Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
ieri ancora un oretta su engage, davvero appagante il combat system, davvero deludente tutto il resto.
La voglia di mollare tutto e chiudermi su tactis ogre reborn è tanta

Bentornata Francy! L'importante è che sia tutto a posto ;)
Ti capisco per Engage :asd:
Nox1985 ormai resisti dai, così poi ti godrai TO in tutta tranquillità:)

Blue reflection 2: ogni capitolo presenta nuove ragazze, tutte molto carine e diverse tra loro. Mi sono già affezionata anche all'ultima arrivata (che dovrebbe essere proprio l'ultima del gruppo), a sorpresa dato quello che ho letto di lei nell'anime.
Menzione d'onore per le sorelle Hirahara, davvero adorabili :)
La storia è molto interessante, piano piano si sta svelando qualcosa e non vedo l'ora di saperne di più. Adesso finalmente si va
nel dungeon di Yuki :gogogo:
Ho trovato una cosa che odio di questo gioco: le missioni stealth :asd:In particolare quella nel dungeon di Hinako è stata frustrante :asd:

Theatrhythm final fantasy final bar line: alla fine non ho resistito e l'ho preso :asd:
Avevo saltato Curtain call ma qui ci sono veramente tante canzoni nuove e tanti personaggi rispetto al primo gioco! Che spettacolo :superhype:
Da giocare è divertentissimo come sempre, ci passerò non so quante ore :asd: E poi ci saranno pure i dlc...
Mi fa sempre morire vedere i personaggini che combattono, troppo carini :)

Fire emblem engage: sono circa a metà credo (capitolo 14), la trama è veramente...leggera diciamo :asd: A me non dà troppo fastidio ma alcuni dialoghi sono stati un po' imbarazzanti da leggere...
A parte questo mi sta piacendo molto, a livello di gameplay è davvero ottimo (e la modalità difficile rende davvero giustizia al suo nome!). Poi è tutto coloratissimo, è davvero uno spettacolo da vedere :)

Buonasera a tutti! Scusate l'assenza:facepalm2:

Ecco qui il continuo delle mie avventure su Sen no Kiseki 2 (Sì, sono riuscita brevemente a staccarmi da Engage:asd:)

Sen no kiseki II - Fine 1 Atto.

Finalmente ho scoperto qualcosa in più su Crow e la sua infanzia! Osborne meritava davvero tutto l'odio possibile. Adesso nonostante il tradimento del nostro amico riusciamo a contestualizzare i motivi che lo hanno spinto ad agire.

Prima degli eventi accaduti a bordo della Pantagruel, vorrei commentare come finalmente abbiamo ritrovato tutti i nostri amici della squadra VII.

Grazie al nostro cavaliere di cenere multitasking scopriamo che i nostri amici sono sparpagliati in differenti zone: Celdic, Nord Highlands e Legram.

Decidiamo di teletrasportarci nel luogo geograficamente più vicino, quindi la nostra scelta ricade su Celdic.

Giunti al Lunaria Nature Park con Toval notiamo subito come l'area sia straripante di High elements. Non facciamo in tempo ad avanzare che una nostra irritata conoscenza fa la sua comparsa. Sì, il nostro cattivissimo babbuino Grunoja!

Ho apprezzato particolarmente l'introduzione del comando Overdrive, non solo ci fa recuperare Hp, CP ed Ep ma ci assicura l'andata a segno del colpo link combinato. In questo modo possiamo colpire con Rush e Burst con maggiore facilità.

Dopo la sua sconfitta ci facciamo strada verso il villaggio. Apparentemente la situazione sembra molto calma ma discutendo con la gente ci viene detto che le tasse stanno aumentando sempre di più. Il mercato stesso non ha più la stessa quantità di merci come in passato e questo causa litigi.

Comprando una copia del giornale riusciamo a ottenere una mappa con strane coordinate ed un indovinello sul retro. Decidiamo quindi di recarci nella zona più ad est e qui dentro un forziere troviamo un'altra mappa ed una chiave.

Avendo individuato finalmente la meta ci rechiamo al vecchio mulino e qui con nostra grande gioia ritroviamo Machias! Quest'ultimo ci racconta di come lui, Elliot, Fie e gli altri siano riusciti a scappare alla cattura grazie all'intervento della Courageous.

Punto di Sfogo :

Che gioia aver trovato i nostri compagni! Pensavo che ormai Rean dovesse partecipare a " Chi l'ha visto?" :asd:

Vi anticipo che ho visitato alcuni templi nelle mappe e niente le visioni di Rean mi incuriosiscono. Ok, so che sembrerà assurdo ma avranno qualche parentela molto alla lontana?:morristenda:

Come si fa a non amare Celine ed il suo atteggiamento distaccato e razionale?:asd:

Bentornata! :)

Mi mancavano i tuoi commenti di Cold Steel. Li leggo sempre volentieri. ;)

Tactics Ogre (75 ore)

Boss finale sconfitto. Epilogo della route chaos un po' spiazzante ma ci sta. Sicuramente esplorero' le altre opzioni narrative. Il gioco mi è piaciuto, al netto di alcuni aspetti invecchiati male. Da oggi in poi darò la precedenza ad altri titoli ma conto di tornarci periodicamente per vedere le altre parti.

Octopath Traveler
Sto svolgendo il secondo capitolo dei vari personaggi, per ora sono arrivato al terzo degli otto personaggi.
Eeeeeeeeeeeeee sapevo sarebbe successo a causa della formula di gioco, ma sta decisamente arrivando la noia.
Dropp non credo (non ora almeno), vediamo se tra qualche giorno lo metto in pausa per giocarlo a tempo perso tra un gioco e l'altro.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Bentornata Francy! L'importante è che sia tutto a posto ;)
Ti capisco per Engage :asd:
Nox1985 ormai resisti dai, così poi ti godrai TO in tutta tranquillità:)

Blue reflection 2: ogni capitolo presenta nuove ragazze, tutte molto carine e diverse tra loro. Mi sono già affezionata anche all'ultima arrivata (che dovrebbe essere proprio l'ultima del gruppo), a sorpresa dato quello che ho letto di lei nell'anime.
Menzione d'onore per le sorelle Hirahara, davvero adorabili :)
La storia è molto interessante, piano piano si sta svelando qualcosa e non vedo l'ora di saperne di più. Adesso finalmente si va
nel dungeon di Yuki :gogogo:
Ho trovato una cosa che odio di questo gioco: le missioni stealth :asd:In particolare quella nel dungeon di Hinako è stata frustrante :asd:

Theatrhythm final fantasy final bar line: alla fine non ho resistito e l'ho preso :asd:
Avevo saltato Curtain call ma qui ci sono veramente tante canzoni nuove e tanti personaggi rispetto al primo gioco! Che spettacolo :superhype:
Da giocare è divertentissimo come sempre, ci passerò non so quante ore :asd: E poi ci saranno pure i dlc...
Mi fa sempre morire vedere i personaggini che combattono, troppo carini :)

Fire emblem engage: sono circa a metà credo (capitolo 14), la trama è veramente...leggera diciamo :asd: A me non dà troppo fastidio ma alcuni dialoghi sono stati un po' imbarazzanti da leggere...
A parte questo mi sta piacendo molto, a livello di gameplay è davvero ottimo (e la modalità difficile rende davvero giustizia al suo nome!). Poi è tutto coloratissimo, è davvero uno spettacolo da vedere :)
Bentornata! :)

Mi mancavano i tuoi commenti di Cold Steel. Li leggo sempre volentieri. ;)
Grazie Yusuke, Phosdia e Vincent!

Scusate se vi ho fatto stare in pensiero!

Ho preso proprio oggi Theatrhythm final bar line e so che dopo Engage ci farò minimo 70 ore:asd:
I DLC li prenderò perché ci hanno messo perle come : Zanarkand e Memories of life, che sono tipo la mia vita ahaha. (Maledetti, sanno come farmi abboccare:dho: )
Fe Engage ha una storia easy con buone idee ma poco strutturate secondo me. ( Non lo trovo un problema visto che il gameplay è davvero fantastico- io comunque sono al capitolo 21)
Mi sono affezionata ai personaggi e niente appena lo finisco vi mando le mie statistiche/ emblemi più utilizzati per ciascuno/a.
Phos che squadra usi?

Vincent è sempre fantastico scrivere di Cold Steel ed ovviamente sono contenta se i miei commenti sono apprezzati!

Concludo dicendo che ovviamente ci sono alti e bassi nella vita, ma questo forum mi serve davvero tanto per rilassarmi e staccare la spina. Grazie ancora per il vostro interessamento, spero che sia tutto ok anche per voi.:gogogo:

#Compass
svelato finalmente il nuovo eroe che andavano teaserando con l'evento delle uova (che a quanto pare si tradurranno in skin)

oh-my-thats-f698af5721.jpg

ah stats è mediocre, ma range sembra enorme e hero action con cui può volare wtf, devo ritirare fuori Dash Hero per del buon sano roleplay:temeno::morristenda:

mi sono voluto fare del male extra ... con in gioco engage, xeno 2 e persona 5 (gli ultimi due pero' messi in pausa) ieri mi sono preso per iOS FF tactis .... titolo che in giovinezza ho giochicchiato a piu' riprese in modi consoni (comprato su PSN americano o giapponese, nn ricordo, su PS3) e non consoni (emulatore) ... ma sempre troncato per via dell'inglese troppo difficile utilizzato ... io in inglese negli anni sono migliorato di molto, ma quello utilizzato in tactis é ancora troppo tosto :coosaa: composto da phrasal verbs e modi di dire uno dietro l'altro, ma per fortuna, la tecnologia mi é arrivata in soccorso con i traduttori automatici su cell sahahah... sono ancora al cap1, probabilmente lo stoppo subito, prima finisco quello che ho iniziato ... poi tra quello, tactis ogre e triangle strategy arrivero' tranquillo a FFXVI per quanto riguarda i j-rpg

Grazie Yusuke, Phosdia e Vincent!

