Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Seriamente? Non cambia nulla far vedere Ted che soffre o magari spiegare meglio come si è arrivati a questi eventi? Boh, non vi capisco.Non voglio ritornare sul discorso, sto bene fuori dalla discussione e devo smaltire sta medda che ci han propinato, quindi non rispondere cortesemente.
Ma come fai a non vedere la coerenza dei buchi di sceneggiatura, sapientemente utilizzati dagli autori per partorire questo finale? :rickds:

Ma come fai a non vedere la coerenza dei buchi di sceneggiatura, sapientemente utilizzati dagli autori per partorire questo finale? :rickds:
Sto smaltendo la sbornia da HIMYM cominciando Parks and Recreation, quindi per me quella serie è già passato fortunatamente.

Delusione immensa per come hanno gestito il tutto.

Detto questo, vi saluto. Buona conversazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Partendo dal presupposto che non ci va mai bene un kazzo e che sono convinto che qualunque fosse stato il finale avremmo avuto comunque di cui lamentarci, dico la mia:

Secondo me tutti quelli che affermano che il vero amore di Ted è stata la madre, e che si lamentano del fatto che è stata dedicata tutta un'intera stagione alla celebrazione del matrimonio tra Robin e Barney per poi liquidarlo in pochi minuti un po' non c'ha capito una mazza. L'ultima stagione non è è stata tirata su per 2celebrare" la coppia Barney-Robin, ma bensì per far capire ancora di più (qualora ce ne fosse bisogno) quanto Ted fosse ancora innamoratro perso di Robin. Tant'è che se ci fate caso, al giorno del matrimonio vero e proprio è stato dedicato pochissimo spazio, e ancor meno enfasi. Nemmeno si è visto quando si sono scambiati l'anello e le promesse, segno che per gli autori il matrimonio è stato solo un espediente per raccontare altro.

Il vero amore di Ted è stato e sarà sempre Robin. Punto. Mi sembra che questo aspetto sia inconfutabile, alla luce anche di come sia finita la serie.

Certo, il modo quasi cinico con cui hanno liquidato la madre non è che mi sia sfagiolato tanto, ma questo è un altro discorso.

e intanto Thomas su twitter, pur nei limitati caratteri a disposizione, da ragione al succo della mia analisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

“Vi ringrazio per averci permesso di far parte di una sitcom che ha ricevuto così tanto affetto dai fan, per nove anni (e non solo questa sera)”, ha scritto Thomas. “Abbiamo scritto una comedy con elementi drammatici fino alla fine. Abbiamo creato un finale sui colpi di scena della vita e sul fatto che le cose non sempre vanno come ti aspetti. Sul serio, non sono importanti le opinioni del momento. Eravate con noi. Vi vogliamo bene. Grazie per questa avventura”.

Partendo dal presupposto che non ci va mai bene un kazzo e che sono convinto che qualunque fosse stato il finale avremmo avuto comunque di cui lamentarci, dico la mia:

Secondo me tutti quelli che affermano che il vero amore di Ted è stata la madre, e che si lamentano del fatto che è stata dedicata tutta un'intera stagione alla celebrazione del matrimonio tra Robin e Barney per poi liquidarlo in pochi minuti un po' non c'ha capito una mazza. L'ultima stagione non è è stata tirata su per 2celebrare" la coppia Barney-Robin, ma bensì per far capire ancora di più (qualora ce ne fosse bisogno) quanto Ted fosse ancora innamoratro perso di Robin. Tant'è che se ci fate caso, al giorno del matrimonio vero e proprio è stato dedicato pochissimo spazio, e ancor meno enfasi. Nemmeno si è visto quando si sono scambiati l'anello e le promesse, segno che per gli autori il matrimonio è stato solo un espediente per raccontare altro.

Il vero amore di Ted è stato e sarà sempre Robin. Punto. Mi sembra che questo aspetto sia inconfutabile, alla luce anche di come sia finita la serie.

Certo, il modo quasi cinico con cui hanno liquidato la madre non è che mi sia sfagiolato tanto, ma questo è un altro discorso.

ma infatti è così, ma certa gente non lo capisce.. forse non sono in grado di immedesimarsi nel personaggio. io ho sempre avuto molta sintonia con ted, quindi ho sempre dato per scontato che il suo unico vero amore era solo e soltanto una persona, era ed è sempre stato palese

ma poi davvero vi volevate bere la storia che

ted per tutta la vita ama robin e poi 5 minuti dopo il matrimonio incontra tracy e si scorda di un amore durato praticamente sempre? ma siamo seri

sicuramente avrà amato anche tracy, perchè era una brava persona, molto simile a lui e che gli ha dato pure due figli, ma da qui a considerarla la the one ce ne passa. la sua the one è sempre stata robin

Ciao a tutti, anche io sono un grande fan della serie e nonostante il finale constestato e più o meno apprezzato (poteva starci per me ma dovevano sviluppare il tutto meglio e allungare i tempi per farci digerire la cosa, due puntate attaccate non bastano) vi lascio per sdrammatizzare questo video che magari avrete già visto ma per me è stata una novità

Oh gente ma leggete anche il tweet postato sopra i vosti commenti, da ragione ad analisi che non dicono esattamente quello che dite voi e poi...

Ted si sposa, fa figli, vive nonsomancoquanti stupendi anni con una persona che alla fine amava con riserva? Lily ci vede male? Tutte le scene mostrate in cui si vede chiaramente che era perso per lei, l'episodio in cui lascia andare Robin che sono, cazzatelle?

Easy eh, dopo i sei anni trascorsi nel più totale dolore ha scoperto che forse poteva di nuovo essere felice con quell'amore che tempo addietro aveva lasciato andare. Il finale anche se si capisce poco non vuole certo far passare l'idea che Ted ha trollato la moglie alla grande eh.

Seriamente? Non cambia nulla far vedere Ted che soffre o magari spiegare meglio come si è arrivati a questi eventi? Boh, non vi capisco.Non voglio ritornare sul discorso, sto bene fuori dalla discussione e devo smaltire sta medda che ci han propinato, quindi non rispondere cortesemente.
No, perchè la storia è

How I Met Your Mother, non How is Dead Your Mother. Ovvio che Ted soffra, ma a che serve farlo vedere? A che serve spiegare nel dettaglio come si è arrivati a tali eventi, quando sarebbe solo allungare il brodo?

Ci siamo tutti sbagliati. Evidentemente il focus, la parte centrale della vicenda, di tutta la serie, non era Tracy.

Oh gente ma leggete anche il tweet postato sopra i vosti commenti, da ragione ad analisi che non dicono esattamente quello che dite voi e poi...
Ted si sposa, fa figli, vive nonsomancoquanti stupendi anni con una persona che alla fine amava con riserva? Lily ci vede male? Tutte le scene mostrate in cui si vede chiaramente che era perso per lei, l'episodio in cui lascia andare Robin che sono, cazzatelle?

Easy eh, dopo i sei anni trascorsi nel più totale dolore ha scoperto che forse poteva di nuovo essere felice con quell'amore che tempo addietro aveva lasciato andare. Il finale anche se si capisce poco non vuole certo far passare l'idea che Ted ha trollato la moglie alla grande eh.

purtroppo il finale fa capire che Tracy è servita solo come utero (trollata a parte, purtroppo si capisce quello) e che in fondo Robin non è malaccio come minestra riscaldata. Però sentirmi dire che in realtà Ted ha sempre amato Robin...ma che cazz...:rickds:

Ma infatti non capiscono che noi abbiamo capito quell'era l'intento dei creatori e come si svolge questo finale.... la cosa che noi diciamo è che purtroppo è stato fatto a cazz0 e in modo frettoloso.

Anche se l'unica cosa che non condivido è

Ted sempre innamorato di Robin, perché pls ma proprio NO.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Non sono d'accordo col fatto che il vero amore di Ted sia Robin.

Il vero amore di Ted è Tracy, lo è stato per 10 anni e lo sarà per sempre, ma dopo 6 anni un Ted parecchio umano vuole ricominciare a vivere con un'altra donna, quella che aveva lasciato andare tempo addietro e che ora è nuovamente libera.

Ultima modifica da un moderatore:

Ha spiegato tutto.

per Maresca: alla fine non esiste alcuna "the one", Robin è stato il suo amore giovanile, poi dopo tanti anni Tracy si è dimostrata la ragazza ideale/perfetta. Dopo 6 anni di solitudine, ha capito che Robin poteva essere un'altra donna ideale, visto che in passato l'ha amata tanto.

Il vero amore di Ted è Tracy, lo è stato per 10 anni e lo sarà per sempre, ma dopo 6 anni un Ted parecchio umano vuole ricominciare a vivere con un'altra donna, quella che aveva lasciato andare tempo addietro e che ora è nuovamente libera.
Si infatti questo è il succo del discorso.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che Ted abbia amato Robin non lo mette in dubbio nessuno, ma che abbia amato sempre e solo lei.... no dai.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma il racconto intero di Ted

non si basa su come è innamorato di Robin ma come ha passato gli anni della gioventù, facendo cavolate con Barney/Marshall ecc.

Se no ogni puntata ci doveva essere per forza in mezzo Robin, ma ci sono più puntate in cui Robin manco compare nelle vecchie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:24:29 ---------- Previous post was at 13:22:03 ----------

Magari io ho idee diverse, e può essere, però se hai amato tanto una persona che era la tua vita per ben 10 anni, ci hai fatto due figli e la hai vista morire non credo che torneresti con una persona che, seppur in passato la hai amata, ti ha dato il due di picche quasi alla doppia cifra di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso piuttosto che non torneresti con nessuno, ma la irrealtà del finale (essù, i figli cos'è? Non ci tengon per niente alla madre? :rickds:) fa sembrare che le cose sono facilissime. La realtà è che Ted si, ha amato Robin, ma il suo vero amore è Tracy.

Magari io ho idee diverse, e può essere, però se hai amato tanto una persona che era la tua vita per ben 10 anni, ci hai fatto due figli e la hai vista morire non credo che torneresti con una persona che, seppur in passato la hai amata, ti ha dato il due di picche quasi alla doppia cifra di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma questo semplicemente come ho detto in precedenza è perché Ted così come Robin non riescono a stare soli, ad esempio per come sono io se perdo l'amore della mia vita, la dona che ho amato più al mondo con la quale ho avuto due figli non so se riuscirei rifarmi una vita penso che rimarrei un padre single poi a 50 anni.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... invece lui magari aveva bisogno di qualcuno, si sentiva solo, ecc e dopo 6 anni è tornata con il suo primo amore anche se ci sono state situazioni incasinate in passato.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Ma questo semplicemente come ho detto in precedenza è perché Ted così come Robin non riescono a stare soli, ad esempio per come sono io se perdo la l'amore della mia vita, la dona che ho amato più al mondo con la quale ho avuto due figli non so se riuscirei rifarmi una vita penso che rimarrei un padre single poi a 50 anni.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... invece lui magari aveva bisogno di qualcuno, si sentiva solo, ecc e dopo 6 anni è tornata con il suo primo amore anche se ci sono state situazioni incasinate in passato.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma infatti è quello che dicevo qualche paginona fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Alla fine per entrambi è la classica ultima spiaggia, pur di non star da soli.

Ma sinceramente, sta relazione quanto può durare? Tutto rose e fiori, e poi? Al primo cane che rompe, al primo viaggio extra europeo di Robin?

Tutto troppo superficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti è quello che dicevo qualche paginona fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Alla fine per entrambi è la classica ultima spiaggia, pur di non star da soli.

Ma sinceramente, sta relazione quanto può durare? Tutto rose e fiori, e poi? Al primo cane che rompe, al primo viaggio extra europeo di Robin?

Tutto troppo superficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti è per questo che a me il finale ha fatto schifiare, oltre al fatto che gli episodi importanti della puntata sono stati gestiti nell'arco di 3 minuti.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

purtroppo il finale fa capire che Tracy è servita solo come utero (trollata a parte, purtroppo si capisce quello) e che in fondo Robin non è malaccio come minestra riscaldata. Però sentirmi dire che in realtà Ted ha sempre amato Robin...ma che cazz...:rickds:
Appunto spiegato a cazzum.

E quite anche sull'ultima frase che è molto LOL :rickds:

Ma infatti non capiscono che noi abbiamo capito quell'era l'intento dei creatori e come si svolge questo finale.... la cosa che noi diciamo è che purtroppo è stato fatto a cazz0 e in modo frettoloso.
Anche se l'unica cosa che non condivido è

Ted sempre innamorato di Robin, perché pls ma proprio NO.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè forse se avessero messo un altra donna al posto di Robin nell'happy ending di Ted non si avrebbe avuto lo stesso effetto, anzi quasi sicuramente. Tieni conto poi che cmq è stata una donna che ha amato tanto prima della mamma, mettiamo che in quei sei anni l'abbia vista cambiata e sia sia pian piano reinnamorato di lei allora ci sta la cosa.

Ma se intendevi che come coppia hanno frantumato il ***** allora ok, capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso piuttosto che non torneresti con nessuno, ma la irrealtà del finale (essù, i figli cos'è? Non ci tengon per niente alla madre? :rickds:) fa sembrare che le cose sono facilissime. La realtà è che Ted si, ha amato Robin, ma il suo vero amore è Tracy.
Questo perchè non si sa bene come sia Robin in quell'anno, altro aspetto rovinato dalla rushata finale. Io non credo che Ted sia così pirla di voler ritrovare la felicità con una che sa di per certo gli farebbe solo del male visti i passati trascorsi, piuttosto credo che in quei sei anni di lutto e dolore in cui sappiamo di per certo (i figli lo dicono mica pincopallino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che si vedeva con lei e presumo anche con gli altri della gang abbia visto una Robin cambiata in meglio che piano piano l'ha fatto reinnamorare di lei (ovviamente stavolta non in modo unilaterale) fino a convincerlo a ripartire dopo il tragico avvenimento al suo fianco.

E' che come dicevo all'inizio non han mostrato nulla di tuto ciò, han corso alla grande e l'hanno solo lasciato intendere, interpretare allo spettatore cosa che pure in questo frangente ha portato a facili fraintendimenti e/o confusioni.

Più o meno quoto, anche se in maniera più soft...è normale che il finale sia in linea con la prima puntata dato che erano stati concepiti insieme, ma ci sta benissimo (per come sono state concepite le cose) che uno alla fine si chieda "ma allora che cazz me l'avete fatta vedere a fa la cosa x"? Ed è possibilissimo che gli autori stessi abbiano approfondito o caricato eccesivamente di enfasi concetti che magari loro stessi non pensavano nemmeno, perchè vorrei ricordare che sono passati quasi 10 anni, e dato che la serie è basata su esperienze e visioni piuttosto personali della loro vita, è più che normale che possano aver loro stessi cambiato idea su alcuni concetti o visioni...e poi capita a qualunque grande autore di qualcosa il cambiare idea mille volte in itinere nella stesura della propria opera, non vedo perchè non dovrebbe capitare a loro.
Comunque ci ho riflettuto, ed ho trovato alla fin fine cosa non mi piace del finale.

Premetto dicendo che la visione di Doc fila e mi piace, per cui ribadisco: il concetto che trovo criticabile non è tanto il messaggio in sè, (perchè non c'è una verità di fondo sulle relazioni e sulla vita del resto, e gli autori hanno fin dal principio voluto raccontarci la loro visione) ma il modo in cui viene passata allo spettatore...e sostanzialmente in due cose:

1)Innanzitutto penso che ciò per cui la maggior parte dei "delusi" si rammarichi e il trattamento riservato alla madre. E questo perchè viene trattata più o meno come una sottotrama...DATA LA PREMESSA INIZIALE della serie, gli spettatori vedono 9 stagioni di torture riservate a Ted, ma nella consapevolezza che alla fine avrà il suo riscatto...e gli indizi, gli insegnamenti, i lunghi monologhi, i discorsi, portano tutti alla conclusione che il riscatto e il premio per l'attesa, l'esperienze e la maturazione sarà l'incontro con la donna del suo destino, la sua anima gemella. Tutte le scene d'amore tra Ted e Robin alla fine non hanno mai convinto del tutto, perchè lo spettatore sapeva fin dal primo episodio "ma tanto non è lei la madre"...per cui si arriva alla premessa del finale, e in teoria lo spettatore nel finale si aspetta che venga finalmente reso giustizia allo spazio che Ted e la sua anima gemella si meriterebbero...invece a parte qualche frase risicata negli ultimissimi minuti di puntata, la madre passa letteralmente in sordina...si sente proprio che è un elemento estraneo, manco nella foto di gruppo la mettono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora, potete dirmi quanto volete che questo è perchè comprensibilmente Ted sta raccontando una storia ai suoi figli che è soggettivamente plagiata in favore del suo interesse per Robin, che magari soffre ancora per il ricordo della moglie, ma non bisogna dimenticare che questo è uno show, e nel suo metaracconto Ted oltre che ai figli sta parlando pure allo spettatore, e quindi deve rendere conto delle attese e delle aspettative che suscita in questo...e per come la cosa passa in sordina, è comprensibile che alcuni (non voglio parlare a nome di tutti) spettatori si siano sentiti come, ecco, "raggirati".

2)In secondo luogo, ciò che assolutamente non riesce a convincermi è Robin. A parte che è stata data troppa, TROPPA enfasi al fatto che Ted dovesse dimenticarla, cioè letteralmente la scena in cui lei se ne vola via è l'apice di un percorso di formazione e di crescita che non capisco perchè rinnegare...e oltre a questo, Ted avrà anche amato Robin, ma è stata per la maggior parte una cosa unilaterale, è stato friendzonato mille volte, sono stati più e più volte mostrati incompatibili, come coppia fanno cagare, hanno avuto un terzo dello spazio riservato a lei e Barney a conti fatti perchè il resto è stato riservato ai piagnistei di Ted su come non funzionasse e su come Robin non lo volesse, salvo poi ricordarsene in un evidente attacco di panico il giorno delle sue nozze. Ora, con queste premesse, perchè rivederli insieme nel finale dovrebbe rappresentare una consolazione per Ted? Cosa dovrebbe essere cambiato stavolta? Che Robin è arrivata a quasi 50 anni ed ora è sola e depressa con i cani, quindi finalmente si filerà Ted? La fase della ragazza immersa nel lavoro che è più importante delle relazioni l'aveva GIA' passata, e virtualmente superata con Barney...io non voglio dire che non mi va bene che la madre muoia, non voglio dire che non mi va bene che Ted torni da Robin, ma voglio dire che non è stata data una motivazione convincente al perchè (perlomeno allo spettatore), o che sicuramente non è stata messa in scena in modo del tutto convincente, e data la divisione del pubblico direi che è piuttosto oggettivo questo. Non è questione di happy ending o no, è questione di coerenza narrativa, di rapporto causale tra gli eventi...Cioè per dire, Robin a me personalmente così com'è stata posta non è sembrata il suo motivo per "andare avanti", è sembrata quella che in realtà lui aveva sempre voluto. E ripeto che non mi sembra un finale più realistico di un banale happy ending il fatto che lui torni e dopo anni e anni di incompatibilità la cosa debba funzionare...è altrettanto irreale...
Comunque ripeto, sicuramente alla serie avrebbero fatto bene un paio di stagioni in meno, o perlomeno svolte diversamente,per evitare di ristagnare in tematiche che poi si sono rivelate non inerenti la loro idea iniziale...

Questa descrizione di Doc è la migliore spiegazione della puntata, riassume per filo e per segno cioè che la puntata vuole far intendere ed in certo senso il tutto quadra, ma allora perché la puntata mi ha fatto davvero schifiare:
Semplice come hanno detto tutti per la "tempistica" gestita veramente ma veramente da cani, come ha detto sempre Doc se tutto questo lo avessero gestito non dico in metà season ma anche in 5/3 puntate sarebbe stato anche un buon ending.... ma invece NO....

Tracy non il "secondo amore" di Ted ma l'AMORE della vita di Ted, la donna per cui lui avrebbe scambiato altri 45 giorni solo per rivederla ancora una volta, la donna al centro del discorso della 8x01, la madre dei suoi figli... e come viene fatta sparire in due, DUE minuti.... è malata, muore, bon addio madre chissene.... cioè boh.... ah e non mi venite a dire come dice Maresca che è Robin il vero amore di Ted e Tracy è solo di passaggio perché è una grandissima puttanata, basta solo pensare che se Tracy non moriva per Ted Robin poteva anche marcire come una zitella per tutta la vita, Robin si è il primo amore di Ted ma non è la donna della sua vita, la donna che lui ha amato di più della sua stessa vita è e rimarrà sempre Tracy. Ed è questo che mi fa incavolare perché la sua morte è stata gestita in modo veramente indecente e senza il minimo riguardo a come questo episodio (la morte di Tracy) ha colpito nel profondo Ted.

La stessa cosa vale per Robin perché secondo me, anzi non secondo me ma proprio secondo gli autori del telefilm Ted non è il suo vero amore, è il suo primo amore quello si ma quello vero è Barney e sarà sempre lui.... ma pure questo è stato rovesciato in altri due minuti e buttato tutto nel cesso, con un matrimonio (la cui celebrazione è durata un'intera stagione) che finisce in 3 anni per un motivo futile e veramente stupido.

Ma come ho detto in precedenza la fine come spiegata dal Doc ci sta, perché ci sta che dopo 6 anni in cui Ted è vedevo questo voglia rifarsi una vita perché è una persona che purtroppo non sa stare sola e ha bisogno sempre dell'affetto di qualcuno e qui casca a pennello Robin perché è una persona che ha rifiutato per anni l'amore in due diverse occasioni preferendo la carriera ed è rimasta sola e senza nessuno, ma anche lei come Ted anche se non l'accetterà mai non sa stare sola e quindi si rincontrano perché in fin dei conti sono stati uno il primo amore dell'altro.... ci sta, tutto ci sta.... ma non presentato in questo modo così indegno.

---------- Post added at 08:59:57 ---------- Previous post was at 08:48:28 ----------

In effetti è proprio quello che questa puntata vuole far capire o almeno da come è gestita si legge così.... :rickds:

La verità è che dopo un'ottava stagione, nella quale Ted veniva abbandonato da tutti (ROBIN COMPRESA), e che si sentiva ancora più solo, la nona stagione doveva essere l'emblema del fallimento tra lui e Robin. Il dover assistere al matrimonio tra la donna che ha amato ed il suo migliore amico, sarebbe stata la botta emotiva più grande della sua vita, persino peggio dell'essere lasciati all'altare. E dire che dopo l'episodio "Sunrise" ero sempre più convinto di ciò, chiunque ne era convinto. Nessuno avrebbe pensato di rivedere Ted, invecchiato, e con il corno blu sotto l'appartamento di Robin. L'incontro con Tracy doveva essere la catarsi definitiva del personaggio, che finalmente se ne sbatte del destino, ma semplicemente si alza dalla panchina della stazione e le inizia a parlare, senza sapere che in realtà i due erano già connessi. Entrambi si sono più volte incontrati, e l'ombrello giallo rappresentava il simbolo di come a volte il destino può sorprenderci e farci conoscere persone speciali. Il divorzio tra Robin e Barney non ha altresì senso rispetto a quello che la serie ha detto nelle stagioni precedenti. Se già avevano in mente di ridurre il personaggio di Barney a sempre macchietta ("il mese perfetto" brrr...) perché svilupparmelo così pesantemente nelle ultime 3 stagioni? Idem la stessa Robin: perché farmi una nona stagione tutta su di loro se poi nulla sarebbe durato? Le menate sull'amore sul sacrificio, sulle promesse di matrimonio da mantenere ecc. tutte scaricate nel cesso. Tracy di fatto sostituisce Robin come "utero", per poi crepare brutalmente. Di fatto si ha la sensazione che il suo personaggio sia servito solo a questo: partorire dei figli che Robin non poteva avere. Il finale tra Ted e Robin è semplicemente di una tristezza infinita: Ted vorrebbe riprovarci con il suo primo amore (su suggerimento dei figli?!?) perché...il perché il finale non ce lo dice. La menata della storia di Ted su come abbia conosciuto la donna dei suoi sogni, che in realtà è un rimorso nei confronti di quest'ultima perché dopo la sua morte vorrebbe rifarsi una vita, non spiega comunque il perché lui debba ritornare da Robin. Ok, la zia Robin di tanto in tanto va a casa di Ted e si diverte con i figli...e quindi? Un amore non si può costruire su un qualcosa che non esiste più. Tutto il finale è semplicemente l'illusione di Ted, verso un fantasma, un fantasma che aveva deciso di dimenticare, e che aveva dimenticato grazie a Tracy. Rivedere la stessa scena del corno blu, nel futuro, è di una tristezza inenarrabile. Di fatto tutto il finale sembra essere una metafora dell'amore mai riuscito tra Ted e Robin, un amore vecchio, come vecchia è la scena finale. La nostalgia non è amore, cari miei. E tutto il finale è fottuta ***** che nulla ha a che vedere con quanto ci hanno raccontato gli autori in tutte queste stagioni

Potevano decidere il finale anche 50 anni fa, il problema sta nel fatto che se consideriamo tutte le stagioni, non torna nulla.

capisco che la scena finale, ricorda quella della prima stagione, ma non è che una foto giustifica 9 anni nei quali gli autori ci hanno detto tutt'altro

e preferisco non commentare i problemi tecnici della puntata: momenti assurdi, sceneggiatura scritta da delle scimmie ecc. altri menti arriviamo fino a domani mattina.
Amen a tutto.

Ormai siamo alla conclusione della discussione e siamo arrivati a dire che la trama ci può stare, ma la regia e la sceneggiatura sono state di livello infimo. Ora, vorrei porre un quesito: perchè Ted nel 2030 ha la sua solita voce, se di solito era Bob Saget ad interpretarlo? Perchè questo cambio? Che lo avessero messo solo per indurci l'idea che magari non fosse Ted a narrare la storia?
Beh sai, una maialata incoerente in più, una in meno, che differenza vuoi che faccia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so da quando segui questo topic, ma devi capire che qui dentro si è combattuto strenuamente e senza ritegno fino all'ultimo secondo dell'ottava stagione a far sanguinare i maroni a tutti quanti quelli che non avessero visioni... "particolari" dello show sul fatto che la madre dei due bimbi fosse Robin perché il telefilm lo esprimeva chiaramente e basta, non c'erano argomenti di discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non c'è troppo da stupirsi ora nel leggere certi post, che sono coerenti con le visioni... "particolari" di questi individui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Detto questo il mio punto di vista l'ho espresso, altri lo hanno espresso per me, altri ancora hanno espresso il loro, per me continuerà ad essere il peggior finale mai scritto in qualsiasi opera abbia visto in tutta la mia vita con una buona dose di effetto negativamente reotrattivo nel tratteggiamento di alcune (molte) scene, messaggi e personaggi, mentre per altri continuerà ad essere l'intenzione degli scrittori nel corso di ogni singolo episodio di tutte le serie mandate in onda. Quindi per quanto mi riguarda non ha senso continuare questa discussione dato che alla fin fine ognuno è libero di avere la propria opinione, e che comunque essendo gamesforum non c'è neppure lo 0.0001% di possibilità di farla evolvere in modo da renderla "costruttiva".

Stinson, out!

Che sia uno dei peggiori finali nei telefilm penso sia vero, avevano 3000 possibilità di farlo finire bene e lo han fatto finire malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ciò dispiace, rattrista molto perchè questo telefilm sopratutto se lo hai seguito tutto ti affezioni ai personaggi e alle varie storie.

Vederlo finire in questo modo (che può piacere o non piacere) è una coltellata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro