UFFICIALE PC Star Citizen | PC gaming is dead! | 3.7

  • Autore discussione Autore discussione Vashy
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Tutto molto bello, davvero, ma una non dico data ma anno di uscita? 2000 e credici?
 
Tutto molto bello, davvero, ma una non dico data ma anno di uscita? 2000 e credici?
Il video che ho postato però non è inerente alla domanda "quando esce", perchè è una tech demo di quello che già funziona o che manca poco ad essere implementato. Il seamless transition già lavora molto bene.
 
Il video che ho postato però non è inerente alla domanda "quando esce", perchè è una tech demo di quello che già funziona o che manca poco ad essere implementato. Il seamless transition già lavora molto bene.
Si ok ma seriamente sto titolo da quanto è in sviluppo? 10 anni?
A distanza di tutto questo tempo chissà quante volte hanno aggiustato e modificato il motore di gioco, fatto qualche video per accecare chi lo ha finanziato inserendo qua e là qualche spruzzatina di "next gen" che solo il pc può dare per l'effetto wow.
Si sono imbarcati in un progetto troppo grande per loro.
 
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Si ok ma seriamente sto titolo da quanto è in sviluppo? 10 anni?
A distanza di tutto questo tempo chissà quante volte hanno aggiustato e modificato il motore di gioco, fatto qualche video per accecare chi lo ha finanziato inserendo qua e là qualche spruzzatina di "next gen" che solo il pc può dare per l'effetto wow.
Si sono imbarcati in un progetto troppo grande per loro.
Il focus del video è il traguardo tecnologico che hanno raggiunto con tutti i rimaneggiamenti del motore grafico che hanno operato negli anni.

Al momento a me il gioco interessa poco perchè l'Alpha ha i suoi evidenti problemi.
Ma il video sullo Star Engine è una clip che mostra un futuro possibile per giochi di questo calibro ed è l'aspetto che mi intriga maggiormente.
Vorrei davvero che la CIG vendesse questa tech al mercato per vedere nuovi studi cosa potrebbero creare.

Fammi un solo esempio attuale che permette un passaggio da spazio a terreno con questo livello di dettaglio.

L'ultimo CitizenCon inoltre ha mostrato il primo embrione del Server Meshing, vero tallone di Achille di tutto questo scatolone magico.
Che si siano imbarcati in un progetto più grande di loro è palese, nonostante ciò ci stanno trovando la quadra, Squadron 42 è ormai pronto, la community al PU ci gioca costantemente (contenti loro) e senza publisher dietro possono prendersi tutto il tempo che serve.

Quindi il mio vero interesse sta nella tech che hanno creato, e questo è un obiettivo che nessuno può negare che siano riusciti a raggiungere.
 
Let them cook. Squadron 42 è ormai pronto quindi cadono tutte le accuse di scam, Star Citizen è roba epocale ed uscirà quando sarà pronto. Ringraziamo le whales che ne permettono lo sviluppo. :rickds:

New leaked info regarding SC development for the end of this year into 2024

Some new leaked information about CIG's plans for the end of this year going into 2024, according to sources familiar with the plans:
Following yesterday's preliminary testing of the Replication Layer split, the intention is to test the connection of Stanton and Pyro via the jump gate before the end of December on the Tech Preview channel. It is unclear whether Server Meshing would be needed for this test; while logic suggests that static meshing would be required for any sort of jump gate, the technology was not mentioned in the plans. Successful deployment of both the RL split as well as the jump gate to the Tech Preview channel would pave the way for a Pyro release as well as both Static and Dynamic Server Meshing next year.
Furthermore, focus is currently being put on bringing Squadron 42 features that teams have been developing back to the Persistent Universe. This is reportedly a top priority. "Tremendous progress" has already been made and they want to continue boosting the process in the rest of the year and beyond. Work will continue into the new year until they have implemented everything from Squadron 42, with the goal of the Q1 patch to contain as many Squadron 42 features as possible.

A summary/TL;DR:

  • 3.22 EOY as a quality of life patch
  • Tech Preview channel before EOY with Pyro-Stanton connection and Replication Layer split
  • Q1: The first patch heavily affected by development changes
 
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Il focus del video è il traguardo tecnologico che hanno raggiunto con tutti i rimaneggiamenti del motore grafico che hanno operato negli anni.

Al momento a me il gioco interessa poco perchè l'Alpha ha i suoi evidenti problemi.
Ma il video sullo Star Engine è una clip che mostra un futuro possibile per giochi di questo calibro ed è l'aspetto che mi intriga maggiormente.
Vorrei davvero che la CIG vendesse questa tech al mercato per vedere nuovi studi cosa potrebbero creare.

Fammi un solo esempio attuale che permette un passaggio da spazio a terreno con questo livello di dettaglio.

L'ultimo CitizenCon inoltre ha mostrato il primo embrione del Server Meshing, vero tallone di Achille di tutto questo scatolone magico.
Che si siano imbarcati in un progetto più grande di loro è palese, nonostante ciò ci stanno trovando la quadra, Squadron 42 è ormai pronto, la community al PU ci gioca costantemente (contenti loro) e senza publisher dietro possono prendersi tutto il tempo che serve.

Quindi il mio vero interesse sta nella tech che hanno creato, e questo è un obiettivo che nessuno può negare che siano riusciti a raggiungere.
Si ma di tech ne escono a distanza di anni, tutte molto belle ma che poi all'atto pratico non si traducono quasi mai in giochi reali.
A me interessa relativamente il titolo, sto seguendo lo sviluppo quando vedo qua delle news e fine, fino all'uscita vera e propria per me non esiste.

Non è questione di fare esempi di robe simili, questo ti mostra X possibilità, quando uscirà allora dirò "oh che figata, sono gli unici a fare X" ma per ora che sia l'unica tech a mostrarlo perché usa risorse infinite(?) o altri motivi non saprei, non è il mio pane, vedendo altri sviluppatori mi viene da pensare mettano dei paletti perché non vogliono e non possono esagerare, qua invece buttano dentro tutto.
Questo star Citizen mi pare dall'inizio dello sviluppo che sia solamente un'enorme tech demo, più o meno giocabile, in 10 anni direi che non ci siamo.

La cosa bella è che, da quel poco che mi sono informato, pochissimi si lamentano dei tempi biblici di sviluppo, tutto va bene, e ogni anno si attende il citizencon.. forse con la speranza di una data :asd:
Fosse successo a una software house importante ci avrebbero fatto articoli su articoli, in negativo intendo, distruggendone l'immagine.

Let them cook. Squadron 42 è ormai pronto quindi cadono tutte le accuse di scam, Star Citizen è roba epocale ed uscirà quando sarà pronto. Ringraziamo le whales che ne permettono lo sviluppo. :rickds:
Finché non esce una data ufficiale "l'ormai pronto" è l'equivalente del soon di blizzard.
 
Fosse successo a una software house importante ci avrebbero fatto articoli su articoli, in negativo intendo, distruggendone l'immagine.
Ma se è da anni che ci ricamano sopra articoli in cui lo considerano uno scam. :rickds: Quando il vero problema è evidente: pessimo management e sviluppo contemporaneo della tech e di 2 giochi col risultato che quando c'è un avanzamento notevole della tech devono rifare gran parte di ciò che hanno sviluppato. Giusto per fare un esempio, il modello di volo è stato cambiato tipo 4 volte. Poi è vittima anche di scope creep, in principio i pianeti liberamente esplorabili non erano previsti, ci sarebbe dovuto essere un caricamento e ti ritrovavi in città come Starfield.
 
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Ma se è da anni che ci ricamano sopra articoli in cui lo considerano uno scam. :rickds:
Ah sì? :rickds: Ti dico sotto quel punto di vista mi sono informato ben poco ma le poche volte che guardavo non avevo letto grandi cose.
 
A me interessa relativamente il titolo, sto seguendo lo sviluppo quando vedo qua delle news e fine, fino all'uscita vera e propria per me non esiste.
Guarda che fai bene ad aspettare l'uscita ufficiale.
Ma se chi come me, Maica o Train ti diamo delle informazioni in più dicendoti che quello che si vede nella tech demo è già implementata nel gioco (e basterebbe che tu partecipassi ad un Free Flight per rendertene conto), prendile per informazioni che ti diamo per interessarti eventualmente di più al progetto.
Tanto gli utenti che spendono migliaia di euro pensano loro a dare benzina alla CIG, a me non interessa. Mi permetto però solamente nel cercare di spiegarti come la tua affermazione, giustamente basata in relazione al tuo quasi non seguire il progetto, sia fallace di base.

Soprattutto sulla classica frase "10 anni di sviluppo" che ormai ho sentito un migliaio di volte. Il vero sviluppo è partito nel 2016 dopo molti anni di preproduzione.
Vai a vedere quando l'Alpha era in versione 2.7 e oggi alla versione 3.21 e dimmi tu se l'evoluzione non c'è stata: siamo passati da tre punti di interesse che erano piccole stazioni ad un intero sistema solare con pianeti e lune e punti di interesse, con conseguente aumento del gameplay, meccaniche e navi.
Gli sviluppatori si sono arenati parecchie volte, oltre al fatto che hanno un community management veramente da denuncia.
Io stesso ero arrivato a Ottobre con ben poche speranze di vedere qualcosa che mi avrebbe riacceso l'interesse - e considera che negli scorsi due CItizenCon non erano venute fuori chissà quali mirabolanti novità ma solo le solite promesse non mantenute - ma contrariamente a tutto hanno dimostrato che i passi in avanti sono stati fatti.
Personalmente, se vuoi seguire un pò di critica COSTRUTTIVA su Star Citizen (e credimi, non ne trovi molta in giro) guardati questo recap di Morhologis, uno dei content creator a mio parere più neutrali nonostante basi il suo canale solo su SC.

 
Guarda che fai bene ad aspettare l'uscita ufficiale.
Ma se chi come me, Maica o Train ti diamo delle informazioni in più dicendoti che quello che si vede nella tech demo è già implementata nel gioco (e basterebbe che tu partecipassi ad un Free Flight per rendertene conto), prendile per informazioni che ti diamo per interessarti eventualmente di più al progetto.
Tanto gli utenti che spendono migliaia di euro pensano loro a dare benzina alla CIG, a me non interessa. Mi permetto però solamente nel cercare di spiegarti come la tua affermazione, giustamente basata in relazione al tuo quasi non seguire il progetto, sia fallace di base.

Soprattutto sulla classica frase "10 anni di sviluppo" che ormai ho sentito un migliaio di volte. Il vero sviluppo è partito nel 2016 dopo molti anni di preproduzione.
Vai a vedere quando l'Alpha era in versione 2.7 e oggi alla versione 3.21 e dimmi tu se l'evoluzione non c'è stata: siamo passati da tre punti di interesse che erano piccole stazioni ad un intero sistema solare con pianeti e lune e punti di interesse, con conseguente aumento del gameplay, meccaniche e navi.
Gli sviluppatori si sono arenati parecchie volte, oltre al fatto che hanno un community management veramente da denuncia.
Io stesso ero arrivato a Ottobre con ben poche speranze di vedere qualcosa che mi avrebbe riacceso l'interesse - e considera che negli scorsi due CItizenCon non erano venute fuori chissà quali mirabolanti novità ma solo le solite promesse non mantenute - ma contrariamente a tutto hanno dimostrato che i passi in avanti sono stati fatti.
Personalmente, se vuoi seguire un pò di critica COSTRUTTIVA su Star Citizen (e credimi, non ne trovi molta in giro) guardati questo recap di Morhologis, uno dei content creator a mio parere più neutrali nonostante basi il suo canale solo su SC.
Immagino sia la cosa che fa più scalpore, per questo è la frase più sentita, quella dei 10 anni.
Più tardi mi guardo il video così mi aggiorno sulla situazione :ahsisi:
 
 
 
 
 
 
 


Io che seguo giornalmente la community confermo che i test sul Server Meshing procedono bene.
Dai che entro fine 2025, magari…
 
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