Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io non ti direi mai chi te lo fa fare, secondo me onestamente anzi hai fatto benissimo a combatterla in questa maniera, e ti dirò di più: è così che andrebbe affrontata... tolti i pugni di ferro e con qualche livello in più magari.Dopo 3 run ho platinato il gioco. Mi sono fatto una lunghissima blind run in cui ho usato un pò tutto, ceneri di evocazione comprese, con un personaggio full int con luna velata.
Poi mi sono fatto un nuovo personaggio full forza e cazzottoni. E poi ho fatto un'ng+ con il personaggio int. Con entrambi i personaggi mi sono fermato a livello 125 e nelle due run successive ho bannato completamente l'uso delle ceneri di evocazione.
Il gioco è scorso bene e senza ceneri mi sono goduto decisamente di più i boss, alcuni sono stati ostici e altri meno, l'ng+ è stata una passeggiata di salute fino agli scontri finali e poi è arrivata lei...Malenia.
In blind run l'avevo affrontata con le ceneri e avevo avuto problemi, ma più o meno in linea conMa senza ceneri mi viene da dire che è un boss completamente fuori dal gioco rispetto a tutti gli altri. E non in senso prettamente positivo.Radagon + belva ancestrale.
Dopo aver sconfittoa suon di pugni stellari, pensavo che anche la rossina sarebbe caduta senza troppe difficoltà, quanto mi sbagliavo...Radagon e belva
L'unica maniera di batterla "onestamente"(quindi senza ceneri o evocazioni varie) è impararla totalmente a memoria, e fin qui sarebbe anche interessante, se non fosse che spesso e volentieri si muore male per colpa di varie infamate di cui è stata fornita. In blind run riuscivo a tenerla a bada usando il passo del limiere per sfuggire alla sua danza, ora me l'hanno nerfato e ho dovuto imparare e schivarla a suon di roll. All'inizio morivo malissimo, ora ho imparato ma se non ti ritrovi alla distanza giusta quando parte o sei troppo vicino a una parete è facile dire addio alla try. Tralasciando che devi essere sempre attento a tutto quello che fa e che basta una distrazione per morire male, la fase 1 è comunque gestibile. La fase due si complica ulteriormente fra danza 2.0, angeli che ti sfrecciano addosso e bomba di marcescenza. Mamma mia...
Per carità ora mi direte ma chi te lo fa fare di affrontarla senza ceneri, a livello 125, con i pugni di ferro... Tutto vero ma il resto del gioco l'ho fatto così senza grossi problemi e con estrema soddisfazione mentre con lei sto provando un'innalzamento di difficoltà veramente alto. In ng+ con luna velata soffrivo come un cane e allora ho ceduto e respeccato con build arcana e sto provando con una dual di lama di eleonora(mi sembra ancora più adatta della abusata fiumi di sangue, con i giusti medaglioni), in questo modo riesco a dominarla per lo meno in fase 1, prima o poi la batterò anche in fase due ma cristo se è dura.
![]()
Insomma, avrei da ridire,Io non ti direi mai chi te lo fa fare, secondo me onestamente anzi hai fatto benissimo a combatterla in questa maniera, e ti dirò di più: è così che andrebbe affrontata... tolti i pugni di ferro e con qualche livello in più magari.
Questo boss più di tutti ti fa letteralmente salire l'adrenalina... solo tu e lei, le sue mosse e i tuoi riflessi. non puoi temporeggiare troppo perché si rigenera, e certe mosse sono letali qualunque sia il tuo livello.
Ma è così che deve andare, è il superboss di un gioco enorme da 100, 200 e passa ore. Devi letteralmente sputare sangue per batterla ed avendo due fasi per imparare la seconda devi masterare la prima.
E tutta questa cosa si può evitare, usando ceneri, coop, abilità sgravissime come il vecchio passo del limiere. Ma non l'hai battuta tu, è stato il gioco che te l'ha permesso. Perché 1vs1 puroè totalmente un'altra fight.Malenia
guarda che quell'attacco è parriabile al 100%Insomma, avrei da ridire,è scorretta, ha quall'attacco che è praticamente un attacco di Sekiro, e senza la possibilità di deflettere come in quel gioco è solo difficoltà artificiale, senza poi contare che il suo Regen è senza senso, oltre a muoversi troppo e quindi a essere sporcata da tali movimenti, di conseguenza ha poche aperture e non fai altro che guardarla andare in giro, insomma, in ER ci sono Boss Fight decisamente migliori, non di certo è il super boss che vuole provare ad essere, ha troppi problemiMaleniaGodfrey è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista, quello è un boss pulito e ben fatto, ma poi arriva anche li la fase rotta e sporcata quando diventa Hoara Loux, e si rovina il boss.
Lo so che è parriabile, ma è comunque scorretta, e l'intera boss fight comuqnue è mal pensata per 2/3 problemi, è una buona fight, ma c'è ne sono almeno 4 o 5 migliori.guarda che quell'attacco è parriabile al 100%![]()
non sono d'accordo. il gioco è letteralmente pieno di roba "rotta", tra cui build veramente allucinanti. quella bossfight è difficile per chi fa le SL1 o run no damage. il resto è bella,epica , equilibrata perchè tanto fai male te quanto ne fa lei,l'arena non è piccola quindi nemmeno è una bastardata alla demone capra.Quindi richiede comunque un approccio meno alla "pene di segugio dove meno meno e comunque vinco".Puoi fare i parry,puoi essere aggressivo e puoi anche menare a colpi di scudoLo so che è parriabile, ma è comunque scorretta, e l'intera boss fight comuqnue è mal pensata per 2/3 problemi, è una buona fight, ma c'è ne sono almeno 4 o 5 migliori.
Mah, rispetto, ma non sono d'accordo, già solo il fatto che il suo regen super gli scudi è senza senso, lei bara, le regole di ER su di lei non funzionano, il recupero della sua poise è istantaneo, una sua animazione gli resetta lo stagger, e quindi torna di nuovo a fare il "sekiro" all'istante, il che rende quella mossa Trial & Error, e i souls non sono Trial & Error, nel modo più assoluto, dato che è l'unica boss fight che ti punisce anche quando non dovrebbe, quindi non è equilibrata proprio per niente.non sono d'accordo. il gioco è letteralmente pieno di roba "rotta", tra cui build veramente allucinanti. quella bossfight è difficile per chi fa le SL1 o run no damage. il resto è bella,epica , equilibrata perchè tanto fai male te quanto ne fa lei,l'arena non è piccola quindi nemmeno è una bastardata alla demone capra.Quindi richiede comunque un approccio meno alla "pene di segugio dove meno meno e comunque vinco".Puoi fare i parry,puoi essere aggressivo e puoi anche menare a colpi di scudo
Guarda ti dirò, io di base non concordo con tutta la questione/critica "attacchi di sekiro traslati 1:1 che non si adattano al gameplay dei souls", che non è la prima volta che sento, essendo abbastanza diffusa.Insomma, avrei da ridire,è scorretta, ha quall'attacco che è praticamente un attacco di Sekiro, e senza la possibilità di deflettere come in quel gioco è solo difficoltà artificiale, senza poi contare che il suo Regen è senza senso, oltre a muoversi troppo e quindi a essere sporcata da tali movimenti, di conseguenza ha poche aperture e non fai altro che guardarla andare in giro, insomma, in ER ci sono Boss Fight decisamente migliori, non di certo è il super boss che vuole provare ad essere, ha troppi problemiMaleniaGodfrey è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista, quello è un boss pulito e ben fatto, ma poi arriva anche li la fase rotta e sporcata quando diventa Hoara Loux, e si rovina il boss.
Per carità, punti di vista, rispetto, ma non condividoGuarda ti dirò, io di base non concordo con tutta la questione/critica "attacchi di sekiro traslati 1:1 che non si adattano al gameplay dei souls", che non è la prima volta che sento, essendo abbastanza diffusa.
Questo per quanto riguarda il gioco in generale, non solo Malenia, nel senso che l'ho visto scrivere di vari boss, ma non ho mai avuto questa impressione. Secondo me i boss veramente fallati sono pochissimi, un esempio può essere la bestia meteoritica nella stanzetta di Sellia, che non si adatta per niente bene alla telecamera, e se ti gira male il primo attacco appena entri è inevitabile, ma siamo già al limite del "non voluto" dai developers.
Invece Malenia secondo me è volutamente difficilissima, ma non ha attacchi inevitabili, e la waterfowl, che alla fine è il vero grande ostacolo del fight, con lo scudo diventa parecchio facile da tankare. Che poi è anche evitabile col roll ma in effetti è veramente tosta. Per quanto riguarda il poise io sicuramente ricordo che durante certi attacchi aveva una bella hyper armor, ma di base con dual wield di spadoni ricurvi mi ricordo che la stunnavo decentemente spesso. Invece relativamente alle aperture, nella seconda fase è sicuramente ostica da colpire con tutti quegli attacchi in cui si sposta, va in aria ecc, ma torniamo al discorso: è il superboss del gioco, DEVI riuscire a masterarlo evitando che ti colpisca, e approfittare dei pochi momenti buoni per fare danno a tua volta. Tant'è che non ha una difesa particolarmente alta, e la seconda fase parte senza un tot di vita, coerentemente con ciò.
Poi che sia la bossfight migliore del gioco non saprei, ci sono tanti boss meritevoli. Però il suo dovere di challenge finale lo fa a meraviglia, imho.
Se intendeva il Waterfall, non so se è parryabile quelloguarda che quell'attacco è parriabile al 100%![]()
Sisi ma infatti è tutto molto soggettivo in questi casi. La mia top la dividerei in 2 categorie, le fight più scenografiche/epiche e quelle più divertenti.Per carità, punti di vista, rispetto, ma non condivido, per come la vedo io quei due/tre problemi di quella fight me la rovinano se devo pensare a una build che la rompa completamente.
IMHO la miglior fight di Elden Ring è
Mohg, seguito da Godfrey e Placidusax.
ti perdono solo perchè hai citato Alonne che è tipo una delle mie bossfight preferiteecco, e anche DS3, DS1 e Bloodborne ne hanno di migliori, e pure DS2, anche se è solo una, cioè Alonne, che personalmente è una delle boss fight meglio riuscite da From.
al 99% il primo attacco lo dovrebbe essere. durante il vortice invece no sicuramente..ma pure qui il "trucco" per prendere in pieno l'attacco senza morirci è avere poise oltre i 90 + dragonbolt blessing. ti assicuro che manco lo sentiSe intendeva il Waterfall, non so se è parryabile quello
Alonne è una gran fight, stona quasi paragonato a tutti gli altri di DS2ti perdono solo perchè hai citato Alonne che è tipo una delle mie bossfight preferite
al 99% il primo attacco lo dovrebbe essere. durante il vortice invece no sicuramente..ma pure qui il "trucco" per prendere in pieno l'attacco senza morirci è avere poise oltre i 90 + dragonbolt blessing. ti assicuro che manco lo senti![]()
Sisi ma infatti è tutto molto soggettivo in questi casi. La mia top la dividerei in 2 categorie, le fight più scenografiche/epiche e quelle più divertenti.
Per le prime concordo con i primi 2 posti che hai citato ma sarei indeciso tra Radahn e Rykard per il terzo, nella seconda categoria inserirei Maliketh, Malenia eUna domanda, non trovi un difetto il fatto che Mohg abbiaRadagon prima fase.ai tempi mi aveva infastidito la cosa, mentre il resto della battaglia la apprezzai molto.un attacco-Gimmick inevitabile se non usando l'apposito balsamo?
Infatti Rykard l'ho messo tra le più scenografiche, da combattere non è particolarmente appagante, concordo. Si riguardo Mohg intendo quello comunque, a me è sembrata una trovata un po' cheap per alzare la difficoltà, cioè è abbastanza casuale che tu abbiaAlonne è una gran fight, stona quasi paragonato a tutti gli altri di DS2, assolutamente top tier tra tutti i souls+Bloodborne.
Post automatically merged:
Rykard è Gimmik, non si può considerare una vera boss fight, e poi fa due attacchi in croce e sta fermo a prendersi le legnate, un boss da C, per Mohg intendi quando fa il conto alla rovescia in "Latino" ?
Infatti Rykard l'ho messo tra le più scenografiche, da combattere non è particolarmente appagante, concordo. Si riguardo Mohg intendo quello comunque, a me è sembrata una trovata un po' cheap per alzare la difficoltà, cioè è abbastanza casuale che tu abbiaL'oggetto giusto e ti ricordi di esso per usarlo, mentre l'attacco è altrimenti inevitabile: in pratica serve solo per farti sprecare 3 eventuali fiaschette.
Guarda io ora non ricordo esattamente, da quanto sapevo la cosa migliore eraIn realtà c'è un modo molto semplice per resiste a quell'attacco, vale a dire preparare prima dello scontro un'ampolla adeguata mettendo resistenza al sanguinamento per resiste a tutti i colpi che arrivano, oppure una ampolla che recupera al completo, così non si sprecano le fiasche
Bisogna considerare che però quel boss è in una zona molto avanzata, praticamente end game, se non post finale, arrivarci prima, ed è possibile, è solo un suicidio.Guarda io ora non ricordo esattamente, da quanto sapevo la cosa migliore eraDetto ciò sicuramente anche con i metodi che hai detto il danno viene molto attenuato. Resta però che un attacco inevitabile, e che se non hai un certo livello di vita/fiaschette ti shotta, non è propriamente la cosa più felice che puoi mettere a un boss, diciamo.usare il balsamo che si trovava ad altus che ti proteggeva dalla maledizione.
Certo, infatti ne stiamo parlando come di una cazzatella, non è qualcosa che inficia particolarmente l'esperienza di gioco, anche perché si può arrivare nella maggior parte dei posti prima del tempo opportuno, sta al giocatore valutare il da farsi e se proseguire. But still, tra tutti i lati positivi che posso ricordarmi del boss, quell' attacco non è certo tra questi.Bisogna considerare che però quel boss è in una zona molto avanzata, praticamente end game, se non post finale, arrivarci prima, ed è possibile, è solo un suicidio.![]()
![]()
FromSoftware sta per annunciare una grande novità, grazie al trionfo di Elden Ring
FromSoftware potrebbe ben presto fare a meno dei grossi publisher.www.spaziogames.it
![]()
Infatti non saprei come farebbero per un ipotetico secondo capitoloSarebbe una pessima notizia per Elden Ring pero', dal momento che il brand non e' loro ma di Namco.