Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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avevo sulle spalle già un centinaio di ore tra sepolcride, caleid, liurnia, altopiano atlus e monte gelmir , poi mi si è cancellato il save e ho dovuto ricominciare da capo

non sono mai andato oltre
, ora che ho rifatto tutto le are conosciute, in una 60 di ore, quindi mi sono preso il mio tempo ma non così comodo, ecco, una curiosità, per andare nelle terre dei giganti devo veramente passare per la capitale o ci sono strade alternative, provo a costeggiare le mura ma sono semre nei bassifonfi o non trovo vie di accesso.
 

Readyjack

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avevo sulle spalle già un centinaio di ore tra sepolcride, caleid, liurnia, altopiano atlus e monte gelmir , poi mi si è cancellato il save e ho dovuto ricominciare da capo

non sono mai andato oltre
, ora che ho rifatto tutto le are conosciute, in una 60 di ore, quindi mi sono preso il mio tempo ma non così comodo, ecco, una curiosità, per andare nelle terre dei giganti devo veramente passare per la capitale o ci sono strade alternative, provo a costeggiare le mura ma sono semre nei bassifonfi o non trovo vie di accesso.
Devi passare per forza da lì
 

Noir

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Malenia vs Orso Runico



non ho altra spiegazione se non pensare che quei mob siano una trollata perchè sennò non ha senso la cosa :asd:
 

Il curioso signore felice

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Allora dopo circa un paio di settimane di pausa, ho ripreso, tirato dritto fino alla famigerata signorina Malenia e menata male.

Scontro spettacolare, nella prima fase la tattica consisteva nel menare con più cattiveria possibile: spingerla spalle al muro e andando di due lame, provare a sfiancarla sfruttando il sanguinamento e in generale la potenza sprigionata da due moonveil +10 con magia e dex tirate altissime. Ovviamente se partiva la sua combo multilame, avendo una build senza scudo, era automaticamente KO.

Nella seconda fase però il vero divertimento: nel momento in cui finisce la cutscene, c’è un piccolo intervallo prima che faccia la mossa (la proiezione dall’alto al basso che causa inoltre marcescenza), li è il momento di calarsi la Ceres (aka balsamo portentoso) per buffare la stregoneria e il consumo di PA. Quindi step indietro per evitare il primo fortissimo colpo, tre rotolate per entrare in safe zone dai petali (comunque mezza barra di vita salta, quindi è fondamentale entrare in questa fase maxati), armare a dx il bastone di Lusat + 10 più velocemente possibile e calare con tutta la violenza e cattiveria possibile la fottuta cometa di Azur in faccia alla stronza, durante la fase di stallo.
L’ho squagliata, quasi tutta la vita tirata giù in una botta. Il resto due WA e qualche schivata.

Come ho goduto
 
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TalkingMux

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(Spoiler boss finale)

Mi servirebbe un consiglio.

Sento troppo poco parlare di quanto è spettacolare il boss di Redagon: ost + la sua estetica + le martellate in faccia che ti dà :rickds: davvero una boss fight molto ispirata, in my opinion. È molto bello come traspare che sia logorato e consumato da quello che ha fatto :ahsisi:

Passando alla sostanza... ma solo a me il buon Redagon rompe parecchie le scatole? Alla Elden Beast arrivo con la lingua a terra e le fiaschette vacanti :sadfrog:
Mi consigliate di equipaggiare lo scudo? armi rapide? Di norma usa lo Spadone lunare a destra e lo scettro di Rennala a sinistra e la build è principalmente dex+int

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Aftermath

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Allora dopo circa un paio di settimane di pausa, ho ripreso, tirato dritto fino alla famigerata signorina Malenia e menata male.

Scontro spettacolare, nella prima fase la tattica consisteva nel menare con più cattiveria possibile: spingerla spalle al muro e andando di due lame, provare a sfiancarla sfruttando il sanguinamento e in generale la potenza sprigionata da due moonveil +10 con magia e dex tirate altissime. Ovviamente se prativa la sua combo multilame, avendo una build senza scudo, era automaticamente KO.

Nella seconda fase però il vero divertimento: nel momento in cui finisce la cutscene, c’è un piccolo intervallo prima che faccia la mossa (la proiezione dall’alto al basso che causa inoltre marcescenza), li è il momento di calarsi la Ceres (aka balsamo portentoso) per buffare la stregoneria e il consumo di PA. Quindi step indietro per evitare il primo fortissimo colpo, tre rotolate per entrare in safe zone dai petali (comunque mezza barra di vita salta, quindi è fondamentale entrare in questa fase maxati), armare a dx il bastone di Lusat + 10 più velocemente possibile e calare con tutta la violenza e cattiveria possibile la fottuta cometa di Azur in faccia alla stronza, che ancora deve riprendersi.
L’ho squagliata, quasi tutta la vita tirata giù in una botta. Il resto due WA e qualche schivata.

Come ho goduto
A quante ore sei di gioco? Io sto fremendo dalla voglia di affrontare lei e anche (se si affronta) il tipino a inizio pagina del topic. Non vedo l'ora :iwanzw:
 

Il curioso signore felice

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A quante ore sei di gioco? Io sto fremendo dalla voglia di affrontare lei e anche (se si affronta) il tipino a inizio pagina del topic. Non vedo l'ora :iwanzw:
Ti divertirai vai, ma ancora hai da girare :asd:
Sto a 170h comunque
 

Il curioso signore felice

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Io a ogni progresso che faccio, penso di essere vicino alla fine e invece scopro sempre nuove zone :rickds:

232 ore e non sentirle
232 not bad :asd:
Si è irreale pare di giocare la Goty coi dlc dentro
 

Safred

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Ieri arrivo finalmente alla Capitale...

Assolutamente stupenda, bellissima, pericolosissima. Pensavo che Raya Lucaria fosse stupenda, invece ho scoperto la Capitale... Stupenda... Però mi ci sono perso...
Sono più o meno in un punto dove vedo un Gargoyle gigante... Ma non ricordo nè come ci si arriva, nè tantomeno le strade che ho percorso :rickds:
 

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Domanda sulla quest di Alexander

L'ho trovato dietro la torre di Liurna incastrato che dovevo tirargli l'olio addosso, solo che non avevo il ricettario, sono andato a comprarlo da un mercante e son tornato li ed era sparito da solo

Ho perso la quest?
 

Safred

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Domanda sulla quest di Alexander

L'ho trovato dietro la torre di Liurna incastrato che dovevo tirargli l'olio addosso, solo che non avevo il ricettario, sono andato a comprarlo da un mercante e son tornato li ed era sparito da solo

Ho perso la quest?
Se sei arrivato sul Monte Gelmir:
Dopo liurnia, l'ho trovato vicino a dove batti un Drago di Magma sul Monte Gelmir, prova a vedere se sta lì... Ci parli (portati 2-3 Peroni perchè è nella lava) e ti dice che andrà da un'altra parte... Oltre a darti un elmo sfiziosissimo :sisi:
 

Krando

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Se sei arrivato sul Monte Gelmir:
Dopo liurnia, l'ho trovato vicino a dove batti un Drago di Magma sul Monte Gelmir, prova a vedere se sta lì... Ci parli (portati 2-3 Peroni perchè è nella lava) e ti dice che andrà da un'altra parte... Oltre a darti un elmo sfiziosissimo :sisi:
Non sono ancora arrivato li, per ora sto girando sugli altopiani di Atlus. Grazie per la dritta comunque :sisi:
 

PEVO

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Ho platinato il gioco al primo tentativo senza l'uso di guide, cosa che mi ha dato parecchia soddisfazione (anche se il platino effettivamente non è così difficile da ottenere).
Nel NG+ vorrei provare a rushare il gioco andando il più veloce possibile verso il finale standard. Come percorso minimo, bisogna fare le seguenti cose? Sapete se c'è qualche guida su come raggiungere velocemente il finale?
Serve sconfiggere Godrick o Rennala per far progredire la tavola rotonda o si può andare direttamente a prendere le chiavi del montacarichi per raggiungere l'altopiano di Altus?
Una volta arrivati all'Altopiano andrei a sconfiggere il boss sotto l'albero
Poi andrei nelle terre dei giganti per riaccendere il ricettacolo
Farum Azula per la runa della morte
Leyndell con boss finale
 

Safred

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Ho platinato il gioco al primo tentativo senza l'uso di guide, cosa che mi ha dato parecchia soddisfazione (anche se il platino effettivamente non è così difficile da ottenere).
Nel NG+ vorrei provare a rushare il gioco andando il più veloce possibile verso il finale standard. Come percorso minimo, bisogna fare le seguenti cose? Sapete se c'è qualche guida su come raggiungere velocemente il finale?
Serve sconfiggere Godrick o Rennala per far progredire la tavola rotonda o si può andare direttamente a prendere le chiavi del montacarichi per raggiungere l'altopiano di Altus?
Una volta arrivati all'Altopiano andrei a sconfiggere il boss sotto l'albero
Poi andrei nelle terre dei giganti per riaccendere il ricettacolo
Farum Azula per la runa della morte
Leyndell con boss finale
Ho visto una Speedrun:
- Non serve sconfiggere ne Godrick, nè Rennala, ma per accedere a Lyndell ti servono due Rune Maggiori, e l'accesso alla Tavola Rotonda. Puoi quindi prendere anche la Runa di Radhan e qualcun altro;
  • Alla tavola rotonda accedi quando visiti 3 grazie di regioni diverse;
  • Volendo puoi rushare e prendere le due parti del Medaglione di Dectus;
  • All' altopiano devi solo guadagnarti l'accesso a Lyndell (sconfiggendo la Sentinella Draconica; anche se sono entrato a Lyndell dopo aver completato una delle quest di Ranni/Fia, non ricordo quale);
  • Poi i due Boss di Lyndell;
  • Il Gigante di Fuoco;
  • Farum Azula e Maliketh;
  • Gideon e i Boss Finali...

Farò la stessa cosa anche io quando finirò la prima run, ma per il momento me lo sto godendo (in "blind" conosco solo questi passaggi, spoilerati da un amico)
 

Alexi

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Raga salve, io uso come spada katana meteoritica e devo dire mi trovo bene, per sfizio ho preso anche luna velata, le ho entrambe allo stesso livello (7)
Tutti dicono la lama velata sia superiore ma di base dovrebbe fare meno danno (cm esce nella scheda) della meteoritica, no?

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Raga salve, io uso come spada katana meteoritica e devo dire mi trovo bene, per sfizio ho preso anche luna velata, le ho entrambe allo stesso livello (7)
Tutti dicono la lama velata sia superiore ma di base dovrebbe fare meno danno (cm esce nella scheda) della meteoritica, no?

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Non é tanto i punti danno delle katane che devi guardare(chi piú e chi meno,portati al massimo fanno male tutte),ma la loro abilitá(oltre al danno secondario come sanguinamento,ecc...).
Luna Velata é molto forte per il fatto che ha l'abilitá(il raggio verticale/orizzontale)che permette di attaccare(e fa moolto male) da distanza e semplifica molto alcune situazioni...
 

Alexi

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Non é tanto i punti danno delle katane che devi guardare(chi piú e chi meno,portati al massimo fanno male tutte),ma la loro abilitá(oltre al danno secondario come sanguinamento,ecc...).
Luna Velata é molto forte per il fatto che ha l'abilitá(il raggio verticale/orizzontale)che permette di attaccare(e fa moolto male) da distanza e semplifica molto alcune situazioni...
Ma toglie molto mana fare la secondaria?

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Il curioso signore felice

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L'ho appena finito e platinato.

Che esperienza totalizzante, uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato. Non mi chiudevo così su un titolo da TW3 e non pensavo sarebbe successo nuovamente.
Ora sono troppo scosso (e stanco) per scrivere qualcosa di sensato, voglio stare sdraiato sul letto a fissare il vuoto.

Santocielo From che capolavoro, ora è tempo di fare qualche build esagerata, coop ignoranti e ripartire all'avventura
 
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