Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,791
Reazioni
56,564
Medaglie
15


Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
Ultima modifica:

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
629
Medaglie
6
Eh appunto, ho preso come esempio proprio due giochi appartenenti allo stesso genere. Poi non stiamo parlando di un'arretratezza tale da rendere la giocabilità compromessa come sarebbe rigiocare Super Mario 64 dopo Odyssey, ma semplicemente una carenza di dettagli e qualità grafica. Se proprio vogliamo metterla su questo campo, paradossalmente Demon's Souls dal punto di vista del gameplay, level e game design è un titolo molto arretrato rispetto ad Elden Ring proprio perché stiamo parlando di un gioco di circa 13 anni fa, primo di questi filone e il cui scheletro è stato solo minimamente toccato.
Stiamo parlando principalmente di videoGiochi, quello che importa è che non sia arretrato da quei punti di vista, a un certo punto dell'erba che si muove o di qualche texture slavata chi se ne frega
Ripeto a me nel 2022 un gioco open world in 3d su una playstation 5 che ha dimostrato di poter fare certe cose mi aspetto di poter vedere e giocare un certo tipo di cose. Non stiamo parlando di un gioco indie o che fa del lato artistico il suo punto di forza. Elden Ring tecnicamente è un gioco da Playstation 3 o quasi. E per tecnicamente intendo (come già detto) anche dal punto di vista della cura nel sound design. Poi sicuramente avrà un grande gameplay, un ottimo level design e quello che volete... ma a me francamente non basta.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Elden Ring tecnicamente è un gioco da Playstation 3 o quasi. E per tecnicamente intendo (come già detto) anche dal punto di vista della cura nel sound design. Poi sicuramente avrà un grande gameplay, un ottimo level design e quello che volete... ma a me francamente non basta.
Mi sa che i giochi PS3 non li ricordi proprio per niente, o ER non l'hai visto e non l'hai giocato.

Elden-Ring_2021_06-10-21_007.jpg


Elden-Ring_2021_06-10-21_009.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg

Elden-Ring_2021_08-27-21_001.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_001.jpg

Via. Va bene gli eufemismi e criticare la lentezza con cui From si adegua agli standard moderni o l'eccessivo riutilizzo di risorse, ma "PS3" non sta né in cielo né in terra.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Marketing di altissimo livello. :asd:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Ripeto a me nel 2022 un gioco open world in 3d su una playstation 5 che ha dimostrato di poter fare certe cose mi aspetto di poter vedere e giocare un certo tipo di cose. Non stiamo parlando di un gioco indie o che fa del lato artistico il suo punto di forza. Elden Ring tecnicamente è un gioco da Playstation 3 o quasi. E per tecnicamente intendo (come già detto) anche dal punto di vista della cura nel sound design. Poi sicuramente avrà un grande gameplay, un ottimo level design e quello che volete... ma a me francamente non basta.
Ripeto ancora una volta che È UN GIOCO NATIVO PS4, l'unico motivo per cui esce su PS5 è che esce nel 2022.
Inoltre il livello tecnico di Elden Ring non è affatto da PS3 ed è un'iperbole che non rende minimamente giustizia a quello che si vede su schermo
Post unito automaticamente:

261096629_4257702331003180_3034818529806782981_n.jpg


condiviso da bandai namco

:asd:
La cosa che fa più ridere è che qualcuno a Bandai ha pensato che fosse un'idea geniale inserire questo quote per la campagna marketing :rickds:
 
Ultima modifica:

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ripeto ancora una volta che È UN GIOCO NATIVO PS4, l'unico motivo per cui esce su PS5 è che esce nel 2022.
Inoltre il livello tecnico di Elden Ring non è affatto da PS3 ed è un'iperbole che non rende minimamente giustizia a quello che si vede su schermo
Post unito automaticamente:


La cosa che fa più ridere è che qualcuno a Bandai ha pensato che fosse un'idea geniale inserire questo quote per la campagna marketing :rickds:
ma lo è. Fa ridere, prende la fanbase italiana, è pubblicità azzeccata
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Giusto per, questi sono giochi PS3 dello stesso genere.

maxresdefault.jpg

422917531.jpg
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Mi sa che i giochi PS3 non li ricordi proprio per niente, o ER non l'hai visto e non l'hai giocato.

Elden-Ring_2021_06-10-21_007.jpg


Elden-Ring_2021_06-10-21_009.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg

Elden-Ring_2021_08-27-21_001.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_001.jpg

Via. Va bene gli eufemismi e criticare la lentezza con cui From si adegua agli standard moderni o l'eccessivo riutilizzo di risorse, ma "PS3" non sta né in cielo né in terra.
Al di là del paragone demenziale con PS3 su cui hai perfettamente ragione, però questi screen sono di gran lunga più belli e puliti di quanto ho effettivamente visto (e giocato) sulla mia PS5 con il network test :asd:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
629
Medaglie
6
Mi sa che i giochi PS3 non li ricordi proprio per niente, o ER non l'hai visto e non l'hai giocato.

Elden-Ring_2021_06-10-21_007.jpg


Elden-Ring_2021_06-10-21_009.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg

Elden-Ring_2021_08-27-21_001.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_001.jpg

Via. Va bene gli eufemismi e criticare la lentezza con cui From si adegua agli standard moderni o l'eccessivo riutilizzo di risorse, ma "PS3" non sta né in cielo né in terra.
Senti non puoi mica rispondere con questi screenshot artefatti!
Io l'ho giocato il Network Test.. tu mi sa di no. Tra l'altro è abitudine di From fare questi screenshot che non hanno nulla a che vedere con la qualità finale del gioco (vedi Bloodborne e Sekiro. Addirittura ai tempi di DS2 ci furono pure dei video di gameplay con una grafica ultra pompata che non c'entrava nulla con il gioco finale).
Post unito automaticamente:

Giusto per, questi sono giochi PS3 dello stesso genere.

maxresdefault.jpg

422917531.jpg
Red_Dead_Redemption-5b783434ea4b1.jpg
siamo più o meno sui livelli di Elden Ring
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Al di là del paragone demenziale con PS3 su cui hai perfettamente ragione, però questi screen sono di gran lunga più belli e puliti di quanto ho effettivamente visto (e giocato) sulla mia PS5 con il network test :asd:
Solo perché sono screenshot PC in 4K nativo, ma le scene sono identiche alla release, soprattutto quello di Castle Stormveil dato che quella zona non è influenzata dal meteo dinamico come ad esempio la strada dove passa la carrozza dato che nell'immagine è di notte mentre piove ma nel gioco realisticamente ci passi di giorno col cielo sereno.

Senti non puoi mica rispondere con questi screenshot artefatti!
Io l'ho giocato il Network Test.. tu mi sa di no. Tra l'altro è abitudine di From fare questi screenshot che non hanno nulla a che vedere con la qualità finale del gioco (vedi Bloodborne e Sekiro. Addirittura ai tempi di DS2 ci furono pure dei video di gameplay con una grafica ultra pompata che non c'entrava nulla con il gioco finale).
Io ci ho giocato 9 ore ripulendo la mappa e posso pure dimostrarlo dato che ho documentato l'esperienza facendo foto ai miei amici. Senza contare che basta guardare il quintale di video rilasciati dai media.

Puoi ammettere di aver detto una scemenza, non succede niente. Se poi sei convinto della falzità degli screenshots e che sia un gioco PS3 buon per te. Mi limito a consigliarti una visita oculistica.
Post unito automaticamente:

Senti non puoi mica rispondere con questi screenshot artefatti!
Io l'ho giocato il Network Test.. tu mi sa di no. Tra l'altro è abitudine di From fare questi screenshot che non hanno nulla a che vedere con la qualità finale del gioco (vedi Bloodborne e Sekiro. Addirittura ai tempi di DS2 ci furono pure dei video di gameplay con una grafica ultra pompata che non c'entrava nulla con il gioco finale).
Post unito automaticamente:


Red_Dead_Redemption-5b783434ea4b1.jpg
siamo più o meno sui livelli di Elden Ring
Si, ti consiglio una visita oculistica. ER non l'hai giocato.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Mi sa che i giochi PS3 non li ricordi proprio per niente, o ER non l'hai visto e non l'hai giocato.

Elden-Ring_2021_06-10-21_007.jpg


Elden-Ring_2021_06-10-21_009.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_010.jpg

Elden-Ring_2021_08-27-21_001.jpg

Elden-Ring_2021_06-10-21_001.jpg

Via. Va bene gli eufemismi e criticare la lentezza con cui From si adegua agli standard moderni o l'eccessivo riutilizzo di risorse, ma "PS3" non sta né in cielo né in terra.

pad alla mano questo FORSE sarà ER 5 :asd:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
629
Medaglie
6
Senti, quella di PS3 è ovviamente un'iperbole. Ma è indubbio che la qualità grafica e tecnica (RIPETO CHE MI RIFERISCO ANCHE AD ALTRI ASPETTI OLTRE CHE ALLA MOLE DI POLIGONI ED EFFETTI VISIVI) è da gioco vecchio di 10 anni. Di gran lunga inferiore a prodotti di punta usciti su PS4, ma addirittura anche inferiore a Sekiro e Bloodborne. Lo abbiamo capito che il gioco è nato su oldgen e che ha avuto problemi di sviluppo, ciò non toglie che sono libero di dire che, da possessore di PS5, dopo aver giocato a Demon's Souls, mi secca dover fare tre passi indietro dal punto di vista tecnico. O no? O dobbiamo dire per forza che Elden Ring è un piacere per i sensi?
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Senti, quella di PS3 è ovviamente un'iperbole. Ma è indubbio che la qualità grafica e tecnica (RIPETO CHE MI RIFERISCO ANCHE AD ALTRI ASPETTI OLTRE CHE ALLA MOLE DI POLIGONI ED EFFETTI VISIVI) è da gioco vecchio di 10 anni. Di gran lunga inferiore a prodotti di punta usciti su PS4, ma addirittura anche inferiore a Sekiro e Bloodborne. Lo abbiamo capito che il gioco è nato su oldgen e che ha avuto problemi di sviluppo, ciò non toglie che sono libero di dire che, da possessore di PS5, dopo aver giocato a Demon's Souls, mi secca dover fare tre passi indietro dal punto di vista tecnico. O no? O dobbiamo dire per forza che Elden Ring è un piacere per i sensi?

Non c'è niente di peggio dei fanboy. Siete insopportabili.
Stai confrontando un gioco oper world con giochi con mappe ben definite, in cui ci si può concentrare sul dettaglio. Qui tra orizzonte, meteo dinamico e alternanza giorno notte, per un gioco nato per ps4, volevi una resa à la demon's remake ps5? Ma dai su, è ridicolo
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
629
Medaglie
6
Stai confrontando un gioco oper world con giochi con mappe ben definite, in cui ci si può concentrare sul dettaglio. Qui tra orizzonte, meteo dinamico e cazzilli, per un gioco nato per ps4, volevi una resa à la demon's remake ps5? Ma dai su, è ridicolo
Non volevo niente, ho solo espresso un' "emozione". Ma se proprio dovevo scegliere, preferivo un'evoluzione tecnica dei loro ultimi giochi. Quindi grafica e sound design migliori anche a discapito della vastità del mondo di gioco.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,575
Reazioni
7,677
Medaglie
8
pad alla mano questo FORSE sarà ER 5 :asd:
FEG-MKhXwAAd0ed

ZsWlDdE.png
Mia foto e uno screenshot dalla run di Sabaku. Siamo da quelle parti. Va bene che quelli sono bullshot, ma il gioco è lo stesso eh, non è che magicamente sparisce la vegetazione e viene rimpiazzata dagli arbusti 2D PS3.

Senti, quella di PS3 è ovviamente un'iperbole. Ma è indubbio che la qualità grafica e tecnica (RIPETO CHE MI RIFERISCO ANCHE AD ALTRI ASPETTI OLTRE CHE ALLA MOLE DI POLIGONI ED EFFETTI VISIVI) è da gioco vecchio di 10 anni. Di gran lunga inferiore a prodotti di punta usciti su PS4, ma addirittura anche inferiore a Sekiro e Bloodborne. Lo abbiamo capito che il gioco è nato su oldgen e che ha avuto problemi di sviluppo, ciò non toglie che sono libero di dire che, da possessore di PS5, dopo aver giocato a Demon's Souls, mi secca dover fare tre passi indietro dal punto di vista tecnico. O no? O dobbiamo dire per forza che Elden Ring è un piacere per i sensi?

Non c'è niente di peggio dei fanboy. Siete insopportabili.
Quando mancano le argomentazioni via con le accuse di fanboy, daje. Persino DF ne parla bene e lo descrive come upgrade da Sekiro, ma suppongo siano fanboy pure loro. E io non sto polemizzando sul fatto che sia inferiore a Demon's, ma sul descriverlo come un gioco PS3 quando è un titolo PS4 con un impatto visivo di qualità.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Anche la fisica del gioco è pessima comunque, quando sparo una palla di fuoco la pioggia non evapora come in Noita né il legno arde o il terreno si deforma in modo permanente.

E Noita è un gioco 2D in pixel art fatto nel magazzino di un pescatore ad Helsinki. Sono scandalizzato, sbigottito, basito F4.

E la cosa che fa rabbia, scalpore, delusione e disappunto è che Miyazaki mentre legge queste critiche sacrosante, legittime, argomentate, eleganti ed inoppugnabili ha una sola ed unica reazione
marco-giallini-sticazzi.gif
Inaccettabile, sono furente.

E giuro che non sto trollando. cit.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Devo dire che però mi manca leggere il classico "laggggraficafaschifoscaffale" :sisi:

Dai ragazzi, cerchiamo di fare un passo avanti e non rimaniamo ancorati a discorsi che io personalmente facevo 10 anni fa (spoiler, 10 anni fa ero uno pischello).
 
Top