PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

invece se qualcuno avesse consigli o video su una run alla "fast n furious" mi contatti pure :asd: devo fare l'ultimo trofeo che mi manca legato ad un finale alternativo, per non intaccare la mia prima run completa e pronta nel punto corretto dove iniziare il dlc, pensavo di crearmi un altro pg apposta senza iniziare il NG+

Sarà un caso che mi è venuta voglia di una "seconda" run a ER e mi ritoro un Lapp selvaggio che pare saperne più delle wiki? Direi di no :asd:

Come dicevo mi accingo a fare una seconda run al gioco, anche se a dire il vero sarebbe la prima run in cui gioco personalmente, la precedente l'ho seguita assistendo mio fratello (che è effettivamente più bravo di me in questi giochi), perchè io ero (ma lo sono ancora) infognato su FFXIV

Da qui la domanda: dato che la prima run è stata full DEX, mio fratello ha preferito la doppia katana alle spade curva per via del range, quindi questa build è conosciuta, vorrei buttarmi su una delle mie due build preferite dei From: STR e Pyro

Eviterei STR, visto che è praticamente la mia build principale in tutti i giochi (anche quando giocavo a FIFA XD) e mi butterei su una build Pyro, alla Roy Mustang per rendere l'idea.

Il dubbio su come sviluppare la build, ossia se full fede o, come ho visto in una guida, Fede e Arcano. Questa seconda build promette miracoli grazia alla dragon communion, mentre la full Fede si basa sui Giant Seal.

Consigli per una build che mi permetta di non soffrire troppo e far soffrire gli altri il più possibile (solo PVE, mi scade il Plus dopodomani :sard: )

Grazie!
Sto pensando pure io di fare una seconda run (così avrei una scusa per scaricarlo anche su Ps5) , io stavo pensando di andare full INT. :sisi:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Sto pensando pure io di fare una seconda run (così avrei una scusa per scaricarlo anche su Ps5) , io stavo pensando di andare full INT. :sisi:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Full Int era una build papabile, ma esteticamente preferisco le spell rosse rispetto a quelle azzurro pallido :sard:

Sarà un caso che mi è venuta voglia di una "seconda" run a ER e mi ritoro un Lapp selvaggio che pare saperne più delle wiki? Direi di no :asd:

Come dicevo mi accingo a fare una seconda run al gioco, anche se a dire il vero sarebbe la prima run in cui gioco personalmente, la precedente l'ho seguita assistendo mio fratello (che è effettivamente più bravo di me in questi giochi), perchè io ero (ma lo sono ancora) infognato su FFXIV

Da qui la domanda: dato che la prima run è stata full DEX, mio fratello ha preferito la doppia katana alle spade curva per via del range, quindi questa build è conosciuta, vorrei buttarmi su una delle mie due build preferite dei From: STR e Pyro

Eviterei STR, visto che è praticamente la mia build principale in tutti i giochi (anche quando giocavo a FIFA XD) e mi butterei su una build Pyro, alla Roy Mustang per rendere l'idea.

Il dubbio su come sviluppare la build, ossia se full fede o, come ho visto in una guida, Fede e Arcano. Questa seconda build promette miracoli grazia alla dragon communion, mentre la full Fede si basa sui Giant Seal.

Consigli per una build che mi permetta di non soffrire troppo e far soffrire gli altri il più possibile (solo PVE, mi scade il Plus dopodomani :sard: )

Grazie!
Fede e arcano é forte , ma per ottimizzarla devi tirare su ambo le stat . Quindi dipende a che livello vuoi arrivare ecc . Un Full fede con il minimo in forza per usare la lama blasfema (o la spadone curvo dei sacerdoti della fiamma , infuso fuoco ) pure . Se vuoi essere un puro caster o menare anche con l’arma (quindi necessariamente tirare più su vita e stamina ). Dacci più info e ti si dice per bene

Tra pochi giorni festeggeremo l'arrivo di Dogma2... Allora mancheranno meno di 3 mesi a SotE...
Alle volte mi ci fermo a pensare a questa Odissea... Il traguardo è così ridicolmente vicino. Quasi mi mancano le ore passata a scavare ovunque per trovare non meglio precisati indizi per hypparsi e deludersi.
Una volta uscito potrai anche finalmente giocarlo :asd:

O giocherai prima Dogma?

Fede e arcano é forte , ma per ottimizzarla devi tirare su ambo le stat . Quindi dipende a che livello vuoi arrivare ecc . Un Full fede con il minimo in forza per usare la lama blasfema (o la spadone curvo dei sacerdoti della fiamma , infuso fuoco ) pure . Se vuoi essere un puro caster o menare anche con l’arma (quindi necessariamente tirare più su vita e stamina ). Dacci più info e ti si dice per bene

Giusto, ho dimenticato parecchi dettagli :asd:

Di base preferirei una build pure caster che può predere un paio di colpi in faccia senza crepare. Non ho limitazioni di livello, è una run che giocherò totalmente offline visto che non ho intenzione di rinnovare il Plus.
Va da se che se mi dite che forza/fede è meglio di fede pura perchè più semplice, ma comunque si usano le migliori magie di fuoco, sono aperto a consigli :sisi:

Ma certo capo, mi fido…non specificando l’anno tutto è garantito.
Ti dico di più. Conto di finirlo per inizio Giugno e fare un po' di decompressione prima di ER. E' tutto già scritto. Questa nave è INAFFONDABILE, come il Titanic.

Grazie!

Full DEX ha un difetto purtroppo...due delle armi migliori per Pure-Dex si trovano alla fine del late game...praticamente le userai solo in NG+ o nel DLC (finche non swappi alle nuove armi del DLC appunto :asd: ).
Fede e Arcano come dicevo erano in una classe iniziale del Beta-Test (Eroe, prima era "Campione e con stat diverse").

Tecnicamente è il PVE Supreme :asd:
Puoi puntare immediatamente all'Alabarda Dorata fin da subito, scalare tutto Forza, con una manciata di punti in Fede e Arcano. Quei pochi punti in ARC in realtà servono solo per il Soffio di Drago che fa Marcescenza :asd: (ti facilità una marea di boss), melee meni forte con forza, e Fede ti da accesso a tutti quei tool come l'Epitaffio Dorato (non-morti che restano morti :ahsisi:) , Incantamenti vari (tipo Flame Cleanse Me per togliere gli status alterati).

Esattamente ti serve 23 in Fede, e 15 in Arcano (Ekzykes's Decay) il resto in FORZA/VIG/END :sisi:.

HERO (ma pure Vagabondo va bene)
1710152358636.png

Con queste stat un Alabarda Dorata + 10 infligge 873 danni (605 Phys + 267 Holy).

I punti in avanzo usali per Endurance (Essential) e forse Mind per allungare il soffio di drago, questo problema non sussiste se usi l'Ampolla che da mana illimitato per 15 secondi :asd:. Praticamente è l'apertura da usare per ogni boss fight.

Se vuoi fermarti a 56 Forza (ultimo punto da +3 AR) il danno diventa 824 (557 Phys + 267 Holy).

Full Caster Fede/Arc è più da PVP comunque :ahsisi: , questo è molto più melee e ti porta facilmente fino a Malenia :sisi:. Sono tutte cose che si reperiscono quasi immediatamente senza troppi sbattimenti.
Il caster Fede/Arc invece è complicatissimo da buildare :asd: ti serve il 60 VIG (SEMPRE), l'Endurance, Mind per i cast, Destrezza per il Cast-Speed altrimenti sei lentissimo, Fede e poi pure ANCHE Arcano.
Post automatically merged:

Direi che il 70 % della gente che mi evoca (sto facendo solo coop, mi piace da matti), viene da Castel Sol.

Tutti in difficoltà con
il comandante Niall.
:asd:

Oh no...sei un sporco SunBros

Italian Spiderman Mind Blown GIF

Ultima modifica:
Full DEX ha un difetto purtroppo...due delle armi migliori per Pure-Dex si trovano alla fine del late game...praticamente le userai solo in NG+ o nel DLC (finche non swappi alle nuove armi del DLC appunto :asd: ).
Fede e Arcano come dicevo erano in una classe iniziale del Beta-Test (Eroe, prima era "Campione e con stat diverse").

Tecnicamente è il PVE Supreme :asd:
Puoi puntare immediatamente all'Alabarda Dorata fin da subito, scalare tutto Forza, con una manciata di punti in Fede e Arcano. Quei pochi punti in ARC in realtà servono solo per il Soffio di Drago che fa Marcescenza :asd: (ti facilità una marea di boss), melee meni forte con forza, e Fede ti da accesso a tutti quei tool come l'Epitaffio Dorato (non-morti che restano morti :ahsisi:) , Incantamenti vari (tipo Flame Cleanse Me per togliere gli status alterati).

Esattamente ti serve 23 in Fede, e 15 in Arcano (Ekzykes's Decay) il resto in FORZA/VIG/END :sisi:.

HERO (ma pure Vagabondo va bene)
Visualizza allegato 13204

Con queste stat un Alabarda Dorata + 10 infligge 873 danni (605 Phys + 267 Holy).

I punti in avanzo usali per Endurance (Essential) e forse Mind per allungare il soffio di drago, questo problema non sussiste se usi l'Ampolla che da mana illimitato per 15 secondi :asd:. Praticamente è l'apertura da usare per ogni boss fight.

Se vuoi fermarti a 56 Forza (ultimo punto da +3 AR) il danno diventa 824 (557 Phys + 267 Holy).

Full Caster Fede/Arc è più da PVP comunque :ahsisi: , questo è molto più melee e ti porta facilmente fino a Malenia :sisi:. Sono tutte cose che si reperiscono quasi immediatamente senza troppi sbattimenti.
Il caster Fede/Arc invece è complicatissimo da buildare :asd: ti serve il 60 VIG (SEMPRE), l'Endurance, Mind per i cast, Destrezza per il Cast-Speed altrimenti sei lentissimo, Fede e poi pure ANCHE Arcano.
Post automatically merged:

Oh no...sei un sporco SunBros

Italian Spiderman Mind Blown GIF
Il maledetto non era facile in effetti, vabbeh che io sono totalmente fuori forma, lontani i tempi di BB in cui finivo il gioco 4 volte...
Comunque finché non mi sono fatto la solita build sangue, il boss lì non sono riuscito mica a buttarlo giù. Per lo meno mi sono divertito a esplorare il dungeon, che non era concepito male, anzi

Il maledetto non era facile in effetti, vabbeh che io sono totalmente fuori forma, lontani i tempi di BB in cui finivo il gioco 4 volte...
Comunque finché non mi sono fatto la solita build sangue, il boss lì non sono riuscito mica a buttarlo giù. Per lo meno mi sono divertito a esplorare il dungeon, che non era concepito male, anzi
Ti sorprenderà ma in BB sono davvero scarso, in compenso ho una run completa intorno alle 5 ore su DKS3 e una No-Death No-Bonfire nel 2 (moolto più facile di quanto si pensi....tranne scendere nel pozzo che rischi di bruciarti la run) :asd:.

Ti sorprenderà ma in BB sono davvero scarso, in compenso ho una run completa intorno alle 5 ore su DKS3 e una No-Death No-Bonfire nel 2 (moolto più facile di quanto si pensi....tranne scendere nel pozzo che rischi di bruciarti la run) :asd:.
Ammirazione per run del genere. Per quanto abbia sviscerato DS2 non risucirei mai a concepire di non morire mai in certi passaggi, più che altro l'ho trovato il più pesante da finire di tutti

Oggi compiti per casa:

Qui potete osservare qualche build seria, uso sensato degli oggetti, lanci locked che diventano un-locked, jump-dodge e quant'altro :iwanzw:

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).

Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).

Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.

Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

• Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

• Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

gbp.gif

• Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

• Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

• Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

• Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.

Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
Sarebbe da mettere in prima pagina

Ho finito il gioco e iniziato una nuova partita, ora il mio dubbio però essendo così forte non vorrei poi che con l uscita del dlc..risulti poi una passeggiata e non lo affronto alla difficoltà prestabilita?!
Ho fatto qualche stupidaggine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro