Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,512
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Anche io, sebbene non ho capito come funziona il sistema della persuasione, quando mi ricapita controllo meglio.
Hai tipo dei segmenti da completare con diverse frasi di Persuasione.

Più è alta la frase di Persuasione, più aumenta il rischio, ma anche la ricompensa.

Mi è sembrato un buon sistema, rispetto per esempio alla % di Fallout 3.
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,361
Reazioni
143
Medaglie
9
Hai tipo dei segmenti da completare con diverse frasi di Persuasione.

Più è alta la frase di Persuasione, più aumenta il rischio, ma anche la ricompensa.

Mi è sembrato un buon sistema, rispetto per esempio alla % di Fallout 3.
Ok, quindi scegliendo la risposta da 4 o da 5 aumenta il rischio, ma anche la ricompensa se si vince.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Hai tipo dei segmenti da completare con diverse frasi di Persuasione.

Più è alta la frase di Persuasione, più aumenta il rischio, ma anche la ricompensa.

Mi è sembrato un buon sistema, rispetto per esempio alla % di Fallout 3.

Sembra
Figo si
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
809
Reazioni
127
Medaglie
4
Vai nella lista delle armi e quando stai evidenziando quella che vuoi togliere premi Y
Ma scusami tu hai il gioco? Perché quello che dici non funziona. Non si leva una beneamata mazza dai preferiti.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Io sono ancora a kreed ed ho sbloccato anche una quest che si riconduce a uno dei binomi del pianeta :dsax:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,512
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Belle le armi, uno screen di due armi: Grendel ed Equinox

l2WlSLO.jpg


wiO9wQ8.jpg

Incredibile la cura nei dettagli, come le varie scritte e serigrafie
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Logbook di Django de Fect - #4

Tau Ceti II non è male come mi era parsa al mio arrivo: immagino che la tempesta e la paura di essere mangiato da un terrormorfo abbiano contribuito alla mia pessima prima impressione col pianeta. Alla luce del sole è tutta un'altra cosa. Mi sono persino convinto a costruire un estrattore di ferro e alcani e ho anche aggiunto un sistema di trasporto del materiale raccolto alla mia nave. Ho cominciato a predisporre un nucleo abitativo ma per ora l'avamposto non é ancora abitabile da nessuno. Quando sarà il momento ingaggerò qualcuno per rimanere lì.

Ora proseguirò con Sarah nella nostra ricercadell'avanguardia Moara, il militare in possesso del quarto Manufatto. Rotta per il Sistema Solare, nientemeno.

---------------------------

Il Sistema solare: tutti odiano stare qui e posso capire il perché. Benché Cydonia e Marte in generale abbiano il suo fascino, non hanno molto da offrire se non chiacchierate con sconosciuti e polvere. Abbiamo parlato con un barista scorbutico, Jack, che conosceva Moara. Ha cercato di scucirci soldi ma sia io che Sarah abbiamo fiutato il raggiro: lei è riuscita dapprima a fargli abbassare il prezzo, poi io ad azzerarlo del tutto (l'alcolico che ho ingerito poco prima deve aver contribuito alla mia parlantina, normalmente non sono così convincente).

Da lì abbiamo seguito le briciole disseminate da Moara lungo tutto il sistema: prima sull'orbita di Venere, poi su quella della Luna e infine di Nettuno: Moara si stava nascondendo dai mercenari Ecliptic, ma loro l'hanno raggiunto prima di noi e hanno preso possesso della sua stessa nave. Grazie al sistema di puntamento della Frontier abbiamo disabilitato i motori della nave di Moara, l'abbiamo abbordata e ci siamo sbarazzati degli Ecliptic. Fortunatamente Moara era ancora vivo ed è stato più che felice di consegnare il Manufatto alla Constellation (lo usava come ornamento sulla nave...).
Ora è tempo di tornare alla Loggia.

---------------------------

Il quarto manufatto ha reagito esattamente come gli altri, e sicuramente non è l'ultimo del set. Abbiamo ora tre diverse piste da seguire, ma devo ancora valutare da quale partire. Sarah Morgan è molto soddisfatta, si è offerta di accompagnarmi nelle successive missioni e ho accettato di buon grado. È una persona sveglia e in gamba, sarà di aiuto nonché di compagnia.
In tarda serata sono andato di nuovo alla Pioneer Tower, a casa dai miei genitori: Noel, uno degli ultimi acquisti della Constellation, ha infatti detto che mio padre è passato a cercarmi alla Loggia. Ha detto che mi doveva parlare di qualcosa, tuttavia quando sono arrivato in casa non c'era nessuno. Visto che era tardi ho deciso di passare lí la notte (Sarah ha dormito nella camera dei miei) ma anche al risveglio la casa era deserta. Strano. Forse sono partiti per quel viaggio di cui mi hanno parlato. Ripasserò.

---------------------------

Stamattina ho aggiornato la Vanguard su quanto successo su Tau Ceti II: ho mostrato le analisi del campione del terrormorfo e ricevuto autorizzazione a consegnare il tutto a uno scienziato dell'UC specializzato, su Marte, per approfondire quanto teorizzato dalla scienziata superstite della base coloniale, Hadrian. Pare fosse una testa calda quando faceva parte dell'UC, quindi il fatto che ora sia disperata al punto da chiedere il loro aiuto è segno che la questione è più grave del previsto...



Archivio logbook
#1-#2 #3
 
Ultima modifica:

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Avete già trovato qualche nave speciale?
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
910
Reazioni
333
Medaglie
5
Ma che ansia è il primo incontro con
il terrormorfo, nella prima missione per l'avanguardi UC
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Ma che ansia è il primo incontro con
il terrormorfo, nella prima missione per l'avanguardi UC
Bellissima quella parte!
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,733
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Boh io cmq ho girato un pò di lune e la roba che compare è abbastanza varia: piattaforme di lancio abbandonate, miniere, insediamenti di coloni etc.
 

King Jack

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ott 2008
Messaggi
1,005
Reazioni
16
Medaglie
9
Sono ormai arrivato a più di 10 ore abbondanti facendo un mix di quest principali, secondarie ed esplorazioni (dei sistemi vicini a quelli iniziali), devo ancora capire se quando sui pianeti ci sono già dei punti di atterraggio (non parlo di insediamenti o simili ma proprio delle strutture varie che potenzialmente si trovano anche random atterrando) è perchè sono luoghi ”unici“ e/o di potenziali quest o se vengono assegnati casualmente per suggerire i pianeti/lune più interessanti del sistema 🤔

Ho esplorato un po’ di dungeon di vari tipi (mi riferisco a quelli random che trovi atterrando e non relati a missioni) e finora sono profondamente soddisfatto: se ne trovano sia di poco complessi che di labirintici, con anche una buona varietà in base al bioma del pianeta… soprattutto sui pianeti rocciosi/desolati, vedere gli scheletri di strutture abbandonate all’orizzonte invoglia e non poco la curiosità e dà indubbi feelings esplorativi alla Bethesda (più Fallout che TES, visto lo stile industriale di molte di queste strutture). Sarà che io adoro lo stile realistico-retrò nella sci-fi (cosa che mi aveva fatto storcere il naso in NMS, che era un po’ troppo ‘giocattoloso’), ma certi paesaggi sono da masturbazione istantanea.
Inoltre nei dungeon si trovano sempre risorse di valore o le mitiche riviste potenzia attributi quindi gli incentivi ci sono per esplorarli. Ah, in alcuni ho trovato anche la classica narrativa ambientale bethesdiana, quindi anche da quel punto sono soddisfatto.

Unico neo, i menù che sono, come sempre nei giochi Bethesda, molto macchinosi e la mancanza (un po’ inspiegabile visto che c’è sempre stata) di una minimappa per i dungeon: alcuni sono molto intricati o sviluppati in verticale e non averla si fa sentire, soprattutto se si vogliono esplorare al 100%.

Comunque se guardo alla mappa stellare e al registro missioni mi viene male: è davvero mastodontico come gioco 🤤🤤
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Domanda stupida: non esiste una mappa “locale” da consultare?
Mi piacerebbe potermi orientare un po’ a New Atlantis, ho visitato vari negozi ma neanche ricordo dove si trovano :asd:

Dalla mappa stellare al massimo mi fa accedere alla mappa della superficie del pianeta, non oltre
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,512
Reazioni
9,029
Medaglie
30


Domanda stupida: non esiste una mappa “locale” da consultare?
Mi piacerebbe potermi orientare un po’ a New Atlantis, ho visitato vari negozi ma neanche ricordo dove si trovano :asd:

Dalla mappa stellare al massimo mi fa accedere alla mappa della superficie del pianeta, non oltre
Ho chiesto e mi hanno detto di no, la cercavo anche io
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Io sono ancora fermo al secondo pianeta 10 ore e lv5 :asd:
Devo vendere un sacco di cose quando arrivo ad Atlantis.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Domanda stupida: non esiste una mappa “locale” da consultare?
Mi piacerebbe potermi orientare un po’ a New Atlantis, ho visitato vari negozi ma neanche ricordo dove si trovano :asd:

Dalla mappa stellare al massimo mi fa accedere alla mappa della superficie del pianeta, non oltre

Questa lamentela l’ho letta tante volte , la mappa locale manca a parecchi :asd:
Post unito automaticamente:

Sinceramente? Dopo 22 ore gioco mi sembra un capolavoro.
Fa piacere
Leggerlo :cry2:
 
Top