Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunista è da intendersi nel linguaggio comune americano, per loro pure noi siamo comunisti.

Elon avrà avuto i suoi interessi ma non credo trasformerà Twitter in una piattaforma repubblicana piuttosto consentirà a tutti di esprimersi liberamente a patto di rispettare la legge.
Domanda generica
Trump aveva violato la legge?

Domanda generica
Trump aveva violato la legge?
Andando a memoria Trump disse, riguardo all'invasione accaduta, che questo è ciò che succede quando i cittadini vengono privati del diritto di voto.

La legge vieta di incitare direttamente alla violenza contro qualcuno, cosa che lui non mi pare abbia fatto. Al massimo la sua è stata una giustificazione di un fatto avvenuto.

Ma poi possiamo ripetere l'esercizio del mio post precedente per accorgerci che erano anni che Twitter voleva bannare Trump e l'ha fatto alla prima occasione utile dopo che lui non era più presidente, l'avrebbero fatto ugualmente con un altro pretesto il giorno o la settimana successiva alla sua uscita della casa bianca.

Sarei curioso di sentire pareri di qualsiasi tipo e se lei (Nogaye, non Giorgia) vi convince o no.

Sarei curioso di sentire pareri di qualsiasi tipo e se lei (Nogaye, non Giorgia) vi convince o no.

Quello che dice è vero, concordo; meno sulla ricostruzione di intenti della Meloni. Lei si è scusata, e ha ammesso l'errore: non avesse riconosciuto/ammesso l'errore sarebbe stato un altro paio di maniche :sisi:

Quello che dice è vero, concordo; meno sulla ricostruzione di intenti della Meloni. Lei si è scusata, e ha ammesso l'errore: non avesse riconosciuto/ammesso l'errore sarebbe stato un altro paio di maniche :sisi:
Ok allora, concordo anch'io con Nogaye, tranne magari su quel "consciamente" (bisognerebbe approfondire su cosa si intende). Secondo me a Giorgia è uscito impulsivamente, ma ciò non significa che non sia una forma sottile di razzismo sfuggito di mano in quel momento (comunque secondo me non lo esclude a meno di non aderire senza alcuna remore all'idea della pura coincidenza), quindi chiamarlo semplicemente "errore" (non sto dicendo che tu lo stia facendo, non lo so) come sinonimo di lapsus completamente randomico senza niente dietro penso sia riduttivo e un po' fuorviante. Quanto alle scuse, beh, mi avrebbe sorpreso se in quel contesto non fossero arrivate con tempestività. Mi sembra abbastanza ovvio che ricoprendo quella carica istituzionale durante un esercizio di fronte alla Camera dovesse correre immediatamente ai ripari, e così ha fatto. :sisi: Per un certo grado positiva comunque la correzione, scontata ma non scontatissima, ma non dovrebbe far passare in sordina il resto.
Post automatically merged:

Massì, che vinca pure Trump nel 2024, vediamo quanto possono mettersi male le cose :rickds:
Che profilo raccomandabile.

Ultima modifica:
Ok allora, concordo anch'io con Nogaye, tranne magari su quel "inconsciamente" (bisognerebbe approfondire su cosa si intende). Secondo me a Giorgia è uscito impulsivamente, ma ciò non significa che non sia una forma sottile di razzismo sfuggito di mano in quel momento (comunque secondo me non lo esclude a meno di non aderire senza alcuna remore all'idea della pura coincidenza), quindi chiamarlo semplicemente "errore" (non sto dicendo che tu lo stia facendo, non lo so) come sinonimo di lapsus completamente randomico senza niente dietro penso sia riduttivo e un po' fuorviante. Quanto alle scuse, beh, mi avrebbe sorpreso se in quel contesto non fossero arrivate con tempestività. Mi sembra abbastanza ovvio che ricoprendo quella carica istituzionale durante un esercizio di fronte alla Camera dovesse correre immediatamente ai ripari, e così ha fatto. :sisi: Per un certo grado positiva comunque la correzione, scontata ma non scontatissima, ma non dovrebbe far passare in sordina il resto.
Questo dovrebbe lasciare intendere però che la Meloni ci stesse girando attorno, facendo finta di non aver capito che si fossero (giustamente eh, ci sta) per quel "sai". È possibile, ma onestamente non è la prima cosa che andrei a pensare, quanto più a una uscita non voluta. Quello che ci sta dietro è stato detto in quel video, con gli esempi riportati dalla ragazza, tuttavia, per il momento, non credo che sia stato un qualcosa fatto appositamente e con malizia, ma quasi come uno "scivolone" che è ormai (ma spero ancora per pochi anni) intrinseco nelle persone: è grave, è una forma di razzismo, ma diamogli il giusto peso. Va fatto notare, e vanno pretese le scuse: va mantenuta viva l'attenzione anche su queste cose, e basta.
"Il resto" a cosa si riferisce? Al fatto che gli abbia dato del tu? Beh, le proteste in aula, personalmente, le condivido tutte. Quando però dico di mantenere viva l'attenzione, non intendo il rendere ogni cosa una crociata sui social, facendo battaglia su tutto con video come questo.

