PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Tanto, ora non me ne vogliate male, qui lo dico e qui lo nego. Ogni dialogo pare una supercazzola filosofica, io non andrò mai d accordo con la loro cultura :rickds:

Tanto, ora non me ne vogliate male, qui lo dico e qui lo nego. Ogni dialogo pare una supercazzola filosofica, io non andrò mai d accordo con la loro cultura :rickds:
Lo è, ma è roba presa da un libro di 1600 pagine scritto un botto di tempo fa e credo pure tipo in versetti.
Post automatically merged:

Comunque onestamente pure il combat ogni tanto mi da l'impressione di mancanza di pulizia fra le animazioni bellissime che però creano problemi di input e attacchi dei boss abbastanza unfair, tipo prese mentre li stai menando che escono dal nulla e non hai modo di schivare. E con questo nuovamente dico che il gioco in toto mi piace, ma ha le sue spigolosità.

Non aiuta il fatto che il racconto sia portato avanti in modo completamente disgiunto e senza una costruzione ben fatta. Sono pezzi confusi dell'opera originale con roba nuova apparentemente a cazzum. Inoltre è sostanzialmente assente tutta la parte cazzona del racconto e corale del gruppo, dove tutto poggia sul protagonista quasi muto e senza alcuna verve.

A questo mettici quello che dici, con pezzetti di pillole morali che prese a sé stanti sono frasette costruite sul nulla (non essendo il racconto organico, appunto) ed ecco fatto :asd: A tratti si piglia talmente sul serio che viene il dubbio abbiano effettivamente carpito l'anima del racconto originale, pieno di momenti comici e soprattutto satirici.

Diciamo che è un adattamento molto libero, paradossalmente. Per ora salvo giusto i momenti di transizione
animata tra i capitoli, più che altro quello tra il secondo e terzo che è l'ultimo che ho visto.

Eccomi con le impressioni dopo 5 ore ed aver fatto qualcosina nel capitolo 2:

- parte tecnica: gioco a prestazione e per ora a parte alcune situazioni eccessivamente esagerate regge bene. Sì, qualche calo c'è, ma non è niente di ingiocabile, anzi. Nessun input lag (alcuni "ritardi", come la fiaschetta o l'evocazione, sono scelte... magari discutibili, ma scelte). Forse l'immagine nel capitolo 1 è un po' "ingrigita" da una risoluzione non al top, ma parlo di sensazioni, non ho riferimenti precisi. Il capitolo 2 mi sembra più bello come impatto visivo, ma stiamo parlando in ogni caso di un lavoro eccellente. La pecca più grossa sono i caricamenti, anche quando banalmente resuscitiamo al santuario, "nascosti" da quell'animazione del pelo che cade, etc.

- narrativa: oggi l'ho detto, è tanto filosofeggiante, tipicamente orientale che non riesce a far breccia in me... ma vediamo come prosegue, siamo pur sempre all'inizio.

- combat system: è il piatto forte. Mi piace tantissimo, nonostante di base si basi tutto sulla schivata (e schivata perfetta)... peccato per il parry relegato a quella meccanica che avrete visto nel prologo, che a causa anche del mapping dei tasti non lo farà mai diventare un'alternativa quasi sicuramente. Nonostante questo il gioco è talmente pieno di piccole variabili ludiche che promette tantissimo in termini di varietà. Ed anche i nemici e boss sono talmente tanti che tutto ciò esalterà i combattimenti. Ho solo paura del bilanciamento. Ho paura che si possa esasperare una situazione alla SotE e ora vi spiego. Il gioco già dopo un capitolo ti riempe di strumenti offensivi... ma veramente tanti. Tanto che al primo capitolo 7 boss su 9 li ho fatti primo try, senza doverli studiare, ma prendendomi tutto in faccia. E comuncque vincendo perché spammando magia + trasformazione + anima il boss rimane con 1/3 di vita e con 4/5 fiascehtte riesci a colpirlo nonostnate ti pigli tutto in faccia... ma quindi il discorso di prima sul bialnciamento? Ho paura che ci sranno boss eccessivi come alcuni di SotE per bilanciare il campionario offensivo (che continuerà ad ampliarsi a dismisura) di Wukong... ma ripeto è solo un timore, se lo boss fight sono come quella a due fasi del primo capitolo e quella finale del primo capitolo per la maggior parte del tempo, le uniche 2 che ho dovuto ripetere 3/4 volte e studiarle, beh tanto di cappello (supponendo che boss fight da arare diventino sempre meno, sperando che il primo capitolo sia il tutorial)

- level design: ed eccoci al problema del gioco, secondo me. il gioco non è lineare, ha un sacco di bivi, il secondo capitolo è assurdo come intrecci e ci sono un sacco di reward, boss, segreti e tutto. il problema è che gli sviluppatori non hanno dato delle regole con cui insegnarci come funziona il gioco. Da un precipizio posso scendere e trovare un boss o un segreto. Dieci minuti più avanti muro invisibile. E vi assiucuro che non ci sono indizi visivi. Devi mettermi come un coglione a saltare o scattare verso rocce, precizipi etc. per giutna con quell animazione alla wile e coyote che interrompe ancora di più il flow dell azione. Banalemnte, anche l'eccessiva ricchezza di elementi dello scenari è utilizzata male. Gli art director con i controcazzi possono parlarti con diversi espedienti. E manco quello. E' un lussureggiante parco giochi bellissimo da vedere e brutto da navigare ma ripeto non perché sia lineare o dispersivo, ma proprio perché devi perdere tempo a sbatterci il muso eltteralmente. Hanno scelto i muri invisibili? Bene utilizzateli sempre e in quelle volte che devi enfatizzare qualcosa utilizza una diversa scelta di design + art direction. Tutto ciò potrebbe portare alla rushata di cui si sentiva nelle recensioni...

Insomma per ora il core ludico è bellissimo, c'è tanto potenziale, ma da "navigare", nonsotaten un comparto artistico fuori paramentro, è un po' pesante. Per adesso Lies of P è su un altro pianeta, visto che se ne parlava giorni fa (ed hanno pure lo stesso meta, con la differenza che per me a Wukong è giusto, a Lies of P è basso :asd: )

Finito il primo capitolo. Si sa niente se a fine gioco c'é una ng+ per recuperare eventuali pezzi del bestiario/archivi saltati o bisogna ricominciare il gioco da 0?
Tornando alla regione prima coi santuari ho visto che rimangono solo i mob normali

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Fatte 4-5 ore, fatto ogni boss mid boss e preso tutto penso, penso di essere vicino alla fine del capitolo 1 dato che mi aspetta un boss.
Una mezza droga per me, non è perfetto ma sticazzi, pensavo fosse un vaporware e invece :asd:

Capitolo 2, battuta la tigre
Guardiana
:ahsisi: . Dopo un'oretta di tentativi, al momento il boss che mi ha fatto penare di più (senza però sentirmi preso in giro come in LoP o ER).
Finito il primo capitolo. Si sa niente se a fine gioco c'é una ng+ per recuperare eventuali pezzi del bestiario/archivi saltati o bisogna ricominciare il gioco da 0?
Tornando alla regione prima coi santuari ho visto che rimangono solo i mob normali

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Yep, mantieni tutto tra l'altro. Non so però se nel NG+ aumenti il livello di sfida, questo nella Fextra non è riportato

È brutto da dire ma più giochi più saltano fuori storture. Il terzo capitolo per me è strutturato male nell'esplorazione a differenza del secondo e il bilanciamento boh, la maggior parte dei boss al primo tentativo poi arrivo a quello che penso sia il boss di fine capitolo e son dolori, ok direte ci sta che il boss di fine capitolo sia forte, il problema è che la boss fight è di un noioso assurdo per motivi che non posso spiegare.

Ma a me che non piaccono i souls è da evitare giusto ? :tè:

Sto a 9 ore, ieri non riuscivo a staccarmi :asd:

Capitolo 2, lol si apre un mondo, ma che cazzo dicevano i recensori che è una boss rush lineare...mah sti babbei.

Penso di aver fatto quasi tutto del capitolo due.

Ho esplorato letteralmente tutto, ho pure
liberato il tizio che stava piantato per terra e ovviamente quel babbeo voleva fregarmi :asd:, ma poi gli occhi di buddha che hanno creato il mio golem che mi ha aiutato nel fight ma appena ho visto due barre di vita sapevo che avrei dovuto ammazzare entrambi :asd:.

La tigre è stata un po' problematica ma dopo 5 try ci sono riuscito a farla fuori.

Il CS mi piace assai una volta capito come funziona, poi si per carità non è perfetto, certi colpi di boss non si capiscono come vanno schivati e le hitbox pure sono meh, ma per il resto mi ci sto sfondando:metal:

Poi la fine del capitolo 1 mi è piaciuta assai e
il modo di narrazione con il filmato animato tanta roba.

Poi anche nel capitolo uno mi chiedevo a cosa servisse suonare le tre campane.

Ma quindi noi siamo una random scimmia che va a recuperare le reliquie di Wukong...poi magari switchiamo e si fonderanno o boh...però che palle che non parliamo affatto in questa versione.

Ah già BEST NPC va a voi sapete chi del capitolo 2.

Sto a 9 ore, ieri non riuscivo a staccarmi :asd:

Capitolo 2, lol si apre un mondo, ma che cazzo dicevano i recensori che è una boss rush lineare...mah sti babbei.

Penso di aver fatto quasi tutto del capitolo due.

Ho esplorato letteralmente tutto, ho pure
liberato il tizio che stava piantato per terra e ovviamente quel babbeo voleva fregarmi :asd:, ma poi gli occhi di buddha che hanno creato il mio golem che mi ha aiutato nel fight ma appena ho visto due barre di vita sapevo che avrei dovuto ammazzare entrambi :asd:.

La tigre è stata un po' problematica ma dopo 5 try ci sono riuscito a farla fuori.

Il CS mi piace assai una volta capito come funziona, poi si per carità non è perfetto, certi colpi di boss non si capiscono come vanno schivati e le hitbox pure sono meh, ma per il resto mi ci sto sfondando:metal:

Poi la fine del capitolo 1 mi è piaciuta assai e
il modo di narrazione con il filmato animato tanta roba.

Poi anche nel capitolo uno mi chiedevo a cosa servisse suonare le tre campane.

Ma quindi noi siamo una random scimmia che va a recuperare le reliquie di Wukong...poi magari switchiamo e si fonderanno o boh...però che palle che non parliamo affatto in questa versione.

Ah già BEST NPC va a voi sapete chi del capitolo 2.
Si la sintesi di base è che alla fine nonostante le imperfezioni ti diverti.

Comunque in sti giorni giocando a Wukong, un gioco con un ottimo combat system action con qualche contaminazione Souls nella struttura ma abbastanza "meh da navigare", e Bleak Faith, un gioco grezzo come la merda ma con un level design mostruoso, mi sono reso ancora di più conto di quanto mi manca Sekiro.

:sadfrog:

Ma a me che non piaccono i souls è da evitare giusto ? :tè:
Fino ad ora, ma prendi con le pinze quello che ti sto dicendo, non lo ritengo punitivo come un souls. Ho fatto fatica con un mid-boss:

Anima Errante

ma più per una questione di presa di dimestichezza con le meccaniche di gioco. Poi i due successivi

Guangzhi e Lingxuzi

Li ho fatti dopo due tentativi.

Ho un paio di domande:

Nell'albero delle abilità parla dell'aumento di stamina e salute in base al numero di talenti: i talenti sono i pallini in basso a destra dello schermo?

La trasformazione in cicala la si può fare in qualsiasi momento o avviene solo quando inizi un nuovo livello?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro