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ho pure lui maxato ma non credo di essere mai riuscito a vincere na bossfight con lui al mio fiancoOk che tanka, è sicuramente tra le migliori del gioco, ma i danni che fa Tiche sono incredibili, io vi consiglio di provarla.![]()
lei* , Tiche è femmina, boh, io quando la uso è una vittoria sicura praticamente sempreho pure lui maxato ma non credo di essere mai riuscito a vincere na bossfight con lui al mio fianco![]()
Tutti che parlano dicome difficoltà altissima, io la devo ancora fare e sono troppo curiosoMalenia
Personalmente per ora il boss in cui ho fatto più try per ora èAlecto, non ho fatto boss in cui ho fatto più try di leiPost automatically merged:
Ma tutti che usate il mimic, si ok, è molto valido, ma io vi consiglio di potenziare altre ceneri, Tiche è broken, ma tanto, a +10 è incredibile.
"THIS GAME IS BIGGGG."Dunkey > All
Direi che, dopo 200h e passa, condivido praticamente tutto.Platinato la settimana scorsa, 140 ore di gioco circa.
Sicuramente il gioco FROM con la componente esplorativa più coinvolgente di tutte, a livello di assuefazione proprio. Come già appurato da praticamente tutti, da uno scossone al genere Open World dimostrando che quando c'è qualità e criterio, non è assolutamente necessario tenere per mano il giocatore ma anzi il lasciargli totale libertà aumenta il coinvolgimento e diventa davvero un Open world, dove nessuno ti vieta di visitare una zona chiaramente non adatta al tuo livello per il semplice gusto di sfida o di scoperta.
Mondo di gioco bellissimo, vario e dal level design intelligente. Infatti seppur il gioco sia old gen tecnicamente, il pacchetto generale risulta più che gradevole anche alla vista grazie ai bei paesaggi ed ambienti.
La spinosa questione "troppo riciclo", direi che non mi ha infastidio più di tanto, parliamo comunque di 140 ore di giocato puro dove la qualità si mantiene sempre alta, qualche ripetizione ci sta. Se devo essere sincero a tal proposito mi ha disturbato di più il fatto di cosa si sia scelto di reciclare. Alcuni boss relativi alla storia o ad importanti passaggi principali del gioco, vederli piazzati in catacombe/grotte a caso direi che stona abbastanza. Mi va bene il reciclo ma avrei preferito un certo criterio, ecco.
Ho esplorato tutto o quasi, le uniche cose che ho deciso di saltare bellamente sono state giusto un paio di tombe dove era presente il carro-istantkill. Che son quelle che ho trovato meno divertenti (anzi diciamo pure che mi annoiavano abbastanza), ne ho fatte un paio poi all'ennesima ho fatto dietro front con un "ok magari dopo ora non c'ho voglia"
Tantissima varietà di armi, oggetti e ceneri che oltre a rendere avvincente l'esplorazione, permettono davvero di creare tante build valide. Credo sia il gioco From con più viabilità di build di tutti. E a tal proposito faccio una considerazione che non ho letto spesso in giro (mai a dire il vero, ma non sarò probabilmente il primo a dirlo), ovvero che secondo me il sistema di upgrade è piuttosto obsoleto e mal si sposa con la varietà offerta dal gioco.
Difatti se con le armi uniche questa cosa si sente meno essendo numericamente meno i "+" da fare, diventa limitante col resto delle armi che arrivano a +25, dove difficilmente si vorrà spendere pietre non facilmente reperibili solo per provare una determinata arma (che per quanto buona se non upgradata rimarrà meno potente di quella in uso al momento). Insomma è un sistema che non invoglia a cambiare arma cosi spesso come si potrebbe fare data la grande varietà (So che poi si trovano i Globi per comprarle all'infinito, ma questo avviene solo molto late game chiaramente).
L'introduzione del salto e delle varie ceneri sono sicuramente un buon passo avanti nel combat system. Ma secondo me essendo che la base è sempre la solita della saga Souls, l'introduzione di tutti questi elementi (Cavalcatura, ceneri con abilità decisamente forti, evocazioni, abilità) lo rende anche probabilmente il gioco From più "rompibile" di tutti e se vogliamo anche meno bilanciato.
Parliamo insomma di feature che vanno a potenziare di tanto il pg e questo sicuramente è molto positivo per il divertimento e la varietà di gioco, ma al tempo stesso applicate su un combat sys piuttosto vecchio se paragonato ad esempio a quello di Sekiro, fa emergere una certa sproporzione, sia del nostro pg sia come queste impattano sulle boss fight. Difatti mai come in Elden Ring ho trovato i boss, seppur belli, che mi abbiano dato cosi poco a livello di esperienza nel combattimento.
Faccio noto che come in tutti i Souls ho giocato melee + spell/incantesimi di supporto (buff arma, cure, qualche proiettile minore giusto per lurare etc), quindi niente Kamehameha o bombe atomiche. E che la mia arma principale per la maggior parte del gioco è stata la Cross-Naginata (per poi passare alla dual katana) e che ho giocato SEMPRE offline. Il punto è che tra le evocazioni (e non sono andato solo di Mimic, ne ho provate varie essendo che si trovano tanti fiorirellini appositi. Ma tanto alla fine qualsiasi sia l'evocazione il succo è che ti rende il boss molto più facile essendo che lo distrae), le ceneri e le varie abilità, più o meno tutto va giu' con una rara facilità per un gioco From, anche con un approccio piuttosto a cervello chiuso.
E' praticamente il contrario del motivo per il quale invece ho apprezzato tantissimo Sekiro, ovvero che ogni boss fight o imparavi bene o imparavi bene. Rendendo gli scontri bellissimi, avvincenti ed il vero punto di forza del gioco. Tornare al vecchio sistema seppur con le aggiunte sopracitate, diciamo che a me ha un po pesato, soprattutto come detto se queste aggiunte, se vero che divertenti da un lato, vanno a ridurlo da un altro.
Certo direte voi, potevi andare di melee puro senza fiammate, hadoken e sonic boom che escono dalle armi, senza congelamento, senza sanguinamento, senza marcescenza. Ma allora perchè farsi il mazzo ad esplorare tutto se poi devo limitarmi a giocare come in DS1 non usando quello che trovo andando a cercare in ogni buco di cul0 di grotta? Insomma sicuro non è semplice bilanciare un gioco cosi grande (soprattutto per chi sceglie come me di esplorare tutto e quindi ha accesso a molta roba), ma non è comunque bilanciamento fatto bene se è il giocatore che deve autolimitarsi per non rompere i boss.
A volte ho notato anche io una certa artificiosità nella difficoltà dei boss, ma secondo me lecita in relazione a quanto il pg può essere potente. Però come già detto dopo aver giocato Sekiro l'ho vissuto un po come un passo indietro.
Questo non vuol dire che le parti di azione non mi abbiano divertito sia chiaro, ripeto che le varie novità rendono sicuramente tutto più fresco, ma insomma penso abbiate capito il mio discorso.
Contento per l'impatto che ha avuto nell'industria (probabile ci sono andati abbastanza leggeri con alcune critiche che potevano fare al gioco, ma la sua qualità è induscussa), una bella sveglia per tutti gli sviluppatori di OW. Uno di quei giochi che dopo non si torna più indietro.
Metto qualche screenshot della mia giocata con Clouddina (la avevo fatta coi capelli blu e treccia, ma poi sono tornato al suo look classico, tralaltro molto soddisfatto del risultato finale, vedi screen).
C'è qualche minor spoiler ovviamente. Console PS4 base.
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Io però sono fermo al liv 100 e ho investito tutto in Vitalità, Forza, Vigore.Tutti che parlano dicome difficoltà altissima, io la devo ancora fare e sono troppo curiosoMalenia
Personalmente per ora il boss in cui ho fatto più try per ora èAlecto, non ho fatto boss in cui ho fatto più try di leiPost automatically merged:
Ma tutti che usate il mimic, si ok, è molto valido, ma io vi consiglio di potenziare altre ceneri, Tiche è broken, ma tanto, a +10 è incredibile.
Sono gli unici due boss con cui ho avuto difficoltà, soprattutto il primo che hai citato. e ho usato Tiche proprio perché come dici tu è fortissimo, in quello scontro è nettamente più utile del mimic.Tutti che parlano dicome difficoltà altissima, io la devo ancora fare e sono troppo curiosoMalenia
Personalmente per ora il boss in cui ho fatto più try per ora èAlecto, non ho fatto boss in cui ho fatto più try di leiPost automatically merged:
Ma tutti che usate il mimic, si ok, è molto valido, ma io vi consiglio di potenziare altre ceneri, Tiche è broken, ma tanto, a +10 è incredibile.
Ma ti dirò, infatti non ho visto neanche la "seconda parte" così difficile. I boss se non li ammazzavo alla prima, era alla seconda. Sinceramente non ho trovato questa impennata nemmeno verso le ultime parti, sì, sono un po' più bastardi rispetto all'inizio, ma si arriva ad un punto che con il personaggio disintegri male qualsiasi cosa. (basta stare un po' attenti a certi attacchi di alcuni nemici e boss in particolare, ecco)Comunque il più grosso rammarico sapete quale è per me? Che i boss continuo ad ararli anche giocando come il cazzo, anche limitandomi e quindi usando O solo il mimic O solo la weapon art... Alla fine la soddisfazione c'è comunque anche perché visivamente sono stupende, però il rammarichino che mi fa dire, minchia l ho arato pure giocando come il cazzo, cose che non succedeva con il.primo dark, Bloodborne senza citare sekiro... Per ora la battaglia più figa e soddisfacente è stata la famosa che era stata patchata, per fortuna l ho fatta prima della patch
Io sono a 110 ore e devo ancora fare diverse cose, probabilmente arriverò a 150 solo per finirlo.Platinato la settimana scorsa, 140 ore di gioco circa.
Sicuramente il gioco FROM con la componente esplorativa più coinvolgente di tutte, a livello di assuefazione proprio. Come già appurato da praticamente tutti, da uno scossone al genere Open World dimostrando che quando c'è qualità e criterio, non è assolutamente necessario tenere per mano il giocatore ma anzi il lasciargli totale libertà aumenta il coinvolgimento e diventa davvero un Open world, dove nessuno ti vieta di visitare una zona chiaramente non adatta al tuo livello per il semplice gusto di sfida o di scoperta.
Mondo di gioco bellissimo, vario e dal level design intelligente. Infatti seppur il gioco sia old gen tecnicamente, il pacchetto generale risulta più che gradevole anche alla vista grazie ai bei paesaggi ed ambienti.
La spinosa questione "troppo riciclo", direi che non mi ha infastidio più di tanto, parliamo comunque di 140 ore di giocato puro dove la qualità si mantiene sempre alta, qualche ripetizione ci sta. Se devo essere sincero a tal proposito mi ha disturbato di più il fatto di cosa si sia scelto di reciclare. Alcuni boss relativi alla storia o ad importanti passaggi principali del gioco, vederli piazzati in catacombe/grotte a caso direi che stona abbastanza. Mi va bene il reciclo ma avrei preferito un certo criterio, ecco.
Ho esplorato tutto o quasi, le uniche cose che ho deciso di saltare bellamente sono state giusto un paio di tombe dove era presente il carro-istantkill. Che son quelle che ho trovato meno divertenti (anzi diciamo pure che mi annoiavano abbastanza), ne ho fatte un paio poi all'ennesima ho fatto dietro front con un "ok magari dopo ora non c'ho voglia"
Tantissima varietà di armi, oggetti e ceneri che oltre a rendere avvincente l'esplorazione, permettono davvero di creare tante build valide. Credo sia il gioco From con più viabilità di build di tutti. E a tal proposito faccio una considerazione che non ho letto spesso in giro (mai a dire il vero, ma non sarò probabilmente il primo a dirlo), ovvero che secondo me il sistema di upgrade è piuttosto obsoleto e mal si sposa con la varietà offerta dal gioco.
Difatti se con le armi uniche questa cosa si sente meno essendo numericamente meno i "+" da fare, diventa limitante col resto delle armi che arrivano a +25, dove difficilmente si vorrà spendere pietre non facilmente reperibili solo per provare una determinata arma (che per quanto buona se non upgradata rimarrà meno potente di quella in uso al momento). Insomma è un sistema che non invoglia a cambiare arma cosi spesso come si potrebbe fare data la grande varietà (So che poi si trovano i Globi per comprarle all'infinito, ma questo avviene solo molto late game chiaramente).
L'introduzione del salto e delle varie ceneri sono sicuramente un buon passo avanti nel combat system. Ma secondo me essendo che la base è sempre la solita della saga Souls, l'introduzione di tutti questi elementi (Cavalcatura, ceneri con abilità decisamente forti, evocazioni, abilità) lo rende anche probabilmente il gioco From più "rompibile" di tutti e se vogliamo anche meno bilanciato.
Parliamo insomma di feature che vanno a potenziare di tanto il pg e questo sicuramente è molto positivo per il divertimento e la varietà di gioco, ma al tempo stesso applicate su un combat sys piuttosto vecchio se paragonato ad esempio a quello di Sekiro, fa emergere una certa sproporzione, sia del nostro pg sia come queste impattano sulle boss fight. Difatti mai come in Elden Ring ho trovato i boss, seppur belli, che mi abbiano dato cosi poco a livello di esperienza nel combattimento.
Faccio noto che come in tutti i Souls ho giocato melee + spell/incantesimi di supporto (buff arma, cure, qualche proiettile minore giusto per lurare etc), quindi niente Kamehameha o bombe atomiche. E che la mia arma principale per la maggior parte del gioco è stata la Cross-Naginata (per poi passare alla dual katana) e che ho giocato SEMPRE offline. Il punto è che tra le evocazioni (e non sono andato solo di Mimic, ne ho provate varie essendo che si trovano tanti fiorirellini appositi. Ma tanto alla fine qualsiasi sia l'evocazione il succo è che ti rende il boss molto più facile essendo che lo distrae), le ceneri e le varie abilità, più o meno tutto va giu' con una rara facilità per un gioco From, anche con un approccio piuttosto a cervello chiuso.
E' praticamente il contrario del motivo per il quale invece ho apprezzato tantissimo Sekiro, ovvero che ogni boss fight o imparavi bene o imparavi bene. Rendendo gli scontri bellissimi, avvincenti ed il vero punto di forza del gioco. Tornare al vecchio sistema seppur con le aggiunte sopracitate, diciamo che a me ha un po pesato, soprattutto come detto se queste aggiunte, se vero che divertenti da un lato, vanno a ridurlo da un altro.
Certo direte voi, potevi andare di melee puro senza fiammate, hadoken e sonic boom che escono dalle armi, senza congelamento, senza sanguinamento, senza marcescenza. Ma allora perchè farsi il mazzo ad esplorare tutto se poi devo limitarmi a giocare come in DS1 non usando quello che trovo andando a cercare in ogni buco di cul0 di grotta? Insomma sicuro non è semplice bilanciare un gioco cosi grande (soprattutto per chi sceglie come me di esplorare tutto e quindi ha accesso a molta roba), ma non è comunque bilanciamento fatto bene se è il giocatore che deve autolimitarsi per non rompere i boss.
A volte ho notato anche io una certa artificiosità nella difficoltà dei boss, ma secondo me lecita in relazione a quanto il pg può essere potente. Però come già detto dopo aver giocato Sekiro l'ho vissuto un po come un passo indietro.
Questo non vuol dire che le parti di azione non mi abbiano divertito sia chiaro, ripeto che le varie novità rendono sicuramente tutto più fresco, ma insomma penso abbiate capito il mio discorso.
Contento per l'impatto che ha avuto nell'industria (probabile ci sono andati abbastanza leggeri con alcune critiche che potevano fare al gioco, ma la sua qualità è induscussa), una bella sveglia per tutti gli sviluppatori di OW. Uno di quei giochi che dopo non si torna più indietro.
Metto qualche screenshot della mia giocata con Clouddina (la avevo fatta coi capelli blu e treccia, ma poi sono tornato al suo look classico, tralaltro molto soddisfatto del risultato finale, vedi screen).
C'è qualche minor spoiler ovviamente. Console PS4 base.
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fix, damn, ma c'è scritto nella descrizione che è una donna.Sono gli unici due boss con cui ho avuto difficoltà, soprattutto il primo che hai citato. e ho usato Tiche proprio perché come dici tu è fortissima, in quello scontro è nettamente più utile del mimic.
per fare un confronto, tutti gli altri boss li ho trovati estremamente facili (build full mago ok spaccagioco e quello che volete) e di molti non ho nemmeno visto le mosse.
ma il primo... madonna. 3 ore ce le ho messe..
È proprio quello che sto facendo.quella di
Ranni. è proprio l'epilogo della sua quest
fix, damn, ma c'è scritto nella descrizione che è una donna.![]()
sono semplicemente più faciliA me in generale i boss stanno piacendo molto meno rispetto ai picchi dei precedenti lavori From, sarà anche come dite voi a causa delle varie meccaniche che hanno aggiunto che rendono gli scontri più un "trova la strategia più efficiente per sopravvivere e uccidi il boss nel minor tempo possibile", ma siamo lontani dallo studio che richiedevano i boss degli altri Souls (e non nomino Sekiro perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa)
E in generale mi stanno abbastanza deludendo anche come "impatto", non so perchè ma fino ad ora tutti quelli che ho fatto mi sono rimasti ben poco impressi, sarà forse proprio per i motivi esposti sopra o non so, ma anche qui siamo lontani dai picchi dei migliori boss FS. Per dire (esempio a caso) una Cleric Beast o un Padre Gascoigne di Bloodborne, pur essendo boss early game assolutamente dimenticabili a livello di gameplay, mi sono rimasti MOLTO più impressi come impatto iniziale rispetto ai primi due boss principali di ER, figuriamoci facendo paragoni con i veri pezzi grossi dei giochi passati.
Sono sicuro che andando avanti ci saranno boss fights assurdamente belle, però dopo oltre 50 ore e ormai un bel po' di boss fight (principali e opzionali) fatte, il sentimento per ora è questo, le sto apprezzando mediamente meno di quasi tutti gli altri lavori From
Non è una questione (solo) di difficoltà, parlo proprio di impatto e memorabilità, sarà anche per via delle arene o delle OST dedicate che sto trovando abbastanza dimenticabili (PER ORA).sono semplicemente più facili
yes, almeno quello non me lo so persoÈ proprio quello che sto facendo.
A proposito delle quest
di Tanith: hai provato a ritornare nell'arena di Rykard?