PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Probabilmente hai ragione.
Però visto che le benedizioni attive non si possono più disattivare nel dlc, e visto che il 90% del tempo lo si passa ad eseplorare la mappa e combattere nemici normali, élite e qualche miniboss, capirai che se uno trova, durante l'esplorazione, una sfida non altissima già senza benedizioni, figurati con esse.
Attivi le benedizioni solo per bilanciare il 10% di gioco cioè le boss fight e per il 90% del tempo passeggi arando tutti?
Sarebbe stato meglio dare la possibilità di attivare e disattivare le benedizioni invece di renderle irreversibili.
Preferisco usare le ceneri o una evocazione se vedo se che una boss fight per me è troppo difficile anziché rendere tutta l'esplorazione una passeggiata attivando le benedizioni che sono irreversibili e te le devi tenere per forza.
È lo stesso discorso del delivellare che esiste dall'alba dei tempi.

Ma i mostri normali non sono stati mai un problema nei titoli From, dopo aver giocato un souls a caso hai idea di dove potrebbero stare le imboscate e ti regoli di conseguenza. Potevano benissimo spammare la mappa di asceti, guerrieri con corna, cavalieri del fuoco ed altri nemici cagacazzo, fortunatamente non l'hanno fatto :asd: pensa che divertimento affrontare due di sti nemici assieme :asd:
Non tutta la mappa ma potevano aumentare il numero di nemici élite in modo da rendere più tosta la normale esplorazione.
Sia chiaro, non sto dicendo che il dlc è facile, molte volte bisogna affrontare i nemici, durante la normale esplorazione, in maniera più cauta e strategica rispetto al gioco base, è nel mio caso, non avendo nessuna benedizione, ancor di più.

Diciamo che, senza volerti spaventare troppo, all'inizio il 70% delle zone in cui potresti capitare, sono molto ostiche :asd:

Il consiglio che mi sento di darti è di partire con il decidere su che tipo di build utilizzare, iniziare a prenderci confidenza e poi da lì iniziare a "rinforzare" il tuo pg. Un buon punto per iniziare potrebbe essere la parte sud di Sepolcride, lì troverai anche un paio di ottime armi che possono accompagnarti per tanto tempo

Nope, build dex faith/arcano con il talismano che potenzia le weapon art. Infatti essendo senza scudo, la mia mentalità è "colpisci duro te prima ancora che possano colpirti" :rickds:
Per ora sono samurai con lo scudo di legno, la katana di base e ho trovato guanti e stivali più pesanti dei miei base ma forse migliori.
Ho aumentato 3 punti salute 1 forza 2 destrezza.
A sud, quindi verso il "lago" per intenderci....o a sud verso il tizio a cavallo con spadone (da evitare) ?

Grazie :patpat::patpat:

A parte che ci sono un paio di tipologie di nemici che ho odiato più dei boss, ma se fosse un calvario pure esplorare anche no grazie.

Per ora sono samurai con lo scudo di legno, la katana di base e ho trovato guanti e stivali più pesanti dei miei base ma forse migliori.
Ho aumentato 3 punti salute 1 forza 2 destrezza.
A sud, quindi verso il "lago" per intenderci....o a sud verso il tizio a cavallo con spadone (da evitare) ?

Grazie :patpat::patpat:
La sua katana di partenza (la uchigatana giusto?) è già una buonissima arma :sisi:

Con sud intendo proprio l'intera penisola che trovi superando il lago. Certi nemici come il cavaliere con spadone evitali pure e affrontali più avanti tranquillamente

Io ho vitalità a 60 e vi posso assicurare che rispetto a 50 già c'è differenza. 40 significa proprio volersi male

La sua katana di partenza (la uchigatana giusto?) è già una buonissima arma :sisi:

Con sud intendo proprio l'intera penisola che trovi superando il lago. Certi nemici come il cavaliere con spadone evitali pure e affrontali più avanti tranquillamente
Si la uchigatana...perfetto proseguo sotto al lavo e vedo dove arrivo
grazie del momento bussola :patpat: :patpat:

qualcuno che ha completato la rocca delle ombre mi puo dare un paio di indicazioni, che mi piace esplorare ma dopo un po mi girano i maroni se non trovo la strada .

devo raggiungere il tetto del magazzino dove si cammina sulle travi e la zona est quella allagata

Bè ma Vit 56 al massimo resisti a mezzo colpo in più?
Ma nel dlc ci son anche le benedizioni, ora la ho a lvl 14, non c'è davvero nulla che mi shotta. E poi non è che conta solo la vita ma pure quello che indossi.

Ultima modifica:
qualcuno che ha completato la rocca delle ombre mi puo dare un paio di indicazioni, che mi piace esplorare ma dopo un po mi girano i maroni se non trovo la strada .

devo raggiungere il tetto del magazzino dove si cammina sulle travi e la zona est quella allagata
Dalle rovine di moorth>villaggio di bonny e continui a nord per i ponticelli.

Io ho vitalità a 60 e vi posso assicurare che rispetto a 50 già c'è differenza. 40 significa proprio volersi male
Mi chiedo con che coraggio si possa entrare nel dlc con vitalità a 40…

Vitalità sotto il 60 è ADHD con stereotipie autolesive

Ci devi andare dall'est, è una zona dell'open world dove c'è una cattedrale, il passaggio è dalle rovine di Moorth ad Altus Ombra

Io mi sono fatto tutto il dlc con vit a 40 praticamente. Pensavo fosse il cap, alla fine ho respeccato :asd:

60 + crimson amber 3 . Più runa di morgoth .
2700 hp quasi :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro