PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Ma l'ho girata in lungo e in largo... Mi rimane solo chiusa una porta nel corridoio dove nelle sale che si aprono ai lati incontro tutti gli NPC... Forse è proprio dentro quella porta?
Non mi ricordo sinceramente, se l'ho trovata o me l hanno dropata..ho una build arcano

Ma l'ho girata in lungo e in largo... Mi rimane solo chiusa una porta nel corridoio dove nelle sale che si aprono ai lati incontro tutti gli NPC... Forse è proprio dentro quella porta?
Trovi sia la 5, la 6 e la 7.
La 5 la trovi nel piazzale prima della scalinata che porta al Sacriderma; un'altra si trova su un cadavere sui tetti (devi saltare dal piazzale dove prendi la gabbia ascensore che ti porta al sacriderma) e l'altra sul balcone dove c'è anche la vergine di ferro, di fianco al ponte che azioni vicino al sacriderma.

Completato castello GranTempesta... una cosa inaudita.
Due giorni per rivoltare ogni sampietrino :asd:

Ho dovuto tralasciare solo il cavaliere del crogiolo.
Non è proprio cosa al momento :shrek:

Alla fine gli orsi giganti riesco a sconfiggerli (pure uno miniboss) con il dovuto impegno ma questa è un'altra storia.

Ci ho provato solo una volta (nemmeno me lo aspettavo... mi è preso un colpo :eee:) ma non credo sia cosa di riprovare.
Mi ha obliterato ... al momento non sono degno mi sa :ohyess:
Anche perché la mie magie migliori sono il glintstone pebble ed il rock blast :tè:

Ma tornerò :powah:

Alla fine gli orsi giganti riesco a sconfiggerli (pure uno miniboss) con il dovuto impegno ma questa è un'altra storia.

Ci ho provato solo una volta (nemmeno me lo aspettavo... mi è preso un colpo :eee:) ma non credo sia cosa di riprovare.
Anche perché la mie magie migliori sono il glintstone pebble ed il rock blast :tè:

All'inizio sono imbattibili

è normale

Se vuoi una strategia funzionale
Picchialo e poi scappa da dove vieni, si blocca a metà del passaggio stretto, e poi lo meni con gli attacchi in salto... devi comunque stare attento, ma è fattibilissimo :sisi:

Picchialo e poi scappa da dove vieni, si blocca a metà del passaggio stretto, e poi lo meni con gli attacchi in salto... devi comunque stare attento, ma è fattibilissimo :sisi:
Bbbrrrutta questa :asd:

Alla fine diventa molto leggibile e il fratello nella tomba dell'open è un buon tutorial : sisi:

Infatti io ho fatto quello e poi sono tornato da lui, però vabbè Sono melee, great hammer buffato , primo colpo da dietro e gli ho tolto metà Vita XD dopodiché con qualche try ho Imparato i pattern e sapevo come muovermi, molto figo.

Io intanto sto esplorando Liurnia, 143 ore circa.

Whahahah ... mi piace questa :icebad:

Ci provo e ti fo sapere :powah:
Post automatically merged:

Ma sei un grande!!!
Fatta senza essere toccato :iwanzw:

Se lo è meritato lo stronxone.
Ma non si backstabbano ho notato :eee:

Ultima modifica:
Parentesi odierna della mia serata...
(Limgrave West [sì non Est]).
E' una parentesi come dicevo, di base ero a Limgrave Est, ma ogni tanto (verso fine sessione) torno dai mercanti già noti a comprare cose... E' una cosa che facevo anche nei Souls, per 2 ordini di ragione: mi piace provare oggetti/armi/abilità, sia per stemperare un po' l'eccesso di rune/anime (visto che di livellare per ora non ho troppa voglia)...

Beeeene.

Mi sono ripulito Kalé, e vari mercanti in giro per le zone sbloccate finora.

E voi mi direte: embè? Che c'è di interessante?

Be'... Sapete quell'automatismo mentale per cui fate una cosa talmente tante volte che non fate nemmeno propriamente caso a ciò che state facendo?

Bene.

Era una notte fredda, umida e ventosa... Mi teletrasporto al Sito di Grazia e senza neanche troppo pensarci corro e svolto a sinistra entrando nella Capanna di Bernahl, pronto a ripulirlo di un'altra manciata di Ashes of War...

- E nel giro di pochi istanti -

Arrivo a metà baracca, vedo una luce rossa, freno il personaggio perché mi accorgo che Bernhal non è presente, faccio a tempo a dirmi "cos'è sta luce rossa?", e poi...

ELDEN-RING-20220417204527.jpg

oh-fuck-kevin-hart.gif

Il boss delle catacombe dell'impalatore mi ha dato seri problemi: sono riuscito al terzo try quasi a sconfiggerlo, poi ci sono state volte dove i mostriciattoli manco mi facevano entrare nell'arena. Al nono tentativo ho lasciato perdere. Quindi, ora questo, prima con Darriwill, ma sto sbagliando io ad incaponirmi perché troppo basso di livello ed impreparato?
Sono al 18° ed ho solo l'uchigatana a +3 e l'invocazione dei lupi...

Whahahah ... mi piace questa :icebad:

Ci provo e ti fo sapere :powah:
Post automatically merged:

Ma sei un grande!!!
Fatta senza essere toccato :iwanzw:

Se lo è meritato lo stronxone.
Ma non si backstabbano ho notato :eee:
No, niente backstab... comunque quello è il più difficile secondo me, perché lo incontri così a cazzò, non lo conosci, non sai giocare e l'ambiente intorno è più cattivo di lui. Infatti ho giocato d'astuzia con lui trovando quella strategia che poi è stata molto funzionale. Però poi imparerai a conoscerli, studiarli e affrontarli come si deve... però ripeto all'inizio un po' di sana improvvisazione strategica l'ho sempre trovata d'effetto, oltre che funzionale :asd:

No, niente backstab... comunque quello è il più difficile secondo me, perché lo incontri così a cazzò, non lo conosci, non sai giocare e l'ambiente intorno è più cattivo di lui. Infatti ho giocato d'astuzia con lui trovando quella strategia che poi è stata molto funzionale. Però poi imparerai a conoscerli, studiarli e affrontarli come si deve... però ripeto all'inizio un po' di sana improvvisazione strategica l'ho sempre trovata d'effetto, oltre che funzionale :asd:
Sul fatto del non conoscerlo posso concordare, però ce n'è uno molto simile nell'open prima del castello, una volta imparato da lui quello lo conosci meglio poi, infatti io la prima volta che l'ho visto l'ho lasciato stare, dopodiché sono andato diretto da lui senza strategie dalla distanza XD

Il boss delle catacombe dell'impalatore mi ha dato seri problemi: sono riuscito al terzo try quasi a sconfiggerlo, poi ci sono state volte dove i mostriciattoli manco mi facevano entrare nell'arena. Al nono tentativo ho lasciato perdere. Quindi, ora questo, prima con Darriwill, ma sto sbagliando io ad incaponirmi perché troppo basso di livello ed impreparato?
Sono al 18° ed ho solo l'uchigatana a +3 e l'invocazione dei lupi...
Sì abbastanza, esplora ancora un po', per chi non ha dimestichezza sempre meglio prendersela comoda, così ti potenzi meglio e fai più male ( soprattutto l'arma) così ti senti più forte e affronti le battaglie con più vigore .

PS: se hai lo scudo usalo soprattutto con i mostriciattoli, che quelli fanno sanguinamento e danno fastidio, parata colpo forte come contrattacco e li finisci.

E niente... nonostante giochi attentamente, già alla prima regione mi sono lasciato dietro un "cadavere" da recuperare in ng+.
Un invasore (Recusant Henricus) con annesso talismano.

Sta storia che, una volta uccisi i field boss (non è sufficiente lasciare solo il boss maggiore della regione) gli spettri rossi non spawnano più la potevo accettare nei vecchi souls.
Ma in un ow di queste dimensioni no, è solo una grandissima rottura di palle.
Non basta esplorare tutto, no.
Lo devi fare pure nel giusto ordine.

Alcuni nemici sono troppo soggettivi a livello di difficolta . Per dire : ne ho lette di cotte e crude su
Malenia
Eppure l’ho fatta praticamente non dico in scioltezza ma quasi . Al contrario ho penato le pene dell’inferno per
i 2 cavalieri del crogiolo nella tomba
La difficoltà va rapportata oltre a dati oggettivi (pattern /danni ecc) anche dallo stile di gioco ed alle armi equipaggiate . Non si possono sentire cose come “eh io con lo spadone colossale non ho problemi”magari detto ad uno che sta con il pugnale e build sangue o fa il mago ad inizio gioco con 3mp in croce . Cioè proprio l’opposto .

Sto continuando ad esplorare l'ovest della Penisola Piangente e sono riuscito a completare una miniera... finalmente!
Ora sono al livello 23 ed ho acquisito il bastone della regina dei semiumani e scoppio di cristallo (o qualcosa del genere) che richiede, però, 18 int.
In un messaggio di un giocatore c'era scritto che il boss della galera eterna del lamento è debole. Volevo entrarci ma richiede una chiave di pietra (che possiedo) ma non so se utilizzarla. Si trovano a giro o sono contate?

Ma quando arriva lo sbilanciamento? No perché sono nella regione
innevata da un bel po'

e mi ci vogliono sempre 4 o 5 colpi per perire e io faccio un botto di danni :hmm:

Per ora ancora niente innalzamento esagerato della difficoltà, anzi...

Ma quando arriva lo sbilanciamento? No perché sono nella regione
innevata da un bel po'

e mi ci vogliono sempre 4 o 5 colpi per perire e io faccio un botto di danni :hmm:

Per ora ancora niente innalzamento esagerato della difficoltà, anzi...
Proprio nella zona innevata inizia un po' l'impennata.

Allora sei ben livellato suppongo. Conta che io ero fermo al 100.
Alcuni nemici sono troppo soggettivi a livello di difficolta . Per dire : ne ho lette di cotte e crude su
Malenia
Eppure l’ho fatta praticamente non dico in scioltezza ma quasi . Al contrario ho penato le pene dell’inferno per
i 2 cavalieri del crogiolo nella tomba
La difficoltà va rapportata oltre a dati oggettivi (pattern /danni ecc) anche dallo stile di gioco ed alle armi equipaggiate . Non si possono sentire cose come “eh io con lo spadone colossale non ho problemi”magari detto ad uno che sta con il pugnale e build sangue o fa il mago ad inizio gioco con 3mp in croce . Cioè proprio l’opposto .
This
Io Malenia
tre sere di tentativi. Non mi vergogno a dirlo, proprio mi ha fatto impazzire.
E niente... nonostante giochi attentamente, già alla prima regione mi sono lasciato dietro un "cadavere" da recuperare in ng+.
Un invasore (Recusant Henricus) con annesso talismano.

Sta storia che, una volta uccisi i field boss (non è sufficiente lasciare solo il boss maggiore della regione) gli spettri rossi non spawnano più la potevo accettare nei vecchi souls.
Ma in un ow di queste dimensioni no, è solo una grandissima rottura di palle.
Non basta esplorare tutto, no.
Lo devi fare pure nel giusto ordine.
Ma sei sicuro? Chi è?

Ultima modifica:
Sto continuando ad esplorare l'ovest della Penisola Piangente e sono riuscito a completare una miniera... finalmente!
Ora sono al livello 23 ed ho acquisito il bastone della regina dei semiumani e scoppio di cristallo (o qualcosa del genere) che richiede, però, 18 int.
In un messaggio di un giocatore c'era scritto che il boss della galera eterna del lamento è debole. Volevo entrarci ma richiede una chiave di pietra (che possiedo) ma non so se utilizzarla. Si trovano a giro o sono contate?
Vai sereno ne troverai parecchie. Io finora le sto usando sempre (cioè appena vedo una statua interagibile) e ne ho tipo 6 in saccoccia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro