Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Film annunciato | Disney+

ufficiale

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
2X08

Luke ha avuto il suo Rogue One. Impossibile non morire di emozione.
Tralasciando l'ottimo finale ho trovato la puntata molto ben scritta e girata. Splendida anche la colonna sonora (il tema dei dark troopers!). Spiace solo che Boba Fett non abbia trovato uno spazio nella mischia, perché doveva essere per forza una faccenda di donne cazzute per combattere un po' il patriarcato galattico, che con Disney non ce n'è mai abbastanza :asd: Le mandaloriane sono splendide ma Fennec...boh? Un po' sticazzi di Fennec, se mi lasci il RE dei cacciatori di taglie nelle retrovie. O forse era per dare tutta l'importanza a Luke, visto che Boba attira un bel po' l'attenzione dei fan.
La cgi non l'ho trovata affatto male, qualcuno ha qualche esempio di questa tecnica utilizzata meglio? Mi incuriosisce, perché prima di Rogue One non avevo visto nulla di simile e quella che hanno usato per Luke non mi è sembrata dissimile. Insomma, si capisce che è finto ma nel grande calderone della sospensione dell'incredulità funziona alla grande.

Ecco, mannaggia a loro, che diavolo di motivo c'era di fare togliere il casco a Jarrin prima della scena vista in questa puntata? Non ce n'era nella prima stagione ma erano davvero due secondi e ok, ma la puntata precedente? Boh, boh, fretta inspiegabile che ha un po' ammazzato un crescendo (Luke e il mandaloriano che toglie il casco) che sarebbe stato perfetto.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,378
Reazioni
19,633
Medaglie
29
Ma la cosa della
spada
è una pu****ata assurda, ma proprio assurda:

Sisi vai tu contro Gideon.
"Ah ma pensa, gli ha preso la spada"
che faceva la lasciava per terra e la andavi a prendere e allora cambiava qualcosa?

Assurdo
Magari calmatevi un attimo e aspettate di vedere come si sviluppa la cosa nella prossima stagione, che al momento ci hanno dedicato due battute e non è chiaro un cazz ancora.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,377
Reazioni
3,410
Medaglie
10

ma sai
che onestamente non lo trovo un risultato superiore? Ok che stiamo parlando di un deepfake, probabilmente amatoriale, ma anzi trovo il risultato più posticcio e plasticoso dell'originale. E lo sguardo, il vero grande problema della cgi, quello che ancora non riesce a replicare la vita, è addirittura più finto nella seconda. Con quegli occhi sparati nel nulla. L'unica cosa che vedo più fedele sono le proporzioni del volto della Fisher, ma Luke mi è sembrato meglio ma anche lo stesso Tarkin lo era. Leia rimane effettivamente la peggiore dei tre.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Magari calmatevi un attimo e aspettate di vedere come si sviluppa la cosa nella prossima stagione, che al momento ci hanno dedicato due battute e non è chiaro un cazz ancora.
Sono calmissimo, è che stanno lodando tutti la serie per una cosa, ma la trama è proprio un disastro :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,377
Reazioni
3,410
Medaglie
10
ah ma LOL
c'è una scena post credits della Madonna :phraengo:
gli perdono il modo osceno in cui hanno trattato Boba Fett. Vai con sto spin off dai.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
ah ma LOL
c'è una scena post credits della Madonna :phraengo:
gli perdono il modo osceno in cui hanno trattato Boba Fett. Vai con sto spin off dai.
Infatti io me ne sono accorto perché stavo commentando la puntata in un audio e a random è partita ahah
Post unito automaticamente:

comunque, si presume che il senso di rebels fosse "sabine non la ha vinta in uno scontro, quindi può cederla a chi vuole" mando invece l'ha vinta quindi è diverso.

però insomma, è un buco di trama che devono coprire nella season 3, se non fosse apparso luke si sarebbero arrabbiati in tanti per questa cosa. Spero e conto risolvano ripartendo da questo punta dove ci siamo fermati, senza Time Skip
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,748
Reazioni
1,160
Medaglie
10
Vista anch'io.
Bella, soprattutto per quella scena.
Comunque dopo aver evitato tutta la giornata, grazie a voi del forum, di entrare nei social per evitare spoiler, stasera mi siedo al divano pronto per iniziare l'episodio, prendo il telefono per scrivere alla ragazza e mi compare su Telegram un messaggio di un mio contatto che dice semplicemente, senza contesto esplicito ma palese,
"No vabbè, luke"

RRRAAAAAAAAAAAGGGGGGHHHHH!!!!!
mad the simpsons GIF
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
280
Reazioni
99
Medaglie
2
2x08
Egoisticamente avrei voluto che ci fosse un nuovo volto dietro Luke, certamente quanto più somigliante a Mark Hamill, così da sdoganare il personaggio e rendere possibile una serie su di lui o sue future comparse, invece così mi sa di una tantum, però vabbè è anche giusto per rispetto verso l'attore e poi magari chissà, forse un giorno sarà davvero così, comunque un momento veramente emozionante. Riguardo la questione della spada è assolutamente vero che attualmente c'è un bel buco di trama, Sabine la trova abbandonata letteralmente in una grotta e la lascia senza problemi a Bokatan. Possibile che sia una regola del passato che Bo ha deciso di reintegrare durante la sua tenuta onde evitare problematiche di leadership.
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,082
Reazioni
4,505
Medaglie
9
Io sinceramente non capisco le critiche sulla
spada. Sabine ha trovato la spada, mentre mando l'ha vinta in duello. Mi sembrano due situazioni completamente diverse. Sabine non avendola vinta in duello non ne era la proprietaria di diritto, quindi ha potuto cederla senza problemi.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,377
Reazioni
3,410
Medaglie
10
comunque spero solo che
The Book of Boba sia un titolo simbolico che stia per "il capitolo dedicato a Boba" e non un vero e proprio libro. Non avrebbe senso fare così tanta pubblicità ad un libro con una scena post credits così figa. Sarebbero completamente pazzi.
Dico questo perché la serie su Boba non figurava tra le uscite annunciate l'altra volta, ma è plausibile che l'abbiano tenuta nascosta in vista di questa puntata.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
C'è chi dice che
questo The Book Of Boba Fett possa in realtà essere la terza stagione, visto anche la loro uscita contemporanea (dicembre 2021. Calzerebbe con l'allontanamento di Grogu, narrativamente parlando
 

Metal Matt

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Apr 2006
Messaggi
1,486
Reazioni
17
Medaglie
5
Mi ha davvero emozionato l'ultima puntata, è quello che cerco da uno Star Wars, e posso ritenermi soddisfatto.
Il ritorno di Luke Skywalker bellissimo, un vero e proprio regalo, così come la scena post credit su Boba Fett
.
Comunque secondo me stanno facendo dei retcon riguardo alla nuova e schifosa trilogia, certo è ambientato diversi anni prima, o forse sono io che spero troppo. Per me i capitoli usciti al Cinema non esistono.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Tanti commenti alla puntata, e nessuno che ha ancora commentato che se
grogu dovesse rimanere sempre con luke, ed essere addestrato da lui, quasi sicuramente verrà maciullato da Ben Solo in futuro
Comunque sicuro tornerà con Din, è praticamente il responsabile di più della metà di popolarità e ricavi :asd: il dubbio è capire come
Post unito automaticamente:

Mi ha davvero emozionato l'ultima puntata, è quello che cerco da uno Star Wars, e posso ritenermi soddisfatto.
Il ritorno di Luke Skywalker bellissimo, un vero e proprio regalo, così come la scena post credit su Boba Fett
.
Comunque secondo me stanno facendo dei retcon riguardo alla nuova e schifosa trilogia, certo è ambientato diversi anni prima, o forse sono io che spero troppo. Per me i capitoli usciti al Cinema non esistono.
L'ultima cosa che citi era anche rumoreggiata, si parlava di come Disney volesse sovrascrivere la trilogia sequel e farne una nuova

Non so quanto però ci fosse di vero, ma potrei solo esserne felice :asd:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
C'erano voci che volevano Dave Filoni, grazie ad un arco particolare di Rebels,proporre la "cancellazione/sovrascrittura" degli ultimi 3 film tramite "cambiamenti spazio-temporali"; proposta che avrebbe bocciato la stramaledetta CEO di Lucasfilm Kennedy, forte sostenitrice e ideatrice dei film.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,377
Reazioni
3,410
Medaglie
10
Comunque secondo me stanno facendo dei retcon riguardo alla nuova e schifosa trilogia, certo è ambientato diversi anni prima, o forse sono io che spero troppo. Per me i capitoli usciti al Cinema non esistono.
Al contrario.
Stanno cercando di dare un background alle porcherie che abbiamo visto al cinema ma senza retcon. Che sarebbero ancora peggio.
Che ci piaccia o no, quei tre film esistono e li abbiamo visti. Questa favola del canone potrà rassicurare alcuni ma quei film esistono :asd: E non sono libri e prodotti paralleli, sono proprio i film. è dura metterli nel legends così di botto.

Quindi, visto che il danno è fatto sarebbe quantomeno carino (se non d'obbligo) creare una storia che ci faccia rivedere quegli episodi con un minimo di senso e coerenza in più. Per ora le basi che stanno gettando sembrano quelle del ritorno di Palpatine, della creazione di Snoke e del Primo Ordine. Tutti elementi che sarebbero stati pure validi (per me), se progettati sin da episodio 7. Il grande problema di quei film è l'aver cambiato la storia in corso d'opera e, anzi, di non averla proprio scritta una maledetta storia. Per dire, se avessero deciso sin da subito che Palpatine tornava tramite clonazione, che Snoke era un fantoccio e tutto quanto, io ero anche contento. Si sarebbero riallacciati coerentemente al discorso di Palpatine di episodio 3, chiudendo realmente il ciclo di quel personaggio. Troppo intelligente, machiavellico e potente per non prevedere il tradimento di Vader e non pensare a un piano B quando ha praticamente passato la sua vita precedente in mezzo a cloni e clonazione. Un nuovo nemico carismatico come i vecchi sarebbe stato meglio? Forse, ma anche il vecchio nemico poteva funzionare se scrivevano bene la trilogia.

Il problema è che è stato un reinserimento frettoloso e con legami di parentela incommentabili e inutili, per cui ora sarei felice se il sangue di Grogu desse inizio a questa sottotrama. Ed anzi, azzardo: siccome la mitologia classica è entrata pienamente in the mandalorian, sono quasi sicuro che alla fine della serie vedremo Palpatine e/o Snoke, il secondo forse già nella prossima stagione.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,827
Reazioni
1,100
Medaglie
9
Da fan di Star Wars dico solo grazie Filoni e Favreau. The mandalorian è la cosa migliore capitata a Star Wars negli ultimi 15 anni. Ieri con l’ultima puntata in QUEL MOMENTO ho praticamente pianto per l’emozione
 

Metal Matt

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Apr 2006
Messaggi
1,486
Reazioni
17
Medaglie
5
Al contrario.
Stanno cercando di dare un background alle porcherie che abbiamo visto al cinema ma senza retcon. Che sarebbero ancora peggio.
Che ci piaccia o no, quei tre film esistono e li abbiamo visti. Questa favola del canone potrà rassicurare alcuni ma quei film esistono :asd: E non sono libri e prodotti paralleli, sono proprio i film. è dura metterli nel legends così di botto.

Quindi, visto che il danno è fatto sarebbe quantomeno carino (se non d'obbligo) creare una storia che ci faccia rivedere quegli episodi con un minimo di senso e coerenza in più. Per ora le basi che stanno gettando sembrano quelle del ritorno di Palpatine, della creazione di Snoke e del Primo Ordine. Tutti elementi che sarebbero stati pure validi (per me), se progettati sin da episodio 7. Il grande problema di quei film è l'aver cambiato la storia in corso d'opera e, anzi, di non averla proprio scritta una maledetta storia. Per dire, se avessero deciso sin da subito che Palpatine tornava tramite clonazione, che Snoke era un fantoccio e tutto quanto, io ero anche contento. Si sarebbero riallacciati coerentemente al discorso di Palpatine di episodio 3, chiudendo realmente il ciclo di quel personaggio. Troppo intelligente, machiavellico e potente per non prevedere il tradimento di Vader e non pensare a un piano B quando ha praticamente passato la sua vita precedente in mezzo a cloni e clonazione. Un nuovo nemico carismatico come i vecchi sarebbe stato meglio? Forse, ma anche il vecchio nemico poteva funzionare se scrivevano bene la trilogia.

Il problema è che è stato un reinserimento frettoloso e con legami di parentela incommentabili e inutili, per cui ora sarei felice se il sangue di Grogu desse inizio a questa sottotrama. Ed anzi, azzardo: siccome la mitologia classica è entrata pienamente in the mandalorian, sono quasi sicuro che alla fine della serie vedremo Palpatine e/o Snoke, il secondo forse già nella prossima stagione.
Grazie per la spiegazione. Certo se avessero scritto e fatto un prodotto simile a questo per la nuova trilogia, sicuramente non sarei qui a dire che ha fatto schifo. Le varie spiegazioni, su ogni punto avrei preferito vederle al cinema, ma appunto non avevano una storia.
Comunque ben venga una serie come questa, di un certo valore che se non altro mette una pezza, o tenta di spiegare in maniera corretta ciò che è successo anni prima.
 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Ragazzi, vi faccio una domanda banalotta.
Di SW, ho visto solo le trilogie. Devo recuperare altro prima di vedere The Mandalorian o vado tranquillo?
 
Top