Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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ApOcaLypSe

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Con il Ng+ cosa cambia di specifico? Oltre a trovare le pietre funeree con più regolarità mi sembra tutto uguale.
Dopo la prima run sacra la seconda la sto facendo arcana, turbante dei nox con katana fiumi di sangue sta dando il suo colpo d'occhio d'effetto :asd:
Mi voglio levare subito Mohg dalle scatole
 

Lapp

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Con il Ng+ cosa cambia di specifico? Oltre a trovare le pietre funeree con più regolarità mi sembra tutto uguale.
Dopo la prima run sacra la seconda la sto facendo arcana, turbante dei nox con katana fiumi di sangue sta dando il suo colpo d'occhio d'effetto :asd:
Mi voglio levare subito Mohg dalle scatole
Arcano aumenta il drop-rate quindi trovi più pietre per quel motivo.
Mogh puoi raggiungerlo in fretta facendo la quest di Varrè :ahsisi:
 

ApOcaLypSe

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Arcano aumenta il drop-rate quindi trovi più pietre per quel motivo.
Mogh puoi raggiungerlo in fretta facendo la quest di Varrè :ahsisi:
Credo di averla perduta la quest di varre', sono già a Lyndel ormai sono arrivato.
Ho fatto il cambio classe a partita già avviata e quando ero sacro qualche pietra funerea lho trovata anche a Gran tempesta e liurna
 

Lapp

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#LAPP101 Eruden Ringu no Ken

Tecnica Segreta della Carica Cinetica.
Sapevate che potete fare un attacco in corsa anche da fermi? :saske:

Per farlo bisogna impugnare un arma a due mani e correre tenendo premuto L1 (quindi rimanendo in parata), quando vi fermate mantenete premuto L1 e, se non premete nessun tasto di movimento e attaccate, eseguirete un attacco in corsa anzichè un attacco normale, anche se siete fermi da 1-2 secondi, forse anche un pò di più :ahsisi:
 

FlareZero

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Ma quindi, il DLC è cross buy? Perché sullo store c'è scritto PS4 & Ps5 sull'espansione.

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SANJI87

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Con il Ng+ cosa cambia di specifico? Oltre a trovare le pietre funeree con più regolarità mi sembra tutto uguale.
Dopo la prima run sacra la seconda la sto facendo arcana, turbante dei nox con katana fiumi di sangue sta dando il suo colpo d'occhio d'effetto :asd:
Mi voglio levare subito Mohg dalle scatole
Non cambia niente. I nemici sono più forti, come al solito fino al NG 7 mi pare.
 

zaza50

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Il meme vive :sard:
 

notteincubo

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Con il Ng+ cosa cambia di specifico? Oltre a trovare le pietre funeree con più regolarità mi sembra tutto uguale.
Dopo la prima run sacra la seconda la sto facendo arcana, turbante dei nox con katana fiumi di sangue sta dando il suo colpo d'occhio d'effetto :asd:
Mi voglio levare subito Mohg dalle scatole
Poco, i nemici sono più potenti ma arrivando con un personaggio già buildato ari il mondo.
Abbastanza deludente il fatto che diversi bauli in seconda run li trovi vuoti, avrebbero potuto inserire qualcosa.
 

ApOcaLypSe

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Poco, i nemici sono più potenti ma arrivando con un personaggio già buildato ari il mondo.
Abbastanza deludente il fatto che diversi bauli in seconda run li trovi vuoti, avrebbero potuto inserire qualcosa.
Vero, i bauli vuoti sono bruttini da vedere, sembra che ci sia passato qualcuno.
Sto sfruttando la seconda run per sperimentare qualche arma mai provata in vista del dlc.
Tipo la lama gemella di Eleonora la sto trovando davvero devastante
 

notteincubo

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Vero, i bauli vuoti sono bruttini da vedere, sembra che ci sia passato qualcuno.
Sto sfruttando la seconda run per sperimentare qualche arma mai provata in vista del dlc.
Tipo la lama gemella di Eleonora la sto trovando davvero devastante
Sarebbe bastato inserire qualche altra ricompensa, non era difficile come cosa.
Molto bella la lama di Eleonora, alla fine provare nuove build è quello che spinge a riaffrontare il gioco. Peccato non abbiano mai messo la possibilità di affrontare a piacimento i boss.
 

Noir

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Sarebbe bastato inserire qualche altra ricompensa, non era difficile come cosa.
Molto bella la lama di Eleonora, alla fine provare nuove build è quello che spinge a riaffrontare il gioco. Peccato non abbiano mai messo la possibilità di affrontare a piacimento i boss.
Il Ng+ , a livello di contenuti, in tutti i souls è sempre stato un po’ deludente . Solo quello del 2 era veramente fatto bene
 

ApOcaLypSe

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Sarebbe bastato inserire qualche altra ricompensa, non era difficile come cosa.
Molto bella la lama di Eleonora, alla fine provare nuove build è quello che spinge a riaffrontare il gioco. Peccato non abbiano mai messo la possibilità di affrontare a piacimento i boss.
Si l Ng+ e' una vera delusione dato il mondo sconfinato che ci si ritrova, potevano inventarsi un po' di tutto ed invece niente.

Comunque ieri ho trovato per la prima volta la maschera da polpo, bella ma non so se e' un drop raro
 

Apparo

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Per una build incentrata sulla Dark Moon Greatsword va bene fermarsi a 60 di intelligenza o è meglio andare verso il 70-80? Sono partito da astrologo e vorrei fermarmi al livello 150.
Il mio dubbio è visto che utilizzo anche le stregonerie conviene avere 60 int e mettere una 30ina di punti su destrezza per velocizzare i cast? Considerato anche che non mi dispiacerebbe qualche volta cambiare e usare le doppie katane (lunavelata + uchi).
 

snake hunter

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Faccio anche io una domanda su come proseguire la build.

Attualmente sono messo così

STR è a 17 per usare la Blasphemous grazie al Radagon Seal, Arcane portato a 17 per usare tutte i Dragon Communion Incantation, per poter usare elementi diversi in caso di nemici con forte resistenza in Fire.

Adesso, cosa converrebbe aumentare? Vigor o Mind? O magari Endurance per poter usare equipaggiamento più pesante?
 

zaza50

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Figli miei è con sommo gaudio che oggi 22 Aprile 2024 vi porto la lieta novella: manca un mese e molti giorni (comunque meno di 2 mesi) all'avvento dell'unico Re. Gioite e sopravvivete ancora un po'.
 

TheKingOfPain

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Figli miei è con sommo gaudio che oggi 22 Aprile 2024 vi porto la lieta novella: manca un mese e molti giorni (comunque meno di 2 mesi) all'avvento dell'unico Re. Gioite e sopravvivete ancora un po'.

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zaza50

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zaza50

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Sarebbe bello prenderlo, ma per me significherebbe sacrificare un rene per un braccio, meglio di no :asd:
Sì è molto caro. Però è davvero figo.

Ma venendo a cosa più serie: vi rendete conto che manca niente all'uscita? :morris2:
 
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