PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
"Padre Nostro Miyazaki, dacci oggi il nostro Zaza quotidiano"

Zaza, ma almeno il range orario in cui dovrebbe uscire il trailer si sa? O Miyazaki potrebbe sganciarlo in qualsiasi ora?

Zaza, ma almeno il range orario in cui dovrebbe uscire il trailer si sa? O Miyazaki potrebbe sganciarlo in qualsiasi ora?
Su questo visto come si erano mossi con la prima immagine di annuncio del dlc temo che si andrà di "completamente a caso".

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

A volte alle 9:00, a volte alle 11:00, a volte alle 15:00, a volte alle 18:00.
Questi gli orari usati da FROM in passato.

Ma non starei ad attendere ogni singola ora, che la comunicazione sia incombente penso sia sotto gli occhi di tutti. Solo loro sanno cosa stanno aspettando (una data X? L'anniversario? La lontananza da un altro gioco?). Per fine Febbraio (anniversario) si muoveranno, anche se spererei un po' prima visto che non c'è più nessun gioco in mezzo alle palle.

Per l'uscita se ER ha avuto 6-7 mesi di marketing (Giugno-Gennaio [poi rinviato a Febbraio per polishing]), penso che per una Grossa Espansione ci si possa aspettare bene o male la metà (3+). Inizio Estate/Fine Primavera.

Non hanno ancora annunciato una data d'uscita, ma sono già deluso, perché uscirà sicuramente quando sarò in bel mezzo della mia run di FFVII Rebirth e DDII :asd:

Più o meno sì penso che sia la cosa più plausibile Maggio-Giugno.
Possibile ma non escluderei anche l’estate piena . Diversi loro dlc sono usciti a luglio-agosto

Possibile ma non escluderei anche l’estate piena . Diversi loro dlc sono usciti a luglio-agosto
Agosto al massimo, ma credo che 6 mesi di marketing per un DLC sia anomalo per loro. CP77 l'ha fatto ma aveva un percorso di "rivalsa" da mettere in atto, già 2 mesi per un DLC sono tanti... 3-4 probabilmente... Cioè ER (il gioco vero e proprio) ha fatto 6 mesi di comunicazione, ed era un full game.

Per me uscirà entro massimo 45 giorni dall'annuncio della data

Per me uscirà entro massimo 45 giorni dall'annuncio della data
Mi sembra difficile che facciano meno dei loro DLC più piccoli. Di norma annunciano 2 mesi prima, e qui abbiamo un DLC che è probabilmente un "mezzo gioco", secondo me: Metà/Fine Febbraio -> 3+ mesi -> Fine Maggio O inizio Giugno. Magari proprio Giugno con il Launch Trailer da Geoff.

Ragazzi, believe in shadowdrop
Per quanto sarebbe divertente per il caos parliamo di qualcosa troppo grande per uno shadow drop, e IMHO troppo grande per lanciarlo a fine fiscale quando hanno il prossimo fiscale vuoto. Questo è il titolo che gli regge l'anno a FROM e a Bamco (almeno fino a DBZ).

Io sono sempre più convinto che non servano più mesi di marketing per rilasciare cose che hanno già una visibilità enorme, anche quando non se ne parla minimamente. GTA VI potrebbero rilasciarlo domani e registrare le stesse vendite (ovviamente su un periodo leggermente più lungo, come ad esempio 2-3 mesi). Il DLC di ER potrebbero rilasciarlo domani, tutti ne parlerebbero, diventerebbe virale in un attimo per essere apparso fuori dal nulla a sorpresa e le vendite per me sarebbero sempre le stesse. Un po' l'ha dimostrato anche HI-FI Rush, che probabilmente se avesse avuto mesi di marketing, avrebbe riscontrato meno successo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro