale o difficile?

Ho letto che è facilotto a normale .. oppure poi diventa più tosto?
Difficile è abbordabile (anche troppo), non ho provato l'ultima difficoltà :unsisi:

Io pongo la domanda importante:
Best Waifu?
Ne ho troppe, diamine
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,637
Reazioni
5,369
Medaglie
11
Difficile è abbordabile (anche troppo), non ho provato l'ultima difficoltà :unsisi:

Io pongo la domanda importante:
Best Waifu?
Ne ho troppe, diamine
Sono indecisissimo ancora. Credo che aspetterò o quasi di avere tutte le donzelle in squadra per davvero, anche se posso già dire che non sceglierò banalmente Scarlett :asd:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,757
Reazioni
1,233
Medaglie
10
1° Melisdandre "il capitano dei ribelli è anche un bel fusto"
2° Miriam "Lady Oscar"
3° Berengaria

Non ho ancora incontrato le elfe, immagino siano nel continente esterno. Loro possono confermare o ribaltare il risultato :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,300
Reazioni
1,585
Medaglie
10
è molto meglio questo di triangle strategy...ts l'ho trovato parecchio pesante...solo la parte finale mi ha preso come storia...la difficoltà poi nn è bilancia male rispetto a uo e il gameplay è basilare alla fine, molto più complesso e stratificato uo
Post unito automaticamente:

Che difficoltà consigliate?

Normale o difficile?

Ho letto che è facilotto a normale .. oppure poi diventa più tosto?
tattico
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,257
Reazioni
4,457
Medaglie
16
Troppe waifu e anch'io devo ancora incontrare le elfe. Ma Selvie la trovo troppo illegale, senza contare che gli shaman per ora mi sembrano la classe piú rotta del gioco. :asd:
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Io lo sto alternando a FFVII (che ha subito una pesante botta d'arresto per recuperare secondarie varie) e per ora lo trovo veramente delizioso. La trama non ha molto da dire ed i personaggi sono i classicissimi stereotipi presenti nelle classicissime storie come questa, ma non è un grosso problema. Fa il suo nel creare uno sfondo di guerra senza ammorbarti i coglioni con centinaia di dialoghi inascoltabili come gli ultimi FE. Molto meno trainante di un Triangle Strategy però, imo

l'idea dietro al gameplay è veramente interessante e ti stimola a creare combo sempre più rotte. Purtroppo alcuni incastri, molto ovvi e semplici da fare, mi sono sembrati un attimo troppo overtuned. Quello più scontato riguarda i cavalieri (team infermabile nella mia run) o singole unità come Selvie (mi sono imposto di usare solo unità della storia, altrimenti potrei mettere uno sciamano in ogni team :asd: ). A difficoltà massima per ora non sono morto mezza volta ed ho finito ora gli elfi calpestando un po' tutti. Le uniche pizze prese sono state al colosseo che è un po' un "puzzle" in alcuni scontri e devi fare del trial and error (al momento mi manca solo l'ultimissimo scontro). Sto anche andando molto spedito in realtà, credo di stare neanche a 30 ore ed ho fatto praticamente tutto. Mi sta divertendo molto comunque, poi in generale è quasi impossibile che un tattico mi crei problemi, mi so gestire molto bene le unità.

Mi piace l'importanza degli equipment per fare specifiche build. Ora voglio vedere se riesco a montare una squadra sinergica col fuoco ed un team con un ladro di punta intoccabile.

La cosa che mi piace meno è l'assenza di uno sviluppo del personaggio che è praticamente dritto senza scelte di sorta (date invece dall'incastro nel team e dall'equipaggiamento)
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,637
Reazioni
5,369
Medaglie
11
Sto quasi per finire la terza area, sarà che ho abbondantemente rotto il gioco per ora, ma volendo c'è fin troppo Scout Rush come il primo Valkyria Chronicles (oltretutto mi sembra che il tempo giochi un ruolo cruciale nel farti prendere più punti :asd:), insomma tutto questo per dire che fino ad ora le mappe sono il tasto dolente.
Addirittura nella seconda main fatta ora ci ho messo letteralmente due minuti :sard:
Da riprovare sicuramente una seconda run alla difficoltà con permadeath.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Finita adesso la terza area, l’ultima mappa mi è durata un‘ora e mezza :sard:

adesso prima di andare dal papa sono di fronte ad una scelta sulla waifu. Quasi quasi mi piglio la gigantessa:sard::sard:
 
Top