Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
concordo. e secondo me giocato così rende proprio meglio, anche perchè anche a livello di ritmo non è "pressante" ma ti trasmette un'idea di "vabbè mo lo faccio ma prima vedo un pò qui che c'è".
La cosa migliore è esplorare a sentimento, del tipo che viaggiando da un sistema all’altro vedi un pianeta o una luna che attira la tua attenzione, decidi di atterrare e poi da cosa nasce cose e perdi 4-5 ore solo in quel sistema a esplorare, lootare e magari pure scoprire una quest inaspettata :asd:

Oggi mi è capitato proprio questo, volevo andare a fare una main, per caso mi sono ritrovato in un nuovo sistema e incuriosito dall’aspetto del pianeta “madre” ho deciso di atterrare. Risultato? Tutta la sessione spesa a visitarne le lune, scoperti bei punti di interesse con loot notevole e viaggiato per scenari e paesaggi mozzafiato. In questo il gioco è davvero unico
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,116
Reazioni
840
Medaglie
7
Anche a me stasera è capitata la stessa cosa. Volevo fare una secondaria, ma solo che mi sono accorto che stava in un sistema lontanissimo con un livello di difficoltà sul 50. Per cui decido di fare un'altra quest, ma nel mentre ero appena arrivato in un nuovo sistema e becco un pianeta con una marea di flora e fauna. Decido di atterrare in un punto a caso e a pochi metri dalla nave trovo un torre scientifica enorme che decido di esplorare. Risultato: ci ho passato oltre un'ora a far fuori i pirati e a lootare tutto il possibile.
Esattamente quello che ho fatto in tutti i giochi Bethesda. E no, nonostante gli anni questa storia di andare a cazzeggiare per il mondo (in questo caso per la galassia) non mi ha ancora stufato.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
La soddisfazione più grossa è quando decidi di andare sulla luna di Plutone (caronte ) che non ha nessuna zona di atterraggio o punti di riferimento , atterri in una zona a caso , sapendo che non troverai nulla e poi invece ti ritrovi una torre di osservazione abbandonata ma occupata, con un botto di loot e pure un manuale stra utile

E sulla carta non doveva esserci nulla !

Se avete pazienza esplorate tutto , perché hanno messo oggetti interessanti ovunque secondo me non solo nei pianeti di missione
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #13

[Criptazione attiva]


Stamattina mi sono alzato presto e sono andato dritto all'Occhio per incontrare Vladimir. Mi sono solo fermato ad un chiosco della Ryujin Industries e ho compilato un form di assunzione (per un attimo per la distrazione stavo per rispondere "Sì" alla domanda "Hai precedenti penali?"): potrebbe essere interessante e darmi accesso a componenti innovativi per la Grand Bringer.

Vladimir è un tipo particolare: positivo o comunque su di giri, ma con un passato burrascoso (era un pirata della Flotta Cremisi prima di unirsi a Constellation). Mi ha raccontato di aver individuato ben due anomalie grazie al suo lavoro all'Occhio, dunque altri due possibili Manufatti. In una delle due location si é anche diretta Andreja, una recente acquisizione della Constellation, di cui è ignoto lo status.

Mi sono diretto lì, su Nira, prima che fosse troppo tardi per salvarla. Il pianeta era innevato, un bel cambiamento rispetto agli abissi d'acciaio di Nuova Atlantide. Io e Sarah siamo scesi dalla Grand Bringer e abbiamo raggiunto il punto indicato da Vladimir, l'ingresso di una miniera abbandonata. La prima cosa che abbiamo visto all'interno era Andreja che sparava a uno Zelota Va'ruun, quei fanatici simpaticoni che vogliono ripulire la Galassia prima del ritorno del Grande Serpente. La ragazza si sa difendere, ma è un po' misteriosa: non mi ha voluto spiegare come mai era stata attaccata da quello Zelota. Comunque si è aggregata a noi e ci ha aiutato a raggiungere l'ampio interno della miniera, una sorta di enorme antro con scale e strutture artificiali. Diversi spazianti si frapponevano però tra noi e il nostro obiettivo più in basso, l'origine della anomalia. Colpivano perlopiù a distanza, sfruttando le strutture architettoniche come riparo. Fortunatamente la gravità era bassa, e ho potuto sfruttare al meglio il boostpack per posizionarmi di volta in volta nel punto migliore. Grazie al fucile da caccia ho cecchinato a distanza la maggior parte dei nemici, mentre Sarah e Andreja si sono occupati dei rimanenti. L'anomalia era effettivamente un altro Manufatto, rinchiuso in un giacimento di caelimute come la maggior parte di quelli che ho recuperato finora.

Ci siamo poi spostati nel sistema di Olympus, nell'orbita di un pianeta sabbioso con palme e giacimenti di iridio e uranio. Vicino alla nostra posizione c''era una sorta di stazione spaziale. Il posto mi incuriosiva, così ho attraccato e sono entrato con Sarah.
L'interno, completamente senza gravità, era lussuoso e ho scoperto poi che si trattava di un casinò preso di mira da alcuni spazianti, che, manco a dirlo, non erano troppo contenti della nostra intrusione. Erano agguerriti, e io non ero a mio agio: a 0 G non potevo usare i boostpack, e i miei movimenti erano impacciati. Ho dovuto inoltre ricorrere all'Equinox, poiché il rinculo delle mie armi cinetiche, come il Coachman o la sempre affidabile Regulator, mi spingevano all'indietro ad ogni colpo. Stavo per vedermela brutta ad un certo punto: uno spaziante mi sparava dall'alto, in posizione stabile grazie a un'arma a raggi, mentre ero di spalle. Non avevo tempo di ricaricare mentre ero sotto il fuoco nemico, ma in quel momento la mia mano ha toccato un'arma sulla fondina di un altro spaziante che avevo appena sistemato. D'istinto, l'ho afferrata e ho sparato. Il colpo ha sfiorato il bersaglio, schiantandosi sulla parete subito dietro...che è esplosa, facendo fluttuare via il corpo senza vita del furfante. Avevo forse colpito un punto debole nella struttura? La mia domanda ha subito avuto risposta: attaccato da un altro nemico, mi sono voltato verso di lui e ho nuovamente premuto il grilletto...scatenando lo stesso devastante risultato. Lo scontro era concluso e ho quindi potuto osservare meglio l'arma: un Bridger anti-uomo a colpi esplosivi. Che colpaccio! Dovrò tenerla per le emergenze però, non ho molte munizioni e non credo si trovino ovunque (e sicuramente saranno molto costose). All'interno del casinò c'erano una serie di slot manomesse. Sarah ha suggerito che trovando i numeri mancanti avremmo potuto aprirle: ho girato un po' per i locali, ma lo spostamento a gravità zero cominciava a nausearmi così ho rinunciato. Mi accontento del Bridger.

Siamo poi atterrati finalmente sul pianeta. Il punto indicato da Vladimir corrispondeva a una seconda miniera, in cui non c'era anima viva: all'interno, altro giacimento di caelumite e altro Manufatto. Il recupero più facile finora (anche se sempre seguito da svenimento e allucinazioni audio-visive). Prima di ripartire ho cominciato a costruire un secondo avamposto per estrarre l'uranio, ma purtroppo non avevo i materiali necessari per il sistema di stoccaggio. Dovrò tornarci in un secondo momento.

Ora meglio tornare alla Loggia, prima di essere preso di mira da qualche cacciatore di tesori e disperdere i preziosi artefatti nello spazio. Sarah mi ucciderebbe in una simile eventualità.

---------------------------

Ho aggiunto i due nuovi manufatti alla collezione, dopodiché sono stato subito ricontattato da Vladimir: pare che, appena posizionati, sia cambiato qualcosa sullo spazio di osservazione dell'Occhio e sia comparsa una anomalia, simile eppure diversa dalle precedenti. Il sistema è in grado di identificare il pianeta su cui ha origine, ma non il punto specifico. Bisognerà camminare, stavolta, e fare bene attenzione allo scanner.

Porterò con me la misteriosa Andreja: forse così avrò modo di capire qualcosa di più su di lei...


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Comunque Marte mi sta piacendo tantissimo, probabilmente anche più di Jamison (e quindi New Atlantis). Il pianeta rosso ha un fascino particolare perché al contrario di pianeti di cui non abbiamo mai sentito parlare, Marte è nella nostra immaginazione da praticamente sempre, e con Spirit ed Opportunity (e Curiosity e Perseverance), abbiamo avuto un assaggio di come dev'essere effettivamente il pianeta. Per questo vedere come Bethesda ha immaginato una possibile civiltà su Marte (con Cydonia) e tutte le varie strutture nei dintorni, è veramente suggestivo. Senza menzionare proprio di come a livello morfologico e di atmosfera è stato realizzato, è veramente il pianeta rosso. Mi da sensazioni molto più forti rispetto ad uno qualsiasi degli n pianeti nel gioco.
Cydonia è fantastica, più piccolina rispetto a New Atlantis, ma hanno fatto un bel lavoro. E' veramente caratteristica ed i personaggi e le quest sono interessanti, senza parlare poi di tutto il filone relativo alla quest dell'Avanguardia che ti porta ad esplorare e vivere dei punti su Marte pensati veramente bene pieni di lore.

Sono a 35 ore circa e mi sento di aver appena iniziato comunque :asd: ho visto più o meno bene New Atlantis (ma pochissimo il Pozzo e molti degli edifici), visto come detto molto bene Marte e Cydonia, ma ancora devo vedere Neon e sono stato ad Akila city solo per la quest della main che ti ci porta. Poi sono stato a Paradiso (per poco, senza esplorare praticamente) e da un'altra parte sempre per pochissimo sempre esplorare, ma non ricordo come si chiama. Questi diciamo sono i punti "città" in cui sono stato, ma il gioco ti offre veramente tanto oltre questo.
Verissimo. Marte e Titano sono rappresentanti in maniera bellissima
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,006
Reazioni
371
Medaglie
3
Qualcuno sta seguendo missioni del collettivo Freestar?

Sono arrivato al punto che devo trovare Maya e cercarla nella stazione mineraria.. sembra che devo trovare un interruttore nuovo o forse crearlo? Per aprire una porta.. o sono fuori strada?
la prima porta?
basta rompere le 4 barre di ferro gialle con il recisore.
se noti sulla porta c'è anche scritto


cmq da quando ci sono giochi che van giocati di fretta? :asd:
a volte dite cose strane, veramente.
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
la prima porta?
basta rompere le 4 barre di ferro gialle con il recisore.
se noti sulla porta c'è anche scritto


cmq da quando ci sono giochi che van giocati di fretta? :asd:
a volte dite cose strane, veramente.
Si legge di continuo gente che dice cose del tipo "ho iniziato il gioco X, devo finirlo entro dieci giorni perché poi esce Y", come se poi Y sparisse se non lo si gioca al dayone. Se con alcuni giochi più lineari questo non rovina tanto l'esperienza in titoli che richiederebbero piú tempo come Starfield significa rovinarseli o comunque perdersi gran parte dei contenuti che avrebbero da offrire.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
No vabbè !

Raga sulla luna di Plutone c’è più vita di quello che pensavo !

:asd: :pff: :asd:
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
la prima porta?
basta rompere le 4 barre di ferro gialle con il recisore.
se noti sulla porta c'è anche scritto


cmq da quando ci sono giochi che van giocati di fretta? :asd:
a volte dite cose strane, veramente.
Grazie sapevo che mi stavo perdendo un un bicchier d'acqua ahaha..cmq missione top per me
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,006
Reazioni
371
Medaglie
3
Grazie sapevo che mi stavo perdendo un un bicchier d'acqua ahaha..cmq missione top per me
mi ero perso pure io :asd:
mi son salvato leggendo quel
"cut here", ho detto in qualche modo si spaccherà, ho sparato con tutte le armi che avevo in inventario fino a quando sono arrivato al recisore :chris:
e mi son sentito uno stupido.

Si legge di continuo gente che dice cose del tipo "ho iniziato il gioco X, devo finirlo entro dieci giorni perché poi esce Y", come se poi Y sparisse se non lo si gioca al dayone. Se con alcuni giochi più lineari questo non rovina tanto l'esperienza in titoli che richiederebbero piú tempo come Starfield significa rovinarseli o comunque perdersi gran parte dei contenuti che avrebbero da offrire.
ahhhhhhhh, chiaro ora.
infatti mi pareva strano :asd:
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
I genitori droppano dei regali allucinanti. Il terzo regalo mi ha lasciato a bocca aperta. I crediti che gli do, mi sono stati restituiti tipo x1000.

Ieri mi è capitata una cosa davvero inaspettata ed infatti ho preso paura: avevo ripulito una torre scientifica ma uno degli ecliptic era scappato. Finisco le mie scansioni e torno alla nave. Era lì a farmi un'imboscata lol
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,820
Reazioni
6,652
Medaglie
8
Ieri mi è capitata una cosa davvero inaspettata ed infatti ho preso paura: avevo ripulito una torre scientifica ma uno degli ecliptic era scappato. Finisco le mie scansioni e torno alla nave. Era lì a farmi un'imboscata lol
Si è incredibile, a volte i nemici hanno l'AI di paperino e rimangono fermi a farsi colpire, altre diventano Ultron.
Chissà perchè c'è questa differenza randomica.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io ieri sono salito di nascosto su una nave di spazianti che era atterrata nelle mie vicinanze e sono partiti con me a bordo :rickds:

Mi sono ritrovato in orbita con loro, ho dovuto ucciderli, prendere il controllo della nave e poi riatterrare nuovamente sul pianeta :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
in alcuni casi basterebbe fare in modo che la nave ti venisse a prendere. alla fine, a meno che non è un'area impraticabile la cosa sarebbe assolutamente fattibile
Mi viene in mente un mio collega, prima di andare a New Atlantis come prima tappa ha prima girato mezzo universo a cazz :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Ma infatti il peso rovina l'esplorazione di un pianeta :sowhat:
Oppure metti tot capsule che quando sali in nave e vai in orbita puoi recuperarle con lo scanner stiva permettendo.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Ma infatti il peso rovina l'esplorazione di un pianeta :sowhat:
Oppure metti tot capsule che quando sali in nave e vai in orbita puoi recuperarle con lo scanner stiva permettendo.
C'è di buono che nonostante eccedi il peso massimo puoi correre un poco, a differenza di F e TES, altrimenti diventava una roba allucinante
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,820
Reazioni
6,652
Medaglie
8
Io ora con i primi 2 perks del peso, non ho quasi mai raggiunto il peso massimo durante una singola esplorazione.
(ho anche la tuta per il peso, quella che si prende con Mantis)
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Io avevo trovato dopo neanche 5 ore di gioco una tuta leggendaria che riduce del 75% il consumo di ossigeno quando si corre sovraccarichi... solo ora che l'ho tolta capisco quanto ero stato fortunato :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Io ora con i primi 2 perks del peso, non ho quasi mai raggiunto il peso massimo durante una singola esplorazione.
(ho anche la tuta per il peso, quella che si prende con Mantis)
perché non raccogli ogni cosa :sisi: non sei nel team accumulatori spaziali:barbieri:
 
Top