Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Finito Persona 5 Royale
La lentezza è intrinseca della formula, si deve prenderne atto. In ogni caso mi fa tanto piacere sapere che questa volta sei riuscito ad arrivare in fondo :geddoe:

La lentezza è intrinseca della formula, si deve prenderne atto. In ogni caso mi fa tanto piacere sapere che questa volta sei riuscito ad arrivare in fondo :geddoe:
Si, e sarà uno di quei jrpg che ricorderò sempre grazie ai suoi personaggi così carismatici. Cioè in molti momenti e specie alla fine mi sembravano miei veri amici quelli di Joker. Titolo sublime.

Ultima modifica:
Si, e sarà uno di quei jrpg che ricorderò sempre grazie ai suoi personaggi così carismatici. Cioè in molti momenti e specie alla fine mi sembravano miei veri amici quelli di Joker. Titolo sublime.
Dopo così tante ore di gioco finisci per affezionarti e non vuoi lasciarli andare. :)

Peccato per non essere riuscito a sbloccare il
terzo semestre con la parte di storia aggiuntiva.

Pensavo che conoscessi i requisiti, se no te li avrei detti. L'importante comunque è che il viaggio ti sia piaciuto. Come hai notato, è un titolo che resta nel cuore e che difficilmente si dimentica. :)

Dopo così tante ore di gioco finisci per affezionarti e non vuoi lasciarli andare. :)

Peccato per non essere riuscito a sbloccare il
terzo semestre con la parte di storia aggiuntiva.

Pensavo che conoscessi i requisiti, se no te li avrei detti. L'importante comunque è che il viaggio ti sia piaciuto. Come hai notato, è un titolo che resta nel cuore e che difficilmente si dimentica. :)
Si. ^^
Un domani che mi andrà di rigiocarlo la prima cosa che farò sarà portare al max quei tre confidenti, ma anche tutti altri. Perché i dialoghi sono spassosissimi, specie le gemelle. :asd:

Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Ho finito di portare al livello 99 anche Riku. Otto ore di farming ininterrotto, che bello.
Comunque era l'ultimo trofeo che mi mancava ed ho ottenuto il platino. Il counter delle ore mi dice 61 per Sora e 27 per Riku.

Adesso periodo di pausa, poi riprendo la serie con KHII.

Piccolo recap. Le sessioni procedono a rilento ma il viaggio continua.

FF16 (32 ore circa)
L'ultima sessione è stata dedicata alle cacce speciali. Il mostro con il rank S è stato abbastanza tosto ma è anche perché mi son fissato con i parry.
Lato storia sono sempre curioso di procedere e vedere dove va a parare il tutto. Interesse sempre alto.

Donkey Kong Country (3 ore)
Come diversivo ho iniziato questo dk su switch online. Il recente bananza è in pausa temporanea ma non è stato abbadonato.
Ma ho bisogno di tornare alle origini 2d :D Il primo livello con il carrello della miniera è stato già bastardo, chissà gli altri ;D

Donkey Kong Country (3 ore)
Come diversivo ho iniziato questo dk su switch online. Il recente bananza è in pausa temporanea ma non è stato abbadonato.
Ma ho bisogno di tornare alle origini 2d :D Il primo livello con il carrello della miniera è stato già bastardo, chissà gli altri ;D
La trilogia SNES di Rare è eccezionale, restano ancora i migliori platform di Donkey Kong. Il 2 è un capolavoro.

Viewfinder

Finito Tombi ho voluto provare questo puzzle game.
Lo avevo adocchiato all'annuncio ed il plus ha fatto il resto.

Brillante.
Forse non sarà il miglior puzzle game che abbia giocato ma ci sono sempre soluzioni, varianti, idee che si sviluppano tutte a partire dalla meccanica base che fa da core ha tutta l'esperienza.

Il plot è un esile filo conduttore con un messaggio ambientalista abbastanza canonico.

Nelke & the Legendary Alchemists

Ho portato tutti i personaggi al livello 99. Intendo proprio tutti, ogni singolo cittadino.:sard:
Per arrivarci sono giunto al turno numero 949.:phraengo:
Sono tanti ma in realtà solo tra ieri ed oggi ne ho fatti quasi 200. Come già detto tempo fa una volta che è tutto impostato basta premere X per attivare il turno e poi fa tutto da solo ed io posso tenere gli occhi distratti al cellulare.

Nelke & the Legendary Alchemists

Stamattina ho dato un'occhiata all'enciclopedia per scoprire che ci sono vari oggetti che non ho sintetizzato.***
La cosa divertente è che sono quasi tutti medicinali. Che bello, ho completamente trascurato l'aspetto sanitario della mia città per fare fortuna vendendo materiali d'oro di continuo. Ma se ho l'indice di popolarità al 100% vuol dire che i cittadini sono contenti così.:trollface:

***Cosa che non sarebbe successa in un Atelier fatto bene dato che gli oggetti mai sintetizzati tendono ad avere un indicatore di qualche tipo ma che ci vogliamo fare...per questo titolo non sarei sorpreso ci fosse stato il team di tirocinanti/stagisti/addetti alle pulizie...:pokidance:

Della serie, a volte ritornano... (Cambio casa, matrimonio, bla bla bla)

Vediamo se ricordo il fottio enorme di roba giocata, complice l'Acquisto dello Stream Deck.

TUTTA la serie DQ Monsters. I remake dei due titoli originali su 3DS, il titolo per GBA, I tre Joker, e The Dark Prince. Sto lavorando ancora a tempo perso a finire il Monster Codex di The Dark Prince. Mi mancherebbe DQ Treasures (che era nato come DQ Monsters). Si conferma come serie che da le piste a Pokémon

Parlando di Pokémon... I tre RomHack della "serie" Legacy di SmithPlaysPokemon. QoL, Ribilanciamenti e Full Pokedex RomHack, sono la versione definitiva delle prime tre Gen. Usati team mai usati prima (a parte Alakazam in Gen 1), soddisfattissimo.

Poi... Like a Dragon Ishin, Ottimo a livello narrativo ma lacustre a livello di contenuti extra.

Aegis Rim 13 Sentinels. Absolute Cinema.

Ys X Nordics. Damn, so good.

Trails to Daybreak. Credo di aver perso il fascino della serie (diciamo che l'Erebonia Arc già mostrava segni di cedimento), l'ho mollato.

I due RGG Kurohyou. Proto Judgment, godibilissimi.

La trilogia Xenoblade Chronicles (mi mancherebbe Future Redeemed). Soddisfatto, ma il cringe in 2 è schifosissimo).

Un replay di DQIX, giocato solo al lancio su DS. Prendendola più comoda, sperimentando coi Job e facendo un po' di side content post game l'ho apprezzato di più.

Ora mi sto dedicando a DQVIII 3DS.

Prossimi piani: finire il replay di FFVIIR, poi Rebirth e poi Like a Dragon 8.

Complimenti per 3 Xeno di fila :rickds: Non so di quanti anni si parla qui.

13 Sentinels un blast assurdo anche per me.
No bon, di fila no. Mi è servito un bel break dopo XBC 2. Che senza cringe sarebbe un titolone da 9.5 secco.
Innanzitutto bentornato Name.
è bello rileggerti.

Poi auguri per le nozze ;)
Eh, tocca a tutti prima o poi 🧐🧐🧐

No bon, di fila no. Mi è servito un bel break dopo XBC 2. Che senza cringe sarebbe un titolone da 9.5 secco.

Eh, tocca a tutti prima o poi 🧐🧐🧐
Beh diciamo che Xenoblade 2 è stato un po’.. particolare con la sceneggiatura in generale, infatti la percezione che c’è ormai è quasi più sui meme che altro. Devo dire però che come gioco è rimasto il mio preferito, soundtrack pure, mentre per la trama direi il 3.

(Si, sopra sono io, mi ero confuso col vecchio account)
Uella, mi ricordo dei vecchi tempi passati (2009-2012) in sezione dove anche tu eri bello attivo ... alla fine sono tornato anche io da un paio di annetti :asd:
su XC2 concordo, anche io l'ho trovato troppo cringe e sto fatto mi condiziona il giudizio ... anche il sistema gacha per i gladius, meh ...
devo pero' ancora giocare a Torna, al terzo ed all'ultimo dlc ... al momento sto finendo la mia seconda run sul primo con la DE su Switch

XIII

Avevo letto qualcosina sulle migliaia di critiche su questo remake all'uscita cosi come del mega lavoro di revisione che ha portato il titolo ad avere quantomeno una nuova veste grafica ed a due ore si compra qualunque cosa.

Detto per come va detto? I personaggi appaiono molto più fedeli al comic franco belga di riferimento, l'originale era piagato purtroppo da quella resa dei capelli pessima tipica del tempo. I livelli sono sostanzialmente uno ad uno.
I nemici sono generalmente più stupidi (il che è tutto dire, sono passati quasi vent'anni) ma vi sono delle sezioni in cui ci si trova naturalmente e inevitabilmente spaesati.

Obiettivi poco chiari quando altri erano indicati a caratteri cubitali., allarmi che suonano a casaccio senza apparente motivo.
Alcuni cadaveri che scompaiono mentre altri no. Lo shooting è discreto, molti più mini boss sono stati trasformati in dei "proper boss" ma non ci sono le cose cheap che erano nel titolo del 2003.

Come il boss finale che era programmato per andare sempre di headshot.

Qual è il mio problema più grande con questo titolo? Oltre a quelli sopracitati?
Sicuramente il chiudersi con lo stesso identico cliffhanger dell'originale, facendosi odiare allo stesso, identico modo.

Ovviamente ci sono utenti come me che negli anni hanno recuperato il fumetto e sanno come va a finire ma spendersi e chiudere quantomeno il macro arco narrativo della...
Cospirazione.
Sarebbe stato quantomai appropriato e credo anche aiutato a far ricevere il prodotto più positivamente.

Uella, mi ricordo dei vecchi tempi passati (2009-2012) in sezione dove anche tu eri bello attivo ... alla fine sono tornato anche io da un paio di annetti :asd:
su XC2 concordo, anche io l'ho trovato troppo cringe e sto fatto mi condiziona il giudizio ... anche il sistema gacha per i gladius, meh ...
devo pero' ancora giocare a Torna, al terzo ed all'ultimo dlc ... al momento sto finendo la mia seconda run sul primo con la DE su Switch
Torna è eccellente.

(Si, sopra sono io, mi ero confuso col vecchio account)
Una presenza importante, bentornato!

Confermo, Torna è un prequel decisamente valido limitato solo da una gestione delle missioni secondarie che non è proprio il massimo. Anche il 3 merita, soprattutto per gli splendidi personaggi e per l'episodio DLC che funge da collegamento tra i tre capitoli. Rimpiango ancora il fatto che non sia stato distribuito in versione fisica come Torna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro