Final Fantasy 17 devono farlo con un personaggio che ha un piccone come arma, col quadrato rompi tutto, alberi, rocce ecc e raccogli materiali, costruisci tavoli alchemici e da lavoro per creare pozioni e trappole, queste ultime le lanci addosso a un nemico e se vinci la battaglia, rigorosamente a turni, conquisti la fiducia del nemico che d'ora in poi a caso può apparire in battaglia per aiutarti. Mentre i mostri grossi come ifrit e compagnia li prendi solo con trappole speciali dopo ore di farming e di distruzione evocandoli poi al posto del tuo personaggio, ovviamente utilizzando un oggetto speciale che si ha solo grindando per quelle 6/7 ore, il giusto, per dare soddisfazione. Per evitare questo spendi 5 euro sullo store e passa la paura. Se proprio non piace come cosa, ma non penso.
Il mondo di gioco lo farei grosso, enorme, dispersivo, ma pieno di roba distruttibile, con NPC nascosti che ti danno missioni come "dammi 888 pezzi di ferro" e cose di questo tipo. Una goduria.
La trama per evitare intoppi non la metterei, o meglio, la scriverei sugli oggetti creabili, che chi vuole legge e comprende le cose altrimenti no, libera scelta del giocatore, perchè obbligare al giorno d'oggi il giocatore a vedere cose che non gli garbano?
Magari con l'uso dell'IA le nostre decisioni creeranno la trama del gioco, una figata colossale.
Secondo me con queste poche e semplici cose esce un gioco da 15 milioni di copie. Escludendo i cellulari, attenzione, con quella versione poi fanno il botto. Ma penso la faranno, perchè un gioco di quel tipo è probabile square alzi le aspettative, di poco, non di molto, ma almeno 40 milioni li deve fare.
Aspetto paziente questo momento. Non vedo l'ora. Nel mentre preparo sgabello e corda.
/OT