Spero di essermi spiegato

Ok allora, concordo anch'io con Nogaye, tranne magari su quel "inconsciamente"
Intanto questo è stato un mio refuso, volevo scrivere "consciamente" (adesso corretto nel post precedente).
Questo dovrebbe lasciare intendere però che la Meloni ci stesse girando attorno, facendo finta di non aver capito che si fossero (giustamente eh, ci sta) per quel "sai". È possibile, ma onestamente non è la prima cosa che andrei a pensare, quanto più a una uscita non voluta. Quello che ci sta dietro è stato detto in quel video, con gli esempi riportati dalla ragazza, tuttavia, per il momento, non credo che sia stato un qualcosa fatto appositamente e con malizia, ma quasi come uno "scivolone" che è ormai (ma spero ancora per pochi anni) intrinseco nelle persone: è grave, è una forma di razzismo, ma diamogli il giusto peso. Va fatto notare, e vanno pretese le scuse: va mantenuta viva l'attenzione anche su queste cose, e basta.
"Il resto" a cosa si riferisce? Al fatto che gli abbia dato del tu? Beh, le proteste in aula, personalmente, le condivido tutte. Quando però dico di mantenere viva l'attenzione, non intendo il rendere ogni cosa una crociata sui social, facendo battaglia su tutto con video come questo.

Spero di essermi spiegato
No, non intendevo che ci stesse girando attorno di proposito, nè intendevo che sia stato fatto con malizia (anche perché non credo che la Meloni appena insediata sia così stupida da fare con malizia una cosa del genere davanti alla Camera senza calcolare di esporsi a proteste... poi per cosa?). A mio avviso lei nel frangente considerato non ci ha fatto caso, ma sto dicendo che il razzismo declinato nelle sue forme più velate e sottili non è una tendenza a discriminare che soggiace sempre al pieno controllo della coscienza (e ciò si collega agli esempi quotidiani di Nogaye ed anche, relativamente, al brocardo; e mi sembra che in un passaggio l'abbia detto anche tu). Si può anche assumere un atteggiamento razzista senza realizzarlo pienamente, qualcosa che va elaborata per essere compresa, per farla risalire a livelli di coscienza più superficiali. Ecco, con valore circoscritto a questo punto magari il mio pensiero (o forse sarebbe meglio chiamarla percezione) diverge un po' da quello di Nogaye, che invece parla di azione totalmente consapevole da parte della Meloni.

Comunque per la precisione gli dà del "tu" due volte, la prima al secondo 0:06 dicendogli "scusami" per aver sbagliato la pronuncia del cognome.

"Il resto" si riferisce al discorso di Nogaye tranne alla parte sulla quale appunto ho detto di divergere. :sisi: Trovo anche degno di nota venire a sapere come la percezione sull'uscita della Meloni cambi rispetto alla nostra (di soggetti non destinatari della discriminazione [non è un riferimento specifico all'uscita della Meloni]) quando ad osservarla e commentarla è qualcuno che vive sulla propria pelle le forme di razzismo descritte.

Con "video come questo" intendi la clip della seduta? In tal caso concordo, se invece intendi il video di Nogaye non credo di concordare nel definirlo "crociata". Sulle crociate esagerate sui social, mmh, boh, scusa se ti sembro pedante ma non ho elementi specifici per concordare o dissentire. :asd: Dovresti portarmi un esempio concreto per farmi capire meglio a cosa ti riferisci perché "ogni cosa" è a sé.

Mantenere viva l'attenzione e conferire la giusta dimensione/peso: in termini così generici certo, sono d'accordo.

Comunista è da intendersi nel linguaggio comune americano, per loro pure noi siamo comunisti.

Elon avrà avuto i suoi interessi ma non credo trasformerà Twitter in una piattaforma repubblicana piuttosto consentirà a tutti di esprimersi liberamente a patto di rispettare la legge.

Faccia quel che vuole l'azienda ora è sua.

Massì, che vinca pure Trump nel 2024, vediamo quanto possono mettersi male le cose :rickds:

pare che gira voce che sia avvenuto un parapiglia dovuto ad un incotro sessuale finito male. :ayaya:

Ultima modifica:
In effetti questi hanno centinaia di milioni di dollari e megaville con guardie del corpo in quartieri per ricchi, pare difficile che un complottista terrapiattaro possa passare dallo sgabuzzino e prenderli a martellate.

Attendiamo sviluppi.

In effetti questi hanno centinaia di milioni di dollari e megaville con guardie del corpo in quartieri per ricchi, pare difficile che un complottista terrapiattaro possa passare dallo sgabuzzino e prenderli a martellate.

Attendiamo sviluppi.
è quello che penso anche io, pare che lo conoscesse, infatti sono finiti i tempi in cui un hippy svalvolato poteva infilarsi in mega ville di lusso e faceva cose mostruose, soprattutto farlo oggi con personalità così potenti, è praticamente inverosimile la versione che uno senza neuroni possa fare irruzione in una casa di quel tipo.

Aspettiamo altri sviluppi, una vicenda dai contorni assai poco chiari

Ultima modifica:
A mio avviso lei nel frangente considerato non ci ha fatto caso, ma sto dicendo che il razzismo declinato nelle sue forme più velate e sottili non è una tendenza a discriminare che soggiace sempre al pieno controllo della coscienza
E su questo siamo perfettamente d'accordo
Si può anche assumere un atteggiamento razzista senza realizzarlo pienamente, qualcosa che va elaborata per essere compresa, per farla risalire a livelli di coscienza più superficiali.
Questo perché secondo me (in Italia) è una cosa molto radicata, un po' quasi come per gli anziani che dicono "n3gro" dicendo di non farlo con intento razzista. È una cosa che secondo me col passare degli anni scomparirà.
"Il resto" si riferisce al discorso di Nogaye tranne alla parte sulla quale appunto ho detto di divergere. :sisi:
Ed è proprio su quella parte che io faccio riferimento a "crociate": il forzato tentativo (a mio avviso) di cercare sempre il marcio (voluto e intenzionale). Quello che dice Nogaye è vero, ma tutta la sua ricostruzione sulla Meloni, allo stato attuale, mi pare volutamente forzata. Quando si parlava di opposizione senza tregua speravo in qualcosa di meglio.
Trovo anche degno di nota venire a sapere come la percezione sull'uscita della Meloni cambi rispetto alla nostra (di soggetti non destinatari della discriminazione [non è un riferimento specifico all'uscita della Meloni]) quando ad osservarla e commentarla è qualcuno che vive sulla propria pelle le forme di razzismo descritte
Sicuramente, e secondo me è giusto che se ne parli, infatti sulla seconda metà del video nulla da dire. Ed è una forma di razzismo di cui si parla poco
Mantenere viva l'attenzione e conferire la giusta dimensione/peso: in termini così generici certo, sono d'accordo.
Esatto, questo è il punto: non stiamo parlando di quel troglodita (ora ministro) che disse Kyenge che era una scimmia, per quanto sì, rimane comunque un atteggiamento razzista.

Ha vinto Lula di un punto percentuale. Prepariamoci allo "show" stile Trump.
ma guarda che lo show come lo chiami te, è ormai cosa assai comune

ad esempio ci sta la Hillary che mette in discussione la regolarità delle prossime elezioni..
"literally steal/overturn the next presidential election[...]decided not by the popular vote..."

ma guarda che lo show come lo chiami te, è ormai cosa assai comune

ad esempio ci sta la Hillary che mette in discussione la regolarità delle prossime elezioni..
"literally steal/overturn the next presidential election[...]decided not by the popular vote..."

Non capisco perché ella nutra tanti dubbi quando Trump ha accettato così serenamente e sportivamente la sconfitta nelle passate elezioni... Dai, la Clinton se la prende come se stesse parlando di gente capace di dare l'assalto ad edifici delle istituzioni pur di mandare avanti con la forza il loro idolo d'oro, non ha senso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro