PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Ah ok,quindi è probabile che una parte del team stia facendo il dlc e una parte una nuova IP,se uscisse una nuova IP nel 2025/2026 io sarei contento come andamento di uscite per poi aspettare il nuovo er2 per l'inizio della nuova generazione
Edit:magari come nuova ip bloodborne remake :asd:
FROM è composta da 300+ persone, divise in 2 studi di sviluppo, divisi in un imprecisato numero di Team malleabili.

Hanno rilasciato ER nel 2022 con uno sforzo produttivo che ha richiesto la quasi interezza della manodopera.

Nel 2023 hanno:
  • ACVI: in sviluppo da 7 (sette) anni ma con risorse limitate. Uscito, e ancora supportato (e magari avrà pure lui un'Espansione).
  • ER DLC: grosso, e lungo da sviluppare. Con 2 anni sulle spalle, e probabilmente altri mesi davanti a sé.
  • Miyazaki "something something": nel 2022 ha iniziato a sviluppare qualcosa di "diverso" a suo dire.

Probabilmente a livello di concept hanno anche altro (magari un Sekiro 2 e un ER2 tra le tante cose in "concept phase", così come pure qualcosa con Sony molto probabilmente [sempre che non sia la roba a cui lavora Miyazaki in sto momento]).

Dobbiamo solo cavarci dal cazzo il DLC di ER per poter tornare a parlare di progetti nuovi :asd:

Ragazzi non è detto che la nuova ip abbia l’estensione di un Elden Ring.
Al 99% non l'avrà. Miyazaki ha già detto di voler tornare a esperienze più contenute dopo ER.
Probabilmente sarà ER2 o il sequel spirituale di ER ad essere il nuovo progetto di quella taglia. Con SotE nel mezzo a fare da via di mezzo.

Esatto, credo anch’io sarà così.
piuttosto mi immagino un ulteriore derivazione del gameplay, proprio come lo furono bloodborne e sekiro dalla formula originale

Esatto, credo anch’io sarà così.
piuttosto mi immagino un ulteriore derivazione del gameplay, proprio come lo furono bloodborne e sekiro dalla formula originale
Credo anche io.
Secondo me: variazione di gameplay e ritorno al mondo interconnesso.
L'OW lo lasceranno a ER, SotE e il futuro (molto futuro) gioco che continuerà questa linea (che si chiami ER2 o altro).

E onestamente ci sta. Tornare a giochi aperti ma non abnormi può far bene. Mettersi ora full time su un ER2 vorrebbe dire fare quasi solo quello per FROM.

Perché a quel punto io preferirei una nuova ip o un BB2
Manco fanno la versione ps5, figurati il sequel . Quello per me rimane la come fu per Demons Souls . Purtroppo. Al massimo faranno un giorno un remake grafico . Forse

Comunque finché SotE non si leva dai maroni difficile che annuncino roba nuova, soprattutto se Souls-like (o assimilabile) :dsax: Sto DLC sta congestionando tutta la comunicazione.

Manco fanno la versione ps5, figurati il sequel . Quello per me rimane la come fu per Demons Souls . Purtroppo. Al massimo faranno un giorno un remake grafico . Forse
Con tutti i remake che hanno fatto, non mi capacito come non abbiano ancora fatto quello di BB. Soprattutto dopo il lavoro eccelso di Bluepoint con Demons

Con tutti i remake che hanno fatto, non mi capacito come non abbiano ancora fatto quello di BB. Soprattutto dopo il lavoro eccelso di Bluepoint con Demons
Per me stanno aspettando il decennale

Sto rigiocando ora a Bloodborne per platinarlo. Sembra anche a me assurdo che non abbiano ancora fatto una remastered dopo tutti questi anni, visto il capolavoro di gioco che hanno tra le mani (con la possibilità di venderlo immediatamente sia su PC che su PS5, generando secondo me un bel po' incassi senza alcuna fatica).
Ho citato Bloodborne non tanto per il remake, ma per la struttura nettamente diversa rispetto ad Elden Ring. Bloodborne è DENSO. Ha roba ovunque e in ogni attimo hai qualche chicca di lore o gameplay pronta a stupirti. Purtroppo ER, per quanto possa essere bello (io l'ho apprezzato tanto), secondo me non sarà mai ai livelli di Bloodborne, DS1 o DS3. Purtroppo l'esperienza di ER è diluita in un mondo troppo grande e parecchio ripetitivo. E proprio per questo non stimola, secondo me, la rigiocabilità, nonostante le centinaia di build e combinazioni che si possono adottare in-game.

Per SotE spero che sia un'area molto più contenuta, ma carica di contenuto, lore e boss veramente memorabili. Ci sono ancora parecchie domande aperte sulle vicende dell'Interregno e spero che verranno date delle risposte concrete.

Comunque di solito a fine anno Famitsu fa uscire speciali e interviste con qualche anticipazione sull’anno a venire … magari avremo qualche notizia sulla roba che bolle in pentola in casa From.
Ma per gli annunci veri e propri, sì, temo che ci voglia fine gennaio/inizio febbraio.

Sto rigiocando ora a Bloodborne per platinarlo. Sembra anche a me assurdo che non abbiano ancora fatto una remastered dopo tutti questi anni, visto il capolavoro di gioco che hanno tra le mani (con la possibilità di venderlo immediatamente sia su PC che su PS5, generando secondo me un bel po' incassi senza alcuna fatica).
Ho citato Bloodborne non tanto per il remake, ma per la struttura nettamente diversa rispetto ad Elden Ring. Bloodborne è DENSO. Ha roba ovunque e in ogni attimo hai qualche chicca di lore o gameplay pronta a stupirti. Purtroppo ER, per quanto possa essere bello (io l'ho apprezzato tanto), secondo me non sarà mai ai livelli di Bloodborne, DS1 o DS3. Purtroppo l'esperienza di ER è diluita in un mondo troppo grande e parecchio ripetitivo. E proprio per questo non stimola, secondo me, la rigiocabilità, nonostante le centinaia di build e combinazioni che si possono adottare in-game.

Per SotE spero che sia un'area molto più contenuta, ma carica di contenuto, lore e boss veramente memorabili. Ci sono ancora parecchie domande aperte sulle vicende dell'Interregno e spero che verranno date delle risposte concrete.

Non sono d'accordo.
Penso che la tua opinione, legittima, sia soprattutto basata sul fatto che Bloodborne e il primo Dark Souls hanno goduto di espansioni fantastiche, che migliorano totalmente l'esperienza originale. Bloodborne senza Old Hunters perde tantissimo in termini di qualita' e rigiocabilita', fa tutta la differenza.
L'unico motivo per cui non sto giocando di nuovo Elden Ring(che comunque e' effettivamente bulimico di contenuti) consiste in questa maledetta attesa del DLC :asd: .
Cio' che mi spaventa e' che dai rumors sembra che sia di fatto un altro mappone in stile Hotizon Forbidden West, mentre mi piacerebbero dei cambiamenti alla quality of life, per esempio degli hub dove affrontare sfide, boss rush modello sekiro, quest che spingano ad esplorare ulteriormente la mappa esistente, etc.
Pero' quel che sara', sara' e ci piacera' lo stesso.

Condivido. Per me, oltre a essere un po' troppo diluito, gioca a suo sfavore anche il come siano distribuiti i boss principali, molti alla fine quasi uno di seguito all'altro

Anche per me l'open world è fin troppo dispersivo in Elden, ma c'è da dire che questo mi ha pesato soprattutto in blind run. Nelle run successive sapevo già dove andare e quindi ero io a dosarmi le parti open a seconda della voglia. Volendo puoi tirare dritto e fare solo quello che serve.

Non sono d'accordo.
Penso che la tua opinione, legittima, sia soprattutto basata sul fatto che Bloodborne e il primo Dark Souls hanno goduto di espansioni fantastiche, che migliorano totalmente l'esperienza originale. Bloodborne senza Old Hunters perde tantissimo in termini di qualita' e rigiocabilita', fa tutta la differenza.
L'unico motivo per cui non sto giocando di nuovo Elden Ring(che comunque e' effettivamente bulimico di contenuti) consiste in questa maledetta attesa del DLC :asd: .
Cio' che mi spaventa e' che dai rumors sembra che sia di fatto un altro mappone in stile Hotizon Forbidden West, mentre mi piacerebbero dei cambiamenti alla quality of life, per esempio degli hub dove affrontare sfide, boss rush modello sekiro, quest che spingano ad esplorare ulteriormente la mappa esistente, etc.
Pero' quel che sara', sara' e ci piacera' lo stesso.
Per quanto mi riguarda, sia Bloodborne che il primo DS sono ottimi giochi molto rigiocabili anche senza i DLC. ER invece è fin troppo dispersivo ed inutilmente grande per essere rigiocato (vedi anche messaggio che quoto sotto).
Io spero in dei miglioramenti QOL in ER, tipo un codex che mi tenga traccia dei collegamenti tra le varie descrizioni e dialoghi (un sogno, ma il buon Myaz non sarà mai d'accordo).
Anche per me l'open world è fin troppo dispersivo in Elden, ma c'è da dire che questo mi ha pesato soprattutto in blind run. Nelle run successive sapevo già dove andare e quindi ero io a dosarmi le parti open a seconda della voglia. Volendo puoi tirare dritto e fare solo quello che serve.
E' vero che nelle run successive vai dritto al punto, ma non è bello. Devi correre con il cavallo da una parte all'altra, skippando tante cose e percorrendo distanze inutilmente grandi. Non mi è piaciuto per niente questo. C'è da dire che l'ho platinato nella prima run senza alcuna guida, quindi ho esplorato ogni angolo nel minimo dettaglio e quindi rigiocandolo non ho avuto alcuno stimolo di rifare l'esplorazione.

Per la cronaca i prossimi appuntamenti (lo so che li aspettavate :rivet:):
  • Taipei Game Show tra il 25 e il 26 Gennaio -> FROM spesso presenzia ma solo con roba già uscita (ACVI). Magari ci esce qualche intervista.
  • SoP Febbraio/Marzo di Sony -> 99.99% non sarà qui visto che ER è brand agnostic.
  • Anniversario a Fine Febbraio -> L'anno scorso lo balzarono, ma comunicarono 2 giorni dopo (rimane la finestra più plausibile considerando il precedente dell'anno scorso).
  • Fine Marzo ossia Fine Fiscale -> Entro sto punto CREDO che FROM/Kado e Bamco (che non ha più nulla di grosso dopo Tekken a parte DB) vorranno avere una prospettiva pubblica per il DLC.

Ci vediamo a Gennaio, ovviamente. :eucube:

Ultima modifica:
Comunque se ci stanno mettendo così tanto per il dlc figurarsi per un ER 2 :sard: uscirà direttamente a metà ciclo vitale di ps6. Spero che From continui con progetti collaterali (un Sekiro, Armored Core ecc.) che li trovo decisamente più interessanti e a fuoco che sti dannati open world del menga.

Per quanto mi riguarda, sia Bloodborne che il primo DS sono ottimi giochi molto rigiocabili anche senza i DLC. ER invece è fin troppo dispersivo ed inutilmente grande per essere rigiocato (vedi anche messaggio che quoto sotto).
Io spero in dei miglioramenti QOL in ER, tipo un codex che mi tenga traccia dei collegamenti tra le varie descrizioni e dialoghi (un sogno, ma il buon Myaz non sarà mai d'accordo).

E' vero che nelle run successive vai dritto al punto, ma non è bello. Devi correre con il cavallo da una parte all'altra, skippando tante cose e percorrendo distanze inutilmente grandi. Non mi è piaciuto per niente questo. C'è da dire che l'ho platinato nella prima run senza alcuna guida, quindi ho esplorato ogni angolo nel minimo dettaglio e quindi rigiocandolo non ho avuto alcuno stimolo di rifare l'esplorazione.
Volendo esplori anche nelle run successive, ma se vuoi farti un legacy dungeon puoi andare dritto. In blind run c'erano alcune sere in cui vagavo a cavallo sperando di trovare qualcosa, e non sembre andava così.

Per la cronaca i prossimi appuntamenti (lo so che li aspettavate :rivet:):
  • Taipei Game Show tra il 25 e il 26 Gennaio -> FROM spesso presenzia ma solo con roba già uscita (ACVI). Magari ci esce qualche intervista.
  • SoP Febbraio/Marzo di Sony -> 99.99% non sarà qui visto che ER è brand agnostic.
  • Anniversario a Fine Febbraio -> L'anno scorso lo balzarono, ma comunicarono 2 giorni dopo (rimane la finestra più plausibile considerando il precedente dell'anno scorso).
  • Fine Marzo ossia Fine Fiscale -> Entro sto punto CREDO che FROM/Kado e Bamco (che non ha più nulla di grosso dopo Tekken a parte DB) vorranno avere una prospettiva pubblica per il DLC.

Ci vediamo a Gennaio, ovviamente. :eucube:

Buone feste anche a te zaza
:galliani6:

In pochi giorni ho completato tutta sepolcride. Che meraviglia.
qualche differenza con la mia prima run:

— ovviamente sto andando molto più spedito, il chè non è un male
  • ho trovato margit e godrick molto più accessibili, il secondo fatto first try. Mentre non so perchè, ho trovato grosse difficoltà con la progenie leonina che alla prima run avevo tritato piuttosto in fretta
  • la build full forza è devastante. Con i talismani che potenziano attacchi caricati e attacchi in salto, si fanno sia un botto di danni, sia stordimento con pochissimi colpi

In pochi giorni ho completato tutta sepolcride. Che meraviglia.
qualche differenza con la mia prima run:

— ovviamente sto andando molto più spedito, il chè non è un male
  • ho trovato margit e godrick molto più accessibili, il secondo fatto first try. Mentre non so perchè, ho trovato grosse difficoltà con la progenie leonina che alla prima run avevo tritato piuttosto in fretta
  • la build full forza è devastante. Con i talismani che potenziano attacchi caricati e attacchi in salto, si fanno sia un botto di danni, sia stordimento con pochissimi colpi
Io sono alla prima run ma con la progenie leonina se riesci a portare la fede a 21 o se l'hai già ti consiglio questo incantesimo:

con cui ad ogni suo colpo che tu ricevi, tranne forse quello in salto, viene sbalzato indietro, con danno (se non erro ridotto) a te se non pari ma pur sempre sbalzato indietro e credo con riduzione della sua postura. Se invece standogli vicino pari normalmente con contrattacco o se fai parry diventi inarrestabile senza danno. Il metodo più safe è parata normale (meglio se combinata con la skill "scudo barricata") e contrattacco (R2), lo fai tre volte e va giù stordito per il critico, perlomeno con un'arma abbastanza pesante (credo), ma hai detto di avere una build forza.

Se vuoi ti posto un video dimostrativo con la versione mob poco prima della grazia della piazza cittadina dell'
albero sacro di Miquella,
fatto con uno scudo medio, quindi figuriamoci per un pg forza con uno grande (tipo quello dell'impronta di dita con stabilità 77), ancora meglio per il consumo della stamina. Tra l'altro è un incantesimo che ti fa diventare anche molto più sicuro e determinato per il parry, dato che tu rimani stabile sul posto senza subire alcuna animazione debilitante ed è lui ad essere sbalzato indietro.

Poi non so se cambi qualcosa in NG+ ma mi sembra strano lo faccia questo tipo di meccanica. E non ho nemmeno la certezza che la versione mob sia uguale alla bossfight da questo punto di vista, ma benché possa sbagliarmi anche qui mi sembra un po' strano che cambi qualcosa.

---

Io invece sto avendo alcuni problemi con i tizi carponi multiarti innestati nella prima parte più bassa della città di
Elphael,
dove mi trovo adesso, scendendo giù dalla scala prima del secondo
Consigli su come affrontarli in modi meno rischiosi? Eventuali vulnerabilità e gimmick?

Ultima modifica:
Io invece sto avendo alcuni problemi con i tizi carponi multiarti innestati nella prima parte più bassa della città di
Elphael,
dove mi trovo adesso, scendendo giù dalla scala prima del secondo
Consigli su come affrontarli in modi meno rischiosi? Eventuali vulnerabilità e gimmick?

Madò quelli che fastidio. Penso siano quelli che ho più odiato.

Il mio consiglio è di colpire per primo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro