Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,361
Reazioni
60,059
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,241
Reazioni
1,101
Medaglie
3
Come trama tra i 5 peggiori quando l'80% è ripreso pari pari dal gioco originale, espanso e in parte anche migliorato.

Vi fate condizionare troppo dal finale di un gioco di 100 ore.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,886
Reazioni
2,465
Medaglie
9
Ormai l'odio c'è per questo gioco è veramente insopportabile. Specialmente sapendo l'amore che c'è dietro ogni singolo aspetto del mondo di gioco.

Veramente raga, non ci meritiamo niente. Se neanche un gioco come questo (ehm ehm gioco della gen per ora) becca vendite e ottima critica, non so più cosa pensare.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
15,328
Reazioni
8,163
Medaglie
8
Ormai l'odio c'è per questo gioco è veramente insopportabile. Specialmente sapendo l'amore che c'è dietro ogni singolo aspetto del mondo di gioco.

Veramente raga, non ci meritiamo niente. Se neanche un gioco come questo (ehm ehm gioco della gen per ora) becca vendite e ottima critica, non so più cosa pensare.
Che ci meritiamo Palworld (la merda)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,423
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Final Fantasy 17 devono farlo con un personaggio che ha un piccone come arma, col quadrato rompi tutto, alberi, rocce ecc e raccogli materiali, costruisci tavoli alchemici e da lavoro per creare pozioni e trappole, queste ultime le lanci addosso a un nemico e se vinci la battaglia, rigorosamente a turni, conquisti la fiducia del nemico che d'ora in poi a caso può apparire in battaglia per aiutarti. Mentre i mostri grossi come ifrit e compagnia li prendi solo con trappole speciali dopo ore di farming e di distruzione evocandoli poi al posto del tuo personaggio, ovviamente utilizzando un oggetto speciale che si ha solo grindando per quelle 6/7 ore, il giusto, per dare soddisfazione. Per evitare questo spendi 5 euro sullo store e passa la paura. Se proprio non piace come cosa, ma non penso.
Il mondo di gioco lo farei grosso, enorme, dispersivo, ma pieno di roba distruttibile, con NPC nascosti che ti danno missioni come "dammi 888 pezzi di ferro" e cose di questo tipo. Una goduria.
La trama per evitare intoppi non la metterei, o meglio, la scriverei sugli oggetti creabili, che chi vuole legge e comprende le cose altrimenti no, libera scelta del giocatore, perchè obbligare al giorno d'oggi il giocatore a vedere cose che non gli garbano?
Magari con l'uso dell'IA le nostre decisioni creeranno la trama del gioco, una figata colossale.
Secondo me con queste poche e semplici cose esce un gioco da 15 milioni di copie. Escludendo i cellulari, attenzione, con quella versione poi fanno il botto. Ma penso la faranno, perchè un gioco di quel tipo è probabile square alzi le aspettative, di poco, non di molto, ma almeno 40 milioni li deve fare.
Aspetto paziente questo momento. Non vedo l'ora. Nel mentre preparo sgabello e corda.

/OT
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,678
Reazioni
2,046
Medaglie
13
Che poi posso capire l’odio verso il XVI ma su questo no dai :draper:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,461
Reazioni
2,000
Medaglie
9
A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,886
Reazioni
2,465
Medaglie
9
A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
Vabbè ma te volevi il FF con poche sides e lineare. Ci sta che non sia per te se volevi quel tipo di esperienza
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,461
Reazioni
2,000
Medaglie
9
Vabbè ma te volevi il FF con poche sides e lineare. Ci sta che non sia per te se volevi quel tipo di esperienza
Certo che si, ma sarei poco obiettivo se negassi gli alti valori produttivi del titolo che sono assolutamente di qualità.
Poi certo, parte 3 non lo giocherei manco se mi pagassero se dovessero mantenere la medesima struttura ma a dire che Rebirth non sia un titolo di qualità in quanto a trama/impianto di gioco ce ne passa :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
Cos'è LoS 2? Mi viene solo Lords of Shadow, cioè Castlevania
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Per livellare le materie basta averle equipaggiate mentre si combatte, senza necessità di usarle, giusto? Nel Remake se non sbaglio funzionava così.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Furto e magari di conseguenza livellare la relativa materia Predatrice per ottenere Scippo sarà importante? Ed è possibile vedere cosa fa Scippo prima di sbloccarlo? Magari colpisce più bersagli, ma sto solo supponendo.
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,071
Reazioni
1,104
Medaglie
6
Furto e magari di conseguenza livellare la relativa materia Predatrice per ottenere Scippo sarà importante? Ed è possibile vedere cosa fa Scippo prima di sbloccarlo? Magari colpisce più bersagli, ma sto solo supponendo.
Scippo non serve a niente perché avrai molti guil in fase avanzata, almeno io non ne ho avuto bisogno.
Le materie da equipaggiare da subito appena sono disponibili e da potenziare sono elementale, eccletica, vitale, arcana, rianimante, immunizzante e anche altre che ora non ricordo cmq quelle più lunghe da fare vanno equipaggiate subito
Post unito automaticamente:

A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
Los 2 sarebbe?
 
Ultima modifica:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,461
Reazioni
2,000
Medaglie
9
Scippo non serve a niente perché avrai molti guil in fase avanzata, almeno io non ne ho avuto bisogno.
Le materie da equipaggiare da subito appena sono disponibili e da potenziare sono elementale, eccletica, vitale, arcana, rianimante, immunizzante e anche altre che ora non ricordo cmq quelle più lunghe da fare vanno equipaggiate subito
Post unito automaticamente:


Los 2 sarebbe?
Lords of Shadow 2
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,421
Reazioni
1,689
Medaglie
7
Scippo non serve a niente perché avrai molti guil in fase avanzata,
Ah, ma Scippo non serve a rubare materiali dai nemici come Furto? Nel senso che avrò guil in abbondanza per comprare i materiali che voglio?
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa invece non la ricordo, cioè se le materie che prevedono abilità attive e magie livellano più velocemente usando in battaglia tali abilità e magie.

Intuitivamente direi di no, visto che mi sembrerebbe un privilegio un po' strano rispetto alle altre materie, anche se potrebbe pure essere.
 
Ultima modifica:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,586
Reazioni
3,973
Medaglie
10
Un'altra cosa invece non la ricordo, cioè se le materie che prevedono abilità attive e magie livellano più velocemente usando in battaglia tali abilità e magie.

Intuitivamente direi di no, visto che mi sembrerebbe un privilegio un po' strano rispetto alle altre materie, anche se potrebbe pure essere.
Tutte le materia prendono la stessa quantità di AP indipendentemente dall'uso che se ne fa, l'unica eccezione è collegarle alla specifica materia che aumenta la quantità di AP guadagnati (di cui ora mi sfugge il nome, è una materia blu)
 
Top