Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,510
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Per chi gioca con Oled o TV recenti di fascia alta, mi dite per favore se giocate in Dolby Vision (funzione video di XBox)?

Mi sembra diventi troppi scuro e infatti l'ho tolto
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,487
Reazioni
280
Medaglie
6
Io ho fatto la missione della Flotta Cremisi in cui
alla fine si torna sulla Chiave su una nave della prigione (che fa schifo, non ha né scudo né armi), e Delgado mi ha detto di non preoccuparmi per la mia nave e che avrebbe mandaro qualcuno a riprenderla. Bene, ho concluso la missione e la mia nave non c’è più: anche se chiedo di reimpostarla come nave casa non compare sulla piattaforma di atterraggio. Ora mi ritrovo con quella merda di nave da penitenziario e la Frontier di partenza!
Qualcuno sa come risolvere??
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
446
Medaglie
6
Dopo più di 30 ore ho fatto la quinta missione principale.

Senza fare spoiler vi consiglio di non fare aspettare troppo tempo prima di farla perché si sblocca una certa cosa :morris2:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Dopo più di 30 ore ho fatto la quinta missione principale.

Senza fare spoiler vi consiglio di non fare aspettare troppo tempo prima di farla perché si sblocca una certa cosa :morris2:
Idem pure io oggi figata atomica
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #15

[Criptazione attiva]


Grazie ad un digipick sono riuscito a entrare nella sonnocella indicatami dal mediatore tra Walter Stroud e il tizio che ci deve vendere il sesto Manufatto. I vicini non mi hanno notato o non li è importato della mia intrusione. All'interno della cella non c'era molto, ma sono riuscito a dedurre qualcosa di utile sul venditore dagli ultimi messaggi sul suo computer. Intanto, è nei guai: la gente da cui ha preso a sua volta il manufatto lo sta cercando. Questo ci darà un vantaggio nella contrattazione. Secondariamente, penso di aver capito a chi ha rubato l'artefatto: all'azienda per cui lavora, la Slayter. E se il suo datore di lavoro assomiglia anche solo vagamente al mio (la Ryujin), allora possiamo aspettarci tutti dei grossi guai.

Ho quindi fatto un giro di perlustrazione all'Astral Lounge, dove si terrà l'incontro, e ho pagato una piccola somma in crediti per un corpo di sicurezza personale, nel caso le cose si mettano male. Ho poi raccattato Walter. Abbiamo identificato il venditore tra la folla del locale (e lì ho beccato anche i miei genitori, in viaggio di piacere...che imbarazzo) e ci stiamo ora dirigendo alla saletta privata, pronti a negoziare.

---------------------------

La negoziazione é andata...bene, direi. Il venditore ha cercato di raddoppiare il prezzo, ma tra i modi pacati ma decisi di Walter e i miei modi altrettanto decisi e solo velatamente minacciosi, siamo riusciti a persuaderlo a tornare alla cifra iniziale. È solo dopo che le cose si sono complicate: stavamo uscendo dalla saletta, Manufatto sotto braccio, quando siamo stati bloccati da dei tizi armati, ovviamente in soldo alla Slayter, che rivolevano indietro l'oggetto rubato dal loro dipendente. Le guardie di scorta che avevo pagato prima aspettavano solo un mio segnale, ma prima di scatenare un inutile massacro che avrebbe dato nell'occhio, ho cercato di convincere il tizio a lasciarci andare, e ho avuto successo (lo chardonnay del Lounge fa miracoli alla parlantina).

Pensavo che il peggio fosse passato ma mi sbagliavo: Slayter stesso ci ha contattato per informarci di aver requisito la nostra nave! La mia Grand Bringer, sottratta da quel poco di buono! Non doveva farlo. Pensava di bloccarci così? Beh, si sbagliava: ora non mi fermerò davanti a nulla, pur di riavere il mio vascello.

---------------------------

Io e Walter ci siamo intrufolati nella sede della Slayter Industries, e grazie al supporto tecnologico a distanza di Issa, la moglie di Stroud, siamo riusciti ad aggirare tutte le difese e i dipendenti del nostro rivale. Siamo saliti piano dopo piano, passando da corridoi di manutenzione e condotti di ventilazione, fino ad arrivare all'ultimo: lì siamo dovuti uscire all'esterno, e abbiamo sfruttato le passerelle di servizio per raggiungere l'ufficio di Slayter. Le passarelle erano sorvegliate: i custodi ci hanno visto, ma siamo riusciti ad aggirarli e far perdere le nostre tracce. Eravamo così arrivati al cospetto di Slayter, che ci stava aspettando con le sue guardie personali. Per fortuna lui e Stroud sono riusciti a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti e siamo potuti uscire da Neon, liberi e col Manufatto in mano. Meglio così, per Slayter, dico. E sarà meglio per lui che la Grand Bringer sia nelle stesse condizioni in cui l'ho lasciata.

---------------------------

La nave era a posto, ma le sue condizioni sono comunque passate in secondo piano poco dopo la nostra partenza da Neon: eravamo appena usciti nell'orbita quando veniamo contattati da una nave misteriosa, a forma di mezzaluna, e con un design totalmente diverso da quelle usate nei Sistemi Colonizzati....sul comunicatore appare con il nome di Helix. Gli occupanti hanno detto di essere Astrali, una fazione (o addirittura specie?) mai sentita prima, e ci hanno ingiunto di...consegnare loro il Manufatto che avevamo preso. Da come parlavano, sembra fosse roba loro e non ci consideravano degni di possederla. Avevamo mille domande, ma loro nessuna intenzione di rispondere. La loro tecnologia sembra molto avanti alla nostra, così abbiamo optato per una fuga tattica: energia convogliata ai motori e al gravimotore, siamo balzati verso Jemison, mentre i raggi di energia della Helix si schiantavano sullo scudo della Grand Bringer.

Tutti alla Loggia erano scioccati: questo cambia tutto! Non sappiamo ancora chi siano quegli Astrali, ma se sono collegati ai Manufatti allora è lecito pensare arrivino fuori dai Sistemi Colonizzati. Discendenti di una delle prime colonie, cresciuta ai margini della Galassia? Viaggiatori del tempo? Alieni? Tutte le opzioni sono valide. Il nostro piano al momento non cambia: dobbiamo continuare a cercare i Manufatti, completare il set. Credo che questo basterà a farci avere un altro incontro con queste persone, spero non mortale né violento.

Vladimir ha trovato altri due segnali, ma ho bisogno di una pausa da questa ricerca dei Manufatti. Penso che andrò nel Sistema Solare, ho diverse faccende da sbrigare lì.

---------------------------

Durante il viaggio ho avuto modo di chiarire le cose con Sarah Morgan: abbiamo conversato più volte negli ultimi tempi, ed oggi ha ammesso di pensare ad un "noi". Tuttavia, nonostante l'interesse paia reciproco, non desidera al momento impegnarsi, visto tutto quello che sta succedendo. Posso capirla. Sono solo contento che non ce l'abbia con me.
Ho anche capito qualcosa di più su Andreja: mi ha raccontato di essere stata una contrabbandiera, il che forse spiega le circostanze in cui ci siamo conosciuti. Mi ha chiesto ovviamente di non farne parola con nessuno, e così farò.

La prima tappa nel Sistema Solare è stata la UC Vigilance, una enorme corazzata: ero lì per conto della Vanguard. Mi aspettavo una missione di routine, ma il comandante mi ha chiesto nientemeno che infiltrarmi nella Flotta Cremisi! L'obiettivo é recuperare più prove e informazioni possibili su di loro per chiedere un intervento massiccio all'UC stessa e sbarazzarci per sempre di queste canaglie.
Arrivato su Cydonia, ho quindi recitato la parte del contrabbandiere, in cerca di un compratore per un carico di aurora (che la Vigilance stessa mi ha fornito): ho una discreta esperienza nel settore, quindi mi è riuscito facile. Ho trovato il contatto della Flotta Cremisi e gli ho mostrato cosa so fare svolgendo per lui un incarico di recupero crediti via intimidazione. Ed é fatta: ora so dove trovare un comandante che può farmi ufficialmente fare entrare nelle loro file.

Prima di abbandonare Cydonia, sono andato da Hadrian, dicendole che sapevo dove trovare la sua vecchia squadra di ricerca xenobellica. Mi ha dato due dritte su come trattare Kaiser non appena l'avessi trovato, nel sistema di Niira. Le ho tuttavia taciuto l'informazione che suo "padre", Sanon Vae Victis, è ancora vivo: non so davvero come potrebbe reagire se lo sapesse....


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,510
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Finalmente ho trovato una stazione dove vendere la roba di contrabbando

Tutto il resto dell'equip conviene sempre venderlo o potrebbe servirmi per altro? Tipo le armi si possono anche distruggere per ottenere componenti/materiali o qualcosa di simile?
Altrimenti vendo tutto, ho 18 fucili Equinox.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,722
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Dopo più di 30 ore ho fatto la quinta missione principale.

Senza fare spoiler vi consiglio di non fare aspettare troppo tempo prima di farla perché si sblocca una certa cosa :morris2:
Io l’ho fatta dopo 50 ore:asd:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,722
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Sto portando avanti la missione da
doppiogiochista per l’UC, infiltrarmi nella flotta Cremisi e raccogliere prove. Ho già commesso il mio atto barbarico. Ho fatto uccidere dall’equipaggio della nave che dovevo distruggere il membro a bordo che dovevo uccidere (distruggendo la nave)…poi però ho distrutto lo stesso la nave nonostante gli avessi detto che li avrei lasciati andare…:sard: ehm…per non far saltare la copertura

Inoltre ho partorito la mia seconda nave: l’ho chiamata Pegasus.
Come modello di partenza ho utilizzato
la nave che si ottiene dalla missione Mantide, l’ho modificata aggiungendo armamenti, hub per equipaggio , elementi strutturali e stive

Domani poi se mi ricordo vi posto le foto e anche qualche descrizione delle quest che ho affrontato in questi giorni.

Una cosa che ho notato: il mondo si evolve con noi. O meglio, con i nostri eventi sia primari che secondari. Più volte ho sentito i cittadini e i notiziari parlare delle mie imprese (anche piccole) con frasi uniche. E questo in tutta la galassia. È un mondo vivo che si evolve con il giocatore (come solo Beth sa fare). Mi ha ricordato molto Trecani di Fallout 3
 

Trust-Devil

Pioniere di SG
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ago 2003
Messaggi
290
Reazioni
3
Medaglie
9
Per chi gioca con Oled o TV recenti di fascia alta, mi dite per favore se giocate in Dolby Vision (funzione video di XBox)?

Mi sembra diventi troppi scuro e infatti l'ho tolto
Ho notato anche io questa cosa, però non ho provato a disabilitarlo. Hai notato miglioramenti?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Torno a giocarci dopo 1 settimana di pausa e nel giro di due ore mi son già ritrovato una decina di nuove missioni secondarie da fare :sard:

Intanto sto proseguendo anche la missione "alla The Departed" e si sta rivelando ciò che speravo. Bene bene :morty:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,738
Reazioni
56,530
Medaglie
15
Più grosso lancio di Xbox della Gen (il Pass non è incluso nel computo)
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,117
Reazioni
840
Medaglie
7
Mazza, HL ha fatto più di Zelda (che vabbè, è monopiatta) e di D4. E' incredibile quanto sia forte il marchio Harry Potter dopo oltre 20 anni (e ad oltre 10 anni dalla fine della saga cinematografica). Starfield, trattandosi di un'IP totalmente nuova, non ha superato solo dei marchi storici come Zelda, Diablo, SW e per l'appunto HP. Speriamo sia l'inizio di una nuova saga assieme a Elder Scrolls e Fallout. E speriamo di non dover aspettare decenni per ogni nuovo capitolo :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,510
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Mazza, HL ha fatto più di Zelda (che vabbè, è monopiatta) e di D4. E' incredibile quanto sia forte il marchio Harry Potter dopo oltre 20 anni (e ad oltre 10 anni dalla fine della saga cinematografica). Starfield, trattandosi di un'IP totalmente nuova, non ha superato solo dei marchi storici come Zelda, Diablo, SW e per l'appunto HP. Speriamo sia l'inizio di una nuova saga assieme a Elder Scrolls e Fallout. E speriamo di non dover aspettare decenni per ogni nuovo capitolo :asd:
TES 6 è appena entrato ufficialmente in sviluppo

2030 come minimo
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29


Per chi voleva livellare velocemente :adrian:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ieri facendo una secondaria ho beccato su una nave di spazianti una cassaforte trafugata alla GalBank con oltre 20.000 crediti dentro :ohyess:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,117
Reazioni
840
Medaglie
7
A me odiano tutti. Sono tutti dei cazzo di chierichetti :asd:
Veramente, i companion sembrano siano stati caratterizzati da qualche sceneggiatore di Netflix. Il più simpatico per ora è il fan, il che è dirla tutta.
 
Top