Mah, non voglio flammare, ma in generale non sopravvalutare troppo le SH

Caso più eclatante è Konami che ha dato il remake dei suoi 2 giochi più importanti a dei perfetti sconosciuti che molto probabilmente non saranno in grado di sviluppare dei remake degni.
Sempre restando a tema Square, ti ricordo che l'altro anno è uscito un certo Forspoken... Titolo sul quale hanno investito tantissimo, motore di gioco compreso.
Per quanto riguarda il progetto FF7 Remake, bisogna essere onesti... Non possiamo di certo ignorare che i primi anni di sviluppo sono stati quasi completamente buttati nel cesso perché non avevano le idee proprio chiarissime.
All'inizio doveva essere una cosa completamente diversa e divisa in molti più episodi.
Per fortuna hanno avuto l'intelligenza di ripartire quasi da zero dopo essersi resi conto che stavano sbagliando tutto.
In generale tutto il progetto è partito perché Square stava rischiando la bancarotta e allora hanno deciso di fare il remake del loro FF più famoso.
All'inizio gli è andata male, ma poi ne sono usciti vincitori.
Che il progetto sia mastodontico è innegabile. Ma come ben sai, quando un progetto dipende da così tanti fattori, basta una cosa fuori posto per far crollare il palco. E sappiamo che per com'è fatta la mentalità giapponese, se un capiccia prende una decisione, difficilmente chi sta sotto si mette ad obbiettare.
Detto questo, hanno confezionato il miglior jrpg moderno di tutti i tempi.
Peccato che la storia sia comprensibile solo ad una nicchia, metà della quale non la apprezza. E questo di sicuro non incita un neofita ad iniziare.
Rivolgendomi agli altri, non capisco però tutti questi allarmismi. Per essere un jrpg (genere ormai di nicchia) ha venduto benissimo.