Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Finito il Disco 1 di FFIX...

Più che buone le impressioni,il gioco lo ricordo davvero poco poco e finalmente ho incontrato Kuja.

Il ragazzo ha più carisma di quanto ricordassi però è vestito orrendamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Cioè,è mezzo nudo :rickds: ;fosse stata una bella gnocca ok ma un uomo conciato così brrrr

Per il resto ambienti sempre splendidi e storia che prosegue bene...

C'è solo un'incoerenza narrativa però.

Alla fine del Disco 1 il gruppo viene sconfitto da Beatrix e fino a quì ci siamo...Solo che poi mentre la regina si prepara a rincorrere "i topolini" fuggiti da Burmesia,Kuja esclama:"Il vero problema non sono i topi che fuggono ma questo ragazzo quì"...

Ovviamente si riferisce a Gidan al chè mi pongo la seguente domanda:

"Ma com'è che Kuja ha davanti a sè la più grande minaccia che potrebbe ostacolare i suoi piani lì inerme e anzichè dargli il colpo di grazia decide di prender il suo drago e volar via altrove"?

Mistero...... :kasmol:

Finito il Disco 1 di FFIX...Più che buone le impressioni,il gioco lo ricordo davvero poco poco e finalmente ho incontrato Kuja.

Il ragazzo ha più carisma di quanto ricordassi però è vestito orrendamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Cioè,è mezzo nudo :rickds: ;fosse stata una bella gnocca ok ma un uomo conciato così brrrr

Per il resto ambienti sempre splendidi e storia che prosegue bene...

C'è solo un'incoerenza narrativa però.

Alla fine del Disco 1 il gruppo viene sconfitto da Beatrix e fino a quì ci siamo...Solo che poi mentre la regina si prepara a rincorrere "i topolini" fuggiti da Burmesia,Kuja esclama:"Il vero problema non sono i topi che fuggono ma questo ragazzo quì"...

Ovviamente si riferisce a Gidan al chè mi pongo la seguente domanda:

"Ma com'è che Kuja ha davanti a sè la più grande minaccia che potrebbe ostacolare i suoi piani lì inerme e anzichè dargli il colpo di grazia decide di prender il suo drago e volar via altrove"?

Mistero...... :kasmol:
"Impressioni"?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Guarda che il primo CD è comunque buona parte del gioco... Non sei mica ad 1/20 di storia!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che l' incongruenza sia spiegabile con il gusto teatrale di Kuja. Egli, come moltissimi antagonisti nei jrpg (e non solo!) preferisce manovrare e pilotare il tutto a piacimento, per farla finita quando trova più opportuno.

Per dirti, proprio ora in Dissidia (metto sotto spoiler, ma è una caz.zate; leggi pure tranquillo)

Kefka poteva annientare Terra e l Onion knight con estrema facilità... La sua frase? "voglio giocare un altro pò" (o qualcosa di simile) e li ha "risparmiati" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' molto comune una situazione simile nei jrpg.

io avere finito braccia/armi selvagge 5, ugà?

io essere indeciso so che minchia iniziare... ubab°?

i titoli essere:

- alibabà e i 40 ladroni vs i dodici apostoli - the bloodslaughter of doom

- resonace of fate

- breath of fire dragon quarter

- TOS2

- wild arms 4

- final fantasy XII (reprise)

- star ocean the last hope international

- glory of heracles

- sands of destruction

i titoli essere:

- resonace of fate

- TOS2

- wild arms 4

- glory of heracles

- sands of destruction
Io ti posso dire cosa NON GIOCARE ovvero FFXII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq io giocherei a ROF.

argh ho anche tales of vesperia e magna carta 2 e bagarest generation of war e altro

ah si... oboromuramasa.... the dark spire... etrian odyssey 2...:shady://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:whawha:

i titoli essere:

- resonace of fate

- TOS2

- wild arms 4

- glory of heracles

- sands of destruction
alibabà e i 40 ladroni vs i dodici apostoli - the bloodslaughter of doom anche solo per il titolo! XD

No, seriamente, io partirei con Sands of Destruction.

Poi proverei Resonance of Fate.

Anche Agarest te lo consiglierei.

i titoli essere:

- resonace of fate

- TOS2

- wild arms 4

- glory of heracles

- sands of destruction
argh ho anche tales of vesperia e magna carta 2 e bagarest generation of war e altro
ah si... oboromuramasa.... the dark spire... etrian odyssey 2...:shady://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:whawha:
Hai un bel pò di giochi da fare, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io inizierei da Vesperia. Anche Magna Carta 2 è molto bello. Se, invece, vuoi qualcosa di veramente impegnativo allora c'è Breath of fire.

i titoli essere:

- resonace of fate

- TOS2

- wild arms 4

- glory of heracles

- sands of destruction
Non Sando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i titoli essere:

- resonace of fate

- TOS2

- wild arms 4

- glory of heracles

- sands of destruction
Fidati di me: per quanto qui siamo tutti retrogamer, un gioco troppo (!!!!) vecchio perde, seppur di pochissimo, il suo fascino. Comincia con uno dei più vecchi, nonchè il migliore della lista forse: BoFV.

Dopotutto il suo unico difetto era, per me, l' eccessiva difficoltà... Ma tu sei un amante della difficoltà, quindi...

E poi voglio più conoscitori del gioco in sezione, kazzo!!!

No davvero, per me ha una trama superba, e delle OST eccelse (il compositore di FFtactics, non so se mi spiego!) e mi farebbe tanto piacere avere il parere di un esperto come te su un gioco così ambivalente: chi lo ama, chi lo odia...

Sto giocando FFXIII. Per me, come struttura, il jrpg definitivo. *** li benedica per avere potato i dialoghi inutili con i png inutili e per avere messo i negozi in menu. E viva i corridoi! Quasi tutti i jrpg sono corridoi mascherati, qui vince la sincerità. Senza fumo l'arrosto è più buono!

Sto giocando FFXIII. Per me, come struttura, il jrpg definitivo. *** li benedica per avere potato i dialoghi inutili con i png inutili e per avere messo i negozi in menu. E viva i corridoi! Quasi tutti i jrpg sono corridoi mascherati, qui vince la sincerità. Senza fumo l'arrosto è più buono!
:patpat:

Intendo dire che sono pochi quelli che hanno finali diversi, spesso i bivi sono fake, ovvero per arrivare da A a D si può passare sia per B che per C e spesso si può recuperare la scelta esclusa, e in ogni caso si finirà in D. Ed è già tanto, i jrpg classici (FF,DQ) non sono forse degli immensi corridoi?

A parte i SMT quali sono i jrpg con vere biforcazioni? (non è una domanda retorica, sono niubbo del genere)

Intendo dire che sono pochi quelli che hanno finali diversi, spesso i bivi sono fake, ovvero per arrivare da A a D si può passare sia per B che per C e spesso si può recuperare la scelta esclusa, e in ogni caso si finirà in D. Ed è già tanto, i jrpg classici (FF,DQ) non sono forse degli immensi corridoi? A parte i SMT quali sono i jrpg con vere biforcazioni? (non è una domanda retorica, sono niubbo del genere)
I Saga

Intendo dire che sono pochi quelli che hanno finali diversi, spesso i bivi sono fake, ovvero per arrivare da A a D si può passare sia per B che per C e spesso si può recuperare la scelta esclusa, e in ogni caso si finirà in D. Ed è già tanto, i jrpg classici (FF,DQ) non sono forse degli immensi corridoi? A parte i SMT quali sono i jrpg con vere biforcazioni? (non è una domanda retorica, sono niubbo del genere)
Ce ne sono molti in realtà con finali diversi :morristend:

Poi na cosa è essere un corridoio a livello di struttura (ma anche qui, non mi sembra giusto parlare di corridoio solo perchè la storia non ha biforcazioni di sorta o non si ha potere decisionale su di essa :morristend:) un'altra è essere un corridoio per quanto concerne il level design. Insomma nel secondo caso vanno persi tutta una serie di elementi (alcuni diranno secondari) caratteristici del genere, gioirne mi sembra alquanto fuori luogo :morristend:

Io ne gioisco di brutto :kep88:

Per me avere un hub che porta direttamente a negozi e missioni è fantastico. Non sopporto di camminare a vuoto nei giochi e apprezzo che in FFXIII ci si avvicini il più possibile a ciò salvando il fascino del conoscere le location "live". Il mio best sarebbe un disgaea con l'hub a menu stile Etrian Odyssey o un Fire Emblem per DS con più cura per i PG e missioni impostate proprio come in FFXIII. SMT DS era quasi il top in questo senso, anche se è chiaro che il sistema su cui gira e il budget pesano. Lì i bivi c'erano ed erano "veri", e questo è senza dubbio un bel valore aggiunto. Se devo camminare o esplorare a lungo preferisco farlo in un adventure alla Zelda dove il mio rapporto con l'esterno è meno "mediato". Gusti personalissimi, me ne rendo conto;p

Per il battle system quello di FFXIII mi sembra molto buono. E' molto dinamico, ti tiene lì, richiede un minimo di cura strategica. La griglia dei disgaea o di Devil Survivor è più adatta ad uno strategico puro alla Advance Wars imho (in questo FE è un po' un ibrido). I corridoi in prima persona dopo un po' smagano, sempre imho.

Ecco se FFXIII avesse dei bivi di trama e fosse un po' più difficile sarebbe secondo me il jrpg ideale.

Inaccettabili oggi imho: trame insulse, incontri casuali, sidequest pretestuose.

Avanzo quatto quatto in Star ocean International //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro