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Prendi solo il DLC, tanto mi pare che il disco di Elden Ring PS4/One sia lo stesso anche per PS5/Series. Almeno per PS5 usa il disco come chiave di attivazione della copia digitaleChiedo anche qui: io ho finito Elden Ring ai tempi dell’uscita (su Xbox) e vorrei acquistare la versione pacchettizzata in uscita il 21 giugno contenente sia il gioco base che il dlc. Ora, non sapendo se il dlc sarà già sul disco o se ci troverò il codice da riscattare sullo store, la mia domanda è: i salvataggi saranno compatibili tra le due versioni? Perché ovviamente mi interessa giocare SOLO il dlc, non ho la minima intenzione di dover ricominciare il gioco da capo!
Per i prossimi argomenti puoi consigliare le migliori classi ibride con le relative best armi/armature#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.
MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.
ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,
FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).
DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).
INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.
FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.
ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.
Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).
HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.
La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.
Danni da Caduta:
Fino a 15.99m Nessun Danno. 16m 30% HP Massimi. 19.99m 50% HP Massimi. 20m Morte Istantanea.
Stati alterati e Come Causarli:
Emorragia/Hemorrhage:
- Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
- il 10,5% per i Boss .
- Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..
Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre
Hoslow's Petal Whip
Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.
Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.
Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.
Congelamento/Frostbite:
- Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
- I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
- Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
- Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.
Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
- Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
- La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
- La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
- La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
- Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.
Sonno/Sleep:
- Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
- Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
- Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo
.
TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta
EDIT:
Danno da Fulmine: Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmineestremamente pericolosa in PVP.
EsattoMa il DLC costa 39€ giusto? 49€ è l'edizione deluxe corretto?
No, siccome ho attivo un Pass del Gamestop, se i salvataggi dell’edizione D1 fossero compatibili con la “Goty” praticamente dando indietro la mia copia di ER andrei a pagare il dlc solo 30 €, risparmiando 10 €.Prendi solo il DLC, tanto mi pare che il disco di Elden Ring PS4/One sia lo stesso anche per PS5/Series. Almeno per PS5 usa il disco come chiave di attivazione della copia digitale, mentre quella XBOX credo sia proprio un unica soluzione (non esiste in versione "One" ma ci gira lo stesso).
Se invece si parla di passare dalla versione PS4/One a PS5/Series credo che almeno col PSN Plus puoi trasferire i file di salvataggio.
Ho 4 run attive quindi non mi pongo il problema.
Si, pure se prima ci sarebbe da fare una mini guida iniziale valida per ogni tipo di personaggio, una sorta di super start che non richiede nessuna azione particolare, da li poi chiedi pure quello che vuoi :DPer i prossimi argomenti puoi consigliare le migliori classi ibride con le relative best armi/armature
Incredibile sto Short, non lo sapevo minimamente
Incredibile sto Short, non lo sapevo minimamente
Comunque la fede ha le armi più belle ed interessanti del gioco, ce poco da fare
La prima run l ho fatta ad arcano ma la seconda era doverosa la fede con tutto quel ben di dioMi hai fatto venire in mente qualcosa per un Perfect-PVE a Fede, buono almeno anche per NG+1, forse addirittura +2.
Ma le Due Dita non è che siano proprio tutto sto schifo losco, cioè ti fanno trovare i Cipher Pata e la Balestra di Crepus alla Tavola Rotonda. Una è un arma con 0 peso, che funziona con UNA stat, perfora scudi ed è molto buona per praticamente tutto il gioco tranne le ultime 2 Boss Fight. La Balestra di Creups è la balestra con più gittata del gioco, ottima per avvicinarti i nemici uno alla volta. Insomma non ti manda proprio a secchetto a fare l'Elden LordLa prima run l ho fatta ad arcano ma la seconda era doverosa la fede con tutto quel ben di dio
Magari non sono efficaci quanto quelle arcane ma sono proprio belle da vedere e da utilizzare, tipo Shotel dell'eclissi che per attivare il morbo mortale bisogna fare partire l animazione o lo spadone dell' ordine aureo, per me una delle più belle armi del gioco.Ma le Due Dita non è che siano proprio tutto sto schifo losco, cioè ti fanno trovare i Cipher Pata e la Balestra di Crepus alla Tavola Rotonda. Una è un arma con 0 peso, che funziona con UNA stat, perfora scudi ed è molto buona per praticamente tutto il gioco tranne le ultime 2 Boss Fight. La Balestra di Creups è la balestra con più gittata del gioco, ottima per avvicinarti i nemici uno alla volta. Insomma non ti manda proprio a secchetto a fare l'Elden Lord(però non ti dice che alla fine combatterai una cosa con 80% Difesa Sacra
). Inoltre fa danni Sacri PURI, nonha il malus dello split-damage.
Ma ad esclusione di quel punto e forse degli Avatar dell'Albero Madre (che in realtà sono facili una volta appresi), il danno Sacro è davvero buono per tutto il gioco e ti apre alla build più varia possibile in Elden Ring, visto che esistono più armi con Fede che con Int o Arcano.
Per il PVP è buono perchè puoi rushare il gioco, e non ti interessa di affrontare le fight finali, e cosi il malus svanisce.
Penso che le armi che causano Sonno sono le più pericolose. Sia in PVe sia in PVP.
Forte.... è Barely Viable Off-MetaPenso che le armi che causano Sonno sono le più pericolose. Sia in PVe sia in PVP.
Classe Arma | Attacco Leggeto (R1) | Attacco in Salto (R1) | Attacco Pesante (R2) | Attacco in Pesante Salto (R2) | Attacco Pesante Caricato (R2) | PowerStance | Attacco in Salto in PowerStance | Guard/Counter |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Armi Colossali (Martelli)* | 18 | 18 | 15 | 28 | 42 | 22 | 33 | 42 |
Armi Colossali, Spade Colossali | 15 | 15 | 15 | 24 | 36 | 18 | 29 | 36 |
Martelli Pesanti | 13 | 13 | 17 | 26 | 40 | 16 | 31 | 42 |
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti | 11 | 11 | 11 | 22 | 33 | 13 | 27 | 33 |
Alabarde e Falci | 9 | 9 | 10 | 20 | 30 | 12 | 15 | 30 |
Flails e Martelli | 6 | 9 | 12 | 24 | 36 | 8 | 29 | 36 |
Spade Pesanti da Affondo | 6 | 9 | 11 | 22 | 33 | 7 | 27 | 33 |
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane | 5 | 8 | 10 | 20 | 30 | 6 | 15 | 30 |
Fists | 5 | 8 | 10 | 20 | 30 | 6 | 9 | 30 |
Spade da Affondo | 4 | 6 | 8 | 16 | 24 | 5 | 12 | 24 |
Fruste | 4 | 6 | 8 | 16 | 16 | 5 | 12 | 30 |
Pugnali e Claws | 3 | 5 | 6 | 12 | 18 | 6 | 9 | 18 |
Scudi Piccoli | 5 | 8 | 10 | 20 | 30 | - | - | 30 |
Scudi Medi | 6 | 9 | 11 | 22 | 33 | - | - | 33 |
Scudi Grandi/Torre | 12 | 12 | 12 | 24 | 36 | - | - | 36 |
Comunque tra le armi Fede la Inseparable Sword pare una delle migliori. Ricordo che nella Fextra era indicata così.Spada di Santa Trina + Fiaccola di Santa trina un must