Chase Lebowski
King of Strong Style
Oggi si vede la luce, ma si teme un altro ribasso prima della "eventuale" vera ripresa.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
questo è esattamente lo spirito giusto quando si investe in crypto. l'altra regola aurea è non investire più di quanto si è disposti a perdere, che vale per qualunque tipo di investimento.Io effettivamente ho approfittato (?) del calo per fare il mio primo acquisto.Ho comunque investito una cifra con cui non farò i big money, li tengo fermi lì e vedo che succede nel lungo periodo, se li perdo tutti, pace![]()
Ottimo post, quoto in pieno quanto dici.Ragazzi non voglio fare il rompi scatole di turno, ma siamo sempre in un forum di ragazzini che come entrate hanno se va bene la paghetta di mamma e papà, per cui parlare così a sproposito...........
...ma nessuno ha linkato una mini guida o ha spiegato le basi...Ottimo post, quoto in pieno quanto dici.
Fortunatamente nel topic non c'è stata nessuna pubblicità di "soldi facili", anzi, quando altri utenti han chiesto consigli su come iniziare ad investire tutti han risposto di informarsi per benino prima di iniziare![]()
Preferisco investire miserie in ICO leggendomi withepapers per conto mio e capendo chi sta dietro un progetto, le teconologia su cui si appoggia la criptovaluta, e gli obbiettivi di funzionamento per farsi strada anche nel mercato reale, oltre che quello digitale (perché anche una criptovaluta deve poter girare, e non solo tra venditori ed acquirenti della moneta stessa) invece che investire somme considerevoli in valute che ormai da tempo sono sul mercato (Bitcoin, Ripple).Il discorso è che mo pare obbligatorio investire in criptovalute.Se uno chiede dei "consigli base per iniziare" significa che, lecitamente e per sua stessa ammissione, non conosce nemmeno le basi per effettuare investimenti consapevoli. E fin qui va bene.
Il punto è questo: se non conosci quasi per nulla l'ambito, perché vuoi investire? Se si ragiona così non è nemmeno un investimento, è esattamente come il gioco d'azzardo: metto soldi in una cosa a caso sperando che mi vada bene, altrimenti amen.
Ho già scritto sta cosa prima, e mi è stato risposto "appunto, visto che sono inesperto chiedevo qualche consiglio perché voglio iniziare". E continuo a non capire in base a cosa una persona voglia iniziare.
In genere uno decide di investire in un mercato perché pensa di poterci guadagnare, e se pensa di guadagnarci è proprio perché una conoscenza minima ce l'ha (o dovrebbe averla).
A me sembra evidente che si tratti della cosiddetta FOMO (fear of missing out): non c'è una ponderazione o un effettivo interesse frutto di un ragionamento, semplicemente si sente parlare di bitcoin, di gente che ha guadagnato un sacco e quindi si vuole salire sul generico carrozzone dei soldi facili.
E mi permetto pure una frecciatina: sono abbastanza sicuro che se non sono arrivati i consigli richiesti è perché in realtà chi ha letto non è in grado di darli, a dispetto dei toni da grandi esperti che si sentono sempre quando si parla di queste cose in ambienti non specializzati. Non che mi riferisca a nessuno in particolare, ma in questo tipo di ambiti ho sempre e regolarmente visto i soliti meccanismi
Perché tutti guardano solo a Bitcoin, ma le offerte d'investimenti "intelligenti" su nuove criptovalute, per chi vuole semplicemente "giocare d'azzardo" (come accenna Bert), ce ne sono ma bisogna avere pazienza e sapersi informare.ma non è forse troppo tardi per iniziare ?
Il discorso è che mo pare obbligatorio investire in criptovalute.Se uno chiede dei "consigli base per iniziare" significa che, lecitamente e per sua stessa ammissione, non conosce nemmeno le basi per effettuare investimenti consapevoli. E fin qui va bene.
Il punto è questo: se non conosci quasi per nulla l'ambito, perché vuoi investire? Se si ragiona così non è nemmeno un investimento, è esattamente come il gioco d'azzardo: metto soldi in una cosa a caso sperando che mi vada bene, altrimenti amen.
Ho già scritto sta cosa prima, e mi è stato risposto "appunto, visto che sono inesperto chiedevo qualche consiglio perché voglio iniziare". E continuo a non capire in base a cosa una persona voglia iniziare.
In genere uno decide di investire in un mercato perché pensa di poterci guadagnare, e se pensa di guadagnarci è proprio perché una conoscenza minima ce l'ha (o dovrebbe averla).
A me sembra evidente che si tratti della cosiddetta FOMO (fear of missing out): non c'è una ponderazione o un effettivo interesse frutto di un ragionamento, semplicemente si sente parlare di bitcoin, di gente che ha guadagnato un sacco e quindi si vuole salire sul generico carrozzone dei soldi facili.
E mi permetto pure una frecciatina: sono abbastanza sicuro che se non sono arrivati i consigli richiesti è perché in realtà chi ha letto non è in grado di darli, a dispetto dei toni da grandi esperti che si sentono sempre quando si parla di queste cose in ambienti non specializzati. Non che mi riferisca a nessuno in particolare, ma in questo tipo di ambiti ho sempre e regolarmente visto i soliti meccanismi
esatto, molti mi dicono "allora con i bitcoin come va?"Perché tutti guardano solo a Bitcoin
Quoto in pieno tutto il post che hai fatto, è sottoscrivo la parte quotata.....E mi permetto pure una frecciatina: sono abbastanza sicuro che se non sono arrivati i consigli richiesti è perché in realtà chi ha letto non è in grado di darli, a dispetto dei toni da grandi esperti che si sentono sempre quando si parla di queste cose in ambienti non specializzati. Non che mi riferisca a nessuno in particolare, ma in questo tipo di ambiti ho sempre e regolarmente visto i soliti meccanismi
Il forum è appunto di videogiochi, quindi non vi è nessuna pretesa di attendibilità, né di competenza.Il discorso si ricollega al mio, ai ragazzini brillano gli occhi perchè sentono Bitcoin uno si fa d'oro e bla bla...in realtà non è così o per lo meno non più. Il mercato delle criptovalute è un mercato ad alto rischio ed è diventato molto più complesso,dato le molteplici alternative. Se uno fosse entrato ad acquistare Bitcon a fine Novembre quando stava a quasi 20K ora si sarebbe ritrovato in perdita di brutto, a quasi la metà del suo investimento. Però a questo punto chiedo ti faccio io una domanda/frecciatina: Dare consigli finanziari a quello che può essere un ragazzetto minorenne (non lo posso sapere) con il rischio di fargli andare tutto a rotoli, visto che stiamo parlando di investimenti ad alto rischio, ti sembra consono a un forum di videogiochi, in cui in teoria i moderatori dovrebbero appunto impedire che si creino queste situazioni? Non ti sto accusando...ti sto semplicemente facendo notare, che non è così scontata la situazione. Tralasciando che poi nessuno qui ha la palla di cristallo ovviamente.
Infatti tutta questa storia dei bitcoin fa molto:Il discorso è che mo pare obbligatorio investire in criptovalute.Se uno chiede dei "consigli base per iniziare" significa che, lecitamente e per sua stessa ammissione, non conosce nemmeno le basi per effettuare investimenti consapevoli. E fin qui va bene.
Confermo in veste di Capomoderatore.Il forum è appunto di videogiochi, quindi non vi è nessuna pretesa di attendibilità, né di competenza.Il minorenne non ha una generale capacità di agire, motivo per cui non dobbiamo essere noi a tutelarlo, ci pensa già la legge.
Se un ragazzino legge qualcosa qui e compie operazioni in criptovaluta, resta ferma la possibilità di annullamento per incapacità: banalmente, dove li ha presi i soldi? Un minorenne non può andare in banca, aprirsi un conto, ottenere la carta di credito e usarla per acquistare criptovaluta.
Se riesce a farlo è perché in un punto della catena c'è stato un errore di controllo: o la banca ha aperto un conto intestato a un minorenne senza le formalità richieste (difficile), o i genitori hanno sbagliato ad autorizzarne l'apertura senza poi esercitare un effettivo controllo, o il venditore della criptovaluta non effettua i controlli necessari per non svolgere operazioni con minorenni (anche qui, difficile, visto che qualunque sito ti chiede per l'appunto i documenti). La responsabilità sarà, volta per volta, di questi soggetti.
La responsabilità non è certo di un forum che, secondo te, dovrebbe censurare arbitrariamente degli argomenti interi, sulla base del fatto che il nostro utente è prevalentemente un minore (il che è tutto da dimostrare).
Un reale pericolo non esiste se chi ha l'OBBLIGO di controllo (cioè non noi) lo rispetta. Se ciò non avviene beh, la responsabilità è di chi commette lo sbaglio. Il minorenne è già ampiamente tutelato dalla legge, gli unici che possono subire un danno sono soggetti adulti e responsabili, quindi il forum non ha certo l'onere (nemmeno morale) di censurare inutilmente i propri utenti.
Il forum è appunto di videogiochi, quindi non vi è nessuna pretesa di attendibilità, né di competenza.Il minorenne non ha una generale capacità di agire, motivo per cui non dobbiamo essere noi a tutelarlo, ci pensa già la legge.
Se un ragazzino legge qualcosa qui e compie operazioni in criptovaluta, resta ferma la possibilità di annullamento per incapacità: banalmente, dove li ha presi i soldi? Un minorenne non può andare in banca, aprirsi un conto, ottenere la carta di credito e usarla per acquistare criptovaluta.
Se riesce a farlo è perché in un punto della catena c'è stato un errore di controllo: o la banca ha aperto un conto intestato a un minorenne senza le formalità richieste (difficile), o i genitori hanno sbagliato ad autorizzarne l'apertura senza poi esercitare un effettivo controllo, o il venditore della criptovaluta non effettua i controlli necessari per non svolgere operazioni con minorenni (anche qui, difficile, visto che qualunque sito ti chiede per l'appunto i documenti). La responsabilità sarà, volta per volta, di questi soggetti.
La responsabilità non è certo di un forum che, secondo te, dovrebbe censurare arbitrariamente degli argomenti interi, sulla base del fatto che il nostro utente è prevalentemente un minore (il che è tutto da dimostrare).
Un reale pericolo non esiste se chi ha l'OBBLIGO di controllo (cioè non noi) lo rispetta. Se ciò non avviene beh, la responsabilità è di chi commette lo sbaglio. Il minorenne è già ampiamente tutelato dalla legge, gli unici che possono subire un danno sono soggetti adulti e responsabili, quindi il forum non ha certo l'onere (nemmeno morale) di censurare inutilmente i propri utenti.
Io leggo anche di gente che consiglia quali strategie amorose adottare per conquistare la propria amata e ad ogni consiglio "la virilità dell'essere umano" muore un pezzo alla voltaQuoto in pieno tutto il post che hai fatto, è sottoscrivo la parte quotata.
Siamo in un forum di videogiochi, mi sembra complicato che un utente possa scrivere una guida completa ed esauriente sull'argomento. Al massimo si possono descrivere le proprie esperienze, quindi magari i siti utilizzati e le procedure seguite per iniziare ad "investire". Ma di più non credo sia possibile, anche per una questione di tempo (immagino che chi abbia le competenze di fare una guida dettagliata, avrà studiato un bel po' l'argomento)
Di sicuro se non si danno consigli sull'argomento non è perchè non si vuol far entrare altra gente nel Club![]()