Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Fanno proprio schifo, quindi senza patch alcuni giochi non vanno.....
Post automatically merged:

In pratica dicono hai la tua collezione di giochi ps3, bravo puoi anche cestinarla.....vorrei scrivere come la penso veramente, ma non posso....e non ne ho voglia....sono solo contento che non ho comprato ps5

Fanno proprio schifo, quindi senza patch alcuni giochi non vanno.....

In pratica dicono hai la tua collezione di giochi ps3, bravo puoi anche cestinarla.....vorrei scrivere come la penso veramente, ma non posso....e non ne ho voglia....sono solo contento che non ho comprato ps5
Pensa se compri la All Digital poi

Mossa illogica quando metti sul mercato una console senza lettore. Bah.

Cmq a questo punto la cosa peggiore è quella della batteria. Se anche oggi io mi scaricassi tutto potrei essere impossibilitato a giocare con le PlayStation post ps2.
Difficile pure commentare lo schifo che hanno combinato...

Video molto interessante che analizza la chiusura dei server e la Cbomb da un punto di vista legale (ovviamente legge USA) prendendo in considerazione svariati punti di vista e scenari:

PS per i mod:
c'è una parte verso la fine dove vengono menzionate preservazione, manomissione e pirateria ... Credo che per lo scopo e l'intento del video (analisi da un punto di vista legale/legislativo) non dovrebbero comportare problemi non essendoci alcun tipo di esortazione e simili... Lo condivido in buona fede, se dovesse risultare contrario alle regole di sezione mi scuso in anticipo e non esitate a rimuoverlo

Mi auguro che la situazione patch sia un problema momentaneo anche se ormai con questa situazione viene facile pensare al peggio.

io ancora aspetto (e spero) il giorno in cui Sony, Nintendo ed eventuali altri Giganti del passato, mettano a disposizione di tutti, su sistemi Windows, i loro Store con cataloghi immensi da cui recuperare titoli. E ovviamente... anche emulatori proprietari che facciano girare professionalmente le rom dei giochi, acquistate tutte legalmente.

Penso che sarebbe la decisione definitiva.

In questa terza parte fa vedere come senza batteria laconnessione al PSN sia necessaria per poter usufruire dei propri giochi

Altro video che confermerebbe la Cbomb su PS4

Alla faccia del ''basta che mi compro le batterie'' :facepalm:

io ancora aspetto (e spero) il giorno in cui Sony, Nintendo ed eventuali altri Giganti del passato, mettano a disposizione di tutti, su sistemi Windows, i loro Store con cataloghi immensi da cui recuperare titoli. E ovviamente... anche emulatori proprietari che facciano girare professionalmente le rom dei giochi, acquistate tutte legalmente.

Penso che sarebbe la decisione definitiva.
Più probabile che vengano abbandonati :unsisi:

:shrek:
Quelli che l'hanno presa digital....
:shrek:

sono gli stessi che ripetono cringezza tipo "ma cHi cOmpA fiSicO neL 2020? OrMaI ètuto DigitaaaaLEH!1!1!1!"

meno male che hardcoregamer riporta un barlume di buon senso

giphy.gif

Pare riguardi specificamente il PSN EU, da quello USA si possono scaricare le suddette patch.
L'avevo visto su psnprofiles proprio qualche giorno fa :dsax:
E in realtà, addirittura anche per il mercato USA non va bene, se si nota ci sono anche titoli con disco che non funzionano :sadfrog:

Questa cosa è davvero terribile.
E per di più, Sony non sta dicendo "a" su tutta la questione, ancora peggio.

Comunque nel forum stanno ancora testando e cercando di capire come poter fare.

Ultima modifica:
sono gli stessi che ripetono cringezza tipo "ma cHi cOmpA fiSicO neL 2020? OrMaI ètuto DigitaaaaLEH!1!1!1!"

meno male che hardcoregamer riporta un barlume di buon senso
Effettivamente, per il mondo delle console, questo è un passo indietro molto importante per il digital delivery. A questo punto viene naturale chiedersi se sia giusto acquistare ps5 digital visto il trattamento di Sony.

Effettivamente, per il mondo delle console, questo è un passo indietro molto importante per il digital delivery. A questo punto viene naturale chiedersi se sia giusto acquistare ps5 digital visto il trattamento di Sony.
Il problema è che, in caso di patch strane, anche con il fisico non è che stai proprio in bolla. Il topic su psnprofiles ne è appunto una conferma.
Poi certo, in digitale ancora peggio per altri fattori. :sisi:

quoto lo dicevo anche all'inizio del thread. ci sono generi interi che ho scoperto anni, e sono certo che non sia finita qui :asd:

cristo ogni giorno ne esce una nuova, è un incubo
Ma che bel modo di iniziare la settimana. :morris2:

Quindi, giusto per fare un esempio banale, su ps3 avrei uno Skyrim pressoché ingiocabile. Molto bene.
Edit: Errore mio. Skyrim non fa parte della lista.

Non capisco tutta la questione della batteria cmos: se la console non è collegata ad internet e la batteria è scarica non è possibile avviare nessun gioco su Ps4 e solo i giochi fisici su Ps3? E se cambiassi io la batteria (dovrebbe essere possibile su Ps3, su Ps4 non sono informato) andrebbe bene o no?

Quindi, giusto per fare un esempio banale, su ps3 avrei uno Skyrim pressoché ingiocabile. Molto bene.
aNcOrA sKyRiM sU pIeSsEtRe!?!?!?!?! XD cOmPrAlO sU pIeSsEqUaTtRo O aNcOrA mEgLiO dIgItAlE sU pIeSsEcInQuE aLl DiGiTaL #4thplayerz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro