PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Non ha senso per un motivo: esattamente come chiunque, possono fare degli errori a cui in corso d'opera non avevano fatto caso per poco testing o altro. Contrariamente alle altre arti di cui il mondo per fortuna è pieno, il videogioco può effettivamente essere modificato a posteriori in maniera semplice e veloce. Se io, da sviluppatore, mi accorgo che c'è qualcosa che non funziona o che il gioco non è bilanciato come vorrei, lo correggo perché me lo posso permettere.
Ho capito ma così non sappiamo mai se qualcosa di frustrante é una scelta oppure é un errore che verrà fixato

Ho capito ma così non sappiamo mai se qualcosa di frustrante é una scelta oppure é un errore che verrà fixato
Quello è un discorso di valutazione. A me per esempio ha fatto schifo il boss finale del DLC perché è esagerato in tutto quello che fa, secondo me è sbilanciato rispetto alla sfida che offre il gioco e in certi aspetti pure disonesto. Per me è un errore? Assolutamente sì.
Lo patcheranno? Se loro lo ritengono un errore sì, altrimenti no. Di certo io non farò crociate affinché ciò accada, il gioco è questo e questo ci teniamo, non si tratta di qualcosa che compromette oggettivamente l'esperienza, non è un problema tecnico o simili.
Il concetto di difficoltà va al di là di quello che può essere un errore, è una caratteristica del gioco. Loro lo fanno difficile (che poi, onestamente, a parte dei picchi non così tanto) perché vogliono dare una determinata esperienza, nel tentativo di dare una determinata esperienza è chiaro che si possano riconoscere degli errori, credo sia naturalissimo in tutte le produzioni di qualsiasi tipo.
Se fosse qualcosa di oggettivamente sbagliato secondo me si farebbe presente nelle recensioni e simili, ma tutti quelli che hanno recensito il gioco lo hanno sostanzialmente finito e se non ritengono certi elementi qualcosa che rovinano l'esperienza allora vuol dire che non sono oggettivamente tali.
Io, personalmente, come tutti gli altri ho naturalmente un parere diverso, l'importante è capire che una cosa è un parere su degli espetti che andrebbero rivisti, un'altra è richiedere o pretendere che l'esperienza venga stravolta per i propri gusti personali

Rakshasha
mi sta facendo penare

Edit: Sconfitto sto infame

Ultima modifica:
Si ok ma Havel era stra sbilanciato . Infatti usavano tutti quella perché era oggettivamente sgrava . Stai facendo confusione con un tuo gusto personale (cioè usare roba pesante ) ed un eventuale squilibrio del gioco . Cioè ti ripeto : gioco fisso con un amico che è un gigante di ferro vivente ed io leggero , si vede proprio a colpo d’occhio che regge botte a non finire . Però non rimane immobile fermo e non si sbilancia o non gli fai nulla se non sa giocare . Ma è anche giusto così no?
Alloraperché le armature che indossavo non mi cambiavano di mezzo pixel la resistenza ai danni?
Havel è solo un esempio visto che non la utilizzavo (odio il fat roll) però le armature nel primo avevano ragion d’essere e i boss non bishottavano/ inanellavano 234 attacchi melee/magici contemporaneamente :asd: (e ruolisticamente continuo a ritenerlo molto più a fuoco di ER).
Secondo me sotto l’aspetto boss From sta esagerando (anche visivamente con particellari in ogni dove e movimenti da una parte all’altra dell’arena che fanno impazzire la telecamera rendendo illeggibile il tutto).

Alloraperché le armature che indossavo non mi cambiavano di mezzo pixel la resistenza ai danni?
Havel è solo un esempio visto che non la utilizzavo (odio il fat roll) però le armature nel primo avevano ragion d’essere e i boss non bishottavano/ inanellavano 234 attacchi melee/magici contemporaneamente :asd: (e ruolisticamente continuo a ritenerlo molto più a fuoco di ER).
Secondo me sotto l’aspetto boss From sta esagerando (anche visivamente con particellari in ogni dove e movimenti da una parte all’altra dell’arena che fanno impazzire la telecamera rendendo illeggibile il tutto).
Il discorso Hicks è che devono tenere conto anche del PVe e sopratutto PVP.
Sarebbe impossibile bilanciare le armor in modo tale che funzioni per il single sia per il multi.
Ci avevano provato con DS 2, cosa in parte riuscita a metà?

Quindi è quasi impossibile richiedere un bilanciamento di questo tipo.

Non saprebbe farlo nessuno.

Si procede senza sosta verso Nord Est (sempre a Limgrave)
Ma prima di ciò ho portato avanti la Quest di Boc e ripulito la Caverna lungo la costa...
ELDEN-RING-20240701184301.jpg

Demi-human sempre molto fighi, poco da fare.
Curioso il cavaliere, non ricordavo ci fosse e non ricordo sue quest... A questo punto mi aspetto di rincontrarlo più avanti per saperne di più.

Incontrato sulla costa il primo redivivo
ELDEN-RING-20240701210151.jpg

Un utile test per testare i vasi sacri che li seccano oneshot.

E sono arrivato all'Isola draconica con la chiesa... Ma non ho cuori per sbloccare roba... Mi crogiolo nel mio dolore parlando con un crostaceo (IRL lo avrei mangiato)
ELDEN-RING-20240701191931.jpg

Da un'iscrizione su una delle rovine in zona mi par di capire ci sia pure una Cattedrale Draconica che dovrebbe essere nell'Estremo Oriente... Quindi... Caelid? Ci vorrà un po'.

Ridendo e scherzando un bel pezzo di Limgrave West è andato. Si procede con piacere tra scoperta e riscoperta.
ELDEN-RING-20240702191708.jpg

(mappa autoesplicativa delle zone che ho battuto per ora)

PS: Post estesi solo quando avrò qualcosa di vagamente corposo da commentare, ovviamente.

Ultima modifica:
Se vuoi posso darti un vago vago consiglio :sisi:
Tu scrivi, se poi mi stanco di girare a vuoto ci do uno sguardo :asd: per il momento sono arrivato
ad una zona velenosa e ho incontrato Nepheli Loux in un villaggio devastato.
Continuo a esplorare :sisi:

EDIT: WTF, torno
alla Tavola Rotonda e vedo tutte le luci spente. Vengo attaccato da Ensha in formato phantom, poi schermata di caricamento e torno alla Tavola Rotonda normale, Ensha non c'è più ma mi ha lasciato il suo set (recupero automatico dei PV :allegri: )

Ultima modifica:
La mia avventura nel dlc prosegue.Esplorando, sono finito nella
Costa Cerulea
.Li ho battuto due mini boss, ottenuto una spada con un moveset particolarissimo e una katana figherimma che, purtroppo, richiede Int per essere utilizzata e il mio pg è ignorante come la m***a :asd:
Poi ho fatto fuori
Rellana
e ho finalmente trovato un'armatura con stat migliori del set di Radahan.In tutto questo, mi consigliate a quanto portare Vitalità e Tempra?Al momento si trovano a 40 e 46 :sisi:

Il discorso Hicks è che devono tenere conto anche del PVe e sopratutto PVP.
Sarebbe impossibile bilanciare le armor in modo tale che funzioni per il single sia per il multi.
Ci avevano provato con DS 2, cosa in parte riuscita a metà?

Quindi è quasi impossibile richiedere un bilanciamento di questo tipo.

Non saprebbe farlo nessuno.
L’averlo reso OW in tal senso non ha aiutato molto.
Messe dentro così con le statistiche (che magari uno sta anche a studiarsi) che fungono un po’ da specchietto per le allodole sembra un po’ una “presa in giro”. Ti costringe a non venire “mai” colpito (e se faccio un errore devi darmi la possibilità per lo meno di reagire). Questo tra l’altro fu uno dei principali problemi per cui DS2 fu criticato aspramente (l’eccessivo damage output dei nemici…prima di scoprire che per sconfiggere nemici e boss che avevano 3 pattern in croce bastava girargli intorno) ma qui viene visto come scelta. A me sinceramente non torna :asd:
Io ho avuto queste sensazioni nel solo gioco base (che è un bellissimo gioco) ma mi pare che il DLC riprenda questo concetto e lo esasperi

Tu scrivi, se poi mi stanco di girare a vuoto ci do uno sguardo :asd: per il momento sono arrivato
ad una zona velenosa e ho incontrato Nepheli Loux in un villaggio devastato.
Continuo a esplorare :sisi:

EDIT: WTF, torno
alla Tavola Rotonda e vedo tutte le luci spente. Vengo attaccato da Ensha in formato phantom, poi schermata di caricamento e torno alla Tavola Rotonda normale, Ensha non c'è più ma mi ha lasciato il suo set (recupero automatico dei PV :allegri: )
È un indizio vago ma che almeno restringe la tua ricerca :asd:

non serve teletrasportarsi da nessuna parte rispetto a dove hai incontrato lei

È un indizio vago ma che almeno restringe la tua ricerca :asd:

non serve teletrasportarsi da nessuna parte rispetto a dove hai incontrato lei
Sì nel mentre alla fine
ho trovato il bandito e comprato la collana. Lei mi ha dato una lettera per Villa Vulcano che si trova sull'altopiano di Altus (non ho idea di dove sia ma parlando con una Leggidita mi pare di capire che sia una zona avanzata). Inoltre, guardando la mappa, ho visto che sopra il Villaggio degli Albinauri ci sono degli edifici ma non ho trovato un modo per salire né dentro né fuori la grotta. Bah :hmm:
per oggi mi fermo, domani si prosegue :sisi:

Sì nel mentre alla fine
ho trovato il bandito e comprato la collana. Lei mi ha dato una lettera per Villa Vulcano che si trova sull'altopiano di Altus (non ho idea di dove sia ma parlando con una Leggidita mi pare di capire che sia una zona avanzata). Inoltre, guardando la mappa, ho visto che sopra il Villaggio degli Albinauri ci sono degli edifici ma non ho trovato un modo per salire né dentro né fuori la grotta. Bah :hmm:
per oggi mi fermo, domani si prosegue :sisi:
Per quel posto che dici ci siamo passati tutti, quando ci arriverai dirai "ahh ecco come cavolo ci si arriva" :asd:

Diciamo che bisognerebbe fare spoiler per darti un indizio :ahsisi:

Ho sconfitto quel pezzo di letame del
avatar dell albero ombra. A suon di serpenti Messmer visto che mi ha arato 59 volte. Mi ha lasciato la runa di Miquella
Sono confuso ora .

Bellissima la Sword of
Night.

. Forse una delle armi più belle stilisticamente.

Abbinata con lo scudo e armor è una figata

Lo scudo permette di assorbire un colpo, anche magico, rispedirlo al mittente. Tipo quello DS 2.

Mi hanno buttato addosso troppe armature stupende . Non so più quale usare
rakshasa , cavaliere della morte , quella della notte che sembri Sauron
Ma cosa hanno combinato in tal senso . Pure le armi sono meravigliose . L’unica cosa che un po’ mi da fastidio quanto meno per equilibrio é l’assenza o quasi di roba VALIDA per
fede int.
Al momento solo una del boss . Voi avete trovato altro che ripeto sia valido per chi tira su quelle due stat?

Ma cosa hanno combinato in tal senso . Pure le armi sono meravigliose . L’unica cosa che un po’ mi da fastidio quanto meno per equilibrio é l’assenza o quasi di roba VALIDA per
fede int.
Al momento solo una del boss . Voi avete trovato altro che ripeto sia valido per chi tira su quelle due stat?
Quella di
Rakshasa
è perfetta con la sua Great Katana. Aumenta i danni inflitti, ma pure quelli subiti.
Altrimenti avrei fatto un cosplay su di lui.

fede int.

I

Chakram lanciabili

Dopo 50 ore mi sono realmente reso conto dell'effetto della Saetta Runica. In combo con
la runa maggiore di Godrick
me cojoni :allegri: peccato l'effetto svanisca alla morte :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro