allora mi sto spaccando di jrpg sia su steamdeck che su switch:
- Chained Echoes, arrivato all'atto
, come già scritto mi sta prendendo di brutto ed è quello che sto principalmente giocando con 28 ore in poco piu' di una settimana
-Nier Replicant, giocato per un 12 ore, è un attimo in standby visto chained echoes, ma di sicuro lo continuero' a breve, anche se gli action j-rpg faccio un po' fatiica a farmeli piacere
- Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, è una seconda run visto che il titolo originale lo presi al dayone su Wii e lo finii li', sono arrivato al
ed ho intrapreso tutta la serie infinite di fetch che ci sono ad ogni nuova area ... è un po' il brutto della seria Xenoblade ed un po' il motivo che ci metto cosi' tanto a finire un capitolo, ogni tot lo droppo qualche mese per riprendere le forze
-Xenogears, anche questa è una seconda run, riuscii a giocare ed innamorarmi perdutamente di questa perla quando in epoca PS3 lo fecero uscire sul PSN americano, ora sto aprofittando di emudeck per giocarmelo in ita e la traduzione, ahimè, anche se fatta dagli ottimi sadness, non è un granchè
- Lunar Silver Star Harmony versione psp, è piu' o meno una seconda run, giocai alla versione psx, questa la sto giocando piu' che altro per la patch con un'ottima traduzione ita e devo dire che mi sta facendo meno schifo che ai tempi dove trovai inacettabile la struttura dei dungeon in mini stanze con caricamenti continui tra una stanza e l'altra
-Final Fantasy VII, mio jrpg preferito, questa è tipo la quarta run, ma la voglio fare su steamdeck con la mod della traduzione in ita dei sadness che strovando decisamente migliore di quella di Xenogears