Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Bhe dai ottimo così, mi raccomando di comprare il verificato.:asd:
Sarebbe la spunta blu? No no, sono troppo tirchio e non pago per 'ste cose. Poi mi trovavo bene per il limite di caratteri, invece poi sono arrivati i pipponi chilometrici che non apro mai.

Gruppi telegram ne abbiamo?
Ti sorprenderò ma no. A dire il vero sono iscritto a Buffonate di Stato ma ci sarò entrato 4 volte in 2 anni. Telegram è comodo per altro :pff:

Non vorrei andare troppo OT ma ho notato che nella nostra cerchia di complottisti (io sono moderato, non credo alla teoria della cospirazione/alieni, alla Terra piatta, Luna come base aliena e/o cava, Cristo reincarnato e anti-Cristo e per me l'allunaggio c'è stato) ultimamente ci siamo divisi su Israele. Non c'entra nulla col topic ma era per dire che ci sono anche lotte interne tra noi :asd:

Che uomo ridicolo Tajani. Oggi pure lo sputtanamento sulle reti di casa a Cartabianca.

Nervosetto Tajani, sa già di essere un uomo sul baratro, colleziona figure di merda oramai a manetta.
Sarà inviadioso della Meloni che scappa continuamente dai giornalisti e fa solo i monologhi preregistrati.

Che uomo ridicolo Tajani. Oggi pure lo sputtanamento sulle reti di casa a Cartabianca.

Nervosetto Tajani, sa già di essere un uomo sul baratro, colleziona figure di merda oramai a manetta.
Sarà inviadioso della Meloni che scappa continuamente dai giornalisti e fa solo i monologhi preregistrati.
Nessuno si indigna per il coniglio che abbiamo come primo ministro? Non riesce a sostenere un dibattito e scappa da qualsiasi domanda, ridicolo, assurdo!!

Oltre a essere fascista e quindi andrebbe incarcerata prima di subito.

Continuate ad urlare che e' fascista e alle prossime elezioni prende il 60% :asd:
Perchè qui qualcuno crede che non sia fascista? Perchè qui qualcuno ancora pensa che dobbiamo sorbirci questo cancro insito negli atomi di questo paese ignorando la storia?

Quando entro in questa discussione posso assaporare l'infinita ignoranza che attanaglia le menti.

Nessuno si indigna per il coniglio che abbiamo come primo ministro? Non riesce a sostenere un dibattito e scappa da qualsiasi domanda, ridicolo, assurdo!!

Oltre a essere fascista e quindi andrebbe incarcerata prima di subito.
Meglio le argomentazioni della Schlein, livello difficoltà feto alla seconda settimana

La consapevolezza di sapere di essere la minoranza che mai governerà, anche se più rumorosa, alimenta la frustrazione dell'opposizione populista priva di capacità di controbattere poiché carente di contenuti reali. L'altezzosità di chi, con o senza una laurea in lettere, filosofia e simili, pensa di poter essere capace di dare lezioni ad altri è quello che fa diventare questi partiti rigetto da parte della maggioranza. L'indottrinamento del pensiero senza possibilità di replica nelle università e in certi media ha compromesso la loro capacità di ragionare facendoli diventare degli amplificatori rumorosi. Disprezzano e censurano chi non si adatta alla loro unica creduta verità. Odiano la libertà di pensiero.

Questo credo che trovi d'accordo tutti i complottisti del pianeta, all'unanimità.
Se intendi che i complottisti si fermino al titolo, ti confondi con gli elettori del PD e di FDI :lol2:
Ci sono articoli lunghissimi ma soprattutto video interminabili. Ad esempio Biglino o Malanga non ne hanno mai fatto uno breve, soprattutto quando sono riprese da qualche cattedra. Che poi siano fonti affidabili o meno è un altro paio di maniche, però non sono affatto pigri (a differenza di me ma io sono conciso e mi piace interloquire con persone concise).

Ma dimmi dove non siamo i primo o gli ultimi, sempre in senso negativo? :dho:
Salari più bassi, bollette più alte, abbiamo i tempi più lunghi per i documenti personali...

ì
L'indottrinamento nelle Università :rickds: :rickds: :rickds:
Oste porta altro vinoh!! :mwaha:
Post automatically merged:

Ma io non capisco. La gente impazzisce quando si evidenzia, semplicemente, la vicinanza di Meloni al fascismo. Vi da fastidio?
E' solo perchè anche voi la pensate allo stesso modo allora.

Ultima modifica:
Alle politiche non votare è astensionismo passivo ovvero denota indifferenza all'esito e non ha effetto sull'esito del voto
al referendum invece è astensionismo attivo perchè il non voto ha effetto sull'esito del referendum poichè il mancato raggiungimento del quorum equivale a un NO
Abbassare o eliminare il quorum significherebbe svuotare di effetto la volontà di milioni di cittadini

Alle più recenti tornate elettorali hanno votato in media fra fra il 52 ed il 58% dipendeva dal distretto . Se a questo referendum han votato solo fra il 30 ed il 31% vuol dire che fra il 22 ed il 27% degli elettori che votano sempre non sono andati a votare DI PROPOSITO per tenere basso il quorum .

Inoltre abbassare il Quorum oltre a creare un vulnus costituzionale rispetto alla rappresentanza parlamentare è molto pericoloso , poichè darebbe alle minoranze un potere immenso generando referendums su referendums anche i più assurdi fino a prendere gli elettori per stanchezza e a quel punto un pugno di persone potrebbe fare carne di porco del sistema legislativo Italiano

In realtà si dovrebbero fare referendums su argomenti di portata popolare non su argomenti minoritari che in realtà nascondono un tentativo di contarsi per fini di potere , in questo caso i massimalisti (Sinistra PD , AvS , Landini) volevano zittire i riformisti , è andata male ma l'assurda conta dei S serve a dimostrare che quella massimalista è la linea vincente rispetto a Meloni , ma in realtà parecchi a sinistra han votato no (oppure se non erano di sinistra allora non sono 12.000.000 di voti) Parecchi non vogliono andare a Rimorchio di Fratoianni e Bonelli nè , tantomeno, di Conte , non è detto che votino a sinistra o che vadano a votare proprio , Inoltre Conte vuole andare a Palazzo Chigi , quindi in teoria il PD dovrebbe proporre lui Premier, i riformisti e la dirigenza PD non lo accetterà mai . Un conto sono le elezioni locali dove il campo largo si può fare, ma alle politiche chi dovrebbe esprimere il Premier?

Ma più importante di tutto si dovrebbe imporre per legge come accadde per la Par Condicio un minimo obbligatorio di informazione referendaria , un diritto COSTITUZIONALE .

Noi cittadini abbiamo il diritto di abrogare quasi qualunque legge venga fatta in parlamento ed è un'arma potentissima , non dobbiamo lasciarcela scippare con motivazioni puerili e fasulle

Aumentare il numero delle firme comporta un rischio , se dovessero escludere le firme elettroniche , potrebbe diventare impossibile raccoglierne a sufficienza , e comunque non è la facilità di raccolta delle firme il problema , ma la quantità, se sono 500.000 è perchè è un numero sufficiente di cittadini a volerlo , perchè portarlo a 1.000.000 ? Allora occorre anche raddoppiare il numero di presidenti di regione? da 5 a 10?

I dati statistici dicono che dove manca il Quorum l'affluenza è molto più alta perché appunto non puoi più puntare sull'astensionismo attivo, a quel punto contano solo i Sì o i No dei votanti.
E non parlarmi di rappresentanza parlamentare che una volta eletti fanno i loro porci comodi facendo le coalizioni che vogliono pur di governare senza rendere conto agli elettori (dato che non c'è un vincolo di mandato) e ti ritrovi al governo partiti che magari non si fila nessuno ma possono riscattare partiti che hanno preso molti più voti.

Il Quorum non ha motivo di esistere per quanto mi riguarda.

Dove sta scritto che essere fascista (che Meloni manco lo è) porta al gabbio?

Certo e io non sono fatto di atomi.

Vivi in Italia si? Chiedo.

"quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.»
Post automatically merged:

Saluti romani, inni al Duce e “Sieg Heil”: dentro Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia

continua su: https://www.fanpage.it/politica/sal...e-il-movimento-giovanile-di-fratelli-ditalia/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro