Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
A me odiano tutti. Sono tutti dei cazzo di chierichetti :asd:
Veramente, i companion sembrano siano stati caratterizzati da qualche sceneggiatore di Netflix. Il più simpatico per ora è il fan, il che è dirla tutta.
Vasco non giudica :uhmsisi:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,545
Medaglie
15

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Devo iniziare a fare qualcosa con la nave, dite che ha senso potenziare quella iniziale o è meglio dedicarsi ad altro? Mi ci sto affezionando ormai :asd:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Fantastico comunque che dopo la missione
Mantis
se usi quella nave i pirati negli scontri spaziali ti riconoscono e si cagano addosso :rickds:

Belle chicche di immersione
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,117
Reazioni
840
Medaglie
7
Vasco non giudica :uhmsisi:
Si, ma se non erro non gli puoi dare nemmeno qualche arma (l'ho mollato alla loggia dopo le prime quest della main, quindi non ricordo). Almeno gli altri fanno un pó di danni con le armi che gli do in dotazione.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Ma nella quest principale dove devi andare a visitare una stazione spaziale di costellation,una delle prime missioni, perché mi avvicino alla stazione è non fa nulla, ne attracco ne altro, mi schianto e basta.. Ci avrò provato 10 volte. La missione è l occhio
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ma nella quest principale dove devi andare a visitare una stazione spaziale di costellation,una delle prime missioni, perché mi avvicino alla stazione è non fa nulla, ne attracco ne altro, mi schianto e basta.. Ci avrò provato 10 volte. La missione è l occhio
Attiva lo scanner, seleziona la stazione e quando sei a meno di 500 metri puoi fare il docking premendo X
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29


Spettacolare cazzo :asd:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #16

[Criptazione attiva]


Sono andato su Europa, nel Sistema Solare, per parlare con il contatto della Flotta Cremisi, una donna molto pericolosa di nome Mora Naeva: per poter diventare a tutti gli effetti un membro della flotta devo prima trovare per loro un disertore e...eliminarlo. Forse una volta non mi sarei fatto tutti questi problemi, ma viaggiare con la Constellation mi sta cambiando: mi sento meno assetato di denaro e più di conoscenza. Senza dubbio è l'influenza di Sarah, ma so che anche gli altri sarebbero per l'idea di evitare spargimenti di sangue. D'altronde viaggiamo tutti assieme e anche loro sono in pericolo con questo incarico di infiltrazione: sono una mia responsabilità, in un certo senso. E non voglio avere le loro morti sulla coscienza. Così mi sono deciso: dove possibile, eviterò il conflitto, anche se non sarà facile fingendo allo stesso tempo di essere un sanguinario pirata della Flotta Cremisi.

Abbiamo così raggiunto la nave che ospita il disertore: l'equipaggio era spaventato dal nostro improvviso arrivo, ma sono riuscito a rassicurarli sulle nostre intenzioni e ci hanno concesso di attraccare per parlare di persona. La chiacchierata è stata piacevole e onesta, senza giri di parole o opere di persuasione: ho spiegato loro che ero lì per conto della UC, e che avrebbero dovuto consegnare loro il disertore, cosicché la Flotta Cremisi lo avrebbe creduto morto. La fiducia e il buon senso hanno fortunatamente prevalso, e dopo una virtuale stretta di mano ero di nuovo a bordo della Grand Bringer.

Siamo tornati su Europa per dire a Naeva che avevo completato la missione, ma c'è stato un imprevisto: navi Ecliptic! Ci hanno attaccato di sprovvista mentre la nave era ancora a velocità di crociera, e hanno avuto così modo di perforare lo scudo e inferire diversi danni allo scafo della Bringer. Ma non eravamo soli: la nave di Mora Naeva era anch'essa coinvolta nel conflitto e attraverso il suo intervento siamo riusciti ad allontanare la nave dal fuoco nemico, e a recuperare gli scudi. Pur non avendo mai combattuto assieme prima, siamo riusciti a coordinarci e ad avere la meglio sugli Ecliptic. Mora ha quindi confermato il mio ingresso nella Flotta Cremisi, dicendomi di raggiungere il sistema di Kryx, dove si trova la loro base.

Invece, sono andato dritto filato alla UC Vigilance, a fare rapporto.

---------------------------

Sinceramente non credevo l'UC capace di simili mezzucci: sono stati loro ad assoldare gli Ecliptic su Europa! L'hanno fatto per rendere più credibile la messinscena e spingere Naeva a fidarsi di me...avrebbero potuto avvisarmi, ho schivato la morte per un soffio! In ogni caso, il piano è riuscito e i miei ordini non sono cambiati: continuerò nella mia opera di infiltrazione. L'UC mi ha consegnato una tabula con i dettagli su Delgado, il leader della Flotta (Naeva è la seconda in comando).
Studierò il suo profilo appena avrò del tempo, ma ho già diversi giri di cui occuparmi.

Sono andato prima ad Akila City: al museo dei Coe ho recuperato il ramo dell'albero dell'Armistizio, da consegnare a Kenton Frush appena rientrerò a Nuova Atlantide. E ho piazzato i file compromettenti datami dalla Ryiujin negli uffici della Laredo Firearms (un gioco da ragazzi). All'emporio ho comprato inoltre del lubrificante e le altre risorse che mi servivano per completare il mio secondo avamposto (su Nesoi, nel Sistema Olympus).

Mi sono quindi recato al suddetto avamposto (ribattezzato Sprungfield) e ho costruito un estrattore di iridio e un container di trasferimento (sia per quello che per l'uranio), più una piccola zona di atterraggio per la Grand Bringer e una pala eolica per l'alimentazione di tutto il piccolo complesso.

Ora mi dirigerò nel sistema di Piazze, dove Vladimir ha localizzato un altro Tempio.

---------------------------

Appena raggiunto il sistema ho spento i gravimotori della Grand Bringer...e un fascio di laser si è schiantato sullo scafo: una seconda incursione con gli Ecliptic in così poco tempo?! Stavolta però non c'entrano nè i pirati, né l'UC: gli Ecliptic ce l'avevano con una altra nave misteriosa, e noi siamo capitati nel mezzo del loro scontro. Ho fatto fare alla Bringer una rotazione su sé stessa, finché non ci siamo trovati alle spalle della nave nemica. I quattro cannoni laser della Grand Bringer hanno devastato il loro scudo e squarciato lo scafo. Un ultimo missile ha aperto in due il vascello dei malcapitati. Abbiamo ricevuto delle comunicazione dalla nave che avevamo salvato: c'erano diverse interferenze ma si è capito che desideravano salissimo a bordo.

Così abbiamo attraccato, e io e Sarah siamo saliti a bordo, desiderosi di capirci qualcosa. All'interno c'erano due uomini che parlottavano: in mezzo a loro, un macchinario con uno schermo...e per terra il cadavere di una donna. A quanto pare sono degli agenti, colleghi della Ryujin, incaricati di recuperare nello spazio profondo una complessa IA, unica nel suo genere. L'IA era chiacchierona e inquisitrice, così hanno cercato di metterle un blocco inserendo una scheda. Appena l'IA se ne é accorta, ha reagito, e ha rimosso la minaccia (la donna morta per terra). I "simpatici colleghi" mi hanno sostanzialmente obbligato a provare a mia volta a inserire la scheda.
Mi sono avvicinato al macchinario assieme a Sarah e abbiamo conversato con l'IA: credo di aver capito che si tratta di una sorta di IA senziente venuta in contatto con la sonda Juno lanciata dalla NASA sulla Terra centinaia di anni fa. E nel fare ciò, ha perso un po' la bussola. Ho cercato di farla ragionare, ma alla fine la sua domanda è stata semplice: per me, era una persona, o una macchina? Sarah ha detto che la questione era complessa, ma che l'intuito le diceva che in qualche modo, Juno era "viva". Un po' per dimostrarle che mi fidavo di lei, un po' per bendisporre l'IA stessa, ho detto a Juno che credevo fosse viva, e mi ha così riconosciuto come persona amica.
E qui le cose si sono complicate. I due agenti non sono d'accordo con quanto sto facendo e mi impongono di mettere il blocco. Juno ha riconosciuto i due agenti come minaccia e chiede a me di...rimuoverli. Se faccio come vogliono i colleghi, Juno si difenderà e potrebbe uccidermi...ma se faccio come vuole Juno, lo stesso potrebbero fare i due agenti. Che fare?!


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,006
Reazioni
371
Medaglie
3
Mazza, HL ha fatto più di Zelda (che vabbè, è monopiatta) e di D4. E' incredibile quanto sia forte il marchio Harry Potter dopo oltre 20 anni (e ad oltre 10 anni dalla fine della saga cinematografica). Starfield, trattandosi di un'IP totalmente nuova, non ha superato solo dei marchi storici come Zelda, Diablo, SW e per l'appunto HP. Speriamo sia l'inizio di una nuova saga assieme a Elder Scrolls e Fallout. E speriamo di non dover aspettare decenni per ogni nuovo capitolo :asd:
se il mondo non finirà con la terza guerra mondiale :gamer:
Post unito automaticamente:

Logbook di Django de Fect - #16

[Criptazione attiva]


Sono andato su Europa, nel Sistema Solare, per parlare con il contatto della Flotta Cremisi, una donna molto pericolosa di nome Mora Naeva: per poter diventare a tutti gli effetti un membro della flotta devo prima trovare per loro un disertore e...eliminarlo. Forse una volta non mi sarei fatto tutti questi problemi, ma viaggiare con la Constellation mi sta cambiando: mi sento meno assetato di denaro e più di conoscenza. Senza dubbio è l'influenza di Sarah, ma so che anche gli altri sarebbero per l'idea di evitare spargimenti di sangue. D'altronde viaggiamo tutti assieme e anche loro sono in pericolo con questo incarico di infiltrazione: sono una mia responsabilità, in un certo senso. E non voglio avere le loro morti sulla coscienza. Così mi sono deciso: dove possibile, eviterò il conflitto, anche se non sarà facile fingendo allo stesso tempo di essere un sanguinario pirata della Flotta Cremisi.

Abbiamo così raggiunto la nave che ospita il disertore: l'equipaggio era spaventato dal nostro improvviso arrivo, ma sono riuscito a rassicurarli sulle nostre intenzioni e ci hanno concesso di attraccare per parlare di persona. La chiacchierata è stata piacevole e onesta, senza giri di parole o opere di persuasione: ho spiegato loro che ero lì per conto della UC, e che avrebbero dovuto consegnare loro il disertore, cosicché la Flotta Cremisi lo avrebbe creduto morto. La fiducia e il buon senso hanno fortunatamente prevalso, e dopo una virtuale stretta di mano ero di nuovo a bordo della Grand Bringer.

Siamo tornati su Europa per dire a Naeva che avevo completato la missione, ma c'è stato un imprevisto: navi Ecliptic! Ci hanno attaccato di sprovvista mentre la nave era ancora a velocità di crociera, e hanno avuto così modo di perforare lo scudo e inferire diversi danni allo scafo della Bringer. Ma non eravamo soli: la nave di Mora Naeva era anch'essa coinvolta nel conflitto e attraverso il suo intervento siamo riusciti ad allontanare la nave dal fuoco nemico, e a recuperare gli scudi. Pur non avendo mai combattuto assieme prima, siamo riusciti a coordinarci e ad avere la meglio sugli Ecliptic. Mora ha quindi confermato il mio ingresso nella Flotta Cremisi, dicendomi di raggiungere il sistema di Kryx, dove si trova la loro base.

Invece, sono andato dritto filato alla UC Vigilance, a fare rapporto.

---------------------------

Sinceramente non credevo l'UC capace di simili mezzucci: sono stati loro ad assoldare gli Ecliptic su Europa! L'hanno fatto per rendere più credibile la messinscena e spingere Naeva a fidarsi di me...avrebbero potuto avvisarmi, ho schivato la morte per un soffio! In ogni caso, il piano è riuscito e i miei ordini non sono cambiati: continuerò nella mia opera di infiltrazione. L'UC mi ha consegnato una tabula con i dettagli su Delgado, il leader della Flotta (Naeva è la seconda in comando).
Studierò il suo profilo appena avrò del tempo, ma ho già diversi giri di cui occuparmi.

Sono andato prima ad Akila City: al museo dei Coe ho recuperato il ramo dell'albero dell'Armistizio, da consegnare a Kenton Frush appena rientrerò a Nuova Atlantide. E ho piazzato i file compromettenti datami dalla Ryiujin negli uffici della Laredo Firearms (un gioco da ragazzi). All'emporio ho comprato inoltre del lubrificante e le altre risorse che mi servivano per completare il mio secondo avamposto (su Nesoi, nel Sistema Olympus).

Mi sono quindi recato al suddetto avamposto (ribattezzato Sprungfield) e ho costruito un estrattore di iridio e un container di trasferimento (sia per quello che per l'uranio), più una piccola zona di atterraggio per la Grand Bringer e una pala eolica per l'alimentazione di tutto il piccolo complesso.

Ora mi dirigerò nel sistema di Piazze, dove Vladimir ha localizzato un altro Tempio.

---------------------------

Appena raggiunto il sistema ho spento i gravimotori della Grand Bringer...e un fascio di laser si è schiantato sullo scafo: una seconda incursione con gli Ecliptic in così poco tempo?! Stavolta però non c'entrano nè i pirati, né l'UC: gli Ecliptic ce l'avevano con una altra nave misteriosa, e noi siamo capitati nel mezzo del loro scontro. Ho fatto fare alla Bringer una rotazione su sé stessa, finché non ci siamo trovati alle spalle della nave nemica. I quattro cannoni laser della Grand Bringer hanno devastato il loro scudo e squarciato lo scafo. Un ultimo missile ha aperto in due il vascello dei malcapitati. Abbiamo ricevuto delle comunicazione dalla nave che avevamo salvato: c'erano diverse interferenze ma si è capito che desideravano salissimo a bordo.

Così abbiamo attraccato, e io e Sarah siamo saliti a bordo, desiderosi di capirci qualcosa. All'interno c'erano due uomini che parlottavano: in mezzo a loro, un macchinario con uno schermo...e per terra il cadavere di una donna. A quanto pare sono degli agenti, colleghi della Ryujin, incaricati di recuperare nello spazio profondo una complessa IA, unica nel suo genere. L'IA era chiacchierona e inquisitrice, così hanno cercato di metterle un blocco inserendo una scheda. Appena l'IA se ne é accorta, ha reagito, e ha rimosso la minaccia (la donna morta per terra). I "simpatici colleghi" mi hanno sostanzialmente obbligato a provare a mia volta a inserire la scheda.
Mi sono avvicinato al macchinario assieme a Sarah e abbiamo conversato con l'IA: credo di aver capito che si tratta di una sorta di IA senziente venuta in contatto con la sonda Juno lanciata dalla NASA sulla Terra centinaia di anni fa. E nel fare ciò, ha perso un po' la bussola. Ho cercato di farla ragionare, ma alla fine la sua domanda è stata semplice: per me, era una persona, o una macchina? Sarah ha detto che la questione era complessa, ma che l'intuito le diceva che in qualche modo, Juno era "viva". Un po' per dimostrarle che mi fidavo di lei, un po' per bendisporre l'IA stessa, ho detto a Juno che credevo fosse viva, e mi ha così riconosciuto come persona amica.
E qui le cose si sono complicate. I due agenti non sono d'accordo con quanto sto facendo e mi impongono di mettere il blocco. Juno ha riconosciuto i due agenti come minaccia e chiede a me di...rimuoverli. Se faccio come vogliono i colleghi, Juno si difenderà e potrebbe uccidermi...ma se faccio come vuole Juno, lo stesso potrebbero fare i due agenti. Che fare?!


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15
i like te li meriti da oggi in poi, se vedo i post, per l'impegno che ci stai mettendo.
complimenti.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Ho un problema ho una taglia e sono nello spazio

Dove posso andare per toglierla senza controlli dell'autorità prima dello sbarco su un pianeta?
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Ho un problema ho una taglia e sono nello spazio

Dove posso andare per toglierla senza controlli dell'autorità prima dello sbarco su un pianeta?

Puoi crearti nell avamposto il terminale per toglierti la taglia così ogni volta non serve che vai in giro
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
40 e passa ore e appena finita la quest "Into the Unknown"... Ok... :morris2:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Puoi crearti nell avamposto il terminale per toglierti la taglia così ogni volta non serve che vai in giro
Non so neanche come si creano gli avamposti dopo 40 ore🤣
Avamposti,e il miglioramento della nave non mi interessa molto
Volevo sapere se c'è un pianeta non controllato dove posso togliermi la taglia
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Non so neanche come si creano gli avamposti dopo 40 ore🤣
Avamposti,e il miglioramento della nave non mi interessa molto
Volevo sapere se c'è un pianeta non controllato dove posso togliermi la taglia

Vabbè avamposto bastava che andavi su qualsiasi luna anche la nostra , una volta atterrato premere X e ti crea la sonda da cui puoi creare tutto con i materiali , una cavolata

Prova ad andare o su Marte ( nella prima città mi pare non ci siano controlli) sennò sulla luna di Plutone ( Caronte ) c’è un insediamento umano e mi pare ci sia pure quei terminali , sennò nel sistema del lupo
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Elusa la mia prima scansione mentre avevo la stiva bella carica di merce di contrabbando :ohyess:

Il jammer ha funzionato alla grande
 
Top