Cosa c'è di nuovo?

Switch OCTOPATH TRAVELER II

OCTOPATH TRAVELER II
Questo è un nuovo capitolo di OCTOPATH TRAVELER, uscito originariamente nel 2018 superando i 3.000.000 di unità vendute in tutto il mondo, che porta la grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, verso nuove vette. Nel mondo di Solistia, otto nuovi protagonisti si mettono in viaggio attraverso una nuova avvincente epoca. Dove andrai? Cosa farai? Di quali vicende ti renderai protagonista? Lo scoprirai partendo e vivendo una storia che potrai fare tua.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,974
Reazioni
872
Medaglie
14
giocandolo in contemporanea col primo capitolo si vedono proprio i passi da gigante fatti con il 2D-HD, soprattutto nei fondali.
Il sogno è in futuro avere un FF VI o Chrono Trigger remake con questa grafica .... :ohyess:
Post unito automaticamente:

Qualcuno sa come andare a sud di nuova delsta?
io ho iniziato con ochette e per andare a nuova delsta sono andato in nave, c'è un porto a nord della città (devi proprio uscire)
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,466
Reazioni
528
Medaglie
9
giocandolo in contemporanea col primo capitolo si vedono proprio i passi da gigante fatti con il 2D-HD, soprattutto nei fondali.
Il sogno è in futuro avere un FF VI o Chrono Trigger remake con questa grafica .... :ohyess:
Post unito automaticamente:


io ho iniziato con ochette e per andare a nuova delsta sono andato in nave, c'è un porto a nord della città (devi proprio uscire)
si poi ho capito che era l'unica via.
ochette l'avevo un po' snobbata e invece mi è piaciuta più del previsto nelle prime parti. la classe cacciatore però non fa per me.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
giocandolo in contemporanea col primo capitolo si vedono proprio i passi da gigante fatti con il 2D-HD, soprattutto nei fondali.
Il sogno è in futuro avere un FF VI o Chrono Trigger remake con questa grafica .... :ohyess:
Post unito automaticamente:


io ho iniziato con ochette e per andare a nuova delsta sono andato in nave, c'è un porto a nord della città (devi proprio uscire)
Ma magari :sadfrog:
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,466
Reazioni
528
Medaglie
9
non so cosa mi piace di più di questo splendido gioco, me lo sto gustando un po' alla volta, voglio che mi accompagni per molto tempo.
i paesaggi, l'esplorazione, la ost (alcune sono eccelse), il gameplay..

Temenos per adesso il mio preferito, ma ne devo sbloccare ancora 3
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8

FyAjGgmaAAA8l0r
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Una domanda: il pg iniziale non si può escludere dal party attivo fino al termine della sua storia, come per per il primo?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Ma per la progressione tra i capitoli,funziona come al primo, cioè bisogna necessariamente fare cap 1 di ognuno e così via? Oppure i livelli scalano in base a quale storia si affronta prima?
Post unito automaticamente:

Scusatemi,ultima domanda: (senza fare spoiler) l'ultimo boss segreto è un boss post gioco,oppure come nel primo, è in realtà il boss necessario a finire davvero il gioco?
 
Ultima modifica:

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,155
Reazioni
7,180
Medaglie
8
Una domanda: il pg iniziale non si può escludere dal party attivo fino al termine della sua storia, come per per il primo?
Devi finire la storia del personaggio scelto, una volta fatto puoi toglierlo e metterlo come vuoi.
Ma per la progressione tra i capitoli,funziona come al primo, cioè bisogna necessariamente fare cap 1 di ognuno e così via? Oppure i livelli scalano in base a quale storia si affronta prima?
Post unito automaticamente:

Scusatemi,ultima domanda: (senza fare spoiler) l'ultimo boss segreto è un boss post gioco,oppure come nel primo, è in realtà il boss necessario a finire davvero il gioco?
Il main final boss è presente nell'ultimo capitolo che scatta una volta completate tutte le storie automaticamente, mentre il boss più forte del gioco è esterno alla storia.
Mentre lo svolgimento del gioco è paro paro al primo, seppur meno lineare in termini numerici, infatti con Osvald devi fare subito i primi 2 capitoli e alcuni personaggi hanno più sottocapitoli rispetto ad altri.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Mille grazie,hai chiarito ogni mio dubbio. Ce l'ho nel backlog e sto valutando quando iniziarlo.
Comincerò sicuramente reclutando l'equivalente di Cyrus.
L'ultimo boss di OT1 di per sé non lo considero neanche ostico,dato che lo battei al secondo tentativo e senza guide,ma mi portò via tantissimo tempo, davvero troppo.
Una bella sfida ma alla lunga snervante. So che si può buttare giù in un attimo con la dovuta strategia e livellando adeguatamente,ma non mi è mai piaciuto ricorrere alle guide mentre sto giocando.
Sapere che quello del 2 sia davvero del tutto opzionale,mi predispone meglio. Poi finirà ugualmente che mi dedicherò anche a lui,ma questa è un altro discorso :asd:
Secondo me,una grave mancanza del primo capitolo è che senza completare quell'ultimo dungeon,si rimane con l'amaro in bocca,come se non ci fosse un vero e proprio finale,cosa che di fatto rende quell'ultima parte essenziale.
Leggendo il thread a ritroso ho letto che però sia necessario completare tutte le secondarie,cosa non necessaria per il primo capitolo. Non ho capito se le secondarie siano più abbordabili,ovvero: si riesce a completarle in maniera più agevole,oppure il tenore è rimasto invariato?
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,155
Reazioni
7,180
Medaglie
8
Leggendo il thread a ritroso ho letto che però sia necessario completare tutte le secondarie,cosa non necessaria per il primo capitolo. Non ho capito se le secondarie siano più abbordabili,ovvero: si riesce a completarle in maniera più agevole,oppure il tenore è rimasto invariato?
Non tutte tutte ma una buona parte, e si il tenore è pressoché lo stesso.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7
Preso al gs (chissà quando lo giocherò). Mi manca solo triangle da recuperare e poi ho finito i "must buy" square su switch :sisi:
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
369
Reazioni
150
Medaglie
2
Mi confermate che non è necessario avere giocato il primo, giusto?
L'unica cosa che mi frena è l'eccessiva longevità, porca trota, 60h non le troverei mai
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ordinato, il primo lo misi in pausa a metà ma lo conclusi ad eccezione del true final boss per via del troppo grinding e ore necessario per affrontarlo, ma mi era piaciuto parecchio, soprattutto il setting e le musiche. In giro ho letto di gente che ha giocato il seguito e lo ha trovato parecchio bello, anche materiale goty, per cui dopo Mario RPG si passerà ad un altro RPG :hype:
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Mi confermate che non è necessario avere giocato il primo, giusto?
L'unica cosa che mi frena è l'eccessiva longevità, porca trota, 60h non le troverei mai
Sono sicuro sia come per molti altri jrpg,per cui non è affatto una condizione necessaria l' aver giocato precedentemente al primo.
Gioca direttamente al secondo e poi se dovesse piacerti tanto, valuta la possibilità di dedicarti anche al primo,che comunque è un bellissimo jrpg, nonostante alcuni palesi difetti.
OT1 per adesso, tra i giochi che ho giocato quest' anno, è quello che più mi ha rapito,lo metto sopra anche a Sunbreak e Triangle Strategy, generi diversi ma parlo dei titoli che mi sono più piaciuti finora.
In merito alla durata sta a te stabilire quanto farlo durare,per il primo non ricordo un grinding eccessivo, nonostante per il "vero" boss finale occorreva essere in buono stato per avere la meglio senza troppe try.
Il secondo l' ho preso ad un precedente sconto su Amazon,pagato davvero poco: un affare,ma non sono riuscito ancora a giocarlo,lo tengo a decantare come il buon vino :mwaha: , lo giocherò quest' inverno sotto le coperte proprio come ho fatto col suo predecessore.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Oggi l'ho ritirato e probabilmente prossima settimana lo inizio.
Visto che ho letto che anche qua, il personaggio con cui inizierete sarà fisso fino alla fine della sua storia, con quale consigliate di inziare?

Nel primo inziai con Olberic, che come guerriero aveva un Playstyle piuttosto diretto che faceva tanti danni fisici senza particolari meccaniche e mi trovai molto bene.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Oggi l'ho ritirato e probabilmente prossima settimana lo inizio.
Visto che ho letto che anche qua, il personaggio con cui inizierete sarà fisso fino alla fine della sua storia, con quale consigliate di inziare?

Nel primo inziai con Olberic, che come guerriero aveva un Playstyle piuttosto diretto che faceva tanti danni fisici senza particolari meccaniche e mi trovai molto bene.
Con Hikari non dovresti avere problemi, è un guerriero simile ad Olberic. Altrimenti potresti provare con Temenos (il chierico), è sempre utile avere un curatore in squadra :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Iniziato fatto il primo capitolo di......


....Thorne!
Dal primo gioco ricordavo che la classe di Therion era piuttosto bilanciata con un buon equilibrio di Attacchi fisici, magici e debuff, anzi, mi pare sia stata riproposta anche 1:1 come tipologie di attacchi.

Nonostante l'incipit narrativo piuttosto tradizionale mi è piaciuto come hanno gestito gli eventi dandogli un twist piuttosto unico. Poi qui, sarà anche merito dello stile artistico, apprezzo davvero tanto la maturità di certi dialoghi/personaggi.
Però tra gli incipit dei personaggi, quello che trovo più interessante è lo Studioso Osvald.

Comunque il gameplay pare raddoppiato a livello di meccaniche di sfondo, mi ha stupito vedere il passaggio giorno/notte con la pressione di un tasto, pensavo sarebbe stato relegato alle locande.

Musiche vabbè, manco lo dico :ivan:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Affrontati i prologhi di Temenos e Ochette. Anche qua ho trovato gli incipit narrativi molto interessanti, Temenos comunque non me la racconta giusta come ruolo di inquisitore, anche se il protagonista e la classe da sacerdote, credo nasconda la sua vera identità, però mi sta mio simpatico.
Ochette è carinissima e mi piace l'idea di dover cercare le 3 creature, mi ricorda l'idea dei leggendari in pokemon visti anche i design del murales... inoltre ho scelto team gufo :ahsisi:

Ho già reclutato Osvald, ma visto che ti costringono ad affrontare la storia per due capitoli, ed è anche quella che mi interessa di più, lo lascerò per ultimo.

Girando ho sbloccato anche una nuova classe secondaria, l'inventore, e le animazioni e l'idea dietro questa classe già mi piace.
Tra l'altro apprezzo tantissimo queste aggiunte, visto anche la similitudini delle classi base; nel primo si erano limitati alle classi principali come secondarie (escludendo le 4 avanzate), qui a quanto pare ci saranno veri e propri jobs alternativi.
 
Ultima modifica:
Top