Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Ripeto, dimmeli. Perché io ne ho vissuti due diametralmente opposti. E non per la scelta finale.

Appunto a o b fine e spesso son sempre i due paradigmi canonici, nulla di sorprendente, articolato o stimolante lato ruolistico
Francamente dopo 15 anni da skyrim ci aspettava un vero step in avanti in tal senso anche perche ci sta la dicutura rpg ma di rpg qua nn ci sta quasi nulla
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Appunto a o b fine e spesso son sempre i due paradigmi canonici, nulla di sorprendente, articolato o stimolante lato ruolistico
Francamente dopo 15 anni da skyrim ci aspettava un vero step in avanti in tal senso anche perche ci sta la dicutura rpg ma di rpg qua nn ci sta quasi nulla
Mettimeli sotto spoiler, altrimenti è fuffa. Perché, per dire, ad una persona è successa una cosa che ha cambiato parecchio lo svolgimento.
 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,804
Reazioni
944
Medaglie
10
La Quest della flotta cremisi mi é durata na decina di ore. É una meraviglia a livello di dettagli, dialoghi. Se ti soffermi a osservare ogni particolare dura na infinità sto gioco.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
La Quest della flotta cremisi mi é durata na decina di ore. É una meraviglia a livello di dettagli, dialoghi. Se ti soffermi a osservare ogni particolare dura na infinità sto gioco.
Concordo lato scrittura, feeling, stile è meravigliosa e dura un fottio . Anche i personaggi caratterizzati da dio
Post unito automaticamente:

Mettimeli sotto spoiler, altrimenti è fuffa. Perché, per dire, ad una persona è successa una cosa che ha cambiato parecchio lo svolgimento.
non ricordo con esattezza gli avvenimenti visto che l’ho intervallata con altro è fatta diverse ore di gioco fà
Immagino che ti riferisci alla quest di infiltrazione dentro la flotta giusto? Tutta quella quest dove devi schierarti e scegliere che farne di Delgado si chiamava così se nn ricordo male. Ebbene quali mille conseguenze potevi creare con le tue scelte?
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Sia la main sia alcune secondarie importanti stanno tutte convergendo su Neon adesso, mi sa che dopo 80 ore è finalmente arrivato il momento di mettere piede nella mia terza grande città :morty:

Finalmente potrò sfruttare il mio tratto di Ratto di Neon :asd:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Concordo lato scrittura, feeling, stile è meravigliosa e dura un fottio . Anche i personaggi caratterizzati da dio
Post unito automaticamente:


non ricordo con esattezza gli avvenimenti visto che l’ho intervallata con altro è fatta diverse ore di gioco fà
Immagino che ti riferisci alla quest di infiltrazione dentro la flotta giusto? Tutta quella quest dove devi schierarti e scegliere che farne di Delgado si chiamava così se nn ricordo male. Ebbene quali mille conseguenze potevi creare con le tue scelte?
Banalmente potevi farti arrestare dalla UC durante la tua missione da infiltrato. Durante proprio, non alla fine o in chiusura.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Io personalmente mi sento un po' perso nella storia/ storia delle missioni fazione, se non ne fai piú di fila non ricordi dove eri (o almeno io a volte ho difficoltá), mi piace tanto il gioco ma per ora lato storia tutto molto passabile
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,848
Reazioni
644
Medaglie
7
Sfondato le 50 ore, avrò fatto giusto un paio di main e un paio dei Vanguard. Fino ad ora mi ha divertito al di là di alcune brutture e cose da rivedere, ma appena si mette leggermente piede nella main, missioni fazioni o missioni secondarie corpose, la qualità generale si alza.

Lo continuerò a portare avanti con piacere e rimango alla finestra per i futuri contenuti che magari metteranno una pezza su alcuni aspetti (in primis, esplorazione dei pianeti).
 

Brasi00

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,471
Reazioni
78
Medaglie
8
Missione della Flotta Cremisi in corso. Fino ad ora ero riuscito a rigare dritto, senza neppure una vittima collaterale. Peccato che, una volta arrivato su Neon, non ci sia stato modo di raggiungere l'obiettivo senza spargimento di sangue innocente :cry2: Adesso, credo di essere arrivato alle battute finali e si tratta di scegliere! Comunque, filone di missioni bellissimo, anche più di quelle dell'Avanguardia.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Sfondato le 50 ore, avrò fatto giusto un paio di main e un paio dei Vanguard. Fino ad ora mi ha divertito al di là di alcune brutture e cose da rivedere, ma appena si mette leggermente piede nella main, missioni fazioni o missioni secondarie corpose, la qualità generale si alza.

Lo continuerò a portare avanti con piacere e rimango alla finestra per i futuri contenuti che magari metteranno una pezza su alcuni aspetti (in primis, esplorazione dei pianeti).
Il livello della main su alza esponenzialmente avanzando :sisi:
Post unito automaticamente:

È un gioco da 200 ore questo altro che discorsi :asd:
Senza toccare minimamente pianeti randomici. Ciao recensori. :sard:
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,361
Reazioni
143
Medaglie
9
Se sapevo che era una minchiata mal calcolata, non avrei speso punti nelle serrature difficili e ardue perché ho trovato il nulla. L’unica arma leggendaria trovata per caso era in una cassa media in uno dei tanti dungeon facoltativi che ho fatto giorni fa. Oggi ho aperto un espositore per armi difficile ed era vuoto, non c’erano nemmeno le munizioni, mentre in una cassa di stoccaggio ardua c’erano soltanto 76 crediti. Poi ho aperto una teca ardua perché all’interno si vedeva una tuta completa, ma era una comunissima tuta da scavo, in una nave militare.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,733
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Madonna ma la trama della main quest è veramente fighissima, da questo punto di vista han tirato fuori il loro migliore lavoro a mani bassissime. Ora inizio sta famigerata storyline della flotta cremisi così posso dire la mia
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Madonna ma la trama della main quest è veramente fighissima, da questo punto di vista han tirato fuori il loro migliore lavoro a mani bassissime. Ora inizio sta famigerata storyline della flotta cremisi così posso dire la mia
Famigerata? Dicono tutti sia una figata di quest :asd:
 
Ultima modifica:

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Sono appena arrivato a Neon seguendo la trama principale, mamma mia che spettacolo :ohyess:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Da quella missione la trama principale si innalza di livello in maniera incredibile. :ohyess:
Mi ero perso fra le millemila quest, città, costruzione di avamposti e navi, ma ho voluto riprendere la principale proprio perché vi stavo leggendo e mi avete messo un hype incredibile :ohyess:
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,361
Reazioni
143
Medaglie
9
Da che cosa si capisce che un’arma è della Allied Armaments? Quelle della Laredo e Combatech si capisce osservando le riviste che aumentano certe caratteristiche perché nella copertina ci sono le immagini delle varie armi in questione, ma nella rivista della Allied non ci sono armi. Se avessero fatto come in Borderlands sarebbe stato più semplice.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #23

[Criptazione attiva]


Ho diversi pensieri che mi frullano in testa dopo quanto accaduto alla Loggia. Chi pensava ci sarebbe stato un prezzo cosi alto da pagare per la nostra missione di esplorazione? Anche Sarah ha dei dubbi, dei sensi di colpa per quanto è successo. Avremmo potuto evitarlo? E cosa dobbiamo fare ora? Per come la vedo io, non abbiamo sbagliato nulla: andremo avanti, ma con cautela. Quantomeno la mia compagna non ha dubbi sulla nostra relazione e ha organizzato la cerimonia di matrimonio su Paradiso, nel sistema di Porrima. La sua vecchia amica ed ex-presidente di Constellation, Aja, farà da officiante. L'ho convinta anche a invitare sua madre, ma non ci sarà nessuno della Loggia. In parte sembrerebbe inopportuno dopo...beh, nelle attuali circostanze...e in parte Sarah preferisce tenere lavoro e relazione separate. Insomma, sarà una cosa intima.

Intanto Matteo, il teologo di Constellation, ha riflettuto su quanto detto dal Cacciatore: l'Astrale blaterava qualcosa a proposito di una Unità, e il ragazzo dice che è un termine che appare negli scritti della chiesa del Sanctum Universum. Ha suggerito di parlare al Custode Aquilus. Non so se è la stessa Unità di cui parlava il nostro nemico, ma vale la pena indagare.

---------------------------

Il Custode Aquilus è una persona cui senz'altro piace parlare e filosofeggiare. Di sicuro crede nella sua fede, e cioè che si possa raggiungere Dio uscendo dalla realtà materiale (è gente che adora i gravisalti per questo motivo). Pare che il termine Unità sia collegato al viaggio che un misterioso Pellegrino, secoli fa, ha compiuto fino ai margini della Galassia. Nel suo viaggio avrebbe discorso anche con esponenti delle altre due principali religioni: i Va'ruun e la Chiesa degli Illuminati. Pare che il Pellegrino si sia poi fermato raggiunto l'Addendum Infinito. Che il Pellegrino sia stato...il Primo Astrale? Per cercare delle risposte, Aquilus ha suggerito di approfondire la storia di questo personaggio parlando con esperti degli altri due credi.
Per nostra fortuna, nelle prigioni di Nuova Atlantide c'è una discepola Va'ruun: loro credono nel Grande Serpente, che un giorno divorerà l'universo e risparmierà solo i più forti. Non conoscono il termine Unità, ma hanno una storia che riguarda il Pellegrino, anche se loro lo chiamano Miscredente. Avrebbe avuto un lungo confronto con il loro profeta, lungo...4 mesi e 120 rotazioni.
Sono poi andato alla Chiesa degli Illuminati (gente che ha come scopo primario la collaborazione e l'umanitarismo), nel Pozzo, e ho scoperto che anche loro chiamano il Pellegrino in un modo diverso, il Viandante. Avrebbe fatto per lungo tempo domande sulla dualità agli esponenti degli Illuminati.

Sono tornato infine dal Custode e riferito le altre due storie: Aquilus è convinto che le varie parole chiave (Addendum Infinito, 4 e 120 e il numero 2) celino le coordinate del luogo dove si è fermato a riposare il Pellegrino. Secondo pianeta del sistema Indo, posizione 4 e 120. Un po' un volo pindarico, ma andrò lo stesso a vedere cosa mi aspetta lì, anche solo per curiosità.

Ora mi appresto a partire per Paradiso, per il matrimonio (ma ho anche un incarico per la Ryujin da sbrigare su quel pianeta), ma non prima di aver comprato lo scudo più potente che il cantiere navale di Nuova Atlantide abbia a disposizione: ora che l'Armilla si trova sulla Grand Bringer, la mia nave è un bersaglio.

---------------------------

C'era una nave estremamente grande e insolita in orbita attorno a Paradiso: una comunicazione dal pianeta mi ha chiesto se potevo dare loro una mano per gestire i contatti con quella nave misteriosa. Ho subito accettato: ho il timore che possano c'entrare gli Astrali. Ho prima sbrigato le faccende per cui ero lì: il matrimonio è stato molto carino ed emozionante. Aja sembra una bravissima persona che tiene molto a Sarah, e sua mamma è stata...meno sgradevole di quanto mi aspettassi. Sia io che Sarah siamo molto contenti del nostro passo. Poco dopo mi sono dedicato al lavoro per la Ryujin: recuperare una chiave di sicurezza dal capo locale dell'UC. Fortunatamente durante la mia permanenza nel Blocco, con Delgado, ero riuscito a mettere le mani su una uniforme UC: camuffato da collega della sicurezza, sono bastate una pastiglia di Hyppolita e due paroline suadenti per ottenere l'oggetto.

Infine mi sono dedicato al problema inaspettato ma impellente della nave misteriosa: pare che la dirigenza del resort di Paradiso non riesca a comunicare con loro. Proverò a fare lo stesso, e se non avrò successo, dovrò attraccare...o abbordarli. È pericoloso, ma devo scoprire chi sono, e le loro intenzioni.

---------------------------

Ho tentato di comunicare con la nave, ma si sentivano solo scariche, per cui ho dovuto portarmi a bordo della stessa. All'interno c'era un'intera colonia spaziale di esseri umani, stupiti che anche noi lo fossimo! Si tratta dei discendenti di una navicella indipendente, la Constant, che oltre 200 anni fa ha abbondato la Terra e ha finito per terminare il suo viaggio nell'orbita di Paradiso. Sono in cerca di un posto in cui vivere e non hanno cattive intenzioni. Da una parte sono sollevato che non c'entrino gli odiosi Astrali, dall'altra parte ora non vorrei essermi messo in mezzo.
Questa storia infatti mi sta portando un sacco di grattacapi: ho fatto da intermediario tra le due parti, la Constant e il resort di Paradiso, e convinto la dirigenza ad accogliere i profughi della Prima Casa e dar loro un lavoro. Hanno però imposto che io recuperi le risorse che servono per costruire gli alloggi atti a contenerli tutti: litio, ferro, fibra, sigillante, litio...per fortuna ho convinto il capitano della Constant a fornire parte del materiale, e sulla Bringer ho quasi tutto il resto, meno il litio. Uff, dovrò recuperarlo da qualche parte..

---------------------------

Alla fine ho recuperato il litio alla Lega dei Minatori, su Neon, dove ne ho approfittato per acquistare altre utili risorse. Ho consegnato la chiave di sicurezza UC a Imogene e ricevuto un nuovo incarico per la Ryujin: convincere due persone a licenziarsi da una azienda rivale e a lavorare per noi. Dopo aver studiato il dossier datomi dal mio capo sui due soggetti, sono bastati un abito elegante e le giuste parole per riuscire nel mio intento. Come buona misura, sostituirò anche la presentazione che l'azienda rivale mostrerà ai due interessati. Si trova nelle sale VIP dell'Astral Lounge. Entrare lì sarà un gioco da ragazzi.


Archivio logbook
#1-#2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9 #10 #11 #12 #13 #14 #15 #16 #17 #18 #19 #20 #21 #22
 
Top