Scusate se vi ho fatto stare in pensiero!

Ho preso proprio oggi Theatrhythm final bar line e so che dopo Engage ci farò minimo 70 ore:asd:
I DLC li prenderò perché ci hanno messo perle come : Zanarkand e Memories of life, che sono tipo la mia vita ahaha. (Maledetti, sanno come farmi abboccare:dho: )
Fe Engage ha una storia easy con buone idee ma poco strutturate secondo me. ( Non lo trovo un problema visto che il gameplay è davvero fantastico- io comunque sono al capitolo 21)
Mi sono affezionata ai personaggi e niente appena lo finisco vi mando le mie statistiche/ emblemi più utilizzati per ciascuno/a.
Phos che squadra usi?

Vincent è sempre fantastico scrivere di Cold Steel ed ovviamente sono contenta se i miei commenti sono apprezzati!

Concludo dicendo che ovviamente ci sono alti e bassi nella vita, ma questo forum mi serve davvero tanto per rilassarmi e staccare la spina. Grazie ancora per il vostro interessamento, spero che sia tutto ok anche per voi.:gogogo:

Meno male :geddoe:
Non parlarmi dei dlc di theathrythm, anch'io ci sono rimasta malissimo per quelle due canzoni :dsax: Ma anche i prossimi pack mi tentano troppo...Live a Live, Chrono trigger, Nier, Saga...toccherà comprare tutto lo so :facepalm2:
Ah mi associo a Vincent per gli apprezzamenti sui post su Cold Steel, è sempre bello leggerli :)
La mia squadra di Engage è questa (volevo fare una foto ma purtroppo non ho switch dietro adesso)
-Alear
-Alfred
-Celine
-Chloe
-Louis
-Alcryst
-Diamant
-Yunaka
-Ivy
-Rosado
-Seadall
Questi sono "gli irriducibili", avrei voluto tenere anche altri ma era finito lo spazio...
Poi se ti va posta anche la tua ;)

Sono veramente felice di questo forum e di questa sezione in particolare, anche solo leggere i post mi rende felice :) Grazie ragazzi di esserci :geddoe:

Meno male :geddoe:
Non parlarmi dei dlc di theathrythm, anch'io ci sono rimasta malissimo per quelle due canzoni :dsax: Ma anche i prossimi pack mi tentano troppo...Live a Live, Chrono trigger, Nier, Saga...toccherà comprare tutto lo so :facepalm2:
Ah mi associo a Vincent per gli apprezzamenti sui post su Cold Steel, è sempre bello leggerli :)
La mia squadra di Engage è questa (volevo fare una foto ma purtroppo non ho switch dietro adesso)
-Alear
-Alfred
-Celine
-Chloe
-Louis
-Alcryst
-Diamant
-Yunaka
-Ivy
-Rosado
-Seadall
Questi sono "gli irriducibili", avrei voluto tenere anche altri ma era finito lo spazio...
Poi se ti va posta anche la tua ;)

Sono veramente felice di questo forum e di questa sezione in particolare, anche solo leggere i post mi rende felice :) Grazie ragazzi di esserci :geddoe:
Sono ufficialmente nelle tue stesse condizioni per i dlc :asd:.
Per quanto riguarda Engage ho fatto diversi turni di rotazione pg/ emblemi, quelli più utilizzati da me sono :

- Alear (F)
- Ivy
-Panette
- Pandreo
- Chloe
-Yunaka
- Etie (Alcryst lo uso ma meno di lei)
-Diamant
- Rosado
- Merrin/ Seadall
- Louis

Poi dipende molto dal tipo di battaglie ed avversari che mi ritrovo ad affrontare! Anch'io ho problemi di spazio, quando posso uso Celine, Hortensia e Kagetsu, di cui oltre le tecniche apprezzo molto il design:eee:

mi sono voluto fare del male extra ... con in gioco engage, xeno 2 e persona 5 (gli ultimi due pero' messi in pausa) ieri mi sono preso per iOS FF tactis .... titolo che in giovinezza ho giochicchiato a piu' riprese in modi consoni (comprato su PSN americano o giapponese, nn ricordo, su PS3) e non consoni (emulatore) ... ma sempre troncato per via dell'inglese troppo difficile utilizzato ... io in inglese negli anni sono migliorato di molto, ma quello utilizzato in tactis é ancora troppo tosto :coosaa: composto da phrasal verbs e modi di dire uno dietro l'altro, ma per fortuna, la tecnologia mi é arrivata in soccorso con i traduttori automatici su cell sahahah... sono ancora al cap1, probabilmente lo stoppo subito, prima finisco quello che ho iniziato ... poi tra quello, tactis ogre e triangle strategy arrivero' tranquillo a FFXVI per quanto riguarda i j-rpg
Tutti giochini semplici e molto corti. :asd:
Che bello leggere questi commenti. :)

Ninja Gaiden Sigma 2

Finito, molto soddisfacente pad alla mano nonostante la difficoltà inferiore all'originale a mio avviso.

Fuga: Melodies of Steel

Finito, carino, anche se ho preferito di molto Solatorobo ed
a tal proposito ho apprezzato come ci si colleghi vedendo il finale.
Comunque nonostante la ripetitività marcata il gameplay svolge molto bene il suo dovere a livello puramente strategico, la storia nonostante la premessa del sacrificio (eventualmente) per attivare il cannone dell'anima è raccontata molto all'acqua di rose, bella la boss battle theme.

Opus: Echo of Starsong

Semplicemente stupendo, un'esperienza che tutti dovrebbero fare, finale meraviglioso, grande voice acting, bellissima colonna sonora e soprattutto bella lore da andarsi a cercare in giro per i pianeti, assolutamente consigliato.

Ninja Gaiden 3 Razor's Edge

Mamma mia che brutto, era l'unico che non avevo mai fatto ed era meglio se continuavo a non toccarlo. Si è perso tutto il buono pad alla mano fatto con NG2, QTE senza senso, sezioni ripetitive fino alla nausea, nessun boss ispirato, caratterizzazione tenebrosa di Ryu completamente stravolta per farlo diventare più chiacchierone e genitore a momenti, ma ha anche dei difetti.

Con questi si sono conclusi i titoli che avevo scaricato col Gamepass che scadrà il primo Marzo, quindi perfettamente in tempo, in futuro credo di rifare un mensile, soprattutto se lo riproporranno ad 1 euro.

Spostandoci sul PS Plus Extra invece iniziato Death end re; Quest 2, dove ho fatto i primi 3 capitoli, ed in quest'ultimo c'è stato un difficulty spike non da poco col boss :asd:. La trama mi garba, riesce a creare bene il suo velo di mistero, la colonna sonora complice anche il parecchio riutilizzo di tracce del precedente titolo sta già diventando molto ripetitiva.

Infine il vero guilty pleasure che aspettavo da parecchio di giocare, e che sto portando avanti lentamente perché leggendo "assieme" ad un mio amico che è in Giappone, cosi da scambiarci teorie in direttissima, ovvero Chaos; Head Noah che ci ha preso decisamente, siamo a metà capitolo 3 ed ora si inizia veramente a mettere carne sul fuoco :ahsisi:

2030 e hai finito tutto :sard:
considerando i titoli che ho in coda 2040 minimo ... mi sa che comprero' solo Zelda - FF XVI e Starfield se esce quest'anno ... il resto sarà tutto backlog
cmq nel weekend sono andato avanti a FE Engage, dove sono al capitolo 17 se non erro, alla fine ho deciso di non prendere il season pass, sinceramente non lo merita.
Ho fatto anche un oretta a FF tactis su iPad e traduttore alla mano, maledetta squaresoft avrebbe problemi anche un inglese a capire certi dialoghi, ma già si intravede che è un grandissimo gioco.
Per il resto, anche se off topic, mi sto chiudendo su Cyberpunk 2077 dove sto' facendo tutte le secondarie ed incarichi area per area visto che sono alla fine della main story .... a me il gioco sta piacendo parecchio al netto di tutti i suoi difetti (non tecnici visto che con il mio PC lo "ammazzo")

In attesa di Starfield Fallout 3 & 4 (Su XSX) :sisi:
E Like a Dragon: Ishin (Su XSX) 9 ore, 3 capitolo. :sisi:

Ragazzi domanda, la collection of mana su switch sono porting che valgono o meno? Mi credete che non trovo dei review tecnici? Sono l'unica cosa importante di questi porting e non la fa nessuno. :stress:

Ultimamente sono in crisi videoludica :asd:
Mi appresto ad iniziare questo giochetto (per la prima volta).. avete consigli da darmi? :sisi:

Buon Day 1589 :sisi:
Iniziamo questa nuova avventura và, in attesa dell'uscita di Starfield

WhatsApp Image 2023-02-28 at 12.13.35.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-28 at 12.13.35 (1).jpeg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro