Corte Suprema The Legend of Zelda: Breath of the Wild

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sono infatti due concetti di sound design totalmente diversiEntrambi eccellenti nel rispettivo contesto

Nemmeno capire questo...
NO, Nier ha una OST migliore di Zelda quindi quella di Zelda diventa automaticamente una me**a :trollface:

è facile dai. Non farmelo spiegare che poi risulto ancora più antipatico.

In molti dovrebbero capire che va bene postare il proprio parere... ma perseverare nel criticare negativamente, spesso porta al ridicolo.

Poi però è AKAB.

mo triggerati pure.

Decisamente sopravvalutato. È un gioco che più passa il tempo più rivaluto, ma secondo me non va oltre l'8.5 stando larghi. Il gioco ha troppi difetti che però, visto che si tratta di un gioco Nintendo, vengono magicamente ignorati e non capisco perché.
Partiamo dalla distruttibilitá delle armi: che senso ha? Dare più varietà? Si poteva dare in altri modi, magari sviluppando meglio il combat system (il sistema di puntamento oltre che ad essere impreciso è pure antiquato).

L'IA nemica non esiste, così come quella della fauna (appena ti vedono tendono tutti a scappare verso la propria retta, se ci sono ostacoli ci andranno a sbattere per poi fermarsi e scomparire, coi cavalli è ancora peggio).

Ma se su questi difetti uno può soprassedere, quello che più mi ha snervato di sto gioco è stato quello che chiamo "realismo ad cazzum", che non aggiunge nulla al gameplay, ma è fatto solo per dare fastidio. Esempio? Il freddo/caldo, o ancora la pioggia che rende impossibile l'arrampicata costringendo il giocatore ad aspettare come un deficiente. Tutto molto bello, ma inutile.

E ancora, il cavallo che non ti segue, rendendolo di fatto inutile oppure la stamina che si esaurisce istantaneamente, rendendo l'esplorazione troppo lenta. Le arrampicate idem, lente e noiose.

Ma il difetto più grande in assoluto è la storia principale: non la trama (non pervenuta), ma proprio com'è stata concepita. Dungeon veramente brutti e tutti troppo simili tra loro e sacrari solamente carini.

E poi sul serio, cos'hanno combinato con la colonna sonora? Lo dico da vero amante delle musiche di Zelda, tant'è che sono andato pure al concerto. Ma in questo c'è stato un passo indietro enorme. Sola musica ambientale praticamente.

Davvero, non capisco come si possa definirlo il miglior gioco degli ultimi anni, degno di stare nell'olimpo dei videogiochi. Nulla di paragonabile a zelda ocarina of time per quanto mi riguarda. È un buon gioco, a tratti ottimo, ma ampiamente migliorabile.
Aspè.....aspè.... aspè.... vorrei soffermarmi solo su una cosa, delle altre già gli altri utenti hanno detto tutto, L'IA. Parliamo dello stesso gioco? no perchè gli animale non fuggo mai in linea retta e basta, se ad esempio vedono un ruscello lo scansano, non ci finiscono dentro :ahsisi: i cavalli schivano gli ostacoli, e l'ia nemica no è da meno, prendono mazze e se non le hanno passano al corpo a corpo, ti distraggono mentre altri incendiano la loro arma, non si fanno fregare due volte e addirittura ti ri lanciano ciò che hai lanciato loro, se sei su un piano sopraelevato ti lanciano le pietre ecc. sicuro che hai giocato a Botw? :asd:

Altra cosa da rivedere e' ilpotenziale abuso delle cure durante i combattimenti se vigliamo fare i pignoli

(Potevano limitare le volte in cui puoi curarti a distanza di poco tempo introducendo malus come intossicazione o indigestione per aver mangiato troppo)

NO, Nier ha una OST migliore di Zelda quindi quella di Zelda diventa automaticamente una me**a :trollface:
(mi fate quotare Sissel)

Ma anche no.

Nier e Zelda hanno scopi diversi. E lo stesso Nier, gioco della gen per quanto mi riguarda... fa malissimo quello che invece riesce OTTIMAMENTE a Zelda a livello di sonoro.

- - - Aggiornato - - -

Aspè.....aspè.... aspè.... vorrei soffermarmi solo su una cosa, delle altre già gli altri utenti hanno detto tutto, L'IA. Parliamo dello stesso gioco? no perchè gli animale non fuggo mai in linea retta e basta, se ad esempio vedono un ruscello lo scansano, non ci finiscono dentro :ahsisi: i cavalli schivano gli ostacoli, e l'ia nemica no è da meno, prendono mazze e se non le hanno passano al corpo a corpo, ti distraggono mentre altri incendiano la loro arma, non si fanno fregare due volte e addirittura ti ri lanciano ciò che hai lanciato loro, se sei su un piano sopraelevato ti lanciano le pietre ecc. sicuro che hai giocato a Botw? :asd:
Sono abituati bene da TloU. Capiscili.

Nessuno ha parlato di stamina infinita e le critiche alla fauna (ma poi migliore di semrpe? Really) erano relative alla IA inesistente. Perché non appena vedono Link scappano e finiscono sempre per incastrarsi in qualche muro per poi scomparire. Roba che poteva essere accettata 10 anni fa.

Fermo restando che quelli sono difetti minori su cui ho detto in prima persona che si può soprassedere.

Altra cosa da rivedere e' ilpotenziale abuso delle cure durante i combattimenti se vigliamo fare i pignoli (Potevano limitare le volte in cui puoi curarti a distanza di poco tempo introducendo malus come intossicazione o indigestione per aver mangiato troppo)
Le cure son talmente macchinose che ti fa passare la voglia di usarle.

Piuttosto la schifezza peggiore di questo Zelda è il fatto che la versione WiiU non possa beneficiare del doppio schermo per colpa di Switch.

è facile dai. Non farmelo spiegare che poi risulto ancora più antipatico.In molti dovrebbero capire che va bene postare il proprio parere... ma perseverare nel criticare negativamente, spesso porta al ridicolo.

Poi però è AKAB.

mo triggerati pure.
Ti tocca quotare Sissel perché ti sei triggerato e non hai capito nulla.

Non ho parlato di ost ma di traccia.

Quella traccia di Zelda, quella singola traccia postata, per me non ha nulla di eccellente.

Qualsiasi TRACCIA dell’ost di Nier la prende a pizze. Traccia, canzone, brano.

Detto questo, sa che qualcuno invece che alzare il volume della TV dovrebbe infilarsi in testa un paio di cuffie.

Nessuno ha parlato di stamina infinita e le critiche alla fauna (ma poi migliore di semrpe? Really) erano relative alla IA inesistente. Perché non appena vedono Link scappano e finiscono sempre per incastrarsi in qualche muro per poi scomparire. Roba che poteva essere accettata 10 anni fa.
Fermo restando che quelli sono difetti minori su cui ho detto in prima persona che si può soprassedere.
Non fai altro che far avvalere la nostra tesi con questo commento :asd:

Mah ho giocato a un altro gioco

Vorrei capire tutti sti action adventure con elementi rpg con una fauna da una ia super sviluppata

Che scompaiano e anche una parziale scelta di game design,mica di ia stupida

Un obiettivo e' anche quello di completare il bestiario e gli sviluppatori hanno detto che volveano far si che i giocatori avessero un tempo limitato per scattare le foto o cacciarli e hanno optato per questa opzione in linea con gioco: favorire il "gameply" anche a discapito di un po di realismo visivo

Poi magari e anche legato all hw .

‘Sta traccia non vale manco la metà della metà della traccia più sottotono dell’ost di Nier. Se questi sono i tuoi standard, capisco perché la consideri eccellente nella sua interezza.

Detto questo, non avete capito che non è un problema solo di qualità ma anche di presenza.

Su 60 minuti di gioco, la metà li passi col vento che ti fischia nelle orecchie.

Moltiplicate il tutto per decine e decine d’ore e capirete perché la gente ha sentito la mancanza di una colonna sonora vecchio Zelda.

“Eh ma è una scelta”.

Si, una scelta dimmerda secondo alcuni.
ci fai o ci sei?

postano una traccia e per fare il simpatico te ne esci dal nulla con Nier. Poi scrivi "chi fa paragoni" e infine ti interroghi sull'intelligenza di chi ti risponde.

ma c'hai ragione. Già che provo a ragionare con te, è sintomo che so deficiente.

Le cure son talmente macchinose che ti fa passare la voglia di usarle.Piuttosto la schifezza peggiore di questo Zelda è il fatto che la versione WiiU non possa beneficiare del doppio schermo per colpa di Switch.
Si infatti alla fine lascio stare

Pero in linea teorica sapere che esiste questa possibilita un po mi irrita...anche se come dici tu in concreto non pesa troppo in quanto a volte passa proprio la voglia(anche qua certi menu e l inventario potevano essere un po migliori come accessibilita..perche se devo andare sulla pagina 4 devo far scorrere sempre tutte le altre ..no c' e una divisione in sotto aree da cui accedere poi alle varie pagine piu specifiche

- - - Aggiornato - - -

‘Sta traccia non vale manco la metà della metà della traccia più sottotono dell’ost di Nier. Se questi sono i tuoi standard, capisco perché la consideri eccellente nella sua interezza.

Detto questo, non avete capito che non è un problema solo di qualità ma anche di presenza.

Su 60 minuti di gioco, la metà li passi col vento che ti fischia nelle orecchie.

Moltiplicate il tutto per decine e decine d’ore e capirete perché la gente ha sentito la mancanza di una colonna sonora vecchio Zelda.

“Eh ma è una scelta”.

Si, una scelta dimmerda secondo alcuni.
Finche non capisci la differenza tra il sound design di nier e quello di botw e' impossibile fare discorsi

Ultima modifica da un moderatore:
Mah ho giocato a un altro giocoVorrei capire tutti sti action adventure con elementi rpg con una fauna da una ia super sviluppata

Che scompaiano e anche una parziale scelta di game design,mica di ia stupida

Un obiettivo e' anche quello di completare il bestiario e gli sviluppatori hanno detto che volveano far si che i giocatori avessero un tempo limitato per scattare le foto o cacciarli e hanno optato per questa opzione in linea con gioco: favorire il "gameply" anche a discapito di un po di realismo visivo

Poi magari e anche legato all hw .
Io sto ridendo perché ricordo chiaramente la difesa allo strenuo dell'ia invisibile di Ellie perché PS3 "nun ce la fa" :asd: e poi mi tocca leggere che il rupiglio che svanisce è una bruttura :asd:

Io sto ridendo perché ricordo chiaramente la difesa allo strenuo dell'ia invisibile di Ellie perché PS3 "nun ce la fa" :asd: e poi mi tocca leggere che il rupiglio che svanisce è una bruttura :asd:
:asd:

Cmq non c 'entra un caxxo ma spero che il prossimo zelda sia 2d/isometrico .

Ma se si preferiscono le tracce di Nier a quelle di Zelda ok, bene, ma Nier in questo discorso non c'entra assolutamente nulla e se davvero Nier ha tracce migliori di Zelda non toglie N-U-L-L-A alla qualità del comparto sonoro di BOTW che rimane oggettivamente eccellente.

Se non piace è un problema dell'utente, non del gioco.

Ma se si preferiscono le tracce di Nier a quelle di Zelda ok, bene, ma Nier in questo discorso non c'entra assolutamente nulla e se davvero Nier ha tracce migliori di Zelda non toglie N-U-L-L-A alla qualità del comparto sonoro di BOTW che rimane oggettivamente eccellente.Se non piace è un problema dell'utente, non del gioco.
^

(Sissel, segnatela questa. Non succede spesso che io ti appoggi).

Ma se si preferiscono le tracce di Nier a quelle di Zelda ok, bene, ma Nier in questo discorso non c'entra assolutamente nulla e se davvero Nier ha tracce migliori di Zelda non toglie N-U-L-L-A alla qualità del comparto sonoro di BOTW che rimane oggettivamente eccellente.Se non piace è un problema dell'utente, non del gioco.
Ma e' anche difficile comparare le varie tracce perche quello di botw e' costituito da tracce che fanno in genere da accompagnamento ai rumori e ai suoni ambientali che sono i veri protagonisti

Le due cose slegate non hanno senso di essere considerate e il paragone con nier in questi termini da mera cw

Aveva piu senso farlo con altri titoli che puntano su questo approccio sonoro.

E come paragonare come detto la musica classica al metal o il gelato alla marmellata --> wtf

Sono paragoni poco sensati al di landi cosa piaccia di piu...i paragoni semmai hanno piu senso sei fai tra la marmellata di mirtillo e quella di albicocche o tra due brani metal (che anche li ci sono mille sottogeneri)

ci fai o ci sei?
postano una traccia e per fare il simpatico te ne esci dal nulla con Nier. Poi scrivi "chi fa paragoni" e infine ti interroghi sull'intelligenza di chi ti risponde.

ma c'hai ragione. Già che provo a ragionare con te, è sintomo che so deficiente.
Se non capisci l’italiano non è colpa mia. :asd:

Si possono benissimo paragonare tracce e dare un giudizio qualitativo.

Per me quella traccia di Zelda di eccellente non ha nulla. Eccellente, cercatelo sul dizionario cosa vuole significare.

Qualsiasi traccia contenuta nei tre cd di Nier a livello qualitativo è superiore.

“Eh ma sono due giochi diversi”.

Infatti trovo il forum sempre più strano, ultimamenteE' la realtà? :unsisi:
Salvini rischia di essere premier.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro