Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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Safred

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Dipende da quante zone hai già visitato
Tutta Sepolcride, Tutta Liurnia, Tutta Caelid. Ho visto il fiume Siofra e il fiume Ainsel. Ho esplorato tutto l' Altopiano di Altus e il Monte Gelmir. Sono già stato sia a Nokron che a Nokstella
L'importante è non farsi colpire, no? :shrek:
L' importante è non farsi nemmeno guardare :unsisi:
 

Aftermath

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Ho respeccato arrivando a 35 di vitalità, stavo facendo troppe brutte figure in coop :rickds:

"Tranquillo, ti aiuto io"

Oneshottato al primo colpo del boss

"Devi solo superare questo pezzo? Sarà un gioco da ragazzi"

Bishottato dai cani

:rickds:
 

Safred

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Credo che 35 puro sia il minimo sindacale di vitalià da Altus in poi... Almeno per riuscire a fare 4 passi senza stare sempre a bere Peroni o essere shottati... 35 + 5 del sigillo :unsisi:
 

Owl88

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A 40 ore posso dire di essere a un passo dal drop definitivo.

Già nell'ultimo mese e mezzo, tra Forbidden West da finire e impegni vari che mi stanno facendo giocare poco, ci ho giocato a piccoli tratti, ma ogni volta che apro il gioco vengo pervaso da una sensazione di pesantezza.

Sarà che in generale non sono un fanatico dei souls, sarà che più vado avanti con l'età meno tollero i giochi lunghi (lo stesso FW, più nelle mie corde, alla fine me lo sono trascinato), ma comincio a pensare che per me ER sia... TOO MUCH.

Non riesco a divertirmi e mi dispiace molto, perché mi rendo conto di essere di fronte a un gran gioco, ma buh, non riesco a sentire molti stimoli ad andare avanti. Bella l'esplorazione, mondo pienissimo e tutto, ma tolto lo stupore iniziale mi sembra un enorme mappa "Morta", piena di mini aree interessanti ma che non danno stimoli sufficienti a esplorare (Uh wow ho scoperto l'ennesima tomba con l'ennesimo mini boss che mi dà un reward che non mi interessa).

Il fatto che il gioco sia tutta lore e non ci sia una vera e propria narrativa non mi dà nemmeno lo stimolo a "Proseguire per vedere che succede". Sicuramente un limite mio, però mi dispiace davvero non riuscire ad apprezzare (non più almeno) questo gioco fino in fondo :\ .

Non è manco un fatto di difficoltà... ho amato e terminato giochi come Sekiro, Returnal, Hollow Knight, Sifu, ma anche nel gameplay qui non trovo quel divertimento che mi davano quei 4 titoli, ma anche qui sarà un gusto personale: non trovo particolarmente appagante il gameplay, ma non mi sento di criticarlo a tutto tondo, anche perché invece da tantissima gente è apprezzato, quindi...

Insomma, piccolo sfogo, purtroppo quando un gioco "Famoso" non mi piace, mi sento sempre videoludicamente in difetto :asd:
 

Dagoth Ur

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Ho respeccato arrivando a 35 di vitalità, stavo facendo troppe brutte figure in coop :rickds:

"Tranquillo, ti aiuto io"

Oneshottato al primo colpo del boss

"Devi solo superare questo pezzo? Sarà un gioco da ragazzi"

Bishottato dai cani

:rickds:
Il gioco l'ho finito ma voglio coopare con te :rickds::rickds:
Post unito automaticamente:

A 40 ore posso dire di essere a un passo dal drop definitivo.

Già nell'ultimo mese e mezzo, tra Forbidden West da finire e impegni vari che mi stanno facendo giocare poco, ci ho giocato a piccoli tratti, ma ogni volta che apro il gioco vengo pervaso da una sensazione di pesantezza.

Sarà che in generale non sono un fanatico dei souls, sarà che più vado avanti con l'età meno tollero i giochi lunghi (lo stesso FW, più nelle mie corde, alla fine me lo sono trascinato), ma comincio a pensare che per me ER sia... TOO MUCH.

Non riesco a divertirmi e mi dispiace molto, perché mi rendo conto di essere di fronte a un gran gioco, ma buh, non riesco a sentire molti stimoli ad andare avanti. Bella l'esplorazione, mondo pienissimo e tutto, ma tolto lo stupore iniziale mi sembra un enorme mappa "Morta", piena di mini aree interessanti ma che non danno stimoli sufficienti a esplorare (Uh wow ho scoperto l'ennesima tomba con l'ennesimo mini boss che mi dà un reward che non mi interessa).

Il fatto che il gioco sia tutta lore e non ci sia una vera e propria narrativa non mi dà nemmeno lo stimolo a "Proseguire per vedere che succede". Sicuramente un limite mio, però mi dispiace davvero non riuscire ad apprezzare (non più almeno) questo gioco fino in fondo :\ .

Non è manco un fatto di difficoltà... ho amato e terminato giochi come Sekiro, Returnal, Hollow Knight, Sifu, ma anche nel gameplay qui non trovo quel divertimento che mi davano quei 4 titoli, ma anche qui sarà un gusto personale: non trovo particolarmente appagante il gameplay, ma non mi sento di criticarlo a tutto tondo, anche perché invece da tantissima gente è apprezzato, quindi...

Insomma, piccolo sfogo, purtroppo quando un gioco "Famoso" non mi piace, mi sento sempre videoludicamente in difetto :asd:
Ognuno è fatto a modo suo :asd:
Io ho spolpato sia questo che Forbidden West (ambedue platinati).

Ma Returnal l'ho abbandonato con mio sommo dispiacere.
Non perché fosse famoso na perché mi piaceva un casino.

Ma non faceva per me.
Nel tipo di difficoltà che offriva, era troppo ostico per me (Hades invece l'ho "finito").
 
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A 40 ore posso dire di essere a un passo dal drop definitivo.

Già nell'ultimo mese e mezzo, tra Forbidden West da finire e impegni vari che mi stanno facendo giocare poco, ci ho giocato a piccoli tratti, ma ogni volta che apro il gioco vengo pervaso da una sensazione di pesantezza.

Sarà che in generale non sono un fanatico dei souls, sarà che più vado avanti con l'età meno tollero i giochi lunghi (lo stesso FW, più nelle mie corde, alla fine me lo sono trascinato), ma comincio a pensare che per me ER sia... TOO MUCH.

Non riesco a divertirmi e mi dispiace molto, perché mi rendo conto di essere di fronte a un gran gioco, ma buh, non riesco a sentire molti stimoli ad andare avanti. Bella l'esplorazione, mondo pienissimo e tutto, ma tolto lo stupore iniziale mi sembra un enorme mappa "Morta", piena di mini aree interessanti ma che non danno stimoli sufficienti a esplorare (Uh wow ho scoperto l'ennesima tomba con l'ennesimo mini boss che mi dà un reward che non mi interessa).

Il fatto che il gioco sia tutta lore e non ci sia una vera e propria narrativa non mi dà nemmeno lo stimolo a "Proseguire per vedere che succede". Sicuramente un limite mio, però mi dispiace davvero non riuscire ad apprezzare (non più almeno) questo gioco fino in fondo :\ .

Non è manco un fatto di difficoltà... ho amato e terminato giochi come Sekiro, Returnal, Hollow Knight, Sifu, ma anche nel gameplay qui non trovo quel divertimento che mi davano quei 4 titoli, ma anche qui sarà un gusto personale: non trovo particolarmente appagante il gameplay, ma non mi sento di criticarlo a tutto tondo, anche perché invece da tantissima gente è apprezzato, quindi...

Insomma, piccolo sfogo, purtroppo quando un gioco "Famoso" non mi piace, mi sento sempre videoludicamente in difetto :asd:
Il gioco è effettivamente lungo, pure troppo.
L'open world l'ho sempre trovato un pò troppo schematico(mappa enorme si, ma praticamente sono gli stessi elementi ripetuti di volta in volta nelle varie regioni), però io ho il problema opposto: non riesco a staccarmi... :asd:
A livello di gameplay lo amo, mi diverte sia in single che in pvp.
 

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Il gioco l'ho finito ma voglio coopare con te :rickds::rickds:
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Ognuno è fatto a modo suo :asd:
Io ho spolpato sia questo che Forbidden West (ambedue platinati).

Ma Returnal l'ho abbandonato con mio sommo dispiacere.
Non perché fosse famoso na perché mi piaceva un casino.

Ma non faceva per me.
Nel tipo di difficoltà che offriva, era troppo ostico per me (Hades invece l'ho "finito").

Beh si probabilmente è sempre questione di gusti.

Per me Returnal potevano farlo con 237456239753460 livelli, lo avrei giocato all'infinito.
 

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Che belli che sono i duelli tra gente comunque, fortunatamente non vedo più tante build basate sulla Fiumi di sangue/Luna velata ma c'è un po' più di varietà :sisi:

Apprezzabile che anche negli scontri 3 vs 1, si combatte comunque uno alla volta senza nessuna gangbang :asd:
 

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Che belli che sono i duelli tra gente comunque, fortunatamente non vedo più tante build basate sulla Fiumi di sangue/Luna velata ma c'è un po' più di varietà :sisi:

Apprezzabile che anche negli scontri 3 vs 1, si combatte comunque uno alla volta senza nessuna gangbang :asd:
Sei stato fortunato te . A me durante le invasioni manca solo tirino il pad poi arriva di tutto . La lealtà la vedo solo nei regolari duelli(e manco spesso ) :asd:
 

notteincubo

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Sei stato fortunato te . A me durante le invasioni manca solo tirino il pad poi arriva di tutto . La lealtà la vedo solo nei regolari duelli(e manco spesso ) :asd:

Come è giusto che sia, nelle invasioni sei sempre contro due o tre persone, non esiste lealtà. :asd:
Nei duelli a parte qualche fenomeno sono tutti leali, build ne trovo tante diverse.
 

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Come è giusto che sia, nelle invasioni sei sempre contro due o tre persone, non esiste lealtà. :asd:
Nei duelli a parte qualche fenomeno sono tutti leali, build ne trovo tante diverse.
avoglia ma ci mancherebbe . 1vs 2 più a volte ti trovi i cacciatori evocati a ripetizione . Infatti dicevo che è stato fortunato io mai visti o quasi giocatori “leali” nelle invasioni
 

Aftermath

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Sei stato fortunato te . A me durante le invasioni manca solo tirino il pad poi arriva di tutto . La lealtà la vedo solo nei regolari duelli(e manco spesso ) :asd:
Sì in effetti le invasioni sono quelle in cui più mi è capitato di vedere robe abbastanza squilibrate :asd:

Dal mio canto invece, mi sta dando tante soddisfazioni la petalo frusta x2 affinata con il freddo. La mossa in salto e quella in corsa tolgono davvero tanto, stunnano e se ti prendo in pieno, fanno entrare subito l'assideramento :morris2:
 

Noir

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Sì in effetti le invasioni sono quelle in cui più mi è capitato di vedere robe abbastanza squilibrate :asd:

Dal mio canto invece, mi sta dando tante soddisfazioni la petalo frusta x2 affinata con il freddo. La mossa in salto e quella in corsa tolgono davvero tanto, stunnano e se ti prendo in pieno, fanno entrare subito l'assideramento :morris2:
anche io sto giocando con due fruste. so divertenti,però le avrei fatte con un moveset leggermente più rapido che imho so troppo lente. :hmm:
 

Aftermath

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anche io sto giocando con due fruste. so divertenti,però le avrei fatte con un moveset leggermente più rapido che imho so troppo lente. :hmm:
Vero, ma se fossero state più veloci sarebbero diventate forse troppo OP :asd:

Fanno male, infliggono tanti danni da sanguinamento e provocano facilmente lo stagger e hanno un range davvero ampio. Se ci aggiungevi pure la velocità elevata era la fine :asd:
 

Sh1n

Bracer
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anche io sto giocando con due fruste. so divertenti,però le avrei fatte con un moveset leggermente più rapido che imho so troppo lente. :hmm:
La mossa da spammare è arrivare in scatto e premere L1. Comunque si, un po' troppo lente in dual

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True Erik

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Il gioco è effettivamente lungo, pure troppo.
L'open world l'ho sempre trovato un pò troppo schematico(mappa enorme si, ma praticamente sono gli stessi elementi ripetuti di volta in volta nelle varie regioni), però io ho il problema opposto: non riesco a staccarmi... :asd:
A livello di gameplay lo amo, mi diverte sia in single che in pvp.

Per me il vero problema di Elden Ring al di fuori di alcune critiche condivisibili sul bilanciamento e qualche boss evitabile, che onestamente non sono cosi' gravi se rapportati al genere d'appartenenza e anzi, sta nel fatto che quando si arriva alla fine non ci sono grandi possibilita' al di fuori di ricominciare tutto da zero in NG+. Da questo punto di vista potevano sforzarsi decisamente di piu', anche Bloodborne mette molta piu' carne al fuoco per un relativo post game e lo stesso vale per Sekiro, pur trattandosi di giochi piu' corti.
In questo oltre a Malenia non c'e' un solo boss che risulti sfidante arrivati a quello finale.
Spero che anziche' aggiungere un mega dungeon sotterraneo, provino ad aggiungere modalita' diverse in DLC che possano rendere sensata una permanenza maggiore in game one, una sorta di chalice mode potenziata magari, boss rush, etc.
E' quello che manca al gioco.
 
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