Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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King Vendrick

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Curiosità. Cioè sui loro DLC sono sempre stati abbottonati con Bamco, e l'unico presentato al pubblico è stato con Sony in un evento generale (Paris Games Week) per tipo 40 minuti di giocato (ho trovato qualche video).

Sarebbe curioso se fra un paio di settimane facessero un megaevento (con ben più di 45 minuti di giocato ovviamente) chiamando gente da mezzo mondo solo per questo DLC. Pura speculazione ovviamente, ma sarebbe un segnale bello forte della mole di contenuto.
Eh oddio sarebbe tanta roba, ma tutto questo movimento solo per un DLC? :dsax:
 

zaza50

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Eh oddio sarebbe tanta roba, ma tutto questo movimento solo per un DLC? :dsax:
Già sembra troppo rispetto ai loro standard (di norma annunciano e buttano fuori i DLC e chi si è visto si è visto) :sisi:
 

Fusenr

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2021, quando parlò della taglia di ER :asd:
Aah ok, pensavo ti riferissi ad un altro DLC From del passato. :asd: Perché, che disse allora? Se non ti scoccia, ma non tengo traccia di queste news quanto te ed altri.
 

zaza50

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Aah ok, pensavo ti riferissi ad un altro DLC From del passato. :asd: Perché, che disse allora? Se non ti scoccia, ma non tengo traccia di queste news quanto te ed altri.
Fra le tante cose dette parlò di un gioco non esageratamente enorme, e di una durata attorno alle 30 ore. Entrambe... Be' stime molto conservative.

Tant'è che nell'intervista per il DLC ha pure ricordato sta cosa dicendo: non vi dirò più quanto dura visto che col gioco base la mia stima era sostanzialmente bassa. :asd:
 

Rustyking

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Sono ufficialmente pronto per il DLC.

Sto impiegando qualche oretta per farmi un bel giretto perlustrativo del mondo di gioco senza un vero e proprio motivo, e…ogni volta penso di scoprire parti di Limgrave mai viste prima. :rickds:
Nel momento in cui non hai più la frenesia del dover giocare e inizi a guardare anche quella che è la semplice composizione architettonica delle aree, ti rendi davvero conto di quanto lavoro ci sia dietro.

Ah, e comunque qui per ricordarvi una cosa.
Bloodborne ha raggiunto l’eccellenza grazie a The Old Hunters.
Dark Souls 3 grazie a The Ringed City.

:morty:
Sono curiosissimo di vedere come hanno fatto ad amalgamare meglio l'OW e i Legacy Dungeon
 

Fusenr

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Fra le tante cose dette parlò di un gioco non esageratamente enorme, e di una durata attorno alle 30 ore. Entrambe... Be' stime molto conservative.

Tant'è che nell'intervista per il DLC ha pure ricordato sta cosa dicendo: non vi dirò più quanto dura visto che col gioco base la mia stima era sostanzialmente bassa. :asd:
Attorno alle 30 ore. :rickds:
Post unito automaticamente:

Sono curiosissimo di vedere come hanno fatto ad amalgamare meglio l'OW e i Legacy Dungeon
Scusate, anche qui hanno rivelato questo proposito? Molto interessante.
 

zaza50

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Sì Miyazaki ha detto che:
  • Ci saranno i Legacy Dungeon (plurale)
  • E ci saranno gli Open Fields (plurale).
  • Ma ci saranno anche delle zone a metà. Aperte ma costruite come un Dungeon. L'esperimento di map design di questo titolo (SotE) è proprio cercare di creare un passaggio fluido con zone che non sono nettamente Campi Aperti o Luoghi Chiusi (Dungeon), ma delle vie di mezzo.
 

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Sì Miyazaki ha detto che:
  • Ci saranno i Legacy Dungeon (plurale)
  • E ci saranno gli Open Fields (plurale).
  • Ma ci saranno anche delle zone a metà. Aperte ma costruite come un Dungeon. L'esperimento di map design di questo titolo (SotE) è proprio cercare di creare un passaggio fluido con zone che non sono nettamente Campi Aperti o Luoghi Chiusi (Dungeon), ma delle vie di mezzo.

Leggendola di getto, mi sembra una cosa simile
al sottosuolo del gioco
.
 
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Fusenr

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Leggendola di getto, mi sembra una cosa simile al
sottosuolo del gioco
.
Stavo pensando proprio a quello, ma forse dovresti metterlo sotto spoiler?
 

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Sì Miyazaki ha detto che:
  • Ci saranno i Legacy Dungeon (plurale)
  • E ci saranno gli Open Fields (plurale).
  • Ma ci saranno anche delle zone a metà. Aperte ma costruite come un Dungeon. L'esperimento di map design di questo titolo (SotE) è proprio cercare di creare un passaggio fluido con zone che non sono nettamente Campi Aperti o Luoghi Chiusi (Dungeon), ma delle vie di mezzo.
In pratica Dragon's Dogma 2
 

SANJI87

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In pratica Dragon's Dogma 2
C'è da dire comunque che DD 2 non è proprio un OW, ma anzi mantiene una certa linearità di fondo nel mondo di gioco.

Per ER SotE spero solo abbiano migliorato le Tombe e le caverne. Preferisco siano minori, ma meglio gestite lato design e mid boss.
 

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C'è da dire comunque che DD 2 non è proprio un OW, ma anzi mantiene una certa linearità di fondo nel mondo di gioco.

Per ER SotE spero solo abbiano migliorato le Tombe e le caverne. Preferisco siano minori, ma meglio gestite lato design e mid boss.
:morris2:

Be contando che puoi andare letteralmente ovunque, senza caricamenti e senza neanche attivare quest sia principali che secondarie ( o quasi…ma siamo lì ), finire il gioco in modi diversi, " rischiando " di non visitare intere porzioni di mappa ( e non perché non puoi ma semplicemente perché missi strade essendo tantissime e intricate ) o rischiando di visitarle tutte senza che nessuno ti indichi nulla,
direi che è l'apoteosi dell'open world e la sua massima definizione, tra l'altro ti puoi arrampicare sul 90% dei posti anche in modo fine a se stesso ( dove comunque trovi roba nel 80% dei casi ).

Sanji tutto bene :rickds: ?


Io sono in silenzio stampa comunque, 400 ore sul gioco base, una vita per me, anzi, uno stile di vita, osservavo tutto in quel gioco, la mia sola e unica run (ovviamente platinato), una soddisfazione immensa.

Ho paura ( in positivo ) per quando uscirà il DLC.
 
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Voi inizierete il DLC con il pg base con cui avete fatto tutto (quindi probabilmente almeno il NG+) o vi siete fatti/farete un pg nuovo per giocare il DLC al NG base?

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SANJI87

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Voi inizierete il DLC con il pg base con cui avete fatto tutto (quindi probabilmente almeno il NG+) o vi siete fatti/farete un pg nuovo per giocare il DLC al NG base?

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Stesso pg che tengo in caldo, fermo a liv. 100 build Sanguinamento. :sisi: Non ho ancora completato la seconda run apposta.
 

Rustyking

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Voi inizierete il DLC con il pg base con cui avete fatto tutto (quindi probabilmente almeno il NG+) o vi siete fatti/farete un pg nuovo per giocare il DLC al NG base?

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Con il primo pg. Livello 180 più o meno
Giusto ieri ho risconfitto Mohg. Nelle prossime settimane cerco di rimettermi in forma per essere preparato
 

zaza50

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Voi inizierete il DLC con il pg base con cui avete fatto tutto (quindi probabilmente almeno il NG+) o vi siete fatti/farete un pg nuovo per giocare il DLC al NG base?

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Io ho 3 personaggi: due a liv 125 di cui uno in ng+ e uno a 150.
Rispettivamente: int - forza - fede.

Probabilmente lo giocherò con tutti e tre, devo solo decidere con chi iniziare.
 
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