PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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Beh considera c’è anche chi la fa con 40 o meno (i caster ) ma comunque quella è considerata soft cap (qui è più alto degli altri ), le armature lo dici te non fanno :asd: prova ad andare leggero o pesante poi mi dici se è uguale . Al di là dell assorbimento danni (che lo noti) hai anche là poise più elevata e con una vitalità non da one shot non vieni spinto via quando attacchi . Non è come Havel nel primo dove pure con un atomica rimanevi fermo ma mi sembra anche giusto così alla fine onestamente . Poi si può dire “preferivo così” allora ok. Gusti personali non si discutono .. Gioco in coop con un amico che è buildato come una lattina e la differenza di danni subiti si nota . Io due colpi forti e ci rimango . Lui no . Però io faccio più male :asd: scelta di gioco , so schivare meglio quindi rischio un po’ per la potenza di fuoco.. ma se voglio mi corazzo un po’ anche io con i giusti talismani
Ma io preferivo di gran lunga un situazione alla Havel che almeno aveva un senso a livello ruolistico (faceva calare drasticamente i danni ed eri una roccia a livello di postura e anche movimento Quello significa avere delle vere differenze. In ER l’unica differenza che ho notato nelle armature è che la tua vitalità resiste un pixel in più (che poi è anche inutile visto che i boss in ER inanellano anche combo da 4/5 attacchi e ne bastano 2 nel migliore dei casi per ammazzarti)
Qua le armature sono praticamente delle skin con valori inutili.
E nelle recensioni i problemi vengono anche fatti notare a livello di bilanciamento (e non solo) ma il gioco e il suo DLC sono li che si portano dietro una pletora di 9 e 10
 
E nelle recensioni i problemi vengono anche fatti notare a livello di bilanciamento (e non solo) ma il gioco e il suo DLC sono li che si portano dietro una pletora di 9 e 10

Perché di nuovo, le recensioni non sono delle formule matematiche in cui togli o aggiungi numeri a seconda che siano pregi o difetti, conta l'insieme e evidentemente per molti recensori nell'insieme del tutto questi difetti pesano non cosí tanto. Ma lo stai giocando il dlc?
 
Ma io preferivo di gran lunga un situazione alla Havel che almeno aveva un senso a livello ruolistico (faceva calare drasticamente i danni ed eri una roccia a livello di postura e anche movimento Quello significa avere delle vere differenze. In ER l’unica differenza che ho notato nelle armature è che la tua vitalità resiste un pixel in più (che poi è anche inutile visto che i boss in ER inanellano anche combo da 4/5 attacchi e ne bastano 2 nel migliore dei casi per ammazzarti)
Qua le armature sono praticamente delle skin con valori inutili.
E nelle recensioni i problemi vengono anche fatti notare a livello di bilanciamento (e non solo) ma il gioco e il suo DLC sono li che si portano dietro una pletora di 9 e 10
Si ok ma Havel era stra sbilanciato . Infatti usavano tutti quella perché era oggettivamente sgrava . Stai facendo confusione con un tuo gusto personale (cioè usare roba pesante ) ed un eventuale squilibrio del gioco . Cioè ti ripeto : gioco fisso con un amico che è un gigante di ferro vivente ed io leggero , si vede proprio a colpo d’occhio che regge botte a non finire . Però non rimane immobile fermo e non si sbilancia o non gli fai nulla se non sa giocare . Ma è anche giusto così no?
 
Perché di nuovo, le recensioni non sono delle formule matematiche in cui togli o aggiungi numeri a seconda che siano pregi o difetti, conta l'insieme e evidentemente per molti recensori nell'insieme del tutto questi difetti pesano non cosí tanto. Ma lo stai giocando il dlc?
Non sto giocando il DLC perché non ne ho voglia, ma ho giocato il gioco base in cui ho già identificato quei difetti di cui sto parlando da 3 post.
Non saranno formule matematiche ma a me sembra sempre che con certe SH ci vadano giù sempre con i guanti. Leggo di difetti lungo tutta la rece e poi 9/10. Scusate ma vado in confusione.
 
Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà alta rendendolo un titolo dalla complessità "media" e basta, secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Curioso di sapere la vostra :ahsisi:
 
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Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà artificiosamente alta rendendolo un titolo dalla complessità medio-alta e basta (per intenderci: invece che morire di media con due colpi si muore con quattro ) secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Curioso di sapere la vostra :ahsisi:
Io gioco già che muoio con quattro.
È bello.

Molti comunque vanno direttamente sugli attributi fisici ed ignorano quelli elementali, ho fatto abbastanza coop online con Mesmer, e vedevo host che perdevano 1/2 di vita con una fiammata.
Io con stat declassate dalla coop perdevo meno, quindi si le difese fanno la differenza.
Questo principalmente melee, i maghi si sanno risolvere perchè stanno a bordo mappa e ti lasciano tankare, dopo la bravura è nel sapere quando non attaccare per non toglierti l'aggro.
 
Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà artificiosamente alta rendendolo un titolo dalla complessità medio-alta e basta (per intenderci: invece che morire di media con due colpi si muore con quattro ) secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Curioso di sapere la vostra :ahsisi:

È una domanda posta male, perché la difficoltà elevata del dlc è messa per cercare (bene o male, decidete voi), di bilanciare un contenuto che si posiziona dopo il picco di difficoltà piú alto del gioco base e dando per assodato che i giocatori abbiano tutti i pg con livello alti e build fortissime.

Per il resto, la difficoltà è parte integrante dell'esperienza e ER ha aggiunto un sacco di sistemi per aiutare i giocatori in difficoltà.

Ma poi non è vero che si muore in 2 colpi :asd: , mi sa di classica roba che abvete letto in rete e iniziate a ripetere a pappagallo. È una considerazione che non potrà mai avere una media matematica perché dipende da tantissimi fattori, armor, amuleti, tipologia di attacco ricevuto, tipologia di elemento ricevuto ecc...
 
Vorrei proporre una provocazione: secondo voi se ad ER togliessimo la difficoltà alta rendendolo un titolo dalla complessità "media" e basta, secondo voi sarebbe comunque bello? Ci sarebbe altro da apprezzare oltre la difficoltà tanto da definirlo comunque un capolavoro oppure senza quella cade il castello di carte?

Curioso di sapere la vostra :ahsisi:
Modificato il post perché in molti già sono partiti per la tangente
 
Vabbè raga ci rinuncio . Andate equipaggiati come capita e morite che vi devo dire . Esistono le resistenze elementali come è stato fatto notare , gli status ecc . L’ho detto prima e misa ci ho preso : alcuni affrontano i nemici esattamente allo stesso modo come se fossero tutti uguali . Con il cervello spento . Che va bene eh, ma non su tutti i titoli .

Krauron per me la difficoltà è parte attiva dell’esperienza . Il brivido di finire bossfight con 1hp e l’adrenalina che ho avuto con i souls penso di averla avuta solo con crash bandicoot (ma li perché sono una sega io ). Quindi si, sicuramente per ME perderebbe qualcosa
 
Beh considera c’è anche chi la fa con 40 o meno (i caster ) ma comunque quella è considerata soft cap (qui è più alto degli altri ), le armature lo dici te non fanno :asd: prova ad andare leggero o pesante poi mi dici se è uguale . Al di là dell assorbimento danni (che lo noti) hai anche là poise più elevata e con una vitalità non da one shot non vieni spinto via quando attacchi . Non è come Havel nel primo dove pure con un atomica rimanevi fermo ma mi sembra anche giusto così alla fine onestamente . Poi si può dire “preferivo così” allora ok. Gusti personali non si discutono .. Gioco in coop con un amico che è buildato come una lattina e la differenza di danni subiti si nota . Io due colpi forti e ci rimango . Lui no . Però io faccio più male :asd: scelta di gioco , so schivare meglio quindi rischio un po’ per la potenza di fuoco.. ma se voglio mi corazzo un po’ anche io con i giusti talismani
Secondo me From dovrebbe rifare il sistema di armature. Io ho giocato con tutti i tipi, da quelle leggere a quelle pesanti, e la differenza nei minor danni subiti c'è, anche se di primo acchito non sembra, e la stabilità aiuta, però alla fin fine quello che conta di più sono gli i-frame.
Una build in armor pesante e fat roll non credo sia fattibile contro i boss. Io stesso sto giocando con tre quarti (eccetto la testa) dell'armatura del crogiolo e grazie alle stats alte riesco ad avere il mid roll, però contro i boss uso la lacrima che migliora le schivate perché altrimenti certi colpi sarebbero un problema da schivare. E contro i boss, la differenza di riduzione dei danni tra le armature si assottiglia, perché se ti becchi una combo, spesso anche solo parziale, sei morto comunque.

Poi ci sarebbe da fare anche un discorso sui boss, ma per quello voglio aspettare la fine del dlc
 
Boh, secondo me è tutta una pippa mentale derivante dalla nomea dei souls.
Io sono un casualone della Madonna, non ho mai visto come si fa una build, vado blind e non ho avuto mai nessun problema con nessun souls tranne in qualche boss e in Sekiro tranne che con Isshin.
PS: Non ancora gioco il DLC
 
Vabbè raga ci rinuncio . Andate equipaggiati come capita e morite che vi devo dire . Esistono le resistenze elementali come è stato fatto notare , gli status ecc . L’ho detto prima e misa ci ho preso : alcuni affrontano i nemici esattamente allo stesso modo come se fossero tutti uguali . Con il cervello spento . Che va bene eh, ma non su tutti i titoli .

Krauron per me la difficoltà è parte attiva dell’esperienza . Il brivido di finire bossfight con 1hp e l’adrenalina che ho avuto con i souls penso di averla avuta solo con crash bandicoot (ma li perché sono una sega io ). Quindi si, sicuramente per ME perderebbe qualcosa
Quindi possiamo dire che la difficoltà é il pregio principale? Che lore, ambientazioni, combat, nemici perderebbero qualcosa?
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Boh, secondo me è tutta una pippa mentale derivante dalla nomea dei souls.
Io sono un casualone della Madonna, non ho mai visto come si fa una build, vado blind e non ho avuto mai nessun problema con nessun souls tranne in qualche boss e in Sekiro tranne che con Isshin.
PS: Non ancora gioco il DLC
Io, per quanto non pensi che sia un gioco super difficile, alcuni boss e alcune sezioni dei souls passati le ricordo tipo trauma, non ho assolutamente un bel ricordo di aver dovuto rifare nemici/sezioni 300 volte
 
Quindi possiamo dire che la difficoltà é il pregio principale? Che lore, ambientazioni, combat, nemici perderebbero qualcosa?
Principale no, è parte dell’esperienza . Ne più ne meno . Perché titoli difficili ci sono , ma se poi pecca nel resto (vedi tanti soulslike che hanno fallito cercando di cavalcare l’onda del successo ma magari sono scarsi nel level design ) allora non va bene . La difficoltà è come il guanciale sulla carbonara . Serve quella , non la pancetta . E non tutti la sanno fare
 
Principale no, è parte dell’esperienza . Ne più ne meno . Perché titoli difficili ci sono , ma se poi pecca nel resto (vedi tanti soulslike che hanno fallito cercando di cavalcare l’onda del successo ma magari sono scarsi nel level design ) allora non va bene . La difficoltà è come il guanciale sulla carbonara . Serve quella , non la pancetta . E non tutti la sanno fare
Ragionamento che non fa una piega ma c'é un limite? Perché comincio a pensare, leggendo molto in giro dalla gente, che pure se Miya avesse per errore rotto un nemico rendendolo solamente frustrante (in molti dicono il boss finale ma non mi esprimo) ciò non verrebbe visto come un difetto ma anzi come uno stimolo a provarci per ore e ore fino allo scalfire la salute mentale.

E ciò sinceramente é tutto tranne che sano
 
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