Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Madonna che bug terribile, mi dispiace :tristenev:

Ricaricando un save prima c'erano ancora le cose?
Bella domanda, purtroppo non ci tornavo da ore e non avevo più save così vecchi per provare. Avevo provato con uno di quelli più recenti ma niente da fare :tristenev:
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
A me è sparita la navicella.
Di nuovo
Ma stavolta anche provando di tutto non sono riuscito a uscirne
Cancellato tutto, disintallato e lo rifarò. Prima o poi. Che tristezza
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
sono alle battute finali della storia principale, credo proprio di essere all'ultima quest. tanta roba, lato storia mi è piaciuto molto fin qua. prima di iniziare l'ultima quest volevo finire di trovare tutti i
templi con i poteri
il problema è che me ne sta assegnando UNO PER VOLTA :facepalm: già i cinquecento milioni di caricamenti che ci sono tutti i momenti sono pesanti, in più costringermi a fare avanti e indietro dalla Loggia una infinità di volte è una scelta assolutamente ridicola, non so come abbiano potuto pensare che fosse una buona idea strutturarla in questo modo.
ma poi in generale anche altre quest sono strutturate in modo imbarazzante, roba da mani nei capelli proprio
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #29

[Criptazione attiva]


Ho abbandonato Londinion con dolori e menomazioni intense causate dal congelamento: mi sono dovuto curare usando della pasta curativa e un iniettore potenziato.
Arrivato a Nuova Atlantide, sono subito andato nella Sottosezione 7, e ho figurativamente sbattuto la registrazione audio in faccia a Vae Victis: dal principio ha negato tutto, ma ha sospettosamente chiesto di non rivelare ad altri il contenuto della tabula. Al che l'ho messo alle strette e ottenuto la sua confessione: è stato davvero lui a organizzare gli attacchi dei terrormorfi! L'ha fatto nell'insano tentativo di riabilitare il nome della sua famiglia in quanto avrebbe mostrato il valore della squadra xeno-bellica (ossia lui, sua figlia Hadrian e Percival), fornito la soluzione al problema (aceles o microbi che sia) e anche un capro espiatorio (il dottore-criminale di guerra che lo stesso Sanon mi aveva convenientemente chiesto di uccidere settimane fa). Questo gli avrebbe permesso di uscire finalmente dalla gabbia in cui si trova per diventare consigliere ufficiale dell'UC. Un piano folle, che ha provocato la morte di svariate centinaia di persone! Ha anche cercato di comprarmi, quello psicopatico, ma no: le sue macchinazioni terminano qui!

Sono andato quindi dritto filato dal Gabinetto e presentato le prove (la tabula), che, unita alla testimonianza mia e di Hadrian, hanno definitivamente indicato Vae Victis come colpevole di tutto. Non so cosa gli accadrà adesso, ma credo proprio che abbia finito di fare danni.
Si è poi deciso cosa fare della pianta di Lazzaro rinvenuta su Nuova Atlantide: il Gabinetto voleva tenerla sotto-chiave, ma io ho suggerito fosse meglio procedere con la diretta estirpazione, coinvolgendo anche il Collettivo Freestar come testimone delle buone intenzioni dell'UC. Dopo che ci hanno aiutati a entrare negli Archivi dell'Armistizio, hanno bisogno anche loro di avere sicurezze.
Abbiamo infine stabilito come risolvere il problema dei terrormorfi: mi sono lasciato convincere dall'analista genetica del Gabinetto, la quale ha detto che le probabilità che il microbo si diffonda dai terrormorfi agli umani è infinitesimale. Abbiamo scartato quindi il progetto aceles, che sarebbe stato anche più lento, e fondato il Dipartimento Anti-Terrormorfi, alla guida di Hadrian e di Percival.
Tutti e tre siamo stati infine nominati Cittadini di Prima Classe dell'Unione Coloniale! Abbiamo ricevuto un vasto premio in crediti e ci è stato dato un appartamento in un attico della Mercury Tower! È enormemente spazioso, ma dovrò scegliere bene come arredarlo.

Il dottor Percival Walker ha anche detto che lavorerà, su Marte, nella nuova sezione dell'appena fondato DAT, a un progetto contro misteriose "minacce aliene"...in futuro magari andrò a trovarlo per scoprire di cosa si tratta, ma per ora voglio godermi la mia nuova abitazione: mi merito un po' di riposo!


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15 #16 #17 #18 #19 #20 #21 #22 #23 #24 #25 #26 #27 #28
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
sono alle battute finali della storia principale, credo proprio di essere all'ultima quest. tanta roba, lato storia mi è piaciuto molto fin qua. prima di iniziare l'ultima quest volevo finire di trovare tutti i
templi con i poteri
il problema è che me ne sta assegnando UNO PER VOLTA :facepalm: già i cinquecento milioni di caricamenti che ci sono tutti i momenti sono pesanti, in più costringermi a fare avanti e indietro dalla Loggia una infinità di volte è una scelta assolutamente ridicola, non so come abbiano potuto pensare che fosse una buona idea strutturarla in questo modo.
ma poi in generale anche altre quest sono strutturate in modo imbarazzante, roba da mani nei capelli proprio
Concordissimo!
Io avverto anche una ripetività disarmante
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
Concordissimo!
Io avverto anche una ripetività disarmante
no ma non è nemmeno ripetitività, è proprio la struttura che non ha senso. esempio pratico, riferito al caso del post di prima: arrivato a quel punto della storia il menu del personaggio mi segnalava che me ne mancavano 12. ora io dico, per quale cavolo di motivo mi fai fare avanti e indietro dalla Loggia per 12 volte, invece che farmici andare una volta sola e assegnarmeli tutti insieme? diventa pesante, e non ha assolutamente senso, soprattutto considerando tutti i caricamenti che ci sono in mezzo. poi la cosa in sé alla fine è sempre uguale, si, ma ognuna si risolve molto in fretta quindi da quel punto di vista non lo sto accusando particolarmente
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,512
Reazioni
9,029
Medaglie
30
A me è sparita la navicella.
Di nuovo
Ma stavolta anche provando di tutto non sono riuscito a uscirne
Cancellato tutto, disintallato e lo rifarò. Prima o poi. Che tristezza
Cioè per te fine, è la seconda volta che resti bloccato?
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
finito. Troppi bug e blocchi vari mi hanno portato ad accellerare sulle missioni principali. Con grande rammarico(oddio grande anche no). ho visto che
scegliendo di diventare astrale, devo ricominciare tutto e ho perso tutto. Avevo da finire la missione della flotta cremisi, che era l'unica che mi interessava.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
finito. Troppi bug e blocchi vari mi hanno portato ad accellerare sulle missioni principali. Con grande rammarico(oddio grande anche no). ho visto che
scegliendo di diventare astrale, devo ricominciare tutto e ho perso tutto. Avevo da finire la missione della flotta cremisi, che era l'unica che mi interessava.
Sto facendo lo stesso ...e poi lo metto in pausa per mesi e mesi

Bethesda deve cambiare motore e ripensare evolvendo un po tutto nel 2023 quest lunghe solo di raccolta libri nn si possono vedere oltre a tanto altro. Nn dico sia stata la delusione dell anno starfield ma quasi
 

LordDanyx

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
618
Reazioni
88
Medaglie
6
Ho provato e riprovato a giocarci, ma per quelli che sono sicuramente miei limiti sia situazionali (pochissimo tempo causa figli) che soggettivi non riesco ad andare oltre la prima città.

Starfield probabilmente è un gioco grandioso che ripaga con una quantità e qualità di contenuti incredibili, ma presenta uno scoglio iniziale per alcuni difficile da superare.

Il termine che userei per essere il più preciso possibile e’ farraginoso, e lo dico con profondo dispiacere.

Forse tra qualche anno con maggiore serenità riuscirò a dargli il tempo che merita.
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
Un'altra cosa. Io trovo orrendo il sistema di puntamento. Non mi ci sono mai trovato e sparo a caso sempre. Impossibile puntare con precisione
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Un'altra cosa. Io trovo orrendo il sistema di puntamento. Non mi ci sono mai trovato e sparo a caso sempre. Impossibile puntare con precisione
prova ad abbassare di un 10-15% la sensibilità delle levette, sia in orizzontale verticale che le altre due di cui non ricordo il nome. La situazione migliora parecchio. Occhio se escono patch perchè l'altra volta credo me l'abbia resettato dopo una patch. E me ne sono accorto dopo un po'...per dire che all'inizio è così ma poi ti abitui..
edit: ah ma l'hai finito...allora ci hai giocato un bel po'...probabilmente non è nelle tue corde ma è oggettivamente mediocre come sistema...
Poteva andare bene con fallout che si sparava al 90% in spav se non con i pompa o i cecchino...
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,247
Reazioni
461
Medaglie
5
Io ho messo finalmente su i primi avamposti per avere un po' di risorse. Me lo sto godendo molto lentamente insieme alla mia ragazza e devo dire c'è sempre voglia di proseguire e scoprire cosa accadrà più avanti. Con questo ritmo mi durerà un anno Starfield 🤣
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
prova ad abbassare di un 10-15% la sensibilità delle levette, sia in orizzontale verticale che le altre due di cui non ricordo il nome. La situazione migliora parecchio. Occhio se escono patch perchè l'altra volta credo me l'abbia resettato dopo una patch. E me ne sono accorto dopo un po'...per dire che all'inizio è così ma poi ti abitui..
edit: ah ma l'hai finito...allora ci hai giocato un bel po'...probabilmente non è nelle tue corde ma è oggettivamente mediocre come sistema...
Poteva andare bene con fallout che si sparava al 90% in spav se non con i pompa o i cecchino...


Si si, l'ho finito, o meglio, finito le principali . Lo disinstallerò, purtroppo mi ha deluso tantissimo. Tecnicamente indietro, ripetitività assurda (vai avanti e indietro , parla con tizio, parla con caio). Combat system pessimo sia nel corpo a corpo che nello shooting e in più, a me che gioco su Series S , si sono aggiunti diversi bug e innumerevoli crash. Per dire, mai avuto problemi con Cyber Punks su ps4 pro
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Si si, l'ho finito, o meglio, finito le principali . Lo disinstallerò, purtroppo mi ha deluso tantissimo. Tecnicamente indietro, ripetitività assurda (vai avanti e indietro , parla con tizio, parla con caio). Combat system pessimo sia nel corpo a corpo che nello shooting e in più, a me che gioco su Series S , si sono aggiunti diversi bug e innumerevoli crash. Per dire, mai avuto problemi con Cyber Punks su ps4 pro
cacchio questa è pesante...
Però si, ti capisco, anche io sono rimasto un po' perplesso...
Lo riprenderò una volta patchato perchè credo sia meritevole, ma non in questo stato..
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #30

[Criptazione attiva]


Come detto, mi sono preso un po' di tempo per me stesso: ho cominciato arredando la mia nuova casa, specialmente il salotto e la camera di letto (ma non ho mancato di mettere in bagno un simpatico cartello di attenzione per materiale radioattivo). Poi ho gestito tutto l'inventario del mio arsenale bellico, che, dopo la visita alla caserma dell'UC di Londinion stava letteralmente straripando. Ho messo le mani su diverse bocche da fuoco che non vedo l'ora di provare.

Poi mi sono rimesso in pista e sono tornato alla Chiave: Naeva mi attendeva infatti alla postazione di Jasmine per parlarmi del suo piano per impossessarci del ComSpike, il decoder che ci permetterà di identificare con precisione il relitto dell'Eredità attorno all'orbita di Bannoc IV. Il ComSpike si trova, in forma di prototipo, sulla stazione SY-920: attraccherò come passeggero di un mercantile capitanato da una alleata della flotta, Huan Daiyu. Poi il piano prevede di requisire una uniforme dell'equipaggio e usarla per superare i posti di blocco fino all'area di stoccaggio, dove spero sia tenuto il dispositivo.

Prima di partire mi sono fermato da Jasmine per alcune modifiche alla Grand Bringer: mi sono deciso infatti a montare componenti di classe C. Lo schematica sta diventando complicata, e per ora sono riuscito a implementare solo un gravimotore potenziato (che mi sarà indispensabile per raggiungere alcuni dei Manufatti più lontani identificati da Vladimir) e dei serbatoi più capienti. Ero intenzionato anche a cambiare il reattore, ma, come mi sono poi accorto, avrei dovuto rivedere il progetto della nave da zero, o quasi...e tutto per un potenziamento non così evidente. Ho lasciato perdere, ci penserò magari più avanti.

---------------------------

Il piano, finora, ha funzionato: una volta attraccato ho preso l'ascensore di servizio per il piano inferiore della stazione. Ho proceduto acquattato fino all'ingresso della manutenzione, l'ho scassinato con un digipick, e mi sono addentrato nei cunicoli di ventilazione. Grazie alle indicazioni di Huan ho trovato la via per gli spogliatoi della caserma, dove ho messo le mani su una delle uniformi che cercavo. Dentro c'era anche un tesserino, indispensabile per accedere ad alcune aree e ascensori. Quindi, con estrema faccia tosta, ho proseguito nel mio cammino, senza essere fermato da nessuno, fino all'area di stoccaggio, dove mi trovo ora. Tuttavia non vi è traccia del ComSpike: dalle informazioni del terminale di questo deposito pare sia nella zona scientifica, in attesa di essere collaudato. Quella sarà la mia prossima destinazione.

---------------------------

È la giornata dei travestimenti! Nell'area di collaudo c'era infatti uno scienziato, un po' strambo, che mi ha spiegato che il ComSpike non è un dispositivo, ma un modulo per navi, e che attendeva un pilota per il collaudo. Pur con difficoltà, sono riuscito a convincerlo che ero io la persona che attendeva: mi ha allora fornito una tuta da pilota e il tesserino per accedere alla nave che monta il modulo di decodifica. E con una faccia tosta ancora superiore alla prima, ho attraversato tutta la zona, sono salito sulla nave, l'ho sganciata dalla stazione e ho effettuato il gravisalto di ritorno per la Chiave. Missione compiuta.

---------------------------

"Jazz" Jasmine si è messa subito al lavoro per capire il funzionamento del ComSpike e riadattarlo ai nostri scopi. Delgado nel frattempo non è stato con le mani in mano e ha pensato a un modo, decisamente non convenzionale, per riuscire a entrare nella orbita elettromagnetica di Bannoc IV senza subire danni: il suo piano consiste nell'acquisire lo strumento di assorbimento dei fulmini che la corporazione Genderdyne usa per proteggere Neon. Devo recarmi lì e parlare con contatto locale della Flotta Cremisi, Estelle Vincent per i dettagli.

Rotta per Neon, dunque...ma non prima di aver fatto rapporto all'UC sulle ultime mosse di Delgado.



Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15 #16 #17 #18 #19 #20 #21 #22 #23 #24 #25 #26 #27 #28 #29
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
ho finito la storia principale.
va a parare più o meno dove mi aspettavo, ma ho trovato il finale in sé piuttosto anticlimatico. mi ha lasciato davvero un senso di incompiuto, e soprattutto senza la voglia di continuarlo nello pseudo NG+ che c'è dopo. per ora ne ho abbastanza, credo proprio che lo lascerò da parte per un po' per dedicarmi ad altro
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Si alla fine dopo 70 ore, tutte le fazioni fatte + mainquest anch'io l'ho droppato almeno per il momento.
Inizialmente per giocare le altre uscite del periodo, ma alla fine una volta abbandonato non ho più avuto voglia di rimetterlo su e completare le altre, boh, credo almeno 20 subquest che mi mancano da fare. Vedremo se più avanti mi tornerà la voglia, ma al momento ammetto che nonostante il gioco mi sia ovviamente piaciuto mi aspettavo mi catturasse di più.
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,487
Reazioni
280
Medaglie
6
Cioè, nella quest principale sono arrivato alla missione
che si svolge in due universi contemporaneamente.
Ma cos’è la storia di questo gioco?? Voglio un film/serie subito!
 
Top