Si, infatti bisogna un attimo abituarsi al 3D al massimo, per questo è consigliabile partire con un livello di profondità un pò più basso e poi nel caso alzare un pò alla volta. Questo però dipenda più da un fatto personale che altro, perchè il 3D come hai detto è abbastanza stabile anche se non è perfetto. Sono riuscito anche a fare una sessione di gioco abbastanza lunga a KI senza che il 3D mi desse il benchè minimo fastidio (anche al max, solo un pò di ghosting ma ampiamente accettabile) ed è il gioco che per via dei controlli ti costringe di più a piccoli movimenti della console e degli occhi. L'unico gioco di quelli che ho provato, che mi ha dato un bel pò di fastidio con il 3D al max è stato DKCR 3D dove il ghosting era eccessivo anche se avevi il 3DS perfettamente dritto. Ma credo che sia un problema più del gioco che del 3D stesso
Per quanto riguarda il c stick, è buono per il movimento della telecamera e per gli attacchi smash. Ho provato poi la demo di ironfall ma mi sono dovuto fermare ad un certo punto perchè avevo il pollice e la mano destra doloranti. Non ho neanche finito la demo. Con Revelation è andata un pò meglio, perchè si spara di meno...