Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Sapete se è possibile resettare lo skill tree?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #11

[Criptazione attiva]


Non ho impiegato poi molto a raggiungere Percival all'interno della zona più profonda degli scavi di Cydonia. Lo scienziato è partito in maniera poco collaborativa ma é bastato fare il nome della sua amica Hadrian per instillargli un po' di fiducia. Gli ho spiegato la situazione e consegnato il campione del terrormorfo, che ha subito analizzato. Le conclusioni sono state sconcertanti: il terrormorfo non arrivava da fuori, non è stato immesso nell'ambiente da nessuno: è "nato" su Tau Ceti II. Ora, non si sa bene di preciso come compaiano i terrormorfi: si sa che cominciano a manifestarsi dopo anni dalla colonizzazione di un pianeta...ma TCII è una colonia recentissima e questo è un caso anomalo e senza precedenti (ovviamente proprio lì dovevo costruire il mio avamposto?). Bisogna investigare meglio la cosa, ma per farlo ci servono più dati.

Io, Sam e il dottore siamo tornati in città, dove abbiamo trovato Hadrian ad aspettarci. L'abbiamo messa al corrente della situazione e si è mostrata concorde con l'idea di Percival di raccogliere più dati: entrambi affermano che l'unico posto che li può contenere è l'Archivio dell'Armistizio, dove sono state catalogate tutte le informazioni relative a progetti sviluppati durante le Guerre Coloniali e ora banditi...tra cui degli studi di xenobellica (ai quali Hadrian e Percival sono molto familiari: per questo l'UC li ha poi congedati). Accedere agli Archivi però sarà tutt'altro che semplice: serve il via libera delle tre fazioni che hanno firmato l'armistizio: l'Unione Coloniale, il Collettivo Freestar, e la Casata Va'runn. Già.

La prima fermata è dunque Nuova Atlantide, per parlare con il Gabinetto dell'UC.

---------------------------

Mentre Hadrian si è precipitata nel quartiere del TASM, per chiedere udienza al Gabinetto, io mi sono diretto alla Loggia con Sam, per lasciare giù il Manufatto recuperato giorni prima su Akila. Ho chiacchierato brevemente con i membri della Constellation: ancora non hanno un'idea di cosa siano questi artefatti, c'é persino chi ha proposto che stiamo mettendo insieme i pezzi di una bomba (e diamine, potrebbe avere anche ragione). L'ultima pista che abbiamo ci porterà sull'Occhio, la stazione spaziale nell'orbita di Jemison, a parlare con un certo Vladimir, un altro esploratore della Constellation. Ma me ne occuperò un altro giorno.

Alla Loggia ho incontrato nuovamente Vasco, il robot di Barrett. Sulla Grand Bringer c'è spazio, perciò gli ho chiesto di unirsi all'equipaggio, e non ha protestato (avrebbe potuto?). Ho ricevuto inoltre un biglietto di mia madre: voleva parlarmi di qualcosa, così l'ho raggiunta a casa.
Come mio padre qualche giorno prima, anche lei era in vena di regali. Mi raccontato che la mia bisnonna aveva il mio stesso spirito intraprendente e che faceva parte dei marine dell'UC...così mi ha regalato la corazza che lei portava al tempo. È robusta, anche se non come quella che già indosso. Il casco però è più resistente e meglio accessoriato, sarà un onore portarlo per un po'.

Ho chiacchierato un po' coi miei dei recenti avvenimenti (mi hanno anche visto al notiziario dell'SNCC sulla rapina alla banca di Akila City, così ho potuto anche mostrare il distintivo da Ranger e rendere fiero papà), dopodiché ho raggiunto Hadrian. Prima di incontrare i membri del Gabinetto, mi ha rivelato un'ultima cosa: lei è un clone! E non di un umano qualunque, ma di Sanos, un formidabile, famoso (o piuttosto famigerato) condottiero delle Guerre Coloniali. Mi ha raccontato che c'erano diversi esemplari come lei, usati come armi, ma che è l'unica superstite. Teme che questa informazione possa non predisporre bene il consiglio, dato che suo "padre" era sostanzialmente un guerrafondaio...

---------------------------

Devo dire che avevo diversi timori riguardo il nostro incontro col Gabinetto: temevo sarebbe stato lungo, noioso e infruttuoso. Ho sbagliato su tutte e tre le cose.
Innanzitutto, ci hanno fatto parlare liberamente dell'accaduto, e ci sono state pochissime obiezioni alla nostra richiesta di accedere all'archivio. Si sono fidati del mio giudizio e dato sostanzialmente l'ok a procedere...poi è scattato l'allarme generale e le uscite sono state bloccate. Un soldato ci ha portato la notizia: terrormorfi! Qui, a Nuova Atlantide! Io, Hadrian e Sam siamo corsi allo spazioporto, per aiutare i marine a scacciare i mostri. Sulla strada abbiamo assistito ad un attacco immotivato da parte di alcuni civili ai nostri danni: pare che i terrormorfi possano influenzare le menti. Cosa NON sanno fare? Abbiamo letteralmente messo a nanna i popolani usciti di senno e raggiunto le squadre di difesa. I terrormorfi erano tre, tutti nello spazioporto, che era in fiamme e pieno di macerie (fortunatamente la mia Grand Bringer è illesa). La lotta è stata intensa e pochi dei marine sono sopravvissuti, oltre a noi. La città per ora è salva, ma che tutto questo sia accaduto proprio mentre ne parlavamo al Gabinetto non può essere una semplice coincidenza...

Il Gabinetto ha reintegrato Hadrian come maggiore, mentre io ho avuto l'incarico di dialogare con i rappresentanti del Collettivo Freestar e della Casata Va'runn per convincere anche loro, come l'UC, ad aprire le porte degli Archivi dell'Armistizio. Non sarà un compito facile...


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10
 

Hades

LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2023
Messaggi
110
Reazioni
94
Medaglie
4
Hai semplicemente troppa fretta, questi sono giochi che vanno giocati con calma non rushati per correre al prossimo, probabilmente non fa per te.
Mah guarda, non penso.
Ho giocato ad Oblivion, Fallout, Skyrim e anche ad rpg molto piu' tattici e lenti come i Divinity etc.
Non sono assolutamente uno che ha fretta, pero' le cose mi devono motivare.
Qui non mi e' scattato quel feeling. Ripeto, puo'essere benissimo che sono un po'saturo del modus operandi tipico di Bethesda, e una narrativa (almeno all'inizo) un po' debole, unita ad un sistema davvero troppo lento in generale (a partire dagli spostamenti), mi deve aver dato il colpo di grazia XD
Comunque ripeto, non e' assolutamente mia intenzione giudicare il gioco, sto solo esponendo la mia esperienza. Ma io sono cosi, come detto, non ho toccato manco elden ring dopo averlo prpvato da un amico. Le dinamiche dei souls in un mondo aperto dove vaghi senza meta non mi hanno attirato per nulla. Ma anche qui, probabilmente ero gia' abbastanza saturo di mio XD
Il tutto dopo quante ore di gioco?

Una ventina scarse.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Sono andato sulla luna l’altra volta era buia, tornato stasera si vede la luce in lontananza del sole

Ma l’effetto è wow :predicatore:

Tra l’altro quando c’è il sole ci sono le radiazioni solari che fanno danno :gamer:
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Vabbe’ ma Il Pozzo è una città nella città, sono rovinato, altre 10 ore qui adesso :ahsn:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Mah guarda, non penso.
Ho giocato ad Oblivion, Fallout, Skyrim e anche ad rpg molto piu' tattici e lenti come i Divinity etc.
Non sono assolutamente uno che ha fretta, pero' le cose mi devono motivare.
Qui non mi e' scattato quel feeling. Ripeto, puo'essere benissimo che sono un po'saturo del modus operandi tipico di Bethesda, e una narrativa (almeno all'inizo) un po' debole, unita ad un sistema davvero troppo lento in generale (a partire dagli spostamenti), mi deve aver dato il colpo di grazia XD
Comunque ripeto, non e' assolutamente mia intenzione giudicare il gioco, sto solo esponendo la mia esperienza. Ma io sono cosi, come detto, non ho toccato manco elden ring dopo averlo prpvato da un amico. Le dinamiche dei souls in un mondo aperto dove vaghi senza meta non mi hanno attirato per nulla. Ma anche qui, probabilmente ero gia' abbastanza saturo di mio XD


Una ventina scarse.

E la miseria, lo hai giocato abbastanza tanto tra l'altro. :asd:

A me quello che sta piacendo da matti è la lentezza generale, adoro andare sui pianeti ed esplorare con calma il tutto (il viaggio tra i pianeti, sinceramente, lo trovo pure rapidissimo. Due click e sei lì)

E per fortuna che non c'è nulla da fare, su una luna mi sono trovato un avamposto enorme nel quale sono pure riuscito a perdermi. :sard:
Ovviamente avamposto non segnato e trovato random
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Lo scrivo anche qui che magari può tornare utile a qualcuno con problemi di spazio (Balordo1): nella nostra stanza alla Loggia c'è una cassaforte che ha storage illimitato... l'ho appena realizzato :asd:
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,184
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Molto belli gli incontri casuali su lune e pianeti, delle volte capitano situazioni assurde. :rickds:
Le quest sono bellissime. :bruniii:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Dove posso vendere i dati dei pianeti che ho scansionato al 100%? Sono una marea di crediti. :ivan:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Dove posso vendere i dati dei pianeti che ho scansionato al 100%? Sono una marea di crediti. :ivan:
Mi pare siano nelle Note. La dura realtà è che quando vai a venderli ti danno molto meno di quanto c'è scritto lì :dsax:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,953
Reazioni
2,330
Medaglie
9
Stasera mi sono fatto un full immersion e ancora credo di non averci capito niente :asd:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,722
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Ehm…ho modificato ancora il galactica…l’ho resa ancora più capiente…ora posso portare 7 membri dell’equipaggio. Ho cercato anche di organizzarla un po’(comprese le modifiche che avete già visto )
-c’è una sezione per il nucleo del computer di bordo
- una sezione ingegneristica
-una sezione per il controllo di volo
-quattro serbatoi di Helio 3
- ho aggiornato i cannoni balistici (3 cannoni)
-sostituito i lanciamissili con le armi EM (2 cannoni EM)
-aggiornato i 4 cannoni laser frontali
-portato la capacità di carico della stiva a 1100kg

-4 motori per la spinta
- aggiornato il reattore per avere energia da dirottare sui vari sistemi



So già che più avanti dovrò passare a navi di Classe B (infatti per ora non spenderò più nulla)…ma mi ci sto affezionando:sadfrog:
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Lo scrivo anche qui che magari può tornare utile a qualcuno con problemi di spazio (Balordo1): nella nostra stanza alla Loggia c'è una cassaforte che ha storage illimitato... l'ho appena realizzato :asd:

Tacci tua che scoperta :coosaa:

Avevo già riempito la navicella di roba :asd:
Post unito automaticamente:

Molto belli gli incontri casuali su lune e pianeti, delle volte capitano situazioni assurde. :rickds:
Le quest sono bellissime. :bruniii:

Ne è pieno e di una bella varietà pure :asd:
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
La quantità e qualità delle quest è soverchiante :asd:

Ieri sera ho interrotto che avevo circa 100k crediti da parte. Mi sa che è arrivato il momento di acquistare una nuova nave :hmm:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,510
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Mi hanno detto perché lo zaino con l'invisibilità non funziona, ci vuole anche il perk per l'invisibilità

Utile anche il perk per mirare con l'astronave, cosa che permette di rallentare con la mira e colpire i punti desiderati
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
446
Medaglie
6
La quantità e qualità delle quest è soverchiante :asd:

Ieri sera ho interrotto che avevo circa 100k crediti da parte. Mi sa che è arrivato il momento di acquistare una nuova nave :hmm:
Io ne ho appena rubata una ieri, arrivo in un pianeta e vedo uno che atterra in lontananza, lo raggiungo e mi intrufolo dentro e scappo via lasciando il poveretto a terra desolato nel nulla :darth:
Bella ma gli manca l'attacco balistico.

In teoria dovrebbero beccarti subito appena ti scansionano, vedremo :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
La quantità e qualità delle quest è soverchiante :asd:

Ieri sera ho interrotto che avevo circa 100k crediti da parte. Mi sa che è arrivato il momento di acquistare una nuova nave
Più che la quantità e la qualità delle quest che fa paura beth stavolta ha messo il turbo in quel senso.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,291
Reazioni
634
Medaglie
3
Domanda, ma se uno dovesse ( se si può) andare diritto di main, e poi alla fine o dopo che si è finita, può andare a giocarsi e trovare le varie secondarie?
 
Top