Console War Console vs PC

Pubblicità
Di certo non i monitor da 300 euro se prendi un monitor da 800 o giù di li e' un mostro e non mi sembra io ti abbia detto il contrario :sisi:Direi che e' meglio tu che non parli di tv perché parli per luoghi comuni :sisi:
anche meno di 300 euro :unsisi: non ti far "ingannare" dal prezzo perchè MONITOR e TV sono due cose completamente diverse con anche dei costi diversi a parità di qualità ( non mi sembra il caso di specificarlo ma forse... )

EDIT che poi ragazzo mio 300 euro per un monitor da 22/25 che sia non sono pochi eh, oggi vai da MW e con 600 euro ti porti a casa una TV 40+ in formato 4k :unsisi: tu prendi ad esempio monitor da 2000 euro e quindi a "300" ti sembra ***** liquida ma ti sbagli e di grosso

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso mi dite dove si prende quel monitor G-Sync 144Hz a 250 euro, lo voglio sapere subito.

anche meno di 300 euro :unsisi: non ti far "ingannare" dal prezzo perchè MONITOR e TV sono due cose completamente diverse con anche dei costi diversi a parità di qualità ( non mi sembra il caso di specificarlo ma forse... )
EDIT che poi ragazzo mio 300 euro per un monitor da 22/25 che sia non sono pochi eh, oggi vai da MW e con 600 euro ti porti a casa una TV 40+ in formato 4k :unsisi: tu prendi ad esempio monitor da 2000 euro e quindi a "300" ti sembra ***** liquida ma ti sbagli e di grosso
Ma in questo topic si fanno sempre due pesi e due misure però.

Non è che su console per forza devi giocare cob tv da 800 euro o più ma anche con 500 euro trovi ottimi 40".

Poi onestamente io volevo un monitor da 27" e su quelli verteva il mio discorso ed e' fuor di dubbio che un monitor da 1000 euro qualitativamente si mangia quello da 300 tralasciando che con quest'ultimo hai dei buoni risultati

Discorso analogo lo possiamo fare con i tv :sisi:

Ma in questo topic si fanno sempre due pesi e due misure però.Non è che su console per forza devi giocare cob tv da 800 euro o più ma anche con 500 euro trovi ottimi 40".

Poi onestamente io volevo un monitor da 27" e su quelli verteva il mio discorso ed e' fuor di dubbio che un monitor da 1000 euro qualitativamente si mangia quello da 300 tralasciando che con quest'ultimo hai dei buoni risultati

Discorso analogo lo possiamo fare con i tv :sisi:
in cosa esattamente se lo mangia? stai dicendo che un monitor da 800 è meglio di uno da 300? si e quello da 2k è meglio ancora :sisi: devi però valutare il prodotto, cosa ti offre e cosa tu stai cercando, non è che sul monitor da 2k euro di saltano fuori gli omini dallo schermo :morris82: paghi la risoluzione maggiore, paghi la frequenza di aggiornamento maggiore, paghi la novità tecnologica del momento e infine pagherai sicuramente per un pannello MIGLIORE ma ciò non significa che si "mangia" quello da 300, è semplicemente un`altro monitor per esigenze diverse, un monitor da 300 euro è infinitamente meglio di una TV dello stesso prezzo ma allo stesso tempo a parità di soldi stai comprando in un certo senso "meno", non è una TV, non è 20 pollici più grande, non ha le stesse casse integrate, non ha le stesse funzionalità e via discorrendo, queste cose non sono a costo 0 capisci quindi che il tuo è un paragone senza senso, se cerchi un MONITOR a tot soldi corrisponde tot qualità, se cerchi una TV non vale lo stesso rapporto ma lo devi riformulare da capo

EDIT perchè il monitor da 27 costa il doppio di quello da 25? ci correranno in mezzo 30 euro :morristend:

RI-EDIT tra il mio 25 e lo stesso modello da 27 ci sono esattamente 28 euro di differenza :unsisi: in sostanza che tu stessi parlando di un 27 o un 25 non cambia la sostanza del discorso

in cosa esattamente se lo mangia? stai dicendo che un monitor da 800 è meglio di uno da 300? si e quello da 2k è meglio ancora :sisi: devi però valutare il prodotto, cosa ti offre e cosa tu stai cercando, non è che sul monitor da 2k euro di saltano fuori gli omini dallo schermo :morris82: paghi la risoluzione maggiore, paghi la frequenza di aggiornamento maggiore, paghi la novità tecnologica del momento e infine pagherai sicuramente per un pannello MIGLIORE ma ciò non significa che si "mangia" quello da 300, è semplicemente un`altro monitor per esigenze diverse, un monitor da 300 euro è infinitamente meglio di una TV dello stesso prezzo ma allo stesso tempo a parità di soldi stai comprando in un certo senso "meno", non è una TV, non è 20 pollici più grande, non ha le stesse casse integrate, non ha le stesse funzionalità e via discorrendo, queste cose non sono a costo 0 capisci quindi che il tuo è un paragone senza senso, se cerchi un MONITOR a tot soldi corrisponde tot qualità, se cerchi una TV non vale lo stesso rapporto ma lo devi riformulare da capo
EDIT perchè il monitor da 27 costa il doppio di quello da 25? ci correranno in mezzo 30 euro :morristend:

RI-EDIT tra il mio 25 e lo stesso modello da 27 ci sono esattamente 28 euro di differenza :unsisi: in sostanza che tu stessi parlando di un 27 o un 25 non cambia la sostanza del discorso
Nei tv ornai le casse non costano praticamente nulla dato che sono scadenti nel 90% dei tv.

Un pannello 30" più grande e' naturale che abbia altri costi dato la natura del pannello e cose come le funzioni smart che il tuo monitor non ha,queste funzioni costano in più. E in media pe avere in tv buono devi spendere di più.

Poi il tv ha anche molti più connettori di un monitor dove di solito abbiamo solo una presa video e a volte il cavo jack.

I costi di un tv sono maggiori per innumerevoli motivi.

Non ho detto che il monitor da 300 euro fa schifo,ho detto che un monitor da 2000 euro se lo mangia a colazione sotto tutti i punti di vista,non sin insulto a chi ha i monitor su quella fascia.

L'antica regola del più paghi più prendi e' sempre attuale

Nei tv ornai le casse non costano praticamente nulla dato che sono scadenti nel 90% dei tv.Un pannello 30" più grande e' naturale che abbia altri costi dato la natura del pannello e cose come le funzioni smart che il tuo monitor non ha,queste funzioni costano in più. E in media pe avere in tv buono devi spendere di più.

Poi il tv ha anche molti più connettori di un monitor dove di solito abbiamo solo una presa video e a volte il cavo jack.

I costi di un tv sono maggiori per innumerevoli motivi.

Non ho detto che il monitor da 300 euro fa schifo,ho detto che un monitor da 2000 euro se lo mangia a colazione sotto tutti i punti di vista,non sin insulto a chi ha i monitor su quella fascia.

L'antica regola del più paghi più prendi e' sempre attuale
e allora perdonami ma... hai scoperto l`acqua calda? :morristend: tu facevi un paragone con le TV e ti è stato detto che sono 2 cose diverse con qualità=costi diversi, chiaro che poi un monitor da 2000 è meglio di uno da 300, il PC da 2000 è meglio di quello da 1000, la Lamborghini è meglio della FIAT ma.. che senso ha dirlo? ma soprattutto, ***** c`entrava con il discorso monitor/tv? :morristend:

EDIT ma poi perchè ce l`hai con sto monitor da 2.000 euro? :morristend: per arrivare a quel prezzo lo devi andare a cercare con il lanternino per poi trovare il singolo modello, un monitor da 800 che è già una spesa MOLTO consistente ara qualsivoglia TV ma pure uno da 600 :morris82:

e allora perdonami ma... hai scoperto l`acqua calda? :morristend: tu facevi un paragone con le TV e ti è stato detto che sono 2 cose diverse con qualità=costi diversi, chiaro che poi un monitor da 2000 è meglio di uno da 300, il PC da 2000 è meglio di quello da 1000, la Lamborghini è meglio della FIAT ma.. che senso ha dirlo? ma soprattutto, ***** c`entrava con il discorso monitor/tv? :morristend:
EDIT ma poi perchè ce l`hai con sto monitor da 2.000 euro? :morristend: per arrivare a quel prezzo lo devi andare a cercare con il lanternino per poi trovare il singolo modello, un monitor da 800 che è già una spesa MOLTO consistente ara qualsivoglia TV ma pure uno da 600 :morris82:
Si parlava sul fatto che i monitor da gaming da 300 euro distruggevano qualsiasi cosa del creato,cosa assolutamente falsa.

Non ara qualsiasi tv ma proprio per niente.

Le tv hanno l'HDR che intanto un monitor 27" da 800 euro non ha e quindi ha già un punto in meno,il più delle volte ha filtri in meno,ha una gamma di colori non sempre al livello dei top di gamma delle altre case.

Poi comunque vediamo se un monitor da 600 euro ara un oled 4K oppure un sony da 4000 euro,il g-sync e i 144Hz sono due delle tante caratteristiche ma il monitor da 600 euro non ha i neri di un oled Lg,non ha probabilmente la qualità del pannello dei sony da 4000 euro e soprattutto ripeto manca del supporto HDR.

Se paragoniamo il monitor da 2000 euro la cosa cambia che riesce a combattersela ad armi pari con i tv top di gamma :sisi:

Poi se vogliamo considerare solo la latenza del monitor,il fatto che i monitor hanno il g-sync e altre cose tralasciando altre cose a vantaggio dei tv com HDR e qualità dei colori del pannello dove in media i top di gamma sono superiori ai monitor da 600 euro allora è inutile intavolare un discorso dato che state facendo un discorso fazioso per tirare acqua al vostro mulino :sisi:

Delle Buone cuffie immergono allo stesso modo e sprechi la metà dello spazio di un buon impianto hi-fi (non ho detto ottimo, anche se per me l'ottimo va dai 600€ in su in questo frangente)Per quanto concerne i monitor...vai a chiedere ad un fotografo se usa un monitor al Plasma per lavorare, vai :asd:

Seriamente, è ovvio che ogni cosa ha il suo campo di utilizzo ma la qualità del pannello è quasi una cosa intrinseca e i valori da tener da conto per giocare son tutti dentro ai singoli Monitor e non alle TV (che poi si gioca sulle TV per comodità è un altro discorso)

- - - Aggiornato - - -

No, quelli son dati nudi e crudi che son tranquillamente equiparabili tra pannelli video, altro che luoghi comuni :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Quelle son cose che puoi benissimo andare a tarare ah già è vero, te hai un plasma di bho chissà quanti anni ed in questo momento starai giocando su una TV totalmente scalibrata e vieni qui a fare le pulci davvero su queste cose? (e non parliamo dell'effetto Ghosting dei Plasma):asd:

Gli LCD hanno dei difetti così come li avevano i pannelli al Plasma (altrimenti la tecnologia non sarebbe cambiata)
Certo che le stronzate che si leggono qua dentro sono degne dei peggiori bar di Caracas. Tu mi dici di andare dal fotografo (cosa c'entra la fotografia con.i vg non.lo so, forse fa figo, boh) , io ti consiglio di andare in un qualsiasi forum di hifi (serio, non delle robe che vendono nei centri commerciali) a dire che le cuffie sono uguali a un vero impianto. Come minimo ti ridono in faccia. Non suonano solo le casse, ma tutto l'ambiente circostante, l'aria suona. L'hai mai sentita un'eeplosione con un sub bew da 30 centimetri? Ecco prima sentila e poi vieni a dirmi che le cuffie sono la stessa cosa :asd:

La senti non solo nelle orecchie, ma in tutto il corpo, ti rimbomba lo sterno, perché così è una vera esplosione, no un bassetto che senti nelle orecchie. L'hai mai sentito un vero aereo che ti passa sopra la testa e il suono si propaga in tutto l'ambiente? Sentito e vedrai che nessuna cuffia potrà mai sostituire un vero impianto.

Quanto ai plasma, vai nei forum di videoamatori e chiedi cosa sono i pioneer kuro, e se c'è un LCD paragonabile, anche qui ti rideranno in faccia. Puoi tarare finché vuoi un LCD, ma ha un limite insito nella tecnologia che monta, c'è cioè le lampadine, o led se li vuoi chiamare così, messe dietro il pannello, che per quanto attenuati non saranno mai spente del tutto. Non esiste schermo led che ti possa dare nero perfetto, nemmeno il più costoso. Il plasma (e l'oled) si, perché sono tecnologie diverse. Il plasma è stato abbandonato commercialmente perché costava di più ai produttori e consuma di più, non certo per la qualità di visione, che è superiore. Informati prima di parlare di cose che non conosci.

P.s. Il ghosting è un problema superato da anni sui plasma, ascoltami, informati prima di parlare a vanvera, che fai solo brutte figure.

Si parlava sul fatto che i monitor da gaming da 300 euro distruggevano qualsiasi cosa del creato,cosa assolutamente falsa.Non ara qualsiasi tv ma proprio per niente.

Le tv hanno l'HDR che intanto un monitor 27" da 800 euro non ha e quindi ha già un punto in meno,il più delle volte ha filtri in meno,ha una gamma di colori non sempre al livello dei top di gamma delle altre case.

Poi comunque vediamo se un monitor da 600 euro ara un oled 4K oppure un sony da 4000 euro,il g-sync e i 144Hz sono due delle tante caratteristiche ma il monitor da 600 euro non ha i neri di un oled Lg,non ha probabilmente la qualità del pannello dei sony da 4000 euro e soprattutto ripeto manca del supporto HDR.

Se paragoniamo il monitor da 2000 euro la cosa cambia che riesce a combattersela ad armi pari con i tv top di gamma :sisi:

Poi se vogliamo considerare solo la latenza del monitor,il fatto che i monitor hanno il g-sync e altre cose tralasciando altre cose a vantaggio dei tv com HDR e qualità dei colori del pannello dove in media i top di gamma sono superiori ai monitor da 600 euro allora è inutile intavolare un discorso dato che state facendo un discorso fazioso per tirare acqua al vostro mulino :sisi:
io a volte GIURO che resto allibito qua dentro :morristend: ma di cosa stiamo parlando ? adesso mi dici che un monitor da 600 euro è peggio di una TV da 4.000? inoltre mi dici che un monitor da 2.000 se la gioca con una TV da 4.000 ? ( che è praticamente il perno del discorso dall`inizio ma che per una qualche stranaragione è stato messo in discussione ) ? qui i casi sono due, 1) pensi che siamo dei ******** 2) stai girando stà frittata talmente tanto che ormai neanche si capisce più cosa sia :morris82: si diceva che a parità di prezzo un monitor è infinitamente meglio delle TV ( ecco perchè si parlava di Tv da 800 euro ma allo stesso tempo di un monitor MENO costoso ), tu sei finito a dirci che una TV da 4.000 è meglio di un monitor da 600

io a volte GIURO che resto allibito qua dentro :morristend: ma di cosa stiamo parlando ? adesso mi dici che un monitor da 600 euro è peggio di una TV da 4.000? inoltre mi dici che un monitor da 2.000 se la gioca con una TV da 4.000 ? ( che è praticamente il perno del discorso dall`inizio ma che per una qualche stranaragione è stato messo in discussione ) ? qui i casi sono due, 1) pensi che siamo dei ******** 2) stai girando stà frittata talmente tanto che ormai neanche si capisce più cosa sia :morris82: si diceva che un a parità di prezzo un monitor è infinitamente meglio delle TV ( ecco perchè si parlava di Tv da 800 euro ma allos tesso tempo di un monitor MENO costoso ), tu sei finito a dirci che una TV da 4.000 è meglio di un monitor da 600
1)Siccome a farmi prendere per il deretano non ci sto o tu non sai scrivere o devi spiegarti meglio dato che al mio paese "un monitor da 800 ma pure uno da 600 ara qualsiasi tv" è una frase chiara e concisa e allora mettiamo in campo tutti i tv.

2)Il tv l'ho detto più volte che costa un cento duecento eruo in più rispetto ad un monitor di caratteristiche analoghe dato che ha un pannello più grosso e spendiamo soldi per cose che in un moiotr non ci sono come le caratteristiche Smart dei tv.

Un monitor di 600 è superiore ad un tv da 600 50" sicuramente,un monitor da 600 è superiore ad un tv da 1200 o più,non è detto.

Spero di essere stato chiaro :sisi:

Ultima modifica:
Certo che le stronzate che si leggono qua dentro sono degne dei peggiori bar di Caracas. Tu mi dici di andare dal fotografo (cosa c'entra la fotografia con.i vg non.lo so, forse fa figo, boh) , io ti consiglio di andare in un qualsiasi forum di hifi (serio, non delle robe che vendono nei centri commerciali) a dire che le cuffie sono uguali a un vero impianto. Come minimo ti ridono in faccia. Non suonano solo le casse, ma tutto l'ambiente circostante, l'aria suona. L'hai mai sentita un'eeplosione con un sub bew da 30 centimetri? Ecco prima sentila e poi vieni a dirmi che le cuffie sono la stessa cosa :asd:
La senti non solo nelle orecchie, ma in tutto il corpo, ti rimbomba lo sterno, perché così è una vera esplosione, no un bassetto che senti nelle orecchie. L'hai mai sentito un vero aereo che ti passa sopra la testa e il suono si propaga in tutto l'ambiente? Sentito e vedrai che nessuna cuffia potrà mai sostituire un vero impianto.

Quanto ai plasma, vai nei forum di videoamatori e chiedi cosa sono i pioneer kuro, e se c'è un LCD paragonabile, anche qui ti rideranno in faccia. Puoi tarare finché vuoi un LCD, ma ha un limite insito nella tecnologia che monta, c'è cioè le lampadine, o led se li vuoi chiamare così, messe dietro il pannello, che per quanto attenuati non saranno mai spente del tutto. Non esiste schermo led che ti possa dare nero perfetto, nemmeno il più costoso. Il plasma (e l'oled) si, perché sono tecnologie diverse. Il plasma è stato abbandonato commercialmente perché costava di più ai produttori e consuma di più, non certo per la qualità di visione, che è superiore. Informati prima di parlare di cose che non conosci.

P.s. Il ghosting è un problema superato da anni sui plasma, ascoltami, informati prima di parlare a vanvera, che fai solo brutte figure.
Neghi che i Plasma per loro stessa tecnologia nel lungo periodo tendono a scalibrare i colori e son io quello che si deve informare? Neghi l'effetto Ghosting su Internet vi son le sfilate dei problemi che ha la tecnologia al Plasma (così come gli LCD) e vieni a me a dire di non far brutte figure :asd:

Per la parte delle cuffie sapevo fin da subito che era inutile visto che di finti audiofili ne è pieno il mondo e chiaramente non hai mai messo in testa una cuffia stereo da 200€ ovviamente accompagnata da Mixer, Amp e schede dedicate per PC (e non parlo delle porcherie che vendono con la scritta gaming sulla scatola)

P.S.: ho tirato fuori il fotografo perché lui coi colori delle foto digitali ci lavora....

- - - Aggiornato - - -

1)Siccome a farmi prendere per il deretano non ci sto o tu non sai scrivere o devi spiegarti meglio dato che al mio paese "un monitor da 800 ma pure uno da 600 ara qualsiasi tv" è una frase chiara e concisa e allora mettiamo in campo tutti i tv.2)Il tv l'ho detto più volte che costa un cento duecento eruo in più rispetto ad un monitor di caratteristiche analoghe dato che ha un pannello più grosso e spendiamo soldi per cose che in un moiotr non ci sono come le caratteristiche Smart dei tv.

Un monitor di 600 è superiore ad un tv da 600 50" sicuramente,un monitor da 600 è superiore ad un tv da 1200 o più,non è detto.

Spero di essere stato chiaro :sisi:
E invece si che lo è soprattutto per quanto concerne il Gaming senza nessun tipo di obbiezioni anche solo per avere un input lag inferiore o per il refreshrate superiore o per qualsivoglia tecnologia inclusa in un Monitor di 600€ qualsiasi TV attualmente in commercio per la fruizione ludica o lavorativa, poi ovvio, se voglio vedermi un film il discorso cambia ed entrano in gioco altri fattori.

Neghi che i Plasma per loro stessa tecnologia nel lungo periodo tendono a scalibrare i colori e son io quello che si deve informare? Neghi l'effetto Ghosting su Internet vi son le sfilate dei problemi che ha la tecnologia al Plasma (così come gli LCD) e vieni a me a dire di non far brutte figure :asd:Per la parte delle cuffie sapevo fin da subito che era inutile visto che di finti audiofili ne è pieno il mondo e chiaramente non hai mai messo in testa una cuffia stereo da 200€ ovviamente accompagnata da Mixer, Amp e schede dedicate per PC (e non parlo delle porcherie che vendono con la scritta gaming sulla scatola)

P.S.: ho tirato fuori il fotografo perché lui coi colori delle foto digitali ci lavora....

.
Guarda quanto sono deficienti gli audiofili che spendono migliaia di euro in impianti, alcuni pure in cose come tappetini fonoassorbenti e altri accessori del genere, che costano l'ira di ***, quando con 200 euro hanno risolto il problema :asd:

Le cuffie sono è saranno sempre un palliativo, per quanto buone possano essere. Un vero impianto è semplicemente un'altra cosa.

L'effetto ghosting è stato praticamente risolto dai plasma di ultima generazione (tutti i Panasonic), ormai si riduce al fatto che a volte ti rimane un logo impresso e dopo 10 secondi se ne va. Io sono 5 anni che gioco su plasma, scritte e loghi statici a iosa parlando di videogiochi. Non si è stampato mai nulla per più di una manciata di secondi.

È un piccolo problema certo, ma nulla rispetto ai vantaggi che il plasma da in termini di colori, contrasto, input lag, effetto scia assente, immagine più morbida (vabe qua va a gusti).

L'ascolto con le cuffie è oggettivamente inferiore anche solo per la mancanza di impatto fisico :asd:

Neghi che i Plasma per loro stessa tecnologia nel lungo periodo tendono a scalibrare i colori e son io quello che si deve informare? Neghi l'effetto Ghosting su Internet vi son le sfilate dei problemi che ha la tecnologia al Plasma (così come gli LCD) e vieni a me a dire di non far brutte figure :asd:Per la parte delle cuffie sapevo fin da subito che era inutile visto che di finti audiofili ne è pieno il mondo e chiaramente non hai mai messo in testa una cuffia stereo da 200€ ovviamente accompagnata da Mixer, Amp e schede dedicate per PC (e non parlo delle porcherie che vendono con la scritta gaming sulla scatola)

- - - Aggiornato - - -

E invece si che lo è soprattutto per quanto concerne il Gaming senza nessun tipo di obbiezioni anche solo per avere un input lag inferiore o per il refreshrate superiore o per qualsivoglia tecnologia inclusa in un Monitor di 600€ qualsiasi TV attualmente in commercio per la fruizione ludica o lavorativa, poi ovvio, se voglio vedermi un film il discorso cambia ed entrano in gioco altri fattori.
Ma la qualità dell'immagine non conta scusa per una resa complessiva?

Allora se conta solo l'imput lag torniamo a giocare con i vecchi tv a tubo catodico che avevano un input lag pari a zero.

Io qualche konitor da 600 euro l'ho visto con qualche gioco sopra e come colori un b6 dell'lg gli e' superiore.

Per me un pannello deve avere tutte le caratteristiche al top.

Se hai solo dalla tua imput lag e g-sync ma hai colori peggiori non sei il miglior monitor per giocare,stop :sisi:

State discutendo del nulla, lo sapete???

La maggior parte dei videogiocatori non distingue i 30fps dai 60+ (che poi comunque la differenza la fa il frame pacing) , non sa cosa sia l'HDR ed è tanto se capiscono la differenza tra FullHD e 4K. Se gli parli di Hz apriti cielo

:asd:

Detto questo io preferisco un monitor con input lag basso e G-sync per giocare.

E i colori su di un monitor da 500€ di certo non saranno comparabili a quelli di certi schermi TV ma di certo non fanno cagare :asd:

State discutendo del nulla, lo sapete???
La maggior parte dei videogiocatori non distingue i 30fps dai 60+ (che poi comunque la differenza la fa il frame pacing) , non sa cosa sia l'HDR ed è tanto se capiscono la differenza tra FullHD e 4K. Se gli parli di Hz apriti cielo

:asd:

Detto questo io preferisco un monitor con input lag basso e G-sync per giocare.

E i colori su di un monitor da 500€ di certo non saranno comparabili a quelli di certi schermi TV ma di certo non fanno cagare :asd:
Non ho mai detto che fanno cagare i colori di un monitor da 600 euro ma se uno dice che supera qualsiasi tv esistente io mi faccio una grassissima risata se permetti :asd:

Ma la qualità dell'immagine non conta scusa per una resa complessiva?Allora se conta solo l'imput lag torniamo a giocare con i vecchi tv a tubo catodico che avevano un input lag pari a zero.

Io qualche konitor da 600 euro l'ho visto con qualche gioco sopra e come colori un b6 dell'lg gli e' superiore.

Per me un pannello deve avere tutte le caratteristiche al top.

Se hai solo dalla tua imput lag e g-sync ma hai colori peggiori non sei il miglior monitor per giocare,stop :sisi:
Vabbè ma quello che vorresti tu non credo nemmeno esisti attualmente, da qualche parte devi pur scendere a compromessi :asd:

In ambito gaming personalmente do maggiore importanza a refresh rate e tempo di risposta rispetto ad un nero più o meno nero; poi ovvio che pure i colori hanno la loro importanza ma direi che quelli dei monitor di alta fascia di prezzo siano più che accettabili per giocare :sisi:

Poi io mi sono appena comprato un 21:9 per giocare, la trovo una caratteristica migliore di molte altre da voi citate :asd:

Vabbè ma quello che vorresti tu non credo nemmeno esisti attualmente, da qualche parte devi pur scendere a compromessi :asd:In ambito gaming personalmente do maggiore importanza a refresh rate e tempo di risposta rispetto ad un nero più o meno nero; poi ovvio che pure i colori hanno la loro importanza ma direi che quelli dei monitor di alta fascia di prezzo siano più che accettabili per giocare :sisi:

Poi io mi sono appena comprato un 21:9 per giocare, la trovo una caratteristica migliore di molte altre da voi citate :asd:
Esatto; in ottica gaming credo che siano più importanti cose come alto refresh rate, g-sync e basso input lag, rispetto alla qualità del pannello. Questo non vuol dire che deve essere scarso, beninteso, ma che può passare in secondaria importanza, in un'ottica che prevede lo scendere a compromessi...

Poi ovvio che se vuoi usare il TV/monitor solo per vedere film e quant'altro, allora le cose menzionate prima sono inutili e tutto verte sulla qualità del pannello. Certo avere entrambe le cose sarebbe il massimo e grazie tante...:asd:

piu che altro sono tutte questioni accessorie...

uno puo avere un pc, usarlo con un monitor o una tv, giocarci sul divano o su una sedia, usare un impianto dolby, le casse della tv, le semplici casse o le cuffie, non capisco cosa centri con pc-console...

l unico appunto che si puo trovare, e semplicemente che al solito, su pc si ha piu scelta, su console si e piu limitati, anche in fatto di scelte accessorie..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro