PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E niente... Ho finito anche Crisis Core... ho la testa che mi scoppia tra una miriade di domande e un enorme dafuq...
Ora è tardi per buttare giù due righe, domani proverò a scrivere qualcosa... Magari qualcuno qua dentro saprà darmi qualche risposta...
On ogni caso... Datemi parte tre :bruniii:
Avevi giocato l'originale ff7? Crisis Core è collegato a quello. Non sappiamo se e quanto sarà legato a questa trilogia.
 
Ho finito la prima parte (FF7 Remake), alla fine mi è piaciuta. Prossimamente inizio con il Rebirth, a difficoltà normale è più facile del primo?
 
Ho finito la prima parte (FF7 Remake), alla fine mi è piaciuta. Prossimamente inizio con il Rebirth, a difficoltà normale è più facile del primo?
E' più tosto
 
Ripulito anche Cosmo e sono pronto per lasciarmelo alle spalle. Un pò too much roba per allungare il brodo comunque :asd: (ovviamente facoltativa) come level design poi leggermente migliore di Gongaga ma di poco (inteso come navigabilità, il flow viene interrotto troppo spesso per i miei gusti). Rimane un gioco veramente bello e sono curioso di vedere come andrà a finire!
 
Finalmente Platinato dopo quasi 4 mesi dal lancio e 180 ore di gioco sul contatore (oramai giochi cosi mastodontici faccio fatica con il tempo a disposizione :asd: )

Modalità Difficile che si è rilevata veramente difficile, in special modo le ultime boss battle e le sfide estreme/leggendarie, sudore e sangue a tratti nel rifare gli scontri per trovare la build giusta di materia.

Piccole inezie: avrei preferito un’ulteriore QoL in ottica completismo nella seconda run (non farmi rifare tutti gli incarichi anche quelli senza combattimenti oppure i minigiochi all’interno please) e soprattutto mi piacerebbe la possibilita di poter salvare i preset di materia del party senza dover sempre riequippaggiare tutte le materia renderebbe il tutto molto piu rapido; inoltre avrei preferito meno scontri nel simulatore visto che si combatte fino allo sfinimento tra la prima e la seconda run (e perchè no, magari inserirmi boss presi da Remake invece di farmi scontrare con tutti i vari nemici piu e piu volte) ma comunque capisco che non tutti si mettono a fare ogni cosa.

Comunque stupidaggini, veramente soddisfatto del prodotto, livello di sfida altissimo.

Concludo quest’avventura e posso tranquillamente dare il perfect score a Rebirth con un piccolo asterisco per quanto riguarda la trama che vedremo con il terzo e ultimo atto di questo splendido progetto.
 
Ultima modifica:
Finalmente Platinato dopo quasi 4 mesi dal lancio e 180 ore di gioco sul contatore (oramai giochi cosi mastodontici faccio fatica con il tempo a disposizione :asd: )

Modalità Difficile che si è rilevara veramente difficile, in special modo le ultime boss battle e le sfide estreme/leggendarie, sudore e sangue a tratti nel rifare gli scontri per trovare la build giusta di materia.

Piccole inezie: avrei preferito un’ulteriore QoL in ottica completismo nella seconda run (non farmi rifare tutti gli incarichi anche quelli senza combattimenti oppure i minigiochi all’interno please) e soprattutto mi piacerebbe la possibilita di poter salvare i preset di materia del party senza dover sempre riequippaggiare tutte le materia renderebbe il tutto molto piu rapido; inoltre avrei preferito meno scontri nel simulatore visto che si combatte fino allo sfinimento tra la prima e la seconda run (e perchè no, magari inserirmi boss presi da Remake invece di farmi scontrare con tutti i vari nemici piu e piu volte) ma comunque capisco che non tutti si mettono a fare ogni cosa.

Ma comunque stupidaggini, veramente soddisfatto del prodotto, livello di sfida altissimo.

Concludo quest’avventura e posso tranquillamente dare il perfect score a Rebirth con un piccolo asterisco per quanto riguarda la trama che vedremo con il terzo e ultimo atto di questo splendido progetto.
Io non ho ancora giocato la mod. difficile però mi era sembrato di vedere che il gioco per il new game plus ti facesse scegliere se mantenere le secondarie fatte oppure azzerarle. Mi sbaglio?
 
Io non ho ancora giocato la mod. difficile però mi era sembrato di vedere che il gioco per il new game plus ti facesse scegliere se mantenere le secondarie fatte oppure azzerarle. Mi sbaglio?

Si, assolutamente.
Però se si vuole platinare il gioco per prendere tutti i manuali di combattimento devi rifarti tutti gli incarichi secondari in hard mode, ovviamente si va molto spediti tra il saltare i filmati, tra il fatto che gli oggetti richiesti solitamente li hai già nell'inventario e qualcosa te lo danno come già fatto (tipo non ti fanno ricatturare i Chocobo) però alcuni incarichi secondari senza combattimenti o con minigiochi all'interno bisogna comunque rifarli (visto che per sbloccare l'ultimo incarico dove c'è un manuale di combattimento bisogna aver fatto tutti i precedenti).
Comunque come detto piccolezze, in 7/8 ore scarse (che però dopo 170 ore di gioco pesano magari :asd:) li ho rifatti tutti :ahsisi:
 
Si, assolutamente.
Però se si vuole platinare il gioco per prendere tutti i manuali di combattimento devi rifarti tutti gli incarichi secondari in hard mode, ovviamente si va molto spediti tra il saltare i filmati, tra il fatto che gli oggetti richiesti solitamente li hai già nell'inventario e qualcosa te lo danno come già fatto (tipo non ti fanno ricatturare i Chocobo) però alcuni incarichi secondari senza combattimenti o con minigiochi all'interno bisogna comunque rifarli (visto che per sbloccare l'ultimo incarico dove c'è un manuale di combattimento bisogna aver fatto tutti i precedenti).
Comunque come detto piccolezze, in 7/8 ore scarse (che però dopo 170 ore di gioco pesano magari :asd:) li ho rifatti tutti :ahsisi:
Grazie. Ecco cosa mi sfuggiva :sard:
 
ciao a tutti ragazzi
ho da poco iniziato rebirth , ma già mi viene da storcere il naso
sembra che sia rimasto il grosso problema che era già presente nel remake ; ovvero che le barre ATB dei personaggi che non stai usando si caricano troppo lentamente .
mi sembrava che nell'intergrade con yuffie era stato messo a posto , qua invece dopo le prime ora mi pare uguale al remake
a me dover cambiare ogni 3x2 il personaggio per poterlo caricare mi da davvero fastidio ; quella che ne esce piu' massacrata è aerith. se non la usi praticamente non curi mai
solo io trovo una grossa pecca di questo combat system ?
 
solo io trovo una grossa pecca di questo combat system ?
Si :azz:
Post automatically merged:

In Intergrade non avevano risolto (?) nulla, ma essendo sia Yuffie (che è velocissima con gli attacchi base) che Sonon molto melee, le barre crescevano molto velocemente.
A te semplicemente piace menare con le mani, e si può fare con tutti i PG tranne Aerith
 
Si :azz:
Post automatically merged:

In Intergrade non avevano risolto (?) nulla, ma essendo sia Yuffie (che è velocissima con gli attacchi base) che Sonon molto melee, le barre crescevano molto velocemente.
A te semplicemente piace menare con le mani, e si può fare con tutti i PG tranne Aerith
pero aspetta
quando si usava yuffie , Sonon caricava la barra molto più in fretta. ho citato aerith perchè è quella piu' inutile se non ricarica in fretta la barra per curare .
ma gli stessi red 13 , tifa e barret se li usi o se li usa la cpu caricano la barra in metà del tempo . per me questa è una grossa cagata
 
pero aspetta
quando si usava yuffie , Sonon caricava la barra molto più in fretta. ho citato aerith perchè è quella piu' inutile se non ricarica in fretta la barra per curare .
ma gli stessi red 13 , tifa e barret se li usi o se li usa la cpu caricano la barra in metà del tempo . per me questa è una grossa cagata
Eh per te che non ti piace (che ci può stare), ma non ho letto nessuno lamentarsi di sta cosa :asd:
Anche perchè in un gioco RPG ibrido tra action e turni credo sia tra le basi usare tutti i PG; se a te non piace switchare è un problema tuo non del gioco.
 
Eh per te che non ti piace (che ci può stare), ma non ho letto nessuno lamentarsi di sta cosa :asd:
Anche perchè in un gioco RPG ibrido tra action e turni credo sia tra le basi usare tutti i PG; se a te non piace switchare è un problema tuo non del gioco.
che non piaccia a me e sia una considerazione personale è senza dubbio
spiace solo che un capolavoro cosi , che da emozioni all'ennesima potenza per via di cosa vedi a schermo , sia rovinato da un combat system che per me era perfetto nel 97 . non capisco perchè hanno preso questa svolta action.
 
che non piaccia a me e sia una considerazione personale è senza dubbio
spiace solo che un capolavoro cosi , che da emozioni all'ennesima potenza per via di cosa vedi a schermo , sia rovinato da un combat system che per me era perfetto nel 97 . non capisco perchè hanno preso questa svolta action.
Action è FFXVI, no questo.
Questo è, oltre a essere un ibrido, il miglior BS visto un JRPG.

Parlare di rovinare per via di questo BS è, senza offesa, una scemenza.
Quello del 97' è vecchio, inteso come meccaniche no per i turni, chiariamo se no qua succede il solito flame inutile.
E' come pretendere la telecamera fissa in un remake di Resident Evil
 
Action è FFXVI, no questo.
Questo è, oltre a essere un ibrido, il miglior BS visto un JRPG.

Parlare di rovinare per via di questo BS è, senza offesa, una scemenza.
ovvio che stai offendendo. hai affermato che la mia OPINIONE è una scemenza ,
mi pare di capire che tanto difenderai a spada tratta il gioco quindi ti ringrazio per la risposta e ti saluto
 
ovvio che stai offendendo. hai affermato che la mia OPINIONE è una scemenza ,
mi pare di capire che tanto difenderai a spada tratta il gioco quindi ti ringrazio per la risposta e ti saluto
Ti devo ricordare che sei stato tu a chiederci cosa ne pensassimo della cosa, e ti ho semplicemente detto in modo diretto della questione. :dsax:
Il gioco ha ben altri difetti, ma no di certo il BS :asd:
 
ciao a tutti ragazzi
ho da poco iniziato rebirth , ma già mi viene da storcere il naso
sembra che sia rimasto il grosso problema che era già presente nel remake ; ovvero che le barre ATB dei personaggi che non stai usando si caricano troppo lentamente .
mi sembrava che nell'intergrade con yuffie era stato messo a posto , qua invece dopo le prime ora mi pare uguale al remake
a me dover cambiare ogni 3x2 il personaggio per poterlo caricare mi da davvero fastidio ; quella che ne esce piu' massacrata è aerith. se non la usi praticamente non curi mai
solo io trovo una grossa pecca di questo combat system ?
Se non metti la modalità dove usano in automatico le barre ATB, ci metti poco a caricarle. Passi al pg, carichi in pochi secondi (con Aerith vai di quadrato a ripetizione da lontano e nemmeno devi perdere tempo ad avvicinarti) e come sono carichi ripassi al pg che vuoi usare. Ma il battle system del gioco che hanno creato gira tutto attorno al cambio personaggio, non lo sfrutti se non lo fai, quindi comunque il passare agli altri dev'essere fatto.
Tu vuoi giocarlo usando solo un personaggio e premendo il tasto di pausa tattica dove scegli il pg dove dai l'ordine e fa l'abilità che desideri, quindi vorresti che fosse già piena. Ma non è così che hanno voluto farti giocare. Bisogna adattarsi e lo fai velocemente come ho detto.
Non è una pecca, è il funzionamento che hanno creato. Se facevano come dicevi che caricavano da soli molto velocemente, si semplificava troppo il tutto non credi?
 
Se non metti la modalità dove usano in automatico le barre ATB, ci metti poco a caricarle. Passi al pg, carichi in pochi secondi (con Aerith vai di quadrato a ripetizione da lontano e nemmeno devi perdere tempo ad avvicinarti) e come sono carichi ripassi al pg che vuoi usare. Ma il battle system del gioco che hanno creato gira tutto attorno al cambio personaggio, non lo sfrutti se non lo fai, quindi comunque il passare agli altri dev'essere fatto.
Tu vuoi giocarlo usando solo un personaggio e premendo il tasto di pausa tattica dove scegli il pg dove dai l'ordine e fa l'abilità che desideri, quindi vorresti che fosse già piena. Ma non è così che hanno voluto farti giocare. Bisogna adattarsi e lo fai velocemente come ho detto.
Non è una pecca, è il funzionamento che hanno creato. Se facevano come dicevi che caricavano da soli molto velocemente, si semplificava troppo il tutto non credi?
sai cosa ?
che per me cosi diventa un inutile schiaccia schiaccia per riempire le barre. inoltre il dover continuamente cambiare personaggio a me crea fastidio. ripeto quando magari sei sotto stress e meni un boss con cloud , se aerith , come dicevo prima non è carica , non ti cura ( per fare esempio ) . ma magari in quel momento io avevo bisogno della cura. nel sistema vecchio secondo me era piu' immediato , ma andava benissimo anche questo.
a me sta bene che hanno pensato un cs per farti usare tutti , ma questa " pecca " ( secondo il mio punto di vista ) che si caricano lentamente a me rovina l'esperienza . ripeto è una mia considerazione personale. non parlo di una cosa oggettiva ma di un feeling di gioco
 
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