PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente non è un first world problem, sarebbe solo carino se ci fosse una giustificazione narrativa, anche minima, per il fatto che letteralmente due secondi prima affrontavi entità potentissime e poi ricominci coi mob al livello 2 dove fai fatica :asd: Poi amen se semplicemente si riparte lvl 1 e tutto da zero non mi cambia la vita, se trovano invece un escamotage tanto meglio e +1 per la cura ai dettagli

Rileva il salvataggio e ti sblocca due materia e qualche ciondolo da equipaggiare e sarebbe comunque molto gradito :sisi:

Lineare va benissimo, però si può e si deve fare molto meglio di quanto visto con la prima parte nelle costruzione di questi corridoi :asd:
Si può fare di meglio, ma chi si aspetta sandbox, openworld, world maps e robe simili farebbe meglio a non farlo per non farsi male all'uscita. Poi se per miracolo riescono a fare un giro a 180° tanto meglio, ma realisticamente è improbabile.

Ma infatti non penso che la WM originale in questa nuova scala possa offrire chissà quali sorprese o aree immense da esplorare eh

Questa trilogia di ff7 si è capito chiaramente che è un vero e proprio seguito di ff7 del 97, dal Rebirth la storia sarà diversa, ci saranno delle cose simili ma diverse.
Post automatically merged:

Ma infatti non penso che la WM originale in questa nuova scala possa offrire chissà quali sorprese o aree immense da esplorare eh
Ci saranno delle macro aree più estese, grazie anche a ps5 dove si spera sfruttino bene la maggior potenza e velocità, ma la world map scordatevela, non ci sarà nessuna world map, sicuro 100%

Ultima modifica:
Va bhe, sarà strano ma lo accetto, sia il discorso dei livelli e partire da zero, che quello della materia da re-masterare, ma le abilità che fanno?
Buttano via i moveset realizzati in parte 1? Erano 24 abilità (6 a personaggio) abbinate alle armi e fartele riapprendere, sarebbe noioso, monotono e forse stupido.
Velocizzeranno gli apprendimenti? Tipo 1 nuova abilità + 1 abilità vecchia ad arma nuova? Oppure troveremo anche le vecchie armi in sconto nei negozi?
Le Limit erano solo due a personaggio, e quelle credo e spero le mantengano come bagaglio base del personaggio.

Va bhe, sarà strano ma lo accetto, sia il discorso dei livelli e partire da zero, che quello della materia da re-masterare, ma le abilità che fanno?
Buttano via i moveset realizzati in parte 1? Erano 24 abilità (6 a personaggio) abbinate alle armi e fartele riapprendere, sarebbe noioso, monotono e forse stupido.
Velocizzeranno gli apprendimenti? Tipo 1 nuova abilità + 1 abilità vecchia ad arma nuova? Oppure troveremo anche le vecchie armi in sconto nei negozi?
Le Limit erano solo due a personaggio, e quelle credo e spero le mantengano come bagaglio base del personaggio.
E' lo stesso concetto dei Kingdom Hearts dal primo al secondo: ritrovare il doppio, terzo salto, le combo e tutto.
Chiarisco: non è stato detto nulla a proposito, ma dato che il progetto, seppur remake di un gioco, viene considerato come mole di lavoro, 3 giochi a se stanti, la logica mi porta a pensare a ciò, anche perchè che fai con personaggi tipo Red XIII o quelli che entreranno in gruppo? Loro da 0 con 4 pg a livello 50 e pompati? :asd:

Sono tutte domande legittime le tue, ma purtroppo penso che avremo risposta non appena ci faranno vedere un bel gameplay.

Sulle abilità può essere che al massimo andranno raccolte di nuovo, o magari comprate. O può essere che saranno importate automaticamente per chi ha ovviamente i save di Remake.
Non ci sperare troppo che possano essere già masterate, anche perché Rebirth sarà sì considerato il sequel, ma come struttura potrebbe anche essere considerato come un titolo nuovissimo e, se fosse cosi, non terrà conto di tutto ciò che abbiamo fatto/masterato/raccolto nel Remake.

Esiste anche una via di mezzo. Farti importare armi, oggetti, summon ecc... ma partire da livello 1. :sisi:

Io mi aspetto che si parta da un livello simbolico di 10 e si arrivi a 60. Che si abbiano tutte le materie basi di cura e attacchi magici (non quelle speciali per combo o altro, le si ritroveranno) e tutte le evocazioni. Mi aspetto un paio di nuove evocazioni al massimo. Ci potrebbe stare.
Cambierei però il sistema di potenziamento materia. Tipo che non sarà la stessa materia a passare da "energia" a "energiga" ma che ci sia una materia per incantesimo, anche superiore dello stesso e che ogni materia arrivi a tot livelli potenziando l'efficacia e le statistiche del pg mentre viene messa nell'arma. Quindi tipo "energia" fa 10 livelli e ti aumenta gli HP di 5 per ogni livello fino al livello 10, poi trovi "energiga" e fai dal livello 1 al 20 ed infine "energira" da 1 a 30. Secondo me è una buona via di mezzo quella di cambiare quel sistema adattandolo al fatto che già li hai, così da non essere OP ma avere progressione, comprese materie nuove.

Ovviamente le probabilità che partiamo da livello 1 senza niente da soli e dobbiamo andare a ritrovare tutto, compagni compresi (filler? Sì :asd: ) è elevatissima, per poi tornare sulla giusta via :rickds:

Ad inizio gioco un messaggio "Ciao, sono un Numen, ho cambiato il tuo destino ed ora riparti da zero, ci vediamo..." :ohyess:

E' lo stesso concetto dei Kingdom Hearts dal primo al secondo: ritrovare il doppio, terzo salto, le combo e tutto.
Chiarisco: non è stato detto nulla a proposito, ma dato che il progetto, seppur remake di un gioco, viene considerato come mole di lavoro, 3 giochi a se stanti, la logica mi porta a pensare a ciò, anche perchè che fai con personaggi tipo Red XIII o quelli che entreranno in gruppo? Loro da 0 con 4 pg a livello 50 e pompati? :asd:
Ha ragione, anche in altri giochi devi riapprendere le varie skills, a partire dalla basi e ci sta, perché devono rendere coerente il tutto anche a chi si approccia a Rebirth come primo gioco.

Premetto di non essere un grande videogiocatore con un ampio bagaglio di titoli alle spalle, ma forse questo, se la memoria non mi inganna è il primo sequel a cui mi approccerò, che continua una storia lasciata li nel precedente titolo. Mi spiego, tra FFX e FFX-2 passano 2 anni, tra FFXIII e FFXIII-2 non lo so di preciso ma credo alcuni mesi, e al di fuori dell'universo di FF come The Last of Us passano un paio di anni. Non so sembra strano proprio perché continua uno/due giorni dopo il predecessore...e ti ritrovi a zero.

Personaggi come Red XIII e Yuffie, come succede in tutti i FF, se li incontri quando tu sei di livello 15, questi avranno un livello sincronizzato al tuo (15 o 13/14), non ricordo se in un FF possano partire da zero i nuovi membri del party.
Ammetto che partire dal livello 50 sarebbe strano.

Ha ragione, anche in altri giochi devi riapprendere le varie skills, a partire dalla basi e ci sta, perché devono rendere coerente il tutto anche a chi si approccia a Rebirth come primo gioco.

Premetto di non essere un grande videogiocatore con un ampio bagaglio di titoli alle spalle, ma forse questo, se la memoria non mi inganna è il primo sequel a cui mi approccerò, che continua una storia lasciata li nel precedente titolo. Mi spiego, tra FFX e FFX-2 passano 2 anni, tra FFXIII e FFXIII-2 non lo so di preciso ma credo alcuni mesi, e al di fuori dell'universo di FF come The Last of Us passano un paio di anni. Non so sembra strano proprio perché continua uno/due giorni dopo il predecessore...e ti ritrovi a zero.

Personaggi come Red XIII e Yuffie, come succede in tutti i FF, se li incontri quando tu sei di livello 15, questi avranno un livello sincronizzato al tuo (15 o 13/14), non ricordo se in un FF possano partire da zero i nuovi membri del party.
Dal XIII a XIII-2 passano svariati anni, 5 se non ricordo male.
Ma comunque il tuo ragionamento fila eh, solo che non dovreste dare per scontato che perchè passano solo un paio d'ore dalla fine della prima parte di non trovarvi con gli status azzerati; è una questione sopratutto di bilanciamento, perchè avere 4 personaggi maxati e poi ti ritrovi i nemici della prima area a livello 5/6, boss a 10 e andare avanti menando in un colpo solo i nemici solo perchè abbiamo giocato la prima parte. Avanzare così per il titolo avrebbe meno senso che non avere gli status maxati della prima parte non credi? Probabilmente troveranno un escamotage narrativo, e non sarebbe nemmeno tanto difficile ipotizzare cosa
Yuffie, che qui adesso sarà canonica, la incontri dopo Kalm, ti ruba le materia e ciao

Non hai giocato God of War III, Prince of Persia I Due Troni o Assassin's Creed Brotherhood? :uhmsisi:
Beh in realtà hanno trovato qualche magheggio nel plot stesso per giustificare i passi indietro nei mezzi a disposizione.

Dal XIII a XIII-2 passano svariati anni, 5 se non ricordo male.
Ma comunque il tuo ragionamento fila eh, solo che non dovreste dare per scontato che perchè passano solo un paio d'ore dalla fine della prima parte di non trovarvi con gli status azzerati; è una questione sopratutto di bilanciamento, perchè avere 4 personaggi maxati e poi ti ritrovi i nemici della prima area a livello 5/6, boss a 10 e andare avanti menando in un colpo solo i nemici solo perchè abbiamo giocato la prima parte. Avanzare così per il titolo avrebbe meno senso che non avere gli status maxati della prima parte non credi? Probabilmente troveranno un escamotage narrativo, e non sarebbe nemmeno tanto difficile ipotizzare cosa
Yuffie, che qui adesso sarà canonica, la incontri dopo Kalm, ti ruba le materia e ciao

Imho non serve nessun escamotage narrativo, si rischia solo qualcosa di fuori contesto o stupido/forzatissimo. Contando poi che ci si ritroverebbe punto e a capo con l'inizio del capitolo 3.

Cambierei però il sistema di potenziamento materia. Tipo che non sarà la stessa materia a passare da "energia" a "energiga" ma che ci sia una materia per incantesimo, anche superiore dello stesso e che ogni materia arrivi a tot livelli potenziando l'efficacia e le statistiche del pg mentre viene messa nell'arma. Quindi tipo "energia" fa 10 livelli e ti aumenta gli HP di 5 per ogni livello fino al livello 10, poi trovi "energiga" e fai dal livello 1 al 20 ed infine "energira" da 1 a 30. Secondo me è una buona via di mezzo quella di cambiare quel sistema adattandolo al fatto che già li hai, così da non essere OP ma avere progressione, comprese materie nuove.

Oltre al fatto che appiattirebbe il materia system, a me piace avere le versioni meno potenti sempre disponibili, soprattutto in ottica modalità HARD dove gli MP non vanno sprecati, non butto un Fire 3 su un nemico che è già quasi morto :sadfrog:

Gli espedienti narrativi non servono a nulla se non a farti percepire il tutto come maggiormente forzato. Esiste una cosa chiamata sospensione dell'incredulità che serve a favorire l'aspetto puramente ludico...non mi pare che in KH la gente si fa tutte ste paranoie perché ogni volta si rincomincia con la catena regale.

Oltre al fatto che appiattirebbe il materia system, a me piace avere le versioni meno potenti sempre disponibili, soprattutto in ottica modalità HARD dove gli MP non vanno sprecati, non butto un Fire 3 su un nemico che è già quasi morto :sadfrog:
Aspè, ma è ovvio che se becchi la materia di livello 2 e 3 poi hai tutti e 2/3 gli incantesimi scegliendoli :asd: Dicevo che per sbloccare quella dopo devi trovare la materia migliore (dello stesso incantesimo) e fargli fare livelli in più.

Ma è sicuro che si partirà tipo dal livello 40 o giù di lì :asd: , non capisco dove sia il problema. :morristenda:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma è sicuro che si partirà tipo dal livello 40 o giù di lì :asd: , non capisco dove sia il problema. :morristenda:
Che difficilmente i nemici fuori midgar siano allo stesso livello o i "nuovi" compagni :sisi:

Io più che altro non capisco cosa ci sia di strano (o grave) che da un episodio a quello successivo ci sia il reset. Sembra che non abbiate mai giocato i sequel :morristenda:

Che difficilmente i nemici fuori midgar siano allo stesso livello o i "nuovi" compagni :sisi:

Io più che altro non capisco cosa ci sia di strano (o grave) che da un episodio a quello successivo ci sia il reset. Sembra che non abbiate mai giocato i sequel :morristenda:
Ma non necessariamente , sicuro bilanceranno il livello di tutti, magari fanno partire tutti da un livello più basso. tipo 25/30, e poi non è detto che si devano fermare per forza al livello 99 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro