Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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Radoom91

 
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But when making the game I rediscovered my love for making poison swamps. I know how people feel about them, but you know, suddenly I realize I'm in the middle of making one and I just can't help myself. It just happens.
 

Blackcat73

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Ora lo immagino in giro per Hogwarts a creare paludi...
 

mdk14

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Capisco tutto, capisco che per certe software h ci sia una sorta di volemose bene …
Ma per dio questo video palesa robe inguardabili nel 2022 che se fosse un altra sh sareste tutti col forcone.,,,
Tralasciando una modellazione old gen, texture slavate che manco oblivion, animazioni di nemici e mostri riciclate in modo scellerato e vecchie, un’ingessatura generale fuori tempo massimo, una draw distance antica..sta tendenza francamenre ha rotto.

Ripeto capisco tutto ma bisogna essere obiettivi se si giudica un video e non mitizzare nessuno, anche l’art director bello ma sa di già visto, quegli alberi gridano pietà poi. Ma tanto si andrà tutti di d1 perché la formula piace ma cazzo che oldume è non mi interessa se ferisco qualcuno sfido a dire il contrario semmai,,,, non gira su switch sto gioco ma su macchine mooolto più performanti.

Scusate ma non credo sia una colpa da una sh che si è fatta i soldini aspettarsi di più tecnicamente no?
Sono d'accordo ma solo in parte perché questo gioco nasce su e per ps4/xone e solamente dopo, per ovvie ragioni, è stato fatto girare su ps5 e xseries.
Quindi a meno di non voler aspettare altri secoli lo hanno lasciato così, parlo a livello visivo naturalmente.
Può dar fastidio? Sicuramente.
Ci si poteva aspettare di meglio? Certo ma ormai è dal primo trailer che è nota la cosa, si è capito che la qualità sta in altre cose, stesso discorso si può fare,in parte, per le animazioni e modelli riciclati e mi pare se ne fosse già parlato.
Ma io dico questo da giocatore del solo primo ds quindi accuso meno il colpo rispetto a chi se li è fatti tutti, poi sta a noi chiudere o meno un occhio.
 

xXSoftXx

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Vedo che non sono l'unico che dopo la pubblicazione di questi video si sta un po' ricredendo su questo titolo.
Non so voi, ma mi pare un tantino fuori tempo come concetto generale del mondo di gioco, tra delle ambientazioni piuttosto scarne ed immobili, gameplay stra abusato da dark souls 1 e da quel che mi può sembrare un livello grafico/dettagli piuttosto basso.
Non so, ho già avuto una bella fregatura con bf2042...
Dopo questi ultimi video mostrati l'hype è scemato tantissimo

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Vc3nZ_92

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basta video maledetti che sono un debole di merdà
 

Bubu

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Vabbè non esiste solo la grafica l'atmosfera che si respira in quei video la trovi solo in pochissimi titoli..
 

AndyHood

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Solo io l’ho trovato migliorato graficamente rispetto al network test?
 

Alberto97

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Vedo che non sono l'unico che dopo la pubblicazione di questi video si sta un po' ricredendo su questo titolo.
Non so voi, ma mi pare un tantino fuori tempo come concetto generale del mondo di gioco, tra delle ambientazioni piuttosto scarne ed immobili, gameplay stra abusato da dark souls 1 e da quel che mi può sembrare un livello grafico/dettagli piuttosto basso.
Non so, ho già avuto una bella fregatura con bf2042...
Dopo questi ultimi video mostrati l'hype è scemato tantissimo

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Paragonare Elden Ring a Battlefield credo sia perseguibile penalmente :sisi:
 

DARK3N

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Che spettacolo il nuovo gameplay :bruniii:

E non è neanche uno dei 6 dungeon principali, fa paura quanto è gigantesco sto gioco
 
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Solo io l’ho trovato migliorato graficamente rispetto al network test?
Stavo giusto per dire che in quei video a me sembra migliorato.

Graficamente è al passo con tanti open world PS4, cosa che il titolo esattamente è.

Poi certo se lo paragonate con il primo Horizon tecnicamente l'errore lo fate voi, le esclusive Sony hanno una marcia in più (e anche un budget e team di sviluppo) rispetto agli altri titoli.

Ma se lo paragono a un Far Cry per dire non noto tutta sta differenza.


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AndyHood

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Sono curioso di capire il ray tracing che miglioramenti può apportare e se vale la pena utilizzarlo visto che il frame rate scenderebbe vertiginosamente.
 

AndyHood

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Ho visto anche il video della zona “Lake”… una cosa incredibile è la varietà e la qualità del bestiario che ogni volta questi sviluppatori riescono a tirar fuori.
E anche in questo video si nota la presenza di un dungeon minore che si preannuncia enorme e verticale (con omaggio a Demon’s Souls)
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
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Ho visto anche il video della zona “Lake”… una cosa incredibile è la varietà e la qualità del bestiario che ogni volta questi sviluppatori riescono a tirar fuori.
E anche in questo video si nota la presenza di un dungeon minore che si preannuncia enorme e verticale (con omaggio a Demon’s Souls)
A proposito di qualità del bestiario... ho visto delle specie di vermi fatti di sfere...

Credo di non aver mai visto una merdà simile in 25 anni di videogiochi.
Spero che la gente invece di scassare il caxxo sui social perché questo o quello è troppo ooooooppppppppp, ne chiedano la rimozione.
Sono inguardabili.
 

Owl88

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Capisco tutto, capisco che per certe software h ci sia una sorta di volemose bene …
Ma per dio questo video palesa robe inguardabili nel 2022 che se fosse un altra sh sareste tutti col forcone.,,,
Tralasciando una modellazione old gen, texture slavate che manco oblivion, animazioni di nemici e mostri riciclate in modo scellerato e vecchie, un’ingessatura generale fuori tempo massimo, una draw distance antica..sta tendenza francamenre ha rotto.

Ripeto capisco tutto ma bisogna essere obiettivi se si giudica un video e non mitizzare nessuno, anche l’art director bello ma sa di già visto, quegli alberi gridano pietà poi. Ma tanto si andrà tutti di d1 perché la formula piace ma cazzo che oldume è non mi interessa se ferisco qualcuno sfido a dire il contrario semmai,,,, non gira su switch sto gioco ma su macchine mooolto più performanti.

Scusate ma non credo sia una colpa da una sh che si è fatta i soldini aspettarsi di più tecnicamente no?

From Software è notoriamente "Pigra" da un punto di vista tecnico, ma è anche vero che stiamo parlando di un titolo ps4 fondamentalmente, quindi non si possono usare come metro di paragone gli standard settati dalla nuova gen.

È un gioco che ovviamente è fatto per chi ama la formula dei Souls senza esserne stancato. Io che i souls li ho praticamente saltati (sono entrato con Bloodborne che però non finito e Sekiro, ho giocato il remake di Demon's e ora eccomi qua) non avvertirò sicuramente il peso di un riciclo che comunque indubbiamente c'è, ma scelgo di giocare a Elden Ring per l'atmosfera che trasuda dai video.

Sicuramente c'è da aspettarsi di più per quello che sarà il loro prossimo progetto pensato su next gen, è chiaro che non si può continuare a soprassedere su una realizzazione tecnica non al passo coi tempi.
 
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