PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Amici, amiche, ITALIANI
Domani vado a buttar giù Godrick. Ho quasi completato il Castello in sti giorni.
Bellissimo. BELLISSIMO.
E la roba che si cela sul fondo è di un creepy assurdo. E' al 90% un'emanazione di un marcescente Godwyn.

Va be' ne riparleremo a cose fatte.

Dopo di ché si archivia Limgrave (circa... Manca ancora qualche cosina, ma ci tornerò) e si procede finalmente a Lurnia.
Di già? Lo stai rushando. Poi fai tu, però secondo me così non te lo godi

Di già? Lo stai rushando. Poi fai tu, però secondo me così non te lo godi
Va bene allora mi prendo un altro paio di settimane prima di andare da Godrick. Non vorrei essere quasi alla fine del gioco.

Amici, amiche, ITALIANI
Domani vado a buttar giù Godrick. Ho quasi completato il Castello in sti giorni.
Bellissimo. BELLISSIMO.
E la roba che si cela sul fondo è di un creepy assurdo. E' al 90% un'emanazione di un marcescente Godwyn.

Dopo di ché si archivia Limgrave (circa... Manca ancora qualche cosina, ma ci tornerò) e si procede finalmente a Lurnia.
Quella roba è bellissima.

Se parli
dei forzieri trappola: una volta mi faccio fregare, 2 no. :morty:
I
forzieri trappola
di
trappola
vera ce ne stanno
tipo 1
, gli altri sono
forzieri... "antipasto"

Quella roba è bellissima.
Sì è uno degli highlight del Castello, e arriva out of nowhere ma con un certo grado di teasing (vari oggetti fanno intendere che ci sia roba sul fondo del Castello). Considerando che l'oggetto lì di fianco è una Pustola del Principe della Morte, alias Godwyn e considerando che il Castello è avvolto da rovi (che sono piante) che si espandono da quella creatura nera mi vien logico pensare che:
  • Godrick stia marcendo a causa della Runa della Morte.
son.png

• La descrizione della Pustola dice che il suo corpo è sotto la Capitale tra le radici dell'Erdtree.
  • Quindi potrebbe essersi diffuso quel liquame come una malattia (la pustola in fondo è la conseguenza di una malattia a livello medico), e unitosi alle radici ha raggiunto e corrotto varie zone.
  • Da qui i rovi, e da qui lo Spirito dell'Albero "Ulcerated" (anche questa è una condizione medica, sintomo di una "malattia" di qualche sorta) che si trovava sotto al Castello (di fatto chiunque fosse legato all'Albero e alle radici ne sarebbe rimasto corrotto).
son.png

Per ora queste sono le cose che mi sono venute in mente. Di sicuro il Castello ad oggi è il primo LORE-dump che ho incontrato nel gioco.

I
forzieri trappola
di
trappola
vera ce ne stanno
tipo 1
, gli altri sono
forzieri... "antipasto"
Per ora mi salvo il post :sisi:

Amici, amiche, ITALIANI
Bellissimo. BELLISSIMO.

L'aureo :sadfrog:

Ah comunque io consiglio di giocare Elden Ring esplorando ogni pertugio possibile e immaginabile prima di procedere, fermandosi solo dinanzi alle mazzate violente subite, in quel caso corri a prendere le anime e cambia strada.

Sì è uno degli highlight del Castello, e arriva out of nowhere ma con un certo grado di teasing (vari oggetti fanno intendere che ci sia roba sul fondo del Castello). Considerando che l'oggetto lì di fianco è una Pustola del Principe della Morte, alias Godwyn e considerando che il Castello è avvolto da rovi (che sono piante) che si espandono da quella creatura nera mi vien logico pensare che:
son.png

• La descrizione della Pustola dice che il suo corpo è sotto la Capitale tra le radici dell'Erdtree.
  • Quindi potrebbe essersi diffuso quel liquame come una malattia (la pustola in fondo è la conseguenza di una malattia a livello medico), e unitosi alle radici ha raggiunto e corrotto varie zone.
  • Da qui i rovi, e da qui lo Spirito dell'Albero "Ulcerated" (anche questa è una condizione medica, sintomo di una "malattia" di qualche sorta) che si trovava sotto al Castello (di fatto chiunque fosse legato all'Albero e alle radici ne sarebbe rimasto corrotto).
son.png

Per ora queste sono le cose che mi sono venute in mente. Di sicuro il Castello ad oggi è il primo LORE-dump che ho incontrato nel gioco.

Comunque official sono l'unico stronzo al mondo che gioca i souls senza capire niente di lore, rimango semplicemente ammaliato da ciò che vedo e proseguo felice. poi wikipedia

EDIT radoon ha ragione, non leggere

Ultima modifica:
Ah comunque io consiglio di giocare Elden Ring esplorando ogni pertugio possibile e immaginabile prima di procedere, fermandosi solo dinanzi alle mazzate violente subite, in quel caso corri a prendere le anime e cambia strada.

Comunque official sono l'unico stronzo al mondo che gioca i souls senza capire niente di lore, rimango semplicemente ammaliato da ciò che vedo e proseguo felice. poi wikipedia

in realtà puoi aprirlo anche ora, specie se stai schivando tutti
i forzieri trappola
, perché se l'alternativa è finire il gioco senza mai ricascarci due volte, (ed è plausibile non cascarci più visto che è davvero difficile cascarci di nuovo, a meno che non giochi senza guardare lo schermo), è meglio se leggi lo spoiler. che poi non è chissà che spoiler, cioè... Radoom91 secondo te meglio dirglielo o no? il mio commento di prima
No, 'sta roba non va detta, il punto di quelli è la sorpresa associata, se riveli cosa succede oltre diventa un
tp.

No, 'sta roba non va detta, il punto di quelli è la sorpresa associata, se riveli cosa succede oltre diventa un
tp.
si ci sta,
non saprei come dirlo per farglielo fare senza che possa intuire almeno alla lontana che succede

speriamo che almeno usi
i vortici

son.png

son.png

Bè, non ti faccio ovviamente alcuna anticipazione. Ma come avrai ben inteso, Elden Ring descrive la sua stessa lore, in maniera mooolto letterale. Spesso il tutto sembra una grande metafora da interpretare… bè no :asd:
E io questa narrazione la trovo estremamente affascinante, perché è dannatamente grottesca.

Godrick (per gli amici Rick) è caduto.
E la sua Grande Runa è stata ristabilita.
Limgrave è ""conclusa"" (circa), e a livello di Trofei (no non me ne frega granché ma sono comodi per avere una vaga idea della progressione durante la Run) sono "in pari" con quanto fatto nella prima run. Un po' di Liurnia e poi il mio bagaglio è scaricato e si inizia la piena cecità.

PS: Gostoc comunque trasmette così tanta sicurezza e tranquillità. Davvero una brava persona. :shrek:

Arrivato a Liurnia e sbloccata la Mappa (Est). Who's laughing now? :tè:

thank-you-guys-dwayne-johnson.gif

Siamo quasi al blind.

Comunque conto di finire tutto entro Fine Gennaio. Trust the process.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro