Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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Krauron

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#LAPP101 "L'avventura continua..."

Il Senzaluce ora dovrebbe avere le pietre +1,+2,+3,+4 FUNEREE per potenziare armi speciali, almeno 14 Forza e 15-18 Destrezza (o qualsiasi cosa per bleeding) per uccidere il Drago Bianco dormiente in Caelid (Fort Faroth)
PS: fino alla Patch 1.08 se appena dopo aver ucciso il drago correte immediatamente a cavallo al luogo di grazia davanti a Fort Faroth, prima che la sua animazione si concluda, il Drago respawna e nel mentre vi ha dato le 50.000 Rune di prima. Non so se funziona anche ora con la 1.10.
Dovreste avere un Alabarda del Cavaliere +8 presa a Morne..quindi:
Andate a parlare con Bernahl qui:
Visualizza allegato 13321
Parlate con lui e comprategli TUTTE LE ASH OF WAR CHE HA !!! Ora come la maggior parte degli NPC, uccidetelo :ahsisi:, in nome del Fashion Souls e delle armor da 72 Poise completa (il minimo per non farsi stordire è 61, mentre 108 è l'hard cap per essere dei macigni inamovibili).
Beast-Champion Armor (o la prendete ORA, o la prendete in culo al mondo a Farum Azula, secondo voi dove è meglio? :saske:).
Visualizza allegato 13322


E se avete razziato i due carretti sul la to sinistro di Liurnia avete anche:
La TreeSpear:
Visualizza allegato 13297
Qui:
Visualizza allegato 13298


STATS: 15 STR /22 DEX /-/50 FTH /-
A +25 AR=658 (381 PHYS+277 HOLY)
Per la massimizzazione della FEDE, per tutti i Fedeli dell'Albero Madre li fuori! E' una lancia frall'altro, con tutti i benefici dei danni da Counter-Damage (attaccare un nemico durante la sua animazione d'attacco causerà danni extra).
Dettaglio, NON è Speciale, ma è praticamente come se lo fosse...peccato che non usa le Pietre Funeree, MA nel mentre se andate Fede usate i Cipher Pata rimediati alla Tavola Rotonda (che funzionano con le Pietre Funeree :ahsisi:).

Spada del Cavaliere Cariano:
Visualizza allegato 13299

Reperibile qui da una carovana:
Visualizza allegato 13300
STATS: 26STR /13 DEX /48 INT/-/-
A +10 AR=593 (281 PHYS+311 MAGIC)
La Spada Dritta per ECCELLENZA per i Maghi, vi porterà tranquilla fino alla fine di Farum Azula almeno. La AOW ha il più alto danno da Stabilità/Poise del gioco fra le spade dritte.


Falce Alata:
Visualizza allegato 13301
STATS: 16 STR /18 DEX /-/50 FTH /-
A+10 AR=683 (263 PHYS+419 HOLY)
Massimizzazione della Falce Alata, per Angeli della Morte. 40% Shield Ignore sugli attacchi con R2 :ahsisi:, Bleeding/Emorragia come Extra, AOW utile come schivata anche (No-Lock). Alto Poise Damage dell'AOW.
E' sulla penisola di Pianto:
Visualizza allegato 13303

Oppure se volete andare Arcano, si ce anche una scelta per voi oltre alla Reduvia:
Regalia di Eochaid:
Visualizza allegato 13304
STATS: 12 STR /20 DEX/ - / - / 50 ARC
A + 10 AR=591 (377 PHYS + 241 MAGIC)
Reperibile fin da livello 1, qui:
Visualizza allegato 13305
Fra Sepolcride e Caelid, si ottiene finendo (dal lato di Caelid) la Gaol Cave....in via "Regolare". Ma il nostro Tarnished è un VILE ! Un codardo, il suo obiettivo è "Minimo Sforzo, Massima Resa", quindi la reale via per ottenere questa spada è:



Questa, che ancora funziona anche con la patch 1.10 :iwanzw:.
Oh la AOW di questa arma è da considerarsi Multi-Attack. Significa che qualsiasi talismano o effetto che potenzia gli attacchi, potenziera OGNI singola Hit, un vero spremiagrumi :ahsisi:.

Non dimentichiamoci dell'Alabarda dell'Asso di Denari:
Visualizza allegato 13306

Questa arma, funziona con svariate STAT, funziona con infusioni Heavy e Fire (68-71 Forza)(Fire scala con FORZA e aggiunge danni da fuoco, da non confondere con altre infusioni).
Funziona anche con infusione INT :ahsisi:, è un arma multi-uso.
E visto che entriamo nel territorio delle Ash of War, elencherò solo quelle che hanno senso di esistere e su cosa:

ENDURE:
endure.gif

Per Spiked Balls, Katar, Iron Ball.


SWORD DANCE:
sword_dance.gif

Per Noble Slender's Sword, Shamshir.


QUICKSTEP:
skill-quickstep-elden-ring-wiki-480px.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


BLOOD-HOUND QUICKSTEP:
bhs.gif

Side-Arms (CleanRot Sword/Estoc/Seconda Picca/Seconda Lancia di Ferro/Seconda Lancia Pesante)


FLAMING STRIKE:
flaming_strike.gif

Per Banished Knight Halberd, Katar, Spiked Balls, Iron Balls.


SACRED BLADE:
skill-sacred-blade-elden-ring-wiki-480px.gif

Per la Dismounter o Slender Noble Estoc, o Shamshir.


ROYAL KNIGHT'S RESOLVE:
royal_knight%27s_resolve_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere messa!


GOLDEN PARRY:
golden_parry_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

Su qualsiasi cosa possa essere usato!


SHIELD BARRICADE:
skill-barricade-shield-elden-ring-wiki-480px.gif

Scudo dell'Impronta//Scudi Torre

Menzione d'onore per:
Giant Hunt
Impaling Trust

Ora abbiamo un sacco di armi interessanti e per ogni tipo di PG vogliate provare o rushare. Quindi, dove eravamo? :saske:
Ah si :ahsisi: beh adesso ci sono un pò di route da fare, senza un ordine preciso, a preferenza insomma...poiche ci servono le pietre Funeree +5,+6,+7,+8,+9 e+10, e molte di queste si torvano dall'Altopiano di Altus in poi, esistono 2 metodi veloci per arrivarci:

Route A:
Da dove avete ucciso il Drago Bianco dormiente in Caelid, dal punto di grazia lì vicino (Fort Faroth), correte nel suddetto forte, correte! andate fino sul tetto, arraffate tutto quello che potete, compreso una delle due Meta del Medaglione di Dectus (era quello il nome? quello del montacarichi che porta ad Altus Plateau?) e poi uscite di lì.
Avete ottenuto un pezzo del medaglione.
L'altro pezzo lo trovate a Sepolcride al "Fortino dello Scemo":
Visualizza allegato 13309
Completate la Quest dello scemo del fortino finchè potete, poi proseguirà addirittura in end-game per una pietra funerea +10 (carbon) FREE.

Vedete quella piccola struttura circolare nel bosco? è un pozzo, andateci per scoprire le meraviglie sotteranee dell'Interregno!.
Percorrete la strada panoramica sotterranea fino a sbucare nella gola di Caelid. Questo è l'unico modo per raggiungere questo punto.

Visualizza allegato 13311
Proseguite la gola, abbattete un paio di golem, e poi proseguite fino al colosseo, dove Giga-Vaso vi sta aspettando (potrebbe essere necessario aver sculacciato prima l'altro Vaso a Sepolcride forse), per farvi sfidare 3 NPC (uno per volta), uccideteli per ottenere un oggetto ESSENZIALEEE:
Visualizza allegato 13310
QUESTO (indossatelo, e non toglietelo più).

Ora avete il Medaglione di Dectus completo e potete salire sul montacarichi che vi porterà fino all'AltoPiano di Altus passando da Liurnia.

Boss affrontati fin ora? ZERO!!! :sard:



ROUTE B (Inutilmente difficile ma è un percorso matto).

Le due Chiavi per Raya Lucaria, una è dentro, ed è quella destinata a Thops (no), è destinata a voi come Souvenir invece, l'altra è quella dietro al Drago, non c'è bisogno di affrontarlo, basta prendere la chiave e scappare via (la fuga è la miglior armor del gioco :ahsisi:).
Potete prenderla pure a livello 1 senza affrontare un nemico volendo.
In realtà non serve nemmeno la chiave per entrare a Liurnia, potete pure dare la prima a Thops (non se la merita, anzi dovevate averlo già ucciso per prendergli il bastone, che se usate la Spada Cariana SERVE ASSOLUTAMENTE).
Nel caso la prima chiave sia andata in mano sua, c'è un accesso segreto proprio fra le due chiavi nell'immagine qui sotto, c'è una miniera sotto che porta fin sopra Raya Lucaria dall'interno, richiede 1x Chiave di Pietra.
Visualizza allegato 13307
Entrare in Raya Lucaria usando la chiave però che è praticamente gratuito :asd: (e vi risparmiate una preziosa Chiave di Pietra) , proseguite attraverso il cimitero, fino a giungere all'enorme montacarichi-mulino-piattaforma/qualsiasi cosa sia. Anziche salire in cima, o al piano intermedio, rimanete sulla piattaforma finche non si rovesca e andate su quella sottostante, dovete scendere verso il basso.
Arrivate fino sul fondo (nessun danno da caduta), troverete li una Abductor Virgin (questi aggeggi qui Visualizza allegato 13312 ). NON uccidetelo, ANZI, fatevi uccidere dalla sua presa, ma solo dalla presa, se vi uccide con altri attacchi non succederà nulla. Fatevi prendere dall'Abductor Virgin e uccidere dalla morsa, per (morire e perdere Rune là sotto, quindi andateci a carico vuoto) e risvegliarvi fra:
Però non siete in un ala raggiungibile dal normale percorso, SOLAMENTE tramite questa via potete arrivarci.
Se continuate per la strada più plausibile, vi ritroverete in un area segreta di Villa Vulcano con un punto di grazia, che vi permetterà di abbandonare la nobiltà, questo luogo di grazia si raggiunge solo da qui. Seguendo questo percorso vi ritroverete fino a una grotta segreta (già) dove vi aspetta una Boss Fight (la prima?) sono 2x di Abductor Virgin comunque sia, sconfiggeteli (basta solo tanta pazienza...) e vi ritroverete all'Altopiano di Altus.

La VERA strada però è un altra, meno intuitiva, avete presente quella cascata di lava alla vostra destra? Esatto, quella è la via :ahsisi:.
Gettatevi giù dalla cascata di lava, nel lago di lava sottostante (i danni da caduta NON sono letali), la lava non vi ucciderà sul colpo ma vi farà danno, non potrete correre ne fare capriole, MA potete fare Backstep :iwanzw:(premere solo Cerchio, senza direzioni), il backstep non viene rallentato dalla lava, quindi saltellate all'indietro come dei cretini per raggiungere la riva.
Bene ora siete DENTRO Villa Vulcano senza aver affrontato neanche un Boss :asd:.
Da qui avete solo 2 scelte, affrontare L'Obeso Sacriderma, o andarvene da un altro punto di Grazia...ma perchè vi ho fatto venire qui?

Per le Pietre Funeree:
Visualizza allegato 13314
La Pietra 7 si ottiene solo dopo aver ucciso il Sacriderma (c'è muro invisibile inoltre e anche un Abductor Virgin), per farlo dovrete creare delle Sleeping Pot: Visualizza allegato 13316 poiche i Sacriderma ne sono debolissimi.
Per farle vi servirà l'Inventario che trovate dove avete ucciso il Tibia Mariner a Sepolcride per D :ahsisi:.


Torniamo per un Momento alla Route A, avete il Medaglione di Dectus e siete saliti all'Altus Plateau senza uccidere nessun boss, e siamo qui per fare cosa?



Qui è molto facile raccoglierli più che a Villa Vulcano ma c'è un ma:

Visualizza allegato 13319

Dove sono le Pietre Funeree +7??? La PRIMA si trova appunto dopo aver sconfitto il Sacriderma a Villa Vulcano...OPPURE!!!
Nelle Fogne di Leyndell, però non possiamo accedere senza aver ottenuto almeno 2 Rune Maggiori.

Quindi nel mentre andiamo a prendere la prima +8 e la prima +9 disponibili (anzi potevate prenderle prima, a Caelid):
Visualizza allegato 13320
La Pietra +8 e +9 sono in semplici campi aperti, la 5 la prendete scendendo dal pozzo (Siofra River) a Sepolcride, nel percorso per andare a prendere il Talismano dal Giga-Vaso, la Pietre +6 si ottiene partendo dal Forziere Trappola a sud nel lago di Sepolcride sempre, vi teleporterà in una terribile miniera.

Quindi l'unico tassello è la pietra +7, ma forse c'è un metodo più semplice, sempre dalla Route A.

Recuperate TUTTE le pietre tranne la +7 e la +10, è il momento di andare a far fuori qualche Demi-God :saske:.


A questo punto il vostro Tarnished dovrebbe essere una cosa del genere:

Assaltate Grantempesta per iniziare:

(fa ridere che questo video sia stato ufficialmente commissionato da NAMCO-BANDAI stessa)
Dovrebbe essere una passeggiata di salute, Godrick compreso, per la gioia del povero Gostoc. Il secondo Demi-God è Rennala, anche qui dovrebbe essere una passeggiata di salute proprio :ahsisi:.
Dalle mura di Leyndell in poi, sarà per un altro post!!!

Grazie, sempre perfetto
 

FrabcoSpruzzo

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Sto rigiocando il titolo in vista del DLC, ma questa volta dopo aver finito DS3 e sinceramente, ma forse è solo una mia opinione impopolare, un po' sto sentendo il peso dell'OW concepito senza cambiare molto l'engine alla base dei Souls.

Mi spiego meglio: le migliori cose del gioco mi sembrano venire fuori quando si fanno cose alla souls vecchio stampo e sempre meno quando si sfrutta l'OW. Sarà che alla fine l'engine alla base è quello di Sekiro/DS3, ma il fatto che ci sia pochissima interazione ambientale e che le meccaniche siano marcatamente incentrate sul combattere mi fa vivere le zone aperte come degli spazi frapposti fra i dungeon e gli accampamenti.

Credo che alla fine il gioco paghi un po' il fatto di essere concepito a partire da del materiale di giochi lineari e che non ci sia stato un approccio più sperimentale e di rottura, una sorta di reset per ripensare la formula (e che però avrebbe chiesto anche una tabula rasa parziale del materiale precedente)
 

Rustyking

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Sto rigiocando il titolo in vista del DLC, ma questa volta dopo aver finito DS3 e sinceramente, ma forse è solo una mia opinione impopolare, un po' sto sentendo il peso dell'OW concepito senza cambiare molto l'engine alla base dei Souls.

Mi spiego meglio: le migliori cose del gioco mi sembrano venire fuori quando si fanno cose alla souls vecchio stampo e sempre meno quando si sfrutta l'OW. Sarà che alla fine l'engine alla base è quello di Sekiro/DS3, ma il fatto che ci sia pochissima interazione ambientale e che le meccaniche siano marcatamente incentrate sul combattere mi fa vivere le zone aperte come degli spazi frapposti fra i dungeon e gli accampamenti.

Credo che alla fine il gioco paghi un po' il fatto di essere concepito a partire da del materiale di giochi lineari e che non ci sia stato un approccio più sperimentale e di rottura, una sorta di reset per ripensare la formula (e che però avrebbe chiesto anche una tabula rasa parziale del materiale precedente)
Qualche mese fa l'avevo rigiocato pure io e come te avevo sentito il peso dell'OW. Nel mio caso specifico della sua estensione. Come ho già detto altre volte, secondo me sarebbe stato perfetto con una mappa un pelo più piccola e con un paio di Legacy Dungeons in più.

Sul resto del tuo post, sarebbe bello avere interazione ambientale e un evoluzione dell'engine, ma per il momento mi sa che è un po' chiedere la luna
 

Noir

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In preda all hype più schifoso mi so ordinato i 2 artbook e la statuetta di vyke . Cosi di botto
 

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SANJI87

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In preda all hype più schifoso mi so ordinato i 2 artbook e la statuetta di vyke . Cosi di botto
La tentazione sta venendo pure a me, e sono settimane che mi sparo coop serali a non finire. Il DLC ha risvegliato di brutto il gioco.

Domenica sera sono stato chiamato 4 volte come Spettro Blu cacciatore in aiuto di invasi. 4 volte in una sera manco alla release. :asd:
 

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Domanda per i cacciatori di trofei.
In questa nuova run vorrei prendere gli ultimi 3 trofei che mi mancano, che sono quelli relativi alle robe leggendarie (armi, talismani, e incantesimi). Mi confermate che posso muovermi tranzollo per tutta la run, facendo solo attenzione a non mancare la lancia Bolt of Gransax?

Grazie mille!
 

Noir

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La tentazione sta venendo pure a me, e sono settimane che mi sparo coop serali a non finire. Il DLC ha risvegliato di brutto il gioco.

Domenica sera sono stato chiamato 4 volte come Spettro Blu cacciatore in aiuto di invasi. 4 volte in una sera manco alla release. :asd:
Io sto resistendo ad un’altra run . Penso partirò giusto a ridosso del dlc . Sennò mi ci chiudo conoscendomi :sard:
 

zaza50

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Io sto resistendo ad un’altra run . Penso partirò giusto a ridosso del dlc . Sennò mi ci chiudo conoscendomi :sard:
Da domani mancheranno meno di 3 mesi mesi. Giocati Dogma un paio di mesi e poi seconda run con un piccolo anticipo sul DLC. :morty:
 

SANJI87

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Tanto che sono belli i set manco ho mai deciso quale tenere fisso. :asd:

Adesso ho indosso il set di Hoslow, troppo bello. :bruniii:
 

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Qualche mese fa l'avevo rigiocato pure io e come te avevo sentito il peso dell'OW. Nel mio caso specifico della sua estensione. Come ho già detto altre volte, secondo me sarebbe stato perfetto con una mappa un pelo più piccola e con un paio di Legacy Dungeons in più.

Sul resto del tuo post, sarebbe bello avere interazione ambientale e un evoluzione dell'engine, ma per il momento mi sa che è un po' chiedere la luna
Che poi non è che l'OW sia così aperto rispetto ad altri esponenti: ci sono grosse aree collegate da restringimenti, castelli e ponti, più che una mappa a 360°.
Quindi per certi versi anche in fase di sviluppo stavano limando questa cosa.

Ho letto che nel DLC giocheranno di più con il level design dell'OW, ma secondo me fnchè non fanno il grande passo (nuovo engine) saranno sempre limitati (e pure così limitati vincononil goty, eh ahaah)
 

zaza50

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Signore, Signori e Signoru oggi è il 22 Marzo.
Non è solo il giorno di Dogma2 (andate a comprarlo) ma è anche il giorno in cui mancano UFFICIALMENTE 2 mesi e alcuni (...) giorni al D1 di ER DLC.
Gioite figli miei, il traguardo è praticamente dietro l'angolo. Un ultimo sforzo.
 

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Domanda per i cacciatori di trofei.
In questa nuova run vorrei prendere gli ultimi 3 trofei che mi mancano, che sono quelli relativi alle robe leggendarie (armi, talismani, e incantesimi). Mi confermate che posso muovermi tranzollo per tutta la run, facendo solo attenzione a non mancare la lancia Bolt of Gransax?

Grazie mille!
Yup, se ricordo bene è solo la lancia ad essere missabile
 

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il post arriva domani nel mentre mi piacere condividere queste cose con la community qui:



Dimostrazione che le armi Ultra funzionano :ahsisi:
 

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il post arriva domani nel mentre mi piacere condividere queste cose con la community qui:



Dimostrazione che le armi Ultra funzionano :ahsisi:

Si spe ma qua era quando quel r1 abbassato delle colossali ancora non era stato nerfato . Dopo è calato notevolmente l’uso :asd:
 

Lapp

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Si spe ma qua era quando quel r1 abbassato delle colossali ancora non era stato nerfato . Dopo è calato notevolmente l’uso :asd:
Mica tanto :asd: , io lo odio solo perché premere L3 mentre ti muovi è odioso!
 

Noir

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Mica tanto :asd: , io lo odio solo perché premere L3 mentre ti muovi è odioso!
Premetto che saranno mesi che non tocco il gioco quindi non so , ma è tornato di moda di nuovo? Dimmi di no ti prego . Era odioso in pvp :facepalm:
 

zaza50

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Figo vedere persino YoshiP citare il DLC, e ammettere candidamente la scelta di rinvio di una settimana per non accavallare FF14 col DLC.

E' incredibile quanto cazzo sia diventata potente FROM e quanto ER sia divenuto ormai uno di quei titoli divora mercato, persino con un cazzo di DLC.

A tal proposito: Marzo sta finendo, mancheranno preso solo 2 mesi e mezzo.
 

SANJI87

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Si lo Spadone di Guts sulla carta penso sia una delle armi Forza (ma anche in generale più forti). Oltre al fatto che si può infondere.

Buon range d'attacco e l'affondo con R1 fa male e pericoloso. Molti ti ammazzano lentamente così.
 

VenomJK89

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scusate ho un dubbio
comprando in digitale l'edizione SOTE, che comprende il gioco base e l'espansione, potrò giocare il base subito o dovrei aspettare il 21 giugno? considerando che me lo da come pre ordine
grazie per le risposte
 
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