Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per come la vedo io la difficoltà "facile" c'è già, e c'è sempre stata in ogni souls: le evocazioni.Esattamente a chi lo vorrebbe giocare a facile cosa dovrebbe importare delle build? Se vuoi giocarlo a facile è perché vuoi proprio fregartene di dover stare a studiare le build. Quindi non capisco il problema. E mettendo l'opzione facile non stai levando nulla a chi lo vuole giocare alla difficoltà pensata dagli sviluppatori.
Non ha senso per un motivo: esattamente come chiunque, possono fare degli errori a cui in corso d'opera non avevano fatto caso per poco testing o altro. Contrariamente alle altre arti di cui il mondo per fortuna è pieno, il videogioco può effettivamente essere modificato a posteriori in maniera semplice e veloce. Se io, da sviluppatore, mi accorgo che c'è qualcosa che non funziona o che il gioco non è bilanciato come vorrei, lo correggo perché me lo posso permettere.Guarda, il discorso nell'insieme lo capisco pure tuttavia il primo punto avrebbe senso se il titolo lo lasciassero così. É tutta la fila di patch che ribilanciano il tutto a rendere poco credibile il "loro lo vogliono così"
Le evocazioni non le puoi usare ovunque, si con la maggior parte dei boss si. Ma anche quelle te le devi trovare e le devi uppare, non dico non siano di aiuto anzi io le uso e me ne frego. Ma non sono una vera modalità facile.Per come la vedo io la difficoltà "facile" c'è già, e c'è sempre stata in ogni souls: le evocazioni.
Non riesci a buttare giù un boss? Evochi un compagno, che può essere un giocatore in carne e ossa come un'npc. In Elden Ring per evolvere questo concetto hanno inserito le ceneri di evocazione, e questo si traduce nella possibilità di avere un'avatar alleato, più o meno potente, a seconda dei casi.
Quindi l'hardcore player si farà i boss in solitaria, studiandone i pattern, sfruttando al meglio la build ecc... Il giocatore che non vuole dannarsi l'anima evoca e va avanti comunque.
Vedi che non capisci il punto fondamentale? Mettersi lì a studiarsi le build e gli stratagemmi per superare una parte ostica è l'esperienza che loro vogliono offrire. Una modalità facile, semplicemente, farebbe di questo titolo un altro gioco rispetto a quello che vogliono.Esattamente a chi lo vorrebbe giocare a facile cosa dovrebbe importare delle build? Se vuoi giocarlo a facile è perché vuoi proprio fregartene di dover stare a studiare le build. Quindi non capisco il problema. E mettendo l'opzione facile non stai levando nulla a chi lo vuole giocare alla difficoltà pensata dagli sviluppatori.
Ma come no dai, prova a fare un boss in solitaria e prova a farlo evocando. Io le ho usate per gran parte della mia blind run perchè erano una novità, ma ala fine ho smesso perchè non mi ricordavo nemmeno un boss. Li avevo fatti fuori praticamente tutti al primo tentativo o quasi, tanto c'era la cenere che attirava la sua attenzione e io avevo tutto il tempo di curarmi o tirargli roba addosso.Le evocazioni non le puoi usare ovunque, si con la maggior parte dei boss si. Ma anche quelle te le devi trovare e le devi uppare, non dico non siano di aiuto anzi io le uso e me ne frego. Ma non sono una vera modalità facile.
No io lo capisco quel punto, è lato utente che non volete capire che è un non problema.Vedi che non capisci il punto fondamentale? Mettersi lì a studiarsi le build e gli stratagemmi per superare una parte ostica è l'esperienza che loro vogliono offrire. Una modalità facile, semplicemente, farebbe di questo titolo un altro gioco rispetto a quello che vogliono.
Ad alcuni sviluppatori non interessa, ad altri sì, nessuna delle due visioni è sbagliata ma è una scelta consapevole e che non peggiora il prodotto, quindi una scelta da rispettare in tutto e per tutto.
Se una persona non ha voglia di sbattersi o di impiegare un minimo di ragionamento sul come approcciarsi a un gioco, allora non è un gioco che fa per lui. NON è un insulto o un discorso elitario: ci sono cose che non possono essere di gusto a tutti, a me non piace per esempio la loro art direction ma mi piacerebbe godere di un final fantasy per il resto che hanno da offrire, vado da SE a chiederne uno più occidentale? Io studio tutto il giorno e non ho voglia di sforzare il cervello per capire una trama complicata ma mi piacerebbe un sacco giocare Disco Elysium, vado dagli sviluppatori a chiedere un riassunto integrato nel gioco per semplificarmi la narrativa? Ovviamente no. Cerchiamo un po' di crescere su questo fronte, questa discussione si rifà ad ogni gioco di from software e questi discorsi stanno diventando ridondanti
Non mi hai capito, non ho negato che aiuta, ma non è la stessa cosa di una modalità facile presente fin dall'inizio.Ma come no dai, prova a fare un boss in solitaria e prova a farlo evocando. Io le ho usate per gran parte della mia blind run perchè erano una novità, ma ala fine ho smesso perchè non mi ricordavo nemmeno un boss. Li avevo fatti fuori praticamente tutti al primo tentativo o quasi, tanto c'era la cenere che attirava la sua attenzione e io avevo tutto il tempo di curarmi o tirargli roba addosso.
Puoi usarle praticamente contro ogni boss e anche in molte situazioni durante il gioco, a questo si aggiunge la possiblità di evocare altri player, o alcuni npc piazzati apposta dal gioco.
Anche nei vecchi souls era così, potevi sconfiggere il nameless king in solitaria e sputare sangue, poi andavi ad aiutare altri player e ti accorgevi che molti evocano senza troppi drammi facendosi praticamente sconfiggere i boss da terzi.
I videogiochi non sono solo prodotti.No io lo capisco quel punto, è lato utente che non volete capire che è un non problema.
Post automatically merged:
Non mi hai capito, non ho negato che aiuta, ma non è la stessa cosa di una modalità facile presente fin dall'inizio.
La Lacrima è un aiuto evidente. E' sgrava, nonostante sia stata pure subito nerfata.Le evocazioni non le puoi usare ovunque, si con la maggior parte dei boss si. Ma anche quelle te le devi trovare e le devi uppare, non dico non siano di aiuto anzi io le uso e me ne frego. Ma non sono una vera modalità facile.
Vero , però funziona e ti salva a volte anche più della schivataPerò il salto è proprio brutto da vedere... Jump!
Se vuoi posso darti un vago vago consiglioIo ho trovato lei ma non la collana che cerca. Inizialmentepensavo l'avesse rubata quel marpione di Patches ma lui non ce l'ha. ChissàSpero di non perdermi la quest andando avanti.
Comunque, dopo una pausa di una giornata per cause di forza maggiore, oggi ho approfittato della pausa pranzoper sconfiggere Renalla. Boss magico = gimmick, ormai è un classicoAnche la seconda fase facilissima. Ho notato un dialogo quando l'ho sconfitta: invoca la figlia "Ranni". Sbaglio o è il nome della strega che si incontra di notte a inizio gioco e che consegna la campana per evocare gli spiriti?
Non l'ho più incontrata fin'ora. Più tardi provo a farmi un giro nella zona iniziale, magari la ribecco
Ho parlato anche con la Leggidita alla Tavola Rotonda, mi ha esortato ad andare nella capitale per incontrare Marika che a quanto pare è imprigionata nell'Albero Madre. La dovrei liberare e diventare Lord Ancestrale. Oh, sarà un caso, ma (se non ho capito male) tutti quelli che si sono sposati con Marika non hanno fatto una bella fine (Godfrey prima e Radagon poi). Non mi fido troppoComunque prima di proseguire per la capitale mi sa che faccio un giro a Caelid
Ho capito ma così non sappiamo mai se qualcosa di frustrante é una scelta oppure é un errore che verrà fixatoNon ha senso per un motivo: esattamente come chiunque, possono fare degli errori a cui in corso d'opera non avevano fatto caso per poco testing o altro. Contrariamente alle altre arti di cui il mondo per fortuna è pieno, il videogioco può effettivamente essere modificato a posteriori in maniera semplice e veloce. Se io, da sviluppatore, mi accorgo che c'è qualcosa che non funziona o che il gioco non è bilanciato come vorrei, lo correggo perché me lo posso permettere.
Quello è un discorso di valutazione. A me per esempio ha fatto schifo il boss finale del DLC perché è esagerato in tutto quello che fa, secondo me è sbilanciato rispetto alla sfida che offre il gioco e in certi aspetti pure disonesto. Per me è un errore? Assolutamente sì.Ho capito ma così non sappiamo mai se qualcosa di frustrante é una scelta oppure é un errore che verrà fixato
Alloraperché le armature che indossavo non mi cambiavano di mezzo pixel la resistenza ai danni?Si ok ma Havel era stra sbilanciato . Infatti usavano tutti quella perché era oggettivamente sgrava . Stai facendo confusione con un tuo gusto personale (cioè usare roba pesante ) ed un eventuale squilibrio del gioco . Cioè ti ripeto : gioco fisso con un amico che è un gigante di ferro vivente ed io leggero , si vede proprio a colpo d’occhio che regge botte a non finire . Però non rimane immobile fermo e non si sbilancia o non gli fai nulla se non sa giocare . Ma è anche giusto così no?
Il discorso Hicks è che devono tenere conto anche del PVe e sopratutto PVP.Alloraperché le armature che indossavo non mi cambiavano di mezzo pixel la resistenza ai danni?
Havel è solo un esempio visto che non la utilizzavo (odio il fat roll) però le armature nel primo avevano ragion d’essere e i boss non bishottavano/ inanellavano 234 attacchi melee/magici contemporaneamente(e ruolisticamente continuo a ritenerlo molto più a fuoco di ER).
Secondo me sotto l’aspetto boss From sta esagerando (anche visivamente con particellari in ogni dove e movimenti da una parte all’altra dell’arena che fanno impazzire la telecamera rendendo illeggibile il tutto).
Tu scrivi, se poi mi stanco di girare a vuoto ci do uno sguardoSe vuoi posso darti un vago vago consiglio![]()
L’averlo reso OW in tal senso non ha aiutato molto.Il discorso Hicks è che devono tenere conto anche del PVe e sopratutto PVP.
Sarebbe impossibile bilanciare le armor in modo tale che funzioni per il single sia per il multi.
Ci avevano provato con DS 2, cosa in parte riuscita a metà?
Quindi è quasi impossibile richiedere un bilanciamento di questo tipo.
Non saprebbe farlo nessuno.
È un indizio vago ma che almeno restringe la tua ricercaTu scrivi, se poi mi stanco di girare a vuoto ci do uno sguardoper il momento sono arrivato
Continuo a esploraread una zona velenosa e ho incontrato Nepheli Loux in un villaggio devastato.
EDIT: WTF, tornoalla Tavola Rotonda e vedo tutte le luci spente. Vengo attaccato da Ensha in formato phantom, poi schermata di caricamento e torno alla Tavola Rotonda normale, Ensha non c'è più ma mi ha lasciato il suo set (recupero automatico dei PV)