PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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La prima run l ho fatta ad arcano ma la seconda era doverosa la fede con tutto quel ben di dio
Ma le Due Dita non è che siano proprio tutto sto schifo losco, cioè ti fanno trovare i Cipher Pata e la Balestra di Crepus alla Tavola Rotonda. Una è un arma con 0 peso, che funziona con UNA stat, perfora scudi ed è molto buona per praticamente tutto il gioco tranne le ultime 2 Boss Fight. La Balestra di Creups è la balestra con più gittata del gioco, ottima per avvicinarti i nemici uno alla volta. Insomma non ti manda proprio a secchetto a fare l'Elden Lord :ahsisi: (però non ti dice che alla fine combatterai una cosa con 80% Difesa Sacra :asd: ). Inoltre fa danni Sacri PURI, nonha il malus dello split-damage.

Ma ad esclusione di quel punto e forse degli Avatar dell'Albero Madre (che in realtà sono facili una volta appresi), il danno Sacro è davvero buono per tutto il gioco e ti apre alla build più varia possibile in Elden Ring, visto che esistono più armi con Fede che con Int o Arcano.

Per il PVP è buono perchè puoi rushare il gioco, e non ti interessa di affrontare le fight finali :asd:, e cosi il malus svanisce.
 
Ma le Due Dita non è che siano proprio tutto sto schifo losco, cioè ti fanno trovare i Cipher Pata e la Balestra di Crepus alla Tavola Rotonda. Una è un arma con 0 peso, che funziona con UNA stat, perfora scudi ed è molto buona per praticamente tutto il gioco tranne le ultime 2 Boss Fight. La Balestra di Creups è la balestra con più gittata del gioco, ottima per avvicinarti i nemici uno alla volta. Insomma non ti manda proprio a secchetto a fare l'Elden Lord :ahsisi: (però non ti dice che alla fine combatterai una cosa con 80% Difesa Sacra :asd: ). Inoltre fa danni Sacri PURI, nonha il malus dello split-damage.

Ma ad esclusione di quel punto e forse degli Avatar dell'Albero Madre (che in realtà sono facili una volta appresi), il danno Sacro è davvero buono per tutto il gioco e ti apre alla build più varia possibile in Elden Ring, visto che esistono più armi con Fede che con Int o Arcano.

Per il PVP è buono perchè puoi rushare il gioco, e non ti interessa di affrontare le fight finali :asd:, e cosi il malus svanisce.
Magari non sono efficaci quanto quelle arcane ma sono proprio belle da vedere e da utilizzare, tipo Shotel dell'eclissi che per attivare il morbo mortale bisogna fare partire l animazione o lo spadone dell' ordine aureo, per me una delle più belle armi del gioco.
Danno soddisfazione poi pazienza se per uccidere un boss ci metti 2 minuti in più ma ti rimane dentro l esperienza.
Oppure anche lo spadone blasfemo uno dei più letali che scalano in fede e al tempo stesso ti ricarica la barra vita.
Per non parlare dell ottimo scudo One eyed shield, richiede solo 36 di forza e protegge alla maggior parte degli attacchi senza subire danno, le possibilità per divertirsi ed essere allo stesso tempo forti ci sono, basta applicarle
 
Ultima modifica:
Penso che le armi che causano Sonno sono le più pericolose. Sia in PVe sia in PVP.
 
Penso che le armi che causano Sonno sono le più pericolose. Sia in PVe sia in PVP.
Forte.... è Barely Viable Off-Meta :icebad: (se ti riferisci alla Spada di Saint Trina).
Diciamo un Tier C:
Perchè è corta quanto una spada corta :asd: , i danni sono fra i più alti fra tutte le spade normali però.
Il gran difetto è che è meglio SEMPRE usare le Ampolle per addormentare i nemici (PVE/PVP) perchè causare Sonno con una combo di attacchi, potrebbe addormentare il nemico nel mezzo, e quindi lo risvegliereste immediatamente all'interno della stessa combo :ahsisi:

Le ampolle invece sono un MUST nel PVP !!!
 
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#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
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  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

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  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

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gbp.gif

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  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
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skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

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skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

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  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
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Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
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Ultima modifica:
Spada di Santa Trina + Fiaccola di Santa trina un must
Comunque tra le armi Fede la Inseparable Sword pare una delle migliori. Ricordo che nella Fextra era indicata così.

La spada del set dei Gemelli. Set bellissimo oltretutto e molto difficile da ottenere.
 
Ultima modifica:
Elden Ring's Shadow of the Erdtree expansion is due for release in June and, alongside the recent trailer for what the developer says will be its biggest expansion yet, FromSoftware CEO and creative director Hidetaka Miyazaki went on the interview circuit. By far the most intriguing thing he said (well to me at least) was that, despite players poring over every inch of the Lands Between since launch, there remained "a small element that I feel has not yet been discovered."
 
Elden Ring's Shadow of the Erdtree expansion is due for release in June and, alongside the recent trailer for what the developer says will be its biggest expansion yet, FromSoftware CEO and creative director Hidetaka Miyazaki went on the interview circuit. By far the most intriguing thing he said (well to me at least) was that, despite players poring over every inch of the Lands Between since launch, there remained "a small element that I feel has not yet been discovered."
Quest'uomo è peggio di Satana
 
Mi ricorda molto questo scudo :azz:


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1709717821934.png

Comunque Messmer può essere chi gli pare e sembrare Satana quanto vuole....ma il vero Demonio è solo il Mangiasterco....senza Dio, senza fede, immondo in ogni cosa e crudele all'infinito...uno che fa cosi totalmente schifo che non ha un culto, non ha alleati... :asd:


Ma quindi QUESTA E' UNA CANDELA !?!?!? :morristenda:

1709718245483.png1709718273998.png

Che poi l'uso dei Candelabri come armi avvenne gia dal 3. In ER c'è solo una frusta candelabro (quest di Patches).
 
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Quale sarebbe la Sword?

Quella di D, che poi si ottiene semplicemente andando avanti nella Quest di Fia...che si porta avanti insieme a quella di Ranni. Anche l'armatura è un semplice drop.

1709724411291.png

1709724320404.png


Scala praticamente solo con FEDE e come tutte le armi con scaling non fisici si ferma a 50. E' il grande limite di tutte le armi così, però questo è uno spadone...esistono categorie di armi migliori per danni ibridi (o armi direttamente migliori).
Il danno comunque è altino eh :ahsisi: quindi magari non proprio la main weapon ma nell'arsenale di un PG Fede ci sta, insieme all'Epitaffio Dorato (tool per i non-morti, potete usarlo, usatelo!), la Spada Deicida perchè è la colossal per eccellenza a FEDE, la Sacred Relic Sword perchè è il Farm-Tool per Fede, la Coded Sword come spada semplice principale (insieme a Epitaffio).

La Blasphemous Blade anche ma non si abbina a nessuna di quelle armi, meglio con la Milos Sword per un PG totalmente UNCANNY che recupera HP/FP e ha una AW assurda con lo spadone di Milos (unscoped è FENOMENALE).
Pure con qualcos'altro funziona, basta che scombino di danni e moltiplicatori :asd:, questa accoppiata ad esempio leva 2100 con un L1 in salto :ahsisi:.
 
zaza50 ne parliamo qua

Quindi mi stai dicendo che cali di 3/4 fps che con vrr praticamente non si notano in performance sono un problema?
In che modalità grafica lo hai giocato?
 
zaza50 ne parliamo qua

Quindi mi stai dicendo che cali di 3/4 fps che con vrr praticamente non si notano in performance sono un problema?
Se vuoi ti posso postare l'analisi di DF o di Analista de Bits. Il framedrop vengono mitigati (ma ci sono e sono TANTISSIMI) dal VRR (più efficiente su Serie X tra l'altro), ma ci sono e sono enormemente percepibili. Il tutto è condito da i soliti problemi dell'engine di FROM che non ottimizza decentemente il frametime.

Il gioco non è mai veramente fluido, A MENO CHE tu non giochi la versione PS4 (oldgen) su PS5. In quel caso la boost mode di PS5 stabilizza i frame. Hai una versione visivamente meno bella (in alcuni casi vistosamente meno ricca), ma il frame rate viene stabilizzato (come per Sekiro e DS3, stesso operazione).

Il gioco NATIVO (currentgen/nextgen) su PS5 non va MAI fluido. In Performance viaggia tra i 40 e i 60 con cali fino a 30 alle volte. In Quality viaggia tra i 30 e i 55, con cali fino a 20 alle volte. Il VRR sulla Performance è un modo per tamponare un po' il problema ma no il gioco non è fluido come dovrebbe essere.
 
Se vuoi ti posso postare l'analisi di DF o di Analista de Bits. Il framedrop vengono mitigati (ma ci sono e sono TANTISSIMI) dal VRR (più efficiente su Serie X tra l'altro), ma ci sono e sono enormemente percepibili. Il tutto è condito da i soliti problemi dell'engine di FROM che non ottimizza decentemente il frametime.

Il gioco non è mai veramente fluido, A MENO CHE tu non giochi la versione PS4 (oldgen) su PS5. In quel caso la boost mode di PS5 stabilizza i frame. Hai una versione visivamente meno bella (in alcuni casi vistosamente meno ricca), ma il frame rate viene stabilizzato (come per Sekiro e DS3, stesso operazione).

Il gioco NATIVO (currentgen/nextgen) su PS5 non va MAI fluido. In Performance viaggia tra i 40 e i 60 con cali fino a 30 alle volte. In Quality viaggia tra i 30 e i 55, con cali fino a 20 alle volte. Il VRR sulla Performance è un modo per tamponare un po' il problema ma no il gioco non è fluido come dovrebbe essere.
Non esagerare, non è stabile ma non è una catastrofe come dici tu, con il vrr si nota pochissimo.


Post automatically merged:

Io a volte mi chiedo se tu i giochi li giochi o leggi solo cose sui giochi.
Elden ring ps5 è godibilissimo anche a performance.
 
Non esagerare, non è stabile ma non è una catastrofe come dici tu, con il vrr si nota pochissimo.


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Io a volte mi chiedo se tu i giochi li giochi o leggi solo cose sui giochi.
Elden ring ps5 è godibilissimo anche a performance.

Non ho detto che non sia godibile (nel topic di DD2 ho volutamente esagerato le mie opinioni per rendere più drammatica la cosa). L'ho giocato così (PS5 build, VRR attivo, Performance mode) e lo giocherò assolutamente così, e sì è godibile (considerando la roba che muove). Ma i framedrop ci sono e alcune zone [acqua] possono pure essere pesanti (e alle intersezioni delle zone il frametime scricchiola [su PC al D1 stutterando, adesso forse va meglio non so]), il VRR tampona indubbiamente (e dovendo scegliere è comunque quello che sceglierei rispetto a giocare la versione PS4 su PS5 [per quanto sia la più stabile]) ma non parliamo dello stato dell'arte del codice lato frame. Il tutto considerando (non proprio trascurabile) la resa grafica (non artistica) non proprio al top e un pop in estremamente vistoso.

Poi che il gioco sia una madonna non si discute, lo è.
 
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