Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Che poi la gente giustamente può anche criticare, ma non sappiamo che aggiornamenti porteranno al gioco, sicuramente aggiungeranno un botto di roba nel tempo che colmera' magari tante lacune di cui si parla
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
L'IA va a Catzo alcune volte i mob diventano terminator...
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #12

[Criptazione attiva]


Ho consultato McIntyre, diplomatica dell'UC, per ottenere più informazioni possibili sui due ambasciatori che dovrò convincere a collaborare:
  • Radcliff: ambasciatrice del Collettivo Freestar. Una primadonna. Si consiglia la negoziazione. Potrebbe essere utile provare a parlare con i suoi sottoposti
  • Bal'mor: ambasciatore della Casata Va'ruun. Una persona ragionevole. Pare abbia già dato in passato autorizzazioni ad accedere agli archivi. Non si vede da anni, potrebbe non essere vivo.
Sono partito con Radcliff, come consigliato da McIntyre.
Quando ho raggiunto il suo ufficio, era impegnata a strigliare un sottoposto, di nome Cameron Logan. Dopo che il poverino é uscito a testa bassa, è stato il mio turno di parlare. A nulla è valso l'intervento del suo compatriota Sam Coe, a nulla sono valsi i miei tentativi di persuasione: Radcliff, probabilmente non vedendo nessuna occasione di guadagno per lei, non vuole darci i suoi codici per l'archivio.
Ho rintracciato allora il suo assistente, Cameron, e l'ho circuito a dovere, dicendogli che l'UC avrebbe fatto di lui un agente se ci avesse aiutato contro Radcliff (ho mentito): ci è cascato, e mi ha consegnato le chiavi del condotto di manutenzione. Facendo attenzione a non farmi vedere, sono entrato nel condotto fino a raggiungere gli alloggi dell'ambasciatrice, in cerca di qualunque cosa che mi potesse aiutare a parlamentare con lei. Sono stato ricompensato: ho infatti trovato nientemeno che una registrazione in cui commissionava la sparizione di una persona unicamente per fini personali! E il ricercato sarei io?! Con la tabula in mano, sono tornato da lei e l'ho costretta a darmi i codici...e due bonus per me: la sua pistola personale, l'Ambassador (una arma elegante delle industrie Laredo, provvista di tutte le mod che potevano starci) e crediti, tanti crediti.

Ho poi raggiunto l'ambasciata Va'ruun, trovandola praticamente disabitata: lunghi rami crescevano sulle pareti, avvolgendole. Non un buon segno. Al mio ingresso una voce ha cominciato a gracchiare da un interfono, chiedendomi di riattivare l'alimentazione mediante diversi interruttori. Mi sono addentrato allora nei vari livelli dell'edificio, e l'atmosfera era strana...una nube cerulea aleggiava nell'aria e confondeva il mio senso dell'orientamento...poi da quella nube sono usciti diversi robot da combattimento. Fortunatamente avevo l'arma giusta per lo scontro, un Coachman a caricatore esteso con cui sono riuscito ad aprire delle voragini nei corpi metallici dei robot. Utilizzando le nozioni di sicurezza in mio possesso sono inoltre riuscito a riconfigurare le torrette difensive a mio vantaggio. Alla fine di tutto, ho trovato Bal'mor, ancora vivo, che mi ha spiegato cosa era successo: durante gli scontri allo spazioporto, l'albero che cresceva dentro l'ambasciata si è destabilizzato, e ha emesso quelle nubi venefiche, attivando i sistemi di sicurezza e imprigionando l'ambasciatore nel suo stesso edificio. Bal'mor mi ha consegnato anche lui i suoi codici, a condizione che venissero usati solo per il bene. Vorrei che tutti i Va'ruun fossero così.

Tempo di tornare da McIntyre con le buone notizie: tutti i codici dell'archivio in mio possesso, a tempo di record!

---------------------------

Sono ufficialmente un cittadino dell'UC! Questo significa che posso comprare appartamenti in città e che da oggi riceverò un piccolo ma continuo sostegno economico dall'UC stesso, una sorta di rendita. Normalmente ci vogliono anni per ottenere la cittadinanza, ma la presidente del Gabinetto mi ha voluto premiare per quanto fatto. Grazie ai tre codici ho infatti avuto accesso agli Archivi dell'Armistizio, dove ho recuperato tutti i dati di ricerca xenobellica. Hadrian e Percival andranno subito su Cydonia a iniziare gli studi, e se riusciranno a capirci qualcosa sulla questione terrormorfi, potremo cominciare a salvare delle vite.
Le sorprese non sono finite qua: la presidente mi ha infatti concesso udienza nientemeno che con Sanon "Vae Victis", l'eroe sanguinario delle guerre coloniali e "padre" di Hadrian e di tutti i cloni come lei! Pubblicamente dichiarato morto ma l'UC lo ha solo nascosto perché un pericolo, soprattutto sul piano politico (l'UC non fa bella figura a collaborare con un guerrafondaio, per quanto valoroso). Io stesso non so fino a che punto fidarmi di quest'uomo...mi ha chiesto di eliminare per lui un suo nemico, un dottore macchiatosi di crimini di guerra: in cambio ci dirà dove trovare un membro della vecchia squadra di ricerca di Hadrian, che potrebbe effettivamente rivelarsi una risorsa importante. Ne ho parlato con McIntyre, che è d'accordo, anche se sarebbe meglio arrestare l'uomo, anziché giustiziarlo. Il bersaglio si trova nel sistema Lupo, e un contatto della Vanguard mi attende nella stazione The Den per fornirmi le coordinate precise.

Prima di partire, ho ritenuto saggio sfruttare le mie risorse per mettere a nuovo la Grand Bringer: uno scudo più potente, nuovi lanciamissili e un terzo serbatoio.

Ho fatto bene perché sulla strada per il Sistema del Lupo sono rimasto coinvolto in una battaglia spaziale tra navi dell'UC e pirati della Flotta Cremisi: sono intervenuto in favore dei primi, riuscendo ad abbordare l'ammiraglia nemica. Il vascello non mi è utile, ma lo porterò con me per venderlo. Più interessanti sono le merci contrabbandate che portava con sè...peccato che la schermatura della stiva non paia funzionare. Forse è rimasta danneggiata nella battaglia? Spero che dove sono diretto non ci siano scansioni prima dell'attracco...

---------------------------

Devo assolutamente ricordarmi le coordinate di questa stazione! Ho potuto registrare (ma non vendere) la nave che ho requisito poco fa, e sono riuscito a evitare scansioni di ogni sorta. Ho trovato anche un piccolo ufficetto dell'Autorità Commerciale dove ho potuto vendere le merci di contrabbando.
Il contatto della Vanguard mi ha dato le coordinate dove trovare il bersaglio e le ho raggiunte, a bordo della Grand Bringer: il dottore-criminale si nascondeva con la sua nave in un campo di asteroidi all'orbita di un gigante gassoso. Credo abbia nascosto delle mine o esplosivi simili perché ho sentito un botto e lo scudo della Bringer è sceso al 31%. Dal nulla é poi uscita allo scoperto la nave nemica. Avrei voluto fermarla senza distruggerla, ma ho dovuto fare ricorso a tutti gli armamenti della nave per sopravvivere, e quindi non è stato possibile: il vascello bersaglio é esploso in mille frammenti, uccidendo il dottore. Sanon sarà contento, McIntyre un po' meno.

Di rientro a Nuova Atlantide, ho venduto la nave che avevo abbordato (guadagnando poco, una volta tolta la tassa di registrazione) e fatto rapporto a "Vae Victis": è stato di parola, e mi ha detto dove trovare Kaiser, un robot che faceva parte della squadra di Hadrian. Parlerò con lei e la aggiornerò degli sviluppi, prima di mettermi a cercarlo.

Ho concluso la mia giornata svolgendo alcuni incarichi semplici per il Sergente Yumi, della Sicurezza UC (recupero di valigette, furti di anelli, finto commercio di patate...cose così). Domani ho in mente di dirigermi finalmente all'Occhio, l'osservatorio nell'orbita di Jemison, ed incontrare Vladimir, il membro della Constellation che spero mi porterà ad un altro Manufatto...


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,821
Reazioni
6,652
Medaglie
8
Un amico ha trovato il pianeta di Interstellar (quasi :morris2:).
Nel sistema di Sirio.

photo_2023-09-14_00-42-22.jpg
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,821
Reazioni
6,652
Medaglie
8
Questo è dove ho fatto la mia prima casa, vista sull'oceano. È Tau Ceti 8b
Bada bene che si ci arriva con la main alla terza missione ma, dove atterri, è un bioma pieno di tempeste ed è brullo. Al sud, invece, tutt'altra cosa...

13d84faea1d98c9fa1a4b8985b870541.jpg
2f402deceab890a0f668be3b54e57dc5.jpg
b48986d67a2e133d108fb667617e7885.jpg
03a996466e3caabc89801dd016def11c.jpg
d08541af31d11e054e6f7ca66a53b8e0.jpg

b23d2c1e20bed3956a09899d22ff9810.jpg
Orcocan ma e’ spettacolare! Ci vado di volata.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
910
Reazioni
333
Medaglie
5
Ho abbordato una nave che aveva della merce di contrabbando, l'ho messa nella stiva schermata (4 kg di contrabbando vs 19 capacità schermata)...ma quando mi scansionano c'é 0% probabilità di elusione...perché? :hmm:
Dove si vede il livello di schermatura della stiva? Può essere che bisogna sbloccare un'abilità nello skill Tree?

Aggiornamenti per il bug della side dell'avanguardia UC
Dopo la patch accendo il gioco scendo su un pianeta e mi ritrovo Hadrian Sanon alle spalle senza nessun motivo :rickds: Pensando si sia sbloccata la situazione corro su Londinion, ma la stronza resta ferma immobile appena si scende dalla nave

Devo dire che 'sto bug su 'sta side in cui mi ero infognato mi ha un pò rovinato l'esperienza :tristenev:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,852
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Bello vedere che che Starfield su questo sito ha preso meno di Hogwarts Legacy....è una cosa oggettivamente sbagliata sotto ogni punto di vista , mi piacerebbe sapere che linea editoriale ci sia:rickds:
Conta che hanno detto che i punti di interesse sui pianeti sono pochi e tutti segnati, invece molti vengono segnati quando li vedi/scopri e se resti su pianeti e lune per esplorarli, nel frattempo succedono cose (atterrano navi ad esempio).

È stato rushato e recensito malissimo dal 99% delle testate.

La linea editoriale alla fine è sempre quella (se non era Microsoft, mezzo punto o un punto in più :ahsisi: )
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Il mio consiglio è esplorare quello che si vuole :sisi:
Quando siete a Cydonia vi consiglio di fare la quest del
cacciatore di taglie che vi dici di posizionare un trasmettitore
vi porta in una location appena fuori molto affascinante da come dovete affrontarla:asd:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
This first update is a small hotfix targeted at the few top issues were are seeing. After that, expect a regular interval of updates that have top community requested features including:
  • Brightness and Contrast controls
  • HDR Calibration Menu
  • FOV Slider
  • Nvidia DLSS Support (PC)
  • 32:9 Ultrawide Monitor Support (PC)
  • Eat button for food!
We’re also working closely with Nvidia, AMD, and Intel on driver support, and each update will include new stability and performance improvements.
Post unito automaticamente:

UPDATE VERSION 1.7.29 - FIXES AND IMPROVEMENTS
PERFORMANCE AND STABILITY
  • Xbox Series X|S Improved stability related to installations.
  • Various stability and performance improvements to reduce crashes and improve framerate.
QUESTS
  • All That Money Can Buy: Fixed an issue where player activity could result in a quest blocker.
  • Into the Unknown: Fixed an issue that could prevent the quest from appearing after the game is completed.
  • Shadows in Neon: Fixed an issue where player activity could result in a quest blocker.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Cambiare arma e il comando per il cibo sono un bel passo avanti che entrare nell'inventario :asd:
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
io più che altro non ho capito come si usa la stiva schermata. nel senso, ne ho installata una sulla nave, ma poi come faccio a metterci dentro la roba? avrò girato su e giù per la nave per mezz'ora buona per cercare se c'era un terminale dedicato, ma continuo a vedere solo quello della stiva "normale" vicino alla postazione di pilotaggio. è una cosa che il gioco fa in automatico, quando si depositano oggetti di contrabbando?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
io più che altro non ho capito come si usa la stiva schermata. nel senso, ne ho installata una sulla nave, ma poi come faccio a metterci dentro la roba? avrò girato su e giù per la nave per mezz'ora buona per cercare se c'era un terminale dedicato, ma continuo a vedere solo quello della stiva "normale" vicino alla postazione di pilotaggio. è una cosa che il gioco fa in automatico, quando si depositano oggetti di contrabbando?
Prova a buttarli dentro gettandoli fuori direttamente dal l'inventario.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Dove si vede il livello di schermatura della stiva? Può essere che bisogna sbloccare un'abilità nello skill Tree?
Nelle stat della nave, sotto la stiva ti dice "Capacità schermata" e si aumenta montando moduli specifici.
Ho guardato velocemente nelle abilità e non ho trovato nulla di specifico, ma può essermi sfuggito.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io sto impelagato nel sistema Kryx a fare le missioni per
la Flotta Cremisi

Pensavo di fare subito e invece si è sviluppato un filone enorme di quest :rickds:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Comunque e' un gioco senza paragoni per quantità di luoghi..design,cura degli interni,dialoghi

Per dire il pozzo in new Atlantis e' una piccola città nella città ed e' solo una delle centinaia di location

Si può dire di tutto di qualunque gioco però dare ad esempio un 8,5 a una produzione così mastodontica e unica nel panorama e' un qualcosa di inspiegabile

Ci sono giochi che non si possono valutare a scompartimenti stagni(dove effettivamente trovi un sacco di magagne in starfield anche molto peggio per dire di cyberpunk che all'epoca fu crocifisso)ma vanno valutati nel complesso
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
Comunque e' un gioco senza paragoni per quantità di luoghi..design,cura degli interni,dialoghi

Per dire il pozzo in new Atlantis e' una piccola città nella città ed e' solo una delle centinaia di location

Si può dire di tutto di qualunque gioco però dare ad esempio un 8,5 a una produzione così mastodontica e unica nel panorama e' un qualcosa di inspiegabile

Ci sono giochi che non si possono valutare a scompartimenti stagni(dove effettivamente trovi un sacco di magagne in starfield anche molto peggio per dire di cyberpunk che all'epoca fu crocifisso)ma vanno valutati nel complesso
Concordo...Lies of P 8.3... eh va be' voti a caso senza criteri
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
